Catalogo Cabernet Sauvignon

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri
fattoria san felo 'Balla la Vecchia' Fattoria San Felo 2019 Maremma Toscana IGT

Il Balla la Vecchia di Fattoria San Felo è un vino rosso di colore rubino intenso ottenuto dal blend di Cabernet SauvignonMerlot . Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di frutti rossi. in bocca è equilibrato, rotondo, armonico.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
alturis Cabernet Sauvignon Alturis 2020 Venezia Giulia IGP

Vinificato a temperatura controllata con ripetuti rimontaggi, il Cabernet Sauvignon di Altùris affina in tonneaux di rovere da 5 ettolitri. Richiede preparazioni saporite come arrosti e piatti a base di carne rossa. Ottimo con roast beef e tagliata di manzo ai ferri.

Da bere tutti i giorni
LM
96/100
LM
96/100
Ve
87/100
brancaia 'Tre' Brancaia 2018 Toscana IGT

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
monte antico 'Monte Antico' 2016 Toscana Rosso IGT

Perfetto come vino quotidiano e per tutte le occasioni informali, il Rosso di Monte Antico accompagna carni rosse e bianche, formaggi di media stagionatura, salumi e affettati.

JS
90/100
WE
89/100
LM
88/100
vinetti de fiorini Maremma Toscana Rosso Vinetti de Fiorini 2019

Perfetto come vino quotidiano (di qualità superiore), questo Rosso della Maremma Toscana si propone come un vino estremamente piacevole e rotondo al palato.

lungoparma Cabernet Sauvignon Lungoparma 2020

Perfetto come vino da tutto pasto e per accompagnare secondi piatti di carne rossa, arrosti e grigliate, il Cabernet Sauvignon di Lungoparma offre un sorso di media struttura, rotondo e molto ben bilanciato.

Preferiti di Winepoint
ariola ''Rosa Nera'' Rosso Frizzante Ariola 2016

Vino frizzante Metodo Charmat che appare alla vista in color rubino con sfumature purpuree. All'olfatto offre sensazioni fruttate di piccoli frutti rossi maturi ed erbe balsamiche. Il sorso è asciutto, vivace, dinamico ed intenso.

LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
poggio al tesoro 'Mediterra' Poggio al Tesoro 2019 Rosso Toscana IGT

Il "Mediterra" di Poggio al Tesoro è un vino rosso dal colore rubino intenso prodotto con un blend di uve SyrahMerlotCabernet Sauvignon. Al naso si percepiscono note fruttate di prugna, mora e ciliegia che lasciano spazio a note speziate di pepe e cannella. In bocca è ricco, succoso con una marcata rotondità che lo rende di facile beva anche se a un secondo assaggio se ne apprezza la complessità frutto del blend degli uvaggi di cui è composto e dall’affinamento in legno. Matura 8 mesi in barrique

Vini per momenti romantici
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
bortolomiol Cabernet 'Mormorò' Bortolomiol 2018 Piave DOC

Vino rosso corposo, avvolgente e strutturato prodotto con uve Cabernet Sauvignon in purezza. Il breve affinamento in legno gli conferisce morbidezza ed eleganza, favorendo lo sviluppo di raffinati aromi speziati e vanigliati. È un vino nobile, che accompagna egregiamente il sapore intenso delle carni rosse e della selvaggina.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
di lenardo Cabernet Di Lenardo 2018 Venezia Giulia IGT

Cabernet che spicca per intensità e tipicità gusto-olfattiva, perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Da bere tutti i giorni Più venduti
meletti cavallari giorgio Bolgheri Rosso 'Borgeri' Giorgio Meletti Cavallari 2019

Il Bolgheri Rosso “Borgeri” della Cantina Meletti Cavallari Giorgio è un vino rosso fermo dalle spiccate note di frutti rossi, subito seguite da note balsami e una leggera speziatura. Ben equilibrato al palato presenta tannini accentuati, ma ben bilanciati dalla generale rotondità. Fresco e persistente. Affina 8 mesi in barrique di secondo passaggio.

GR
2 bicchieri
chateau de ricaud Bordeaux Superieur Chateau de Ricaud 2017

Un rosso di Bordeaux giovane e piacevole al palato, caratterizzato da un sorso morbido e fruttato, di facile lettura.

dezzani Monferrato Rosso Dezzani 2017

Rosso del Monferrato da bere entro i 5-6 anni dalla vendemmia, avendo cura di servirlo alla temperatura di 18-20 °C, per godere al meglio delle sfumature fruttate e del sorso rotondo e piacevole. Si abbina con primi e secondi di terra e di carne rossa dal sapore deciso. Ottimo con formaggi stagionati.

LM
90/100
tenuta meraviglia Bolgheri Rosso Tenuta Meraviglia - Dievole 2018

Vino rosso da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon lavorate con grande precisione, quasi con cura maniacale. Apre al naso ad eleganti note di frutti rossi maturi, erbe balsamiche, e richiami floreali di campo. Sorso armonico, elegante e di grande equilibrio nei tannini.

GR
2 bicchieri rossi
WS
89/100
JS
92/100
Ve
88/100
Agripunica 'Montessu' AgriPunica 2018

Di colore rosso rubino intenso, presenta al naso un deciso profumo fruttato con note di liquirizia sul finale. In bocca è pieno, voluminoso ed elegante. Gusto pieno che sviluppa note di salinità e morbidezza con prevalenti sensazioni fruttate su eleganti aromi di spezie mediterranee. Finale vellutato.

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
kaltern - caldaro 'K Rosé' Kaltern 2020 Dolomiti IGT

Rosé estivo, fresco e fruttato, da consumare entro i 3 anni dalla vendemmia e da abbinare ad antipasti misti, secondi piatti di pesce, carni bianche e salumi.

Da bere tutti i giorni Più venduti
supremus Toscana Rosso IGT Supremus 2016

“Super tuscan” morbido e speziato, Supremus si abbina bene con carni rosse, selvaggina e primi piatti strutturati.

JS
94/100
Chiappini Bolgheri Rosso 'Ferruggini' Chiappini 2019

Vinificato e affinato in acciaio, per preservare le caratteristiche di varietali e terroir, “Ferrugini” è un vino rosso fresco e spensierato, dotato di grande bevibilità.

hofstätter Cabernet Sauvignon Hofstätter 2019 Alto Adige DOC

Ottimo e immediatamente godibile vino rosso altoatesino dal colore granato intenso e brillante. Ha delicati profumi di frutta matura come prugna, mirtillo e marasche, a cui seguono piacevoli sentori vegetali tipici del vitigno Cabernet Sauvignon. Il sorso è pieno ed avvolgente, caldo e con tannino delicati. Finale lungo su note vegetali.

Preferiti di Winepoint Più venduti
le mortelle - antinori Rosso 'Botrosecco' Le Mortelle - Antinori 2018

Il Rosso "Botrosecco" della Cantina Le Mortelle - Antinori è un vino rosso elegante, morbido e strutturato frutto di un blend di uve Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Ha colore rubino brillante e profumi di macchia mediterranea, vaniglia e frutti di bosco. Il sorso è succoso, morbido e con un tannino gentile. Finale lungo e sapido. Affina 12 mesi in barrique.

Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
podere gualandi Rosso 'Il Pugnale' Podere Gualandi 2016 Toscana IGT - Biologico
Novità
tenuta san guido - marchesi incisa Le Difese Tenuta San Guido 2020

Grande vino rosso toscano fratellino minore del mitico Sassicaia. E’ prodotto infatti dalla Tenuta San Guido ed è frutto di un sapiente blend di uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese. Ha un profumo con intense note floreali e fruttate. Il sorso è morbido, avvolgente e con una buona struttura. Affina 12 mesi in barrique.

GR
2 bicchieri
ca' di rajo 'Marinò' Ca' di Rajo 2016

Vino sontuoso e di notevole struttura, di colore rosso rubino intenso. Al naso offre sentori speziati di vaniglia, cuoio, pepe e cannella, unitamente a richiama fruttati di amarene, ciliegie e mora selvatica. Il sorso è sapido ed equilibrato nell’acidità, dal finale lungo e persistente. Affinamento in botti di legno e barrique per circa 12-14 mesi complessivi, per poi terminare in bottiglia dopo 6 mesi.

GD
95/100
LM
90/100
tenuta il palagio Rosso 'Sister Moon' Tenuta Il Palagio 2016 Toscana IGT

“Sister Moon” è il vino simbolo della Tenuta il Palagio. Prende il nome dalla famosa canzone di Sting e offre un profilo da autentico e tipico Super Tuscan.

mandrarossa - settesoli Cabernet Sauvignon 'Serra Brada' Mandrarossa 2019

Vino rosso frutto della vinificazione in purezza delle uve Cabernet Sauvignon. Ha un bel colore rosso porpora che anticipa note speziate e vegetali tipiche del vitigno. Sorso caldo, avvolgente e dotato di un tannino morbido.

Da bere tutti i giorni Più venduti
antinori Rosso 'Villa Antinori' Antinori 2019

Il Villa Antinori è un vino rosso fermo prodotto in Toscana presso le cantine Antinori, con un interessante blend di uve a donare morbidezza e corpo. Vinificato in rosso, affina poi per un anno in barrique francesi, ungheresi e americane. Dopo un ulteriore riposo in bottiglia per otto mesi, regala note di amarena, mirtillo, pepe e vaniglia. Intenso e persistente.

Ve
88/100
tenuta di fiorano 'Fioranello Rosso' Tenuta di Fiorano 2017 Lazio IGT

Pluripremiato dalla critica nazionale ed estera, il “Fioranello Rosso” affina per 12 mesi in piccole botti di rovere; quindi è pronto per accompagnare primi e secondi piatti saporiti e a base di carne rossa o bianca, arrosti e formaggi di media stagionatura.

JS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
banfi Cum Laude Banfi 2017 Toscana IGT

Al naso spiccano intense note fruttate e speziate, con sentori di prugna e di confettura di more; gusto caratterizzato dalla presenza di tannini dolci, e di ottima struttura: vino elegante ed armonico, particolarmente avvezzo all’invecchiamento. Cum Laude Banfi è un Supertuscan accattivante, che si adatta agli abbinamenti gastronomici più complessi e allo stesso tempo ad occasioni più disimpegnate.

WS
94/100
JS
93/100
maculan Cabernet Sauvignon 'Palazzotto' Maculan 2016

Colore rosso rubino brillante. Il profumo è elegante e intenso, con sentori di liquirizia e frutta rossa. Al palato è pieno e asciutto con un ottimo equilibrio tra i tannini eleganti del vino e quelli del legno. Ideale in accompagnamento con arrosti, brasati e grigliate di carne mista

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
poggio al tesoro Mediterra Poggio al Tesoro 2018 Toscana IGT

Il "Mediterra" di Poggio al Tesoro è un vino rosso dal colore rubino intenso prodotto con un blend di uve SyrahMerlotCabernet Sauvignon. Al naso si percepiscono note fruttate di prugna, mora e ciliegia che lasciano spazio a note speziate di pepe e cannella. In bocca è ricco, succoso con una marcata rotondità che lo rende di facile beva anche se a un secondo assaggio se ne apprezza la complessità frutto del blend degli uvaggi di cui è composto e dall’affinamento in legno. Matura 8 mesi in barrique

Vini per momenti romantici
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
avignonesi Cantaloro Avignonesi 2017 Rosso Toscana IGT

Colore ro