Catalogo Syrah

É il vino toscano più famoso in Italia ed in Europa. Ha colore rubino intenso ed un profumo suadente di frutta matura come ciliegie, prugne e mirtilli sui seguono note di spezie dolci. Frutto di un sapiente blend di uve Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot vinificate separatamente, prende da ciascun vitigno le caratteristiche migliori e fondamentali. Il sorso è equilibrato, avvolgente, morbido e lungo. Affina 8 mesi in barrique di rovere.

Vino rosato siciliano frutto di un sapiente blend di uve Nero d’Avola, Syrah e Pinot Nero. Ha delicati profumi di frutti di bosco, fragolina e lampone che si aggiungono a sensazioni di ciliegie sotto spirito. Il sorso è fresco e delicatamente sapido. Ottimo come aperitivo o in accompagnamento a piatti leggeri.

Vino rosso pugliese frutto di un sapiente blend di Uve Aglianico, Cabernet Sauvignon e Syrah ed affinato 12 mesi in barrique. Ha colore rosso rubino e un bouquet di profumi fruttati ampi e complessi con note speziate di noce moscata, pepe e china. Al palato il frutto denso e consistente ritorna accompagnato da un tannino morbido ed elegante. Caldo, di grande struttura e persistenza.

Dal colore rosso rubino con limpidi riflessi porpora. Al naso esplodono i profumi di cacao, tabacco e frutta fresca. Emergono il gelso, le prugne e note balsamiche leggermente mentolate. Al palato i tannini ben maturi e privi di astringenza si fondono con una fresca struttura alcolica ed una tannicità ben bilanciata.

Blend di uve dal taglio bordolese, questo Bolgheri di Caccia al Piano 1868 fermenta in acciaio, matura in barriques per 16 mesi e affina per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Da provare con salumi e formaggi saporiti, carni rosse, arrosti e brasati.

Il Bramasole Syrah è un vino rosso fermo e il fiore all’occhiello della cantina La Braccesca - Antinori, la cui prima annata risale al 2000. Presenta una complessità unica che regala note di more, tabacco e frutta che persistono anche all’assaggio: ciò è dovuto alla lunga macerazione con bucce e al lungo affinamento in barrique e bottiglia.

Il Syrah “BelliFolli” della cantina Valle dell’Acate è un vino aromatico e vellutato dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è intenso e particolarmente fruttato con note di erbe aromatiche e fieno. Il sapore è aromatico, riprendendo quanto si percepisce all’olfatto, ricco e caldo con finale persistente. Affinamento iniziale in acciaio per circa 4 mesi, e finale in bottiglia per 3 mesi.

Vino rosso fermo di denominazione Toscana IGT realizzato con uve Sangiovese, Merlot e Syrah. Si presenta color rosso rubino violaceo, e si apre al naso con note fruttate e floreali in cui prevalgono dolcezza e ribes. L’affinamento prevede una parte in acciaio e una parte in barrique.

Lo Syrah “Regieterre” vinifica in acciaio e matura in barriques, proponendo così un rosso rotondo e avvincente, dai netti sentori speziati. Si abbina bene con carni rosse, arrosti, carne alla brace e selvaggina.

Appagante al palato e versatile nell’abbinamento cibo-vino, “Fillide” accompagna un intero pasto a base di carne, formaggi e salumi mediamente stagionati. Frutto di una vinificazione separata dei tre vitigni, affina in bottiglia per circa 18 mesi una volta assemblato.

Vino rosso siciliano avvolgente e strutturato. Si presenta nel calice di colore rubino profondo e si apre al naso con piacevoli profumi di frutta matura e spezie dolci. Il sorso è caldo ed avvolgente. Affina 12 mesi in rovere francese

Colore rubino intenso. Al naso emergono aromi fruttati di mora, cassis, mirtillo, sottobosco con bacche di ginepro, pepe nero, liquirizia, cacao e tabacco. Perfetto equilibrio dato dalle note morbide e dal corpo caldo e freschezza, tannini rotondi e territoriale sapidità dall'altro. Chiude lungo su note speziate e fruttate. Matura 12 mesi in barrique.

Vino Rosato prodotto nel cuore della Provenza, dallo Château de l'Escarelle. Fresco e fruttato, offre un sorso dalla spiccata personalità gustativa. Si abbina bene con pollame e carni bianche leggere, piatti di pesce e crostacei.

Sangiovese frutto della vinificazione di uve biologiche certificate ma già in conversione biodinamica. E' un vino sincero e di ottima struttura, con colore rubino intenso e delicati profumi di prugna e frutti del sottobosco. Il palato è fresco, speziato e piacevolmente lungo. Affina 6 mesi in botte di rovere francese

Elegante vino fermo di colore rosso rubino intenso. Al naso emergono note fruttate di sottobosco, richiami floreali e sentori speziati. L'ingresso in bocca è giustamente tannico, armonico ed equilibrato, dal finale persistente. Affina in acciaio inox per 6 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo circa 3 mesi.

È realizzato con uve Shiraz in purezza questo vino fermo di colore rosso rubino intenso. Al naso è ricco e presenta ampie note fruttate di ribes nero e melograno, oltre a richiami speziati di sigari, pepe e cioccolato. Il sorso è di buona struttura e complesso, chiudendo lungo e persistente. Affinamento in barrique di nuova fattura per 12 mesi circa.

Supertuscan strutturato, elegante ed avvolgente frutto di un riuscito blend di uve Cabernet Sauvignon, Syrah, Merlot e Sangiovese. Ogni singolo vitigno contribuisce a donare a questo vino il meglio delle proprie caratteristiche con grande armonia. La fermentazione ed il primo affinamento di ciascun vitigno vengono svolti separatamente per meglio conservare le caratteristiche fruttate proprie del Merlot, l’aroma speziato del Syrah e l’eleganza delle note vegetali del Cabernet. Sorso equilibrato, morbido e lungo.

Ottimo blend di uve Merlot, Syrah e Cabernet Sauvignon. Di colore rosso rubino intenso, al naso esprime profumi di amarena, miele di acacia, spezie e note vegetali. Al palato emerge il frutto di more ed un'ottima freschezza. Matura 12 mesi in botti di Rovere.

Lo Syrah “Colle al fico” vinifica in tini di legno e affina in barriques per 18 mesi. Si abbina con carne rossa alla brace, arrosti e selvaggina in umido.

Vino rosso toscano ricco e complesso e dal colore rubino cupo. Al naso emergono profumi speziati e fumé, sensazioni di ciliegie nere, tabacco dolce e vaniglia. Il sorso è ricco, avvolgente ed accompagnato da un tannino setoso ed elegante. Di lunga persistenza e con un finale piacevolmente sapido. Affina 15 mesi in barrique.

Vino rosso fermo ottenuto da un blend di uve tra cui spicca il Sangiovese. Di color rosso rubino intenso, al naso si apre con note fruttate e si esprime con un assaggio pieno e asciutto. Affina in botti di rovere di Slavonia, mentre una piccola percentuale affina in acciaio e barrique.

Vino rosso toscano da uve Syrah di grande eleganza, equilibrio e dal colore rubino compatto. Ha olfatto intenso e complesso con note di mora e frutti rossi che si amalgamano alle note spaziate tipiche del vitigno Syrah. In bocca è avvolgente, morbido, con una lunga e minerale persistenza. Matura alcuni mesi in barrique di II e III passaggio

Rosso solido e corposo, il “Fuflus” di Vallarom fermenta spontaneamente con lieviti indigeni e affina per 18 mesi in barriques e per altri 18 mesi in bottiglia.

“Pulin” è un vino rosso dai netti richiami mediterranei, con frutti di bosco e spezie in evidenza. Vinifica in acciaio e affina per 13 mesi in piccole botti di rovere francese, quindi termina il riposo con altri 12 mesi in bottiglia. Da provare con carni rosse alla brace, selvaggina e arrosti di cortile.

Di colore rosso brillante, questo vino fermo prodotto da uve Merlot, Frappato e Syrah regala al naso note di piccoli frutti rossi e sentori speziati dolci. Al palato risulta fresco, rotondo ed equilibrato. Affina in barrique di rovere per 6 mesi prima, e successivamente in bottiglia per circa 3 mesi.

Prodotto esclusivamente da uve Sangiovese in coltivazione biologica, questo vino si presenta alla vista in color rubino con sfumature porpora. All’olfatto si percepiscono note di piccoli frutti rossi, sentori floreali e rabarbaro. In bocca è ricco, armonioso, di buona struttura ed elegante. Affinamento per complessivi 16-18 mesi in basche di cemento, botti di rovere e barrique di secondo passaggio.

Colore rosso rubino. Al naso presenta aromi intensi di ciliegia uniti a spezie, vaniglia e caffè. Al palato è un vino estremamente complesso ed elegante, mediamente corposo, setoso, che avvolge il palato, caratterizzato da un’acidità ben bilanciata e un finale molto lungo e intenso. Elegante ed avvolgente, ha tannini dolci e ben evoluti. Finale piacevolissimo di cioccolato amaro e marmellata di prugne. Matura in tonneaux di Rovere Francese per 18 mesi

Vino rosso strutturato ed elegante di colore rubino intenso. Al naso si percepiscono note di frutti rossi e spezie dolci. In bocca è corposo ed aromatico. Affinamento in barrique per circa 5 mesi prima di essere imbottigliato.

Di colore rosso rubino profondo alla vista, questo vino offre al naso sentori fruttati di sottobosco, floreali di viole e note di pepe nero. Al palato si percepisce una buona struttura e media tannicità, chiudendo lungo e persistente.

Syrah fruttato e speziato, dai toni caldi e avvolgenti. Dopo una vinificazione in acciaio affina in legno e in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare secondi piatti a base di carne bianca e rossa, carne alla brace e grigliate miste.