Catalogo Nebbiolo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Dosaggio
Affinamento sui Lieviti
Filtra Affinamento sui Lieviti
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
Carema Riserva 'Etichetta Bianca' Produttori di Carema 2018
carema Carema Riserva 'Etichetta Bianca' Produttori di Carema 2018

Il Carema Riserva “Etichetta Bianca” di Cantina dei Produttori di Carema è un vino rosso fermo, elegante, strutturato ed austero dal color rubino tendente al granato. Al gusto risulta morbido, vellutato e corposo con sentori di rosa macerata, frutti rossi e piacevoli note speziate. Molto pieno al palato, dotato di grande struttura e molto complesso al gusto. Finale decisamente lungo e raffinato. Affina 24 mesi in botte grande di rovere

-23% Offerta
Sl
Slowine Vino Slow
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS
Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2017
erpacrife Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2017

Il Rosé “Erpacrife” vinifica secondo il Metodo Classico e può essere servito come ottimo vino da tutto pasto, grazie al sorso secco e ben strutturato. Da provare con antipasti a base di carne.

Nebbiolo d'Alba Superiore 'Cumot' Bricco Maiolica 2018
bricco maiolica Nebbiolo d'Alba Superiore 'Cumot' Bricco Maiolica 2018

Elegante vino di color rubino con sfumature granata realizzato con uve Nebbiolo in purezza. L'ampio quadro olfattivo è conferito da note fruttate di lamponi, anice, chinotto e spezie orientali. Al palato è sapido, fresco e dai tannini morbidi. Affina in barrique per circa 18 mesi.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
4 Grappoli
Roero Rosso 'Malin' Baracco de Baracho 2019
Baracco de Baracho Roero Rosso 'Malin' Baracco de Baracho 2019

Rosso intenso e strutturato, affinato in legno di rovere per 18 mesi, da abbinare a carni rosse e selvaggina arrosto o in umido. Ottimo anche con formaggi stagionati.

Barolo 'Contadin' Bricco Maiolica 2016
bricco maiolica Barolo 'Contadin' Bricco Maiolica 2016

Un grande classico del territorio, il Barolo “Contadin” riflette la passione e l’amore di questa cantina per il lavoro in vigna e l’antico sapere contadino, tramandato di generazione in generazione da questa famiglia. Rosso delle grandi occasioni, da abbinare a secondi di carne rossa, selvaggina e formaggi importanti.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Barolo 'Meriame' Paolo Manzone 2016
Manzone Paolo Barolo 'Meriame' Paolo Manzone 2016

Vino rosso di colore granato intenso e riflessi aranciati che evidenziano l’invecchiamento. Al naso presenta un bouquet floreale e fruttato che richiama sentori di rosa canina e viola, uniti a note di frutta essiccata. All'assaggio è complesso con una buona struttura. Finale persistente. Prima dell'imbottigliamento affina 38 mesi in tonneaux e grandi botti di rovere.

LM
91/100
GR
3 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Barolo Cannubi Boschis Virna Borgogno 2014
virna borgogno Barolo Cannubi Boschis Virna Borgogno 2014

Raffinato vino rosso piemontese di colore rubino granato. All'olfatto ricchi profumi di ciliegie sotto spirito, menta, cuoio e spezie. Sorso strutturato, setoso e persistente. Matura 24 mesi in botti di rovere.

Barolo Cannubi Virna Borgogno 2016
virna borgogno Barolo Cannubi Virna Borgogno 2016

Vinificato in acciaio a temperatura controllata, il Barolo Cannubi matura in botte di rovere per circa 18 mesi e termina l’affinamento in bottiglia per altri 6 mesi. Ottimo per accompagnare primi piatti al sugo di carne, secondi di carne rossa e selvaggina da piuma.

JS
93/100
RP
93/100
GD
91/100
WE
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Grumello Valtellina Superiore Riserva Balgera 2005
Balgera Grumello Valtellina Superiore Riserva Balgera 2005

La Riserva della sottozona Grumello di Balgera affina in legno dopo una vinificazione con lieviti indigeni. Ottima con carni rosse, formaggi saporiti e con selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Nebbiolo Bricco Maiolica 2020 Langhe DOC
bricco maiolica Nebbiolo Bricco Maiolica 2020 Langhe DOC

Rosso dallo stile classico, vinificato in acciaio e pronto per il consumo. Pensato per le occasioni informali, questo Nebbiolo si abbina con la cucina locale, con pasta ripiena, secondi di carne e di terra non troppo elaborati.

Nebbiolo d'Alba 'S. Tommaso' Baracco de Baracho 2019
Baracco de Baracho Nebbiolo d'Alba 'S. Tommaso' Baracco de Baracho 2019

“San Tommaso” vinifica in acciaio e invecchia per 18 mesi in botti di rovere, quindi riposa per altri 6 mesi in bottiglia prima della commercializzazione. Rosso austero e ben strutturato, da abbinare con carni rosse, formaggi, arrosti e brasati.

Sassella Valtellina Superiore Riserva Balgera 2008
Balgera Sassella Valtellina Superiore Riserva Balgera 2008

Rosso elegante, dal lungo potenziale evolutivo e dalla netta impronta territoriale, da abbinare a cacciagione, carni rosse, arrosti e brasati.

Sforzato di Valtellina DOC Balgera 2002
Balgera Sforzato di Valtellina DOC Balgera 2002

Lo Sforzato di Valtellina di Balgera è frutto di una vinificazione tradizionale con appassimento delle uve sui graticci, prima di fermentare spontaneamente e affinare in botte grande. Ottimo l’abbinamento con la selvaggina, la carne rossa e i formaggi stagionati e saporiti.

GR
2 bicchieri rossi
Spumante Rosé Brut Metodo Classico Bricco Maiolica
bricco maiolica Spumante Rosé Brut Metodo Classico Bricco Maiolica

Fruttato, leggero e immediato, lo Spumante Rosè “Bricco Maiolica” è perfetto da servire come sfizioso aperitivo. Ottimo anche con antipasti leggeri e primi piatti di pesce, come il risotto agli scampi.

Valtellina Superiore Riserva Valgella Balgera 2005
Balgera Valtellina Superiore Riserva Valgella Balgera 2005

Rosso della Valtellina Superiore, il Valgella DOCG di Balgera fermenta spontaneamente con lieviti indigeni e affina in botte grande di legno. Ne risulta un rosso dalla spiccata personalità, da abbinare a formaggi, carni rosse, selvaggina arrosto e in umido.

GR
2 bicchieri
Roero Riserva Emanuele Rolfo 2017
emanuele rolfo Roero Riserva Emanuele Rolfo 2017

Emanuele Rolfo propone un rosso solido ed equilibrato, frutto di una lavorazione accurata con affinamento in legno di uve nebbiolo. Si abbina con secondi piatti di carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati e arrosti di manzo.

Bi
4 Grappoli
Barolo 'Paesi Tuoi' Vite Colte 2017
Vite Colte Barolo 'Paesi Tuoi' Vite Colte 2017

Importante e strutturato vino rosso piemontese dotato di eleganza ed equilibrio. Ha colore rosso granato ed un profumo ampio ed etereo, con note di spezie, liquirizia, pepe e viole. Il sorso è strutturato, sapido e con tannini eleganti che tendono ad addolcirsi con il passare degli anni. Affina 24 mesi in botti di legno grandi.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
WE
91/100
JS
92/100
GR
2 bicchieri
FM
92/100
Barolo DOCG La Ficaia 2017
La Ficaia Barolo DOCG La Ficaia 2017

Un grande rosso piemontese, dal profilo equilibrato, complesso e armonico, perfetto da servire con grandi arrosti o selvaggina da pelo. Offre un lunghissimo potenziale evolutivo, se correttamente conservato in cantina.

Nebbiolo 'Botti' Pecchenino 2020 langhe DOC
Pecchenino Nebbiolo 'Botti' Pecchenino 2020 langhe DOC

Vino rosso elegante e composto, il Nebbiolo "Botti" della cantina Pecchenino è ottimo in abbinamento con pasta, arrosti di carni rosse e formaggi stagionati.

Barbaresco 'La Casa in Collina' Vite Colte 2019
Vite Colte Barbaresco 'La Casa in Collina' Vite Colte 2019

Elegante vino rosso prodotto con uve Nebbiolo usate in purezza. All’aspetto si presenta di color rosso rubino intenso, e al naso si apre con note fruttate di ribes e fragola. All'assaggio è pieno, morbido e vellutato, dal finale persistente. Prima dell'imbottigliamento affina 12 mesi in botti di rovere.

Preferiti di Winepoint
JS
90/100
LM
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
FM
90/100
Bi
4 Grappoli
Barolo 'Gavarini Chiniera' Elio Grasso 2017
elio grasso Barolo 'Gavarini Chiniera' Elio Grasso 2017

Il Barolo "Gavarini Chiniera" di Elio Grasso è un grande vino rosso strutturato e potente dall'evoluta tonalità granato. Olfatto profondo ed espressivo, contrassegnato da una speziatura bruna che si affaccia tra note kirsch, garofano e cenni balsamici di alloro. Il sorso, sobrio ed elegante senza strafare, gioca la sua carta vincente in una larga progressione finale. Matura 30 mese in botte di Rovere

Perfetti da regalare
-27% Offerta
Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Nebbiolo 'La Malora' Vite Colte 2020 Langhe DOC
Vite Colte Nebbiolo 'La Malora' Vite Colte 2020 Langhe DOC

Elegante vino piemontese ottenuto da uve Nebbiolo. Di colore rubino intenso, lascia affiorare al naso sentori speziati dolci di vaniglia e note di piccoli frutti rossi di sottobosco. Al palato è asciutto, morbido, pieno e dai tannini dolci. Affina per un periodo di 12 mesi in barrique di rovere.

Preferiti di Winepoint
JS
90/100
LM
91/100
Nebbiolo d'Alba 'Bricco Barone' Marziano Abbona 2020
Abbona Nebbiolo d'Alba 'Bricco Barone' Marziano Abbona 2020

Vino rosso che si esprime all’olfatto con profumi delicati che emergono con note di viola e rosa rossa, unitamente a richiami fruttati. Al palato è armonico e vellutato, particolarmente ricco di tannini.

JS
91/100
Bi
4 Grappoli
Ve
89/100
Nebbiolo Orbello Tenute Sella 2019 Coste della Sesia DOC
tenute sella Nebbiolo Orbello Tenute Sella 2019 Coste della Sesia DOC

Perfetto da servire con carni rosse e bianche, arrosti e piatti della tradizione piemontese, “Orbello” è un vino da stappare in famiglia e nelle occasioni informali.

Ve
87/100
Bi
4 Grappoli
Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2006 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio
erpacrife Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2006 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio

Il Metodo Classico Rosé “Erpacrife” affina sui lieviti per almeno 120 mesi prima della sboccatura, che avviene senza aggiunta di zuccheri. È uno spumante intenso e strutturato, da servire a tutto pasto e con piatti a base di carne.

Perfetti da regalare
-41% Offerta
Roero Rosso Riserva 'Mompissano' Cascina Ca' Rossa 2018
cascina ca' rossa Roero Rosso Riserva 'Mompissano' Cascina Ca' Rossa 2018

Il Roero Rosso Riserva"Mompissano" di Cascina Ca' Rossa si presenta di colore rubino intenso. L’analisi olfattiva evidenzia sentori di frutta quali ciliegia e fragola e profumi floreali. Il gusto è intenso, fresco, di grande corpo, i tannini setosi regalano un  finale di lunga persistenza. Affina in grandi botti di rovere di Slavonia per 30 mesi.

GR
3 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
4 Grappoli
Es
4/5
Barolo del Comune di Serralunga d'Alba Paolo Manzone 2017
Manzone Paolo Barolo del Comune di Serralunga d'Alba Paolo Manzone 2017

Straordinario vino rosso piemontese di colore granato intenso che vira sull’aranciato con l’invecchiamento. All'olfatto apre ad intense note di uva passa e prugne rosse mature. All'assaggio è corposo, pieno e giustamente tannico. Finale lungo e persistente. Affinamento totale di 38 mesi, di cui 24 mesi in tonneaux e grandi botti ri dovere di Slavonia.

-28% Offerta
LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Dolcetto d'Asti 'Livroje' Famiglia Berta 2018
Famiglia Berta Dolcetto d'Asti 'Livroje' Famiglia Berta 2018

Vinificato esclusivamente in acciaio, “Livroje” mantiene inalterate le peculiarità del varietale, miscelandole a quelle del terroir dei vigneti di Nizza Monferrato. Ne risulta un rosso versatile e appagante, da abbinare a primi e secondi di carne e di terra, affettati e salumi misti. Un vero “jolly” da tenere sempre in cantina.

GD
89/100
Ghemme DOCG Cà Nova 2012
Cà nova Ghemme DOCG Cà Nova 2012

Nebbiolo particolarmente sapido e minerale, da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Matura in botti di rovere 18 mesi, per poi proseguire in bottiglia 24 mesi.

Nebbiolo 'Fonsu' Cascina Ca' Rossa 2018 Langhe DOC
cascina ca' rossa Nebbiolo 'Fonsu' Cascina Ca' Rossa 2018 Langhe DOC

“Funsu” è ottenuto da uve nebbiolo in purezza, raccolte a mano e vinificate in acciaio inox, dove riposano prima della messa in bottiglia. Può essere tranquillamente servito come vino quotidiano e vino da tutto pasto. Ottimo con i piatti della tradizione piemontese.

Rosso di Valtellina Ar.Pe.Pe. 2020
AR.PE.PE. Rosso di Valtellina Ar.Pe.Pe. 2020

Vino rosso dal colore rubino brillante prodotto con uve Chiavennasca (Nebbiolo). Al naso il bouquet di profumi si esprime con sentori di frutti di bosco. Al palato è equilibrato e di buona struttura con un finale tannico, morbido, levigato dall’affinamento in botte.

GR
2 bicchieri
Nebbiolo 'Viù' Cascina Carlòt 2021 Langhe DOC
cascina carlòt Nebbiolo 'Viù' Cascina Carlòt 2021 Langhe DOC

Vinificato esclusivamente in acciaio, il Nebbiolo “Viù” è un vino da tutto pasto, ottimo per accompagnare primi saporiti, secondi piatti di carne rossa e formaggi stagionati.

Ve
90/100
Nebbiolo Caligaris Luca 2018 Coste della Sesia DOC
caligaris luca Nebbiolo Caligaris Luca 2018 Coste della Sesia DOC

Vinificato in acciaio, dopo la fermentazione questo rosso da uve nebbiolo affina in botti da 15 Hl per 18 mesi prima della messa in bottiglia. Prodotto in quantità limitata nella micro-cantina di Luca Caligaris, questo Coste della Sesia si abbina a piatti di carne rossa, formaggi stagionati e arrosti.

Valgella Valtellina Superiore 'Ca' Fracia' Balgera 2005
Balgera Valgella Valtellina Superiore 'Ca' Fracia' Balgera 2005

Il Valtellina Superiore Valgella “Cà Fracia” affina in botti grandi e si abbina alla perfezione a carni rosse e formaggi stagionati. La sua innata eleganza lo rende molto interessante anche con primi piatti strutturati e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Nebbiolo 'Giblin' Ca' Viola 2018 Langhe DOC
ca' viola Nebbiolo 'Giblin' Ca' Viola 2018 Langhe DOC

Schietto e appagante, “Giblin” fermenta in acciaio senza lieviti selezionati aggiunti, quindi affina in botte grande per 15-17 mesi prima dell’imbottigliamento, effettuato senza filtrazione.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli