Vini Rossi Schiava

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Regione
Mostra tutti i filtri

Vino rosso dell’Alto Adige dall’incredibile rapporto qualità prezzo. È prodotto dalla vinificazione separata di vitigni che nelle Dolomiti trovano l’habitat ideale: Pinot Nero, Lagrein e Schiava. L’assemblaggio dei vini avviene dopo la fermentazione dopo un primo affinamento in acciaio.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino rosso che riceve il nome dall’omonimo vigneto in cui vengono allevate le uve Schiava impiegate per la produzione. Fruttato e delicatamente speziato al naso, si concede al palato in un sorso equilibrato dal finale fruttato.

FM
91/100
LM
91/100
JS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100

Vino rosso altoatesino con le caratteristiche di freschezza e pronta beva tipiche dei vini da uve Schiava (Vernatsch in tedesco). Ha colore rubino violaceo e profumi fragranti di frutti di bosco e ciliegia. Il sorso è fresco, di pronta beva e con un finale leggermente ammandorlato. Classico vino da tutto pasto e da bere tutti i giorni.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti

Il “Pià de la Tesa” vinifica in legno e affina per 18 mesi in vecchie botti di rovere, a cui seguono ulteriori 6 mesi di riposo in bottiglia. Si abbina con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

GR
2 bicchieri

Vino delicato dal colore rosso rubino che all’esame olfattivo risulta piacevole e fruttato. Al palato è vivace ed equilibrato dai sentori di mandorle amare.

Preferiti di Winepoint
RP
90/100

Vino altoatesino frutto della vinificazione di uve schiava allevate in prossimità del Lago di caldaro da cui prende il nome. Ha un bel colore rubino ed un sorso fresco, agevole ed immediato

Da bere tutti i giorni
GD
90/100

Fruttato e delicatamente speziato, questo St. Magdalener è ottenuto dalle migliori uve selezionate nella zona di Santa Maddalena, in Alto Adige. Perfetto da abbinare con la cucina del territorio, con le carni rosse e bianche, i formaggi e lo speck affumicato.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Il “Colle degli Ulivi” è un rosso Biologico prodotto dalla cantina Noventa. Vinifica e affina in cemento e non viene filtrato per esaltare la genuinità di aromi e sapori. Si abbina con carni rosse, arrosti e ricchi primi piatti.

GR
2 bicchieri

Un St. Magdalener Classico estremamente appagante e varietale, da bere giovane alla temperatura di circa 15 °C. Molto piacevole e versatile, si abbina bene con preparazioni di carne e di terra.

LM
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
gumphof - markus prackwieser Schiava 'Mediaevum' Gumphof 2019

LVino rosso fermo, leggero e scarico di colore, con  profumi di ciliegie, amarene e frutti rossi. All’assaggio si avverte fresco e di facile beva; finale svelto e pulito.

GR
2 bicchieri

Vino elegante e corposo di colore rubino brillante prodotto da uve Schiava Grigia in purezza. Profumi fruttati di fragole selvatiche, ribes e ciliegie vengono colti all’olfatto. Al palato è morbido e snello, chiudendo lungo e succoso. Affina in botti di rovere per alcuni mesi.

JS
91/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Una Schiava fresca e fruttata, che regala in ogni sorso l’essenza più intima e preziosa del territorio. Un ottimo rosso quotidiano, ma di altissima qualità.

Novità

“Isarcus” di Griesbauerhof affina in legno per garantire un profilo rotondo ed elegante, caratterizzato da note fruttate e delicatamente speziate. Si abbina bene con salumi e formaggi di media stagionatura, carni bianche e risotto ai funghi porcini.

Ve
89/100

Vino dal profumo fresco, che si esprime con importanti note fruttate. Al palato si presenta con una struttura tanninica leggera e una grande freschezza.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vinificato in acciaio, “Rosa del Maso” convince fin dal primo sorso per aromaticità e bevibilità del sorso. Da provare con un ricco tagliere di salumi e affettati, formaggi non troppo stagionati e antipasti leggeri ma saporiti.

Vino che si esprime con note olfattive che richiamano frutta a bacca rossa e ciliegia matura. Al palato si fa notare una spiccata consistenza ed eleganza.

LM
91/100
GR
2 bicchieri
FM
89/100
Ve
87/100

“Isarcus” di Griesbauerhof affina in legno per garantire un profilo rotondo ed elegante, caratterizzato da note fruttate e delicatamente speziate. Si abbina bene con salumi e formaggi di media stagionatura, carni bianche e risotto ai funghi porcini.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100

Fruttato, agile e beverino, il Lago di Caldaro Scelto è un vino rosso giovane e spontaneo, da servire a tutto pasto in occasioni informali.

Vino rosso dal sorso morbido e gradevole, di colore rubino lucente. Il profumo fruttato richiama note di ciliegia e marzapane. Al palato è fresco e armonioso, piacevolmente sottile, delicato e di pronta beva. Prodotto con uve autoctone altoatesine Schiava.

Vino rosso da uve Schiava e Lagrein di colore rubino-violaceo. Al naso profumi fruttati si sottobosco e tenui note speziate. Sorso armonico, secco e persistente.

“Select Prem” è un blend di schiava e lagrein nato con l’obbiettivo di esaltare con un sapiente uso del legno, queste due varietà autoctone.

Vino rosso dal colore rubino chiaro e di buona struttura. Il suo profumo ricorda i frutti di rovo, percezioni muschiate e vegetali. Il sorso è piacevole, fresco e leggiadro. Ottimo vino in abbinamento a carni rosse ed arrosti.

Preferiti di Winepoint
FM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
JS
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso altoatesino frutto della vinificazione in purezza del vitigno Schiava o “Vernatsch”. Ha colore rubino chiaro e delicati profumi di piccoli frutti di bosco. Il sorso è agile, fresco, equilibrato e delicatamente ammandorlato nel finale.

Vinificato in acciaio per esprimere al meglio le peculiarità dei varietali, questo St. Magdalener rivela un sorso fruttato, fresco e scorrevole.

La Schiava di Alois Lageder è un ottimo vino rosso da tutto pasto e per accompagnare un pranzo leggero in famiglia o tra amici. Ottimo con piatti di carne bianca e pollame, antipasti misti e primi piatti non troppo elaborati.

Vino rosso in bottiglia da 100 cl. che apre al naso a note di violette e frutti rossi caratteristici. In bocca è secco, vellutato e corposo.

Es
3/5

Il “Gobbio” Noventa vinifica in legno e affina per almeno 18 mesi in botte grande. È un vino rosso intenso e potente, da abbinare a carni rosse e selvaggina, da “dimenticare” in cantina anche per 15 anni.

GR
3 bicchieri rossi

Vinificata in acciaio, la Schiava “Alte Reben” è frutto di una attenta selezione nei migliori vigneti della Bassa Atesina. Ottimo con antipasti misti, primi piatti al sugo di carne e di terra, carni non troppo elaborate.

Vino rosso fresco e dalla beva immediata. Ha delicati profumi di frutti di bosco, ciliegia ed uva spina. Il sorso è fresco, delicato ed armonioso. Affina in acciaio.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Fruttato, agile e scattante, il St. Magdalener Classico vinifica in acciaio e proviene da uve Schiava con una piccolissima percentuale di Lagrein. Primi piatti saporiti, carni rosse e bianche sono gli abbinamenti consigliati.

Fruttata e beverina, la Schiava “Vigna Kristplonerhof” spicca per tipicità e immediatezza del sorso, offrendo un vino giovane e vivace, da servire a circa 15 °C.

Ve
86/100

Vino rosso biologico da uve Schiava di colore rubino carico e brillante. All’olfatto richiami tostati, di mandorle e ciliegie. Sorso intenso e persistente.

“Al Passo del Leone” Rosso di Alois Lageder proviene da vigneti dell’Alto Adige dal suolo ghiaioso e calcareo. Le uve fermentano spontaneamente in acciaio con lieviti indigeni e maturano in botti di legno per circa 1 anno. Si abbina con carni rosse al sugo, selvaggina in umido e arrosto.

Grazie alla rigorosa lavorazione di Griesbauerhof, questo Santa Maddalena Classico si rivela un grande vino del territorio. Da servire con i piatti tradizionali dell’Alto Adige, dai canederli allo stinco affumicato, passando per lo speck.

GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Il colore è rosso rubino intenso. Al naso si esprime con delicate note di mora e mirtillo. In bocca è equilibrato, buona sapidità bilanciata dalla componente acida. Le note fruttate si avvicendano a nuance speziate con assoluta armonia gustativa.

GR
2 bicchieri
Es
5/5

Piacevole vino rosso da uve Schiava in purezza, che offre al naso ricchi sentori fruttati di sottobosco e spezie dolci. Sorso equilibrato ed armonico, Affinamento in acciaio per un breve periodo di tempo.

Da bere tutti i giorni

Vino che si esprime al naso con sentori erbacei, note di bacche rosse e accenni che rimandano al melograno. Al palato propone sentori di cacao e tannini astringenti.

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
FM
89/100

Vino rosso leggero, dal sorso morbido e gradevole, di colore rubino lucente. Il profumo fruttato richiama note di ciliegia e marzapane. Al palato è fresco e armonioso, piacevolmente sottile, delicato e di pronta beva. Prodotto con uve autoctone altoatesine Schiava.

Vino delicato dal colore rosso rubino che all’esame olfattivo risulta piacevole e fruttato. Al palato è vivace ed equilibrato dai sentori di mandorle amare.

Preferiti di Winepoint
RP
90/100
Vini Rossi Schiava