Vini Rossi Barbera

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Mostra tutti i filtri
vite colte - terre da vino Barbera d'Asti Superiore 'La Luna e i Falò' Vite Colte 2019

Vitigno simbolo del Piemonte e della storia enologica d’Italia, la Barbera ha grandi doti di freschezza ed eleganza grazie ai profumi fruttati ed al sorso fresco. La Barbera “La Luna e i Falò” riassume al meglio le caratteristiche tipiche del vitigno. Ha intensi ed eleganti aromi di piccoli frutti rossi e viole che si aprono delicatamente a sensazioni vanigliate con la permanenza nel bicchiere. Il palato è fresco, avvolgente ed in perfetta corrispondenza con quanto percepito al naso. Affina 12 mesi in barrique. Questo vino prende il nome dal celebre romanzo “La Luna e i Falò” di Cesare Pavese in quanto le vigne sono situate proprio nelle zone dove il romanzo è ambientato

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
LM
97/100
JS
92/100
Ve
89/100
ciu ciu 'San Carro' Ciù Ciù 2020 Rosso Marche IGT - Biologico Vegan

Vino rosso Biologico e Vegan prodotto nelle Marche da vigne che sorgono sulle colline di Offida ed Acquaviva Picena. L’esposizione alle brezze del Mare Adriatico e lo sbalzo di temperatura tra le calde giornate estive e le fresche serate, permette lo sviluppo di acini dalla forte carica aromatica. Ne nasce un vino con intensi aromi di frutti rossi come mirtilli e more ed un sorso pieno, morbido e persistente.

ciu ciu Rosso Piceno 'Bacchus' Ciù Ciù 2020 - Biologico Vegan

Vino quotidiano, il “Bacchus” vinifica in acciaio ed è perfetto con carni rosse cucinate in modo semplice e ricchi primi piatti.

vino del poggio Rosso Vino del Poggio Rosso 2014 - Senza Solfiti Aggiunti

Il Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso sprime note speziate di pepe nero e frutta rossa. Al palato è avvolgente, morbido, dalla freschezza persistente. Affina 12 mesi in botteVino senza solfiti aggiunti

vignaquaranti Barbera d'Asti 'Rablé' Vignaquaranti 2015

Ottimo vino rosso piemontese che proviene dai vigneti particolarmente vocati della zona del Monferrato. Ha colore rubino intenso e profumi vinosi con sentori di frutti rossi di sottobosco, uva spina e prugne. Il sorso è pieno e rotondo, con tannini delicati e setosi, che bene si amalgamano alla tipica freschezza della Barbera. Finale lungo. Matura 12 mesi in vasche di acciaio.

LM
90/100
ST
92/100
Ve
87/100
vite colte - terre da vino Barbera d'Asti 'Rosso Fuoco' Vite Colte 2020 - Vino Biologico

Vino biologico fermo prodotto uve Barbera in purezza. Alla vista appare di colore rubino carico ed all’olfatto lascia affiorare intensi sentori di frutta rossa matura. In bocca è succoso, secco e di buon corpo. Affinamento in bottiglia di alcuni mesi prima della messa in commercio.

Preferiti di Winepoint
marchese adorno Barbera 'Poggio Marino' Marchese Adorno 2018 Oltrepo Pavese DOP

Barbera fresca e fruttata, perfetta per tutte le occasioni informali o come bicchiere quotidiano, a tutto pasto.

GD
89/100
montesissa emilio 'Rio Fratta' Rosso Montesissa Emilio 2018

Vino rosso Emiliano dal colore rubino intenso prodotto con metodi antichi e naturali. Al naso è vinoso ed emergono profumi dei frutti del  sottobosco e sensazioni speziate. Il sorso è fresco con un leggero retrogusto pepato. Vino senza solfiti aggiunti.

torre fornello Gutturnio Frizzante Torre Fornello 2020 Colli Piacentini DOC

Il Gutturnio Frizzante di Torre Fornello è un vino rosso emiliano dal colore rubino e con spuma sottile e delicata. Il profumo è fresco, vinoso, fruttato, con netto sentore di frutti del sottobosco. In bocca è amabile, ricco, pieno e persistente con sentori di frutta matura come prugne e more. Ottimo con pasta al sugo, minestre e zuppe di cereali

Più venduti
montespina Bonarda Frizzante Oltrepo Pavese DOC Montespina

Vino vivace secco di color rubino intenso nel calice. All’olfatto si percepiscono sentori floreali e di frutta rossa matura. Il sorso è equilibrato, armonico e di buon corpo.

Da bere tutti i giorni Più venduti
emanuele rolfo Barbera d'Alba 'Bugia Nan' Emanuele Rolfo 2020 - Senza solfiti aggiunti

La Barbera “Bugia Nan” di Emanuele Rolfo spicca per il sorso fresco e appagante ed è perfetto da abbinare con antipasti misti e secondi di carne rossa. Ottimo anche con salumi e affettati mediamente stagionati.

ariola ''Rosa Nera'' Rosso Frizzante Ariola 2016

Vino frizzante Metodo Charmat che appare alla vista in color rubino con sfumature purpuree. All'olfatto offre sensazioni fruttate di piccoli frutti rossi maturi ed erbe balsamiche. Il sorso è asciutto, vivace, dinamico ed intenso.

LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
abbona Barbera d'Alba 'Rinaldi' Marziano Abbona 2019

Vino fermo di colore rosso porpora carico. Il bouquet olfattivo è ampiamente fruttato, condito da note balsamiche e legno di cedro.  All'assaggio è pieno ed equilibrato nei tannini. Finale lungo e leggermente mentolato. Affinamento in botti di rovere per 12 mesi.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
lungoparma Vino rosso secco 'Rosso Porpora' Lungoparma 2020

Lungoparma propone un rosso dalla beva particolarmente piacevole ed equilibrata, caratterizzata da tannini gentili e sorso fruttato. Ottimo con antipasti, primi e secondi di carne.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
montalbera Barbera d'Asti 'Solo Acciaio' Montalbera 2020

Vino con profumo persistente che si esprime con caratteristici sentori di mirtillo e amarena in confettura; gusto caratterizzato da una buona acidità, tipica del barbera. Barbera d’Asti Solo Acciaio Montalbera viene affinato in vasche d’acciaio e successivamente in bottiglia posizionata in senso orizzontale, a temperatura controllata. Le uve barbera vengono allevate a guyot basso, con 8-9 gemme sul capo a frutto.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri
montalbera 'Fuori Catalogo' Montalbera 2020 Piemonte Rosso DOC

Vino che richiama all’olfatto note di mirtillo e sentori di confettura di frutti di bosco; all’assaggio si rivela setoso, armonico e caratterizzato da un buon equilibrio. Piemonte Rosso DOC Fuori Catalogo Montalbera è un blend composto da varietà regionali, per così dire di carattere minore. Barbera, ruché e grignolino si uniscono all’unisono ed invecchiano in acciaio, dando vita ad una bevuta leggiadra e spensierata.

vite colte - terre da vino Barbera d'Asti 'San Nicolao' Vite Colte 2020

Il Barbera d’Asti San Nicolao è un vino rosso fermo prodotto da Vite Colte-Terre da Vino. Le uve Barbera sono protagoniste, conferendo intensità, eleganza e freschezza. Al naso rivela note di fruttate in cui spicca la ciliegia, per un gusto morbido e appagante, avvolgente e persistente. Affinamento in acciaio ed in bottiglia.

Preferiti di Winepoint Più venduti
castello di uviglie Barbera Monferrato Vivace 'Emanuela' Castello di Uviglie 2018

Leggera e beverina, questa Barbera del Monferrato vinifica in acciaio e cemento e rifermenta in modo naturale prima dell’imbottigliamento. Ne risulta un vino fruttato, fresco e giovane, da servire con antipasti misti, salumi e formaggi non troppo saporiti.

dezzani Barbera Nizza Dezzani 2017

La Barbera Nizza DOCG di Dezzani riflette nel sorso il generoso territorio e il caratteristico varietale autoctono, presentando un sorso fine, garbato e armonico, dalla netta impronta territoriale. Ottimo con primi e secondi piatti di terra e a base di carne. Da provare con agnolotti al brasato.

LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
alice bel colle Barbera d'Asti Superiore 'Alix' Alice Bel Colle 2017

Calda e appagante al palato, “Alix” vinifica in acciaio e affina per 12 mesi in botti grandi, quindi termina con un riposo di altri 12 mesi in vetro. Da abbinare con ricchi e strutturati primi piatti, carne rossa e preparazioni di terra.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100
dezzani Monferrato Rosso Dezzani 2017

Rosso del Monferrato da bere entro i 5-6 anni dalla vendemmia, avendo cura di servirlo alla temperatura di 18-20 °C, per godere al meglio delle sfumature fruttate e del sorso rotondo e piacevole. Si abbina con primi e secondi di terra e di carne rossa dal sapore deciso. Ottimo con formaggi stagionati.

LM
90/100
calatroni Sangue di Giuda Calatroni 2020 Oltrepo Pavese DOC

Vino rosso frizzante delicatamente dolce. Al naso spiccano note di frutta rossa, ciliegia e marasca in confettura, al palato è fresco, leggermente frizzante e con un minimo residuo zuccherino che lo rende particolarmente piacevole ed equilibrato. Affinamento in bottiglia per alcuni mesi prima della messa in commercio.

la tosa Gutturnio Superiore 'Vignamorello' La Tosa 2019

Vino fermo aromatico di colore rosso rubino intenso. Al naso affiorano note di piccoli frutti rossi, spezie ed erbe aromatiche. Il gusto è strutturato e pieno. Affinamento in botti di rovere di primo e secondo passaggio per complessivi 6 mesi, per poi proseguire in bottiglia per circa 10 mesi.

Vi
3 Viti AIS
LM
98/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Al di là del fiume 'Dagamò' Al di là del Fiume 2019 Rosso in anfora - Biologico

Vino fermo di colore rosso porpora intenso. I profumi percepiti sono di cuoio, tabacco e confettura. All’assaggio è minerale, strutturato ed elegante. Affina alcuni mesi in anfora, e successivamente in bottiglia per almeno 3 mesi.

Preferiti di Winepoint
Sl
Vino Quotidiano
banfi piemonte Barbera d'Asti DOCG 'l'Altra' Banfi 2019

Vino piemontese fermo di colore rosso rubino intenso. Il profumo è conferito da sentori fruttati e speziati. Al palato è pieno, dai tannini dolci. Affinamento in acciaio per alcuni mesi prima di essere imbottigliato.

Da bere tutti i giorni
la tosa Gutturnio Superiore 'Terredellatosa' La Tosa 2020

Vino fermo di colore rosso porpora con riflessi violacei. I profumi sono floreali e fruttati con leggeri sentori speziati. Il sapore è fresco e morbido. Affinamento in acciaio inox per 5 mesi prima di essere imbottigliato.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
vino del poggio Rosso 'Navel' Vino del Poggio 2012 - Biodinamico - Senza Solfiti Aggiunti

Il Navel Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rosso rubino intenso. Al naso risaltano note speziate e fruttate con leggere nuances di erba tagliata. Al palato è particolarmente gradevole, risultando armonico e vellutato. Affina 12 mesi in barriqueVino senza solfiti aggiunti

gaudio Barbera Vivace del Monferrato Gaudio Bricco Mondalino 2020

Vino frizzante color ciliegia, prodotto con uve Barbera in purezza. Al naso richiama sentori fruttati di amarene e piccoli frutti rossi maturi. All’assaggio si percepisce fresco e pieno. Spumantizzazione in autoclave secondo il Metodo Martinotti o Charmat.

ariola 'Barbian Rosso' Ariola

Blend di uve coltivate sul territorio emiliano vinificate in acciaio e affinate sapientemente in legno dalla cantina Airola. Si accompagna con secondi piatti di terra e di carne rossa.

LM
99/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
marchese adorno Barbera 'Vigna del Re' Marchese Adorno 2016 Oltrepo Pavese DOP

Barbera Riserva morbida e generosa, dal sorso avvolgente e concentrato. Un rosso da tenere sempre in cantina e da stappare per uno spensierato pranzo in famiglia.

GR
2 bicchieri rossi
GD
91/100
vite colte - terre da vino Barbera d'Asti 'San Nicolao' Vite Colte 2019

Il Barbera d’Asti San Nicolao è un vino rosso fermo prodotto da Vite Colte-Terre da Vino. Le uve Barbera sono protagoniste, conferendo intensità, eleganza e freschezza. Al naso rivela note di fruttate in cui spicca la ciliegia, per un gusto morbido e appagante, avvolgente e persistente. Affinamento in acciaio ed in bottiglia.

Preferiti di Winepoint Più venduti
prunotto Barbera d'Alba 'Pian Romualdo' Prunotto 2018

Barbera dotata di buona struttura e freschezza. Ha un bel colore violaceo con riflessi rubino scuro e profumi ampi di frutta nera matura e spezie. Il sorso è armonico e con piacevoli note fruttate in armonia con quanto percepito al naso. Affina 12 mesi parte in botte grande di primo passaggio e parte in botte piccola di secondo passaggio.

 

Preferiti di Winepoint
montesissa emilio Rosso Frizzante 'Rio Mora' Montesissa Emilio 2018 - Biodinamico e senza solfiti aggiunti

Il "Rio Mora" Rosso Frizzante di Montesissa Emilio è un vino rosso dal colore rosso rubino. Al naso esprime un profumo intenso e deciso di frutti rossi e spezie. Al palato i tannini delicati e avvolgenti rendono il sorso armonico e piacevole. Vino Biodinamicosenza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni
le fracce 'Bohemi' Tenuta Le Fracce 2015

Vino che si esprime all’olfatto con profumi ampi, che si esprimono in note di viola, rosa selvatica e prugna. Al palato si presenta vellutato, di buon corpo e caratterizzato da un tipico sentore vanigliato. Viene prodotto con l’ausilio del 55 di uve Barbera, il 20 per cento di uve Croatina e il restante 25 per cento di uve Pinot Nero.

Vi
4 Viti AIS
vigneti massa Barbera 'Bigolla' Vigneti Massa 2004 Colli Tortonesi DOC
cascina carlòt Barbera d'Asti Supeiore 'Votiva' Cascina Carlòt 2018

Rosso piemontese che spicca per intensità e tipicità, caratterizzato da un profilo fresco e fruttato. Grazie all’affinamento in legno offre un lungo potenziale evolutivo e si abbina bene con arrosti, bolliti e secondi piatti di carne rossa o selvaggina.

Al di là del fiume Barbera 'Saramat' Al di là del Fiume 2018 - Biologico

Vino realizzato esclusivamente da uve Barbera, che appare di colore rubino profondo con sfumature violacee. All’olfatto affiorano sensazioni minerali e di piccoli frutti rossi. Al palato è fresco e di piacevole beva. Affinamento in acciaio inox per circa 3 mesi, per poi proseguire in bottiglia per ulteriori 3 mesi.

Preferiti di Winepoint
abbona Langhe Rosso 'Zerosolfiti' Marziano Abbona 2019 - Senza Solfiti Aggiunti

Vino che sviluppa profumi intensi che rimandano a spiccate note fruttate; in bocca si esprime con grande persistenza e solidità ed importanti tannini. Zerosolfiti Marziano Abbona Senza Solfiti Aggiunti è un vino innovativo, frutto di un lavoro particolarmente scrupoloso e maniacale sulla qualità delle uve e sui processi di vinificazione. Non vengono impiegati nella produzione solfiti e i trattamenti in vigna sono minimi.

Bricco dei Guazzi Barbera d'Asti Bricco dei Guazzi 2019

Barbera rotonda e molto piacevole, da servire nelle occasioni informali con piatti di carne rossa e con la cucina piemontese.

LM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
87/100
marchesi alfieri Barbera d'Asti Superiore 'Alfiera' Marchesi Alfieri 2018

Ha colore rosso scuro ed una bellissima struttura questa Barbera di Marchesi Alfieri. Il profumo è intenso ed ampio, con note di marasca, frutti di bosco, prugna e cacao amaro. Il sorso è pieno, strutturato ma allo stesso tempo avvolgente. Finale lungo e piacevolmente fruttato. Affina 15 mesi in botte piccola.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 5 Grappoli
mauro rei Barbera d'Asti Superiore 'Profondo Rosso' Mauro Rei 2018

Barbera Superiore ricca e intensa, dal profilo fruttato e speziato. Un vino piacevole e mai banale, da abbinare alla cucina del territorio.

vite colte - terre da vino Barbera d'Asti Superiore Nizza 'La Luna e i Falò' Vite Colte 2019

La Luna e I Falò Nizza Barbera d’Asti Superiore è un vino rosso ottenuto grazie alla selezione dei tecnici di Terre da Vino. Le uve a comporlo sono Barbera in purezza, che portano ad un’aromaticità molto intensa: note di viola, liquirizia, frutti di bosco e vaniglia. Asciutto al palato. Affina per un anno in barrique in parte nuove

Preferiti di Winepoint
prunotto Barbera d'Alba Prunotto 2020

Vino rosso fresco e delicatamente fruttato dal colore rubino. Al naso si aprono note di ciliegia e ribes, seguite da sensazioni floreali e percezioni speziate dovute all’affinamento in legno. Il sorso è armonico e pieno. Un vino morbido e con una freschezza equilibrata.

manzone paolo Barbera d'Alba Superiore 'Fiorenza' Paolo Manzone 2019

La Barbera d'Alba "Fiorenza" di Paolo Manzone è un vino rosso che invecchia bene fino a 8 anni. Il colore è rosso rubino intenso. Al naso il bouquet fruttato, richiama sentori di frutti di bosco e ciliegie mature. Al palato importante e vellutato è succoso con un’equilibrata tannicità e una piacevole freschezza. Nel finale ha una buona persistenza. Matura per 12 mesi in tonneaux di rovere francese.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
emanuele rolfo Barbera d'Alba 'Cà di Cairé' Emanuele Rolfo 2017

La Barbera “Cà di Caire” è perfetta con secondi piatti di carne rossa e selvaggina anche in salsa. Un rosso del territorio di buona struttura e bevibilità, vinificato secondo lo stile appassionato e meticoloso di Emanuele Rolfo.

GR
2 bicchieri
antica masseria venditti Barbera Sannio 'Assenza Barbetta' Antica Masseria Venditti 2019 - Biologico e Senza Solfiti Aggiunti

Un rosso fresco e scorrevole al palato, tratteggiato da piacevoli ricordi fruttati. Ottimo con carni rosse e bianche, formaggi e piatti di terra saporiti.

le fracce Barbera 'Garboso' Tenuta Le Fracce 2019

Vino che propone al naso profumi particolarmente fruttati che evocano sentori di prugna matura e fragoline di bosco. Sorso pieno, rotondo e di ottima bevibilità.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
dezzani Barbera d'Asti Superiore 'La Luna e le Stelle' Dezzani 2017

La Barbera “La Luna e le Stelle” di Dezzani vanta un discreto potenziale evolutivo e un sorso rotondo e raffinato, da abbinare a primi piatti saporiti, arrosti e brasati di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
vite colte - terre da vino 'Spasso' Appassimento Vite Colte 2019 Piemonte DOC

Vinificato in acciaio e affinato in barriques per 6 mesi, “Spasso” accompagna alla perfezione momenti di relax in famiglia o tra amici. Ottimo come fine pasto o abbinato a crostate alla marmellata di ciliegie.

Preferiti di Winepoint
LM
97/100
castello di uviglie Barbera 'Pico Gonzaga' Castello di Uviglie 2016 Monferrato Superiore DOC

Il Barbera "Pico Gonzaga" di Castello di Uviglie è un vino rosso ricco e strutturato dal colore rubino compatto. Al naso esprime profumi di confettura di more, prugne disidratate e legno di rosa. Il palato è di grande struttura ed equilibrio grazie ad un tannino dolce che equilibra la morbidezza. Scia gustativa ricca e succosa. Matura 24 mesi in barrique

Ve
88/100
lodi corazza Barbera Frizzante Lodi Corazza 2020 Colli Bolognesi DOC

Rosso frizzante fresco e scorrevole al palato, vinificato in acciaio con il Metodo Charmat corto. Ottimo come vino quotidiano, per accompagnare primi e secondi piatti di carne.

Novità
cascina carlòt Barbera d'Asti 'Runc' Cascina Carlòt 2019

Fresca e fruttata, la Barbera d’Asti “Runc” prende il nome dal vigneto di provenienza delle uve. Dopo la fermentazione a temperatura controllata il vino riposa sempre in acciaio e offre un sorso piacevole e intenso, dai netti ritorni fruttati.

stella Barbera d'Asti 'Stravisan' Stella 2018

La Barbera “Stravisan” vinifica e affina totalmente in acciaio per 8-9 mesi a cui seguono 6 mesi di riposo bottiglia. Da consumare entro 3-4 anni dalla vendemmia alla temperatura di circa 16-18 °C, con secondi di carne rossa o bianca, piatti di terra e salumi.

dezzani Barbera d'Asti Superiore '80 Anni' Dezzani 2017

La Barbera “80” di Dezzani nasce per celebrare gli 80 anni della cantina piemontese. Fortemente voluto da Luigi Dezzani, enologo e co-proprietario attuale, questo rosso del Piemonte è perfetto per accompagnare un pasto importante, con carni rosse e selvaggina, ma anche agnolotti al brasato e scaglie di formaggio Castelmagno stagionato.

cantine romagnoli Cicotto N.21 Linea Colto Vitato Gutturnio Sup. DOC 2017 Cantine Romagnoli

Vino fermo di colore rubino intenso, dai profumi tostati, speziati di cuoio e liquirizia, e note di frutta rossa matura. Al palato è equilibrato ed armonico, e ripercorre quanto percepito all’olfatto. Affinamento in barrique di secondo e terzo passaggio per un totale di 12 mesi circa.

LM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
famiglia berta Nizza DOCG 'La Berta' Famiglia Berta 2015

Le uve sono raccolte a mano da vigneti esposti a sud-ovest nella zona di Nizza Monferrato. Dopo la fermentazione in acciaio affinano in botti di legno grandi per 12 mesi. Ottimo l’abbinamento con arrosti, formaggi stagionati, carni rosse e selvaggina.

GD
89/100
JS
89/100
GR
2 bicchieri
JR
17/20