Vigneti Reale
Vigneti Reale è una Cantina con una lunga storia che risale al 1921 ed è ubicata nelle campagne di Cellino San Marco, a cavallo tra le province di Lecce e di Brindisi.
Un terriotrio estremamente adatto all viticoltura e che si estende come una piccola lingua in mezzo al mare. Il Mar Ionio si trova infatti 20 km a Ovest ed il Mar Adriatico 10 km a Est e garantiscono le brezze che evitano il formarsi di umidità nel grappolo e l'escursione termica tra giorno e notte che dona uve ricche di profumi ed aromi.
La tecnica di allevamentè delle viti è a spalliera e con un elevato numero di piante (4700 - 5300 piente per ettaro) al fine di garantire una bassa produzione per ciascuna pianta ma di altissima qualità.

Vinificata in solo acciaio, la Malvasia Nera di Vigneti Reale esprime nel sorso la tipica nota aromatica del vitigno, offrendo una beva equilibrata, agile e molto gradevole. Ottimo con primi e secondi piatti di carne rossa e bianca.

Il Negroamaro Norie di Vigneti Reale è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso esprime piacevoli note floreali e speziate. Il palato è corposo, con tannino morbido e perfettamente amalgamato alla struttura, il finale leggermente amarognolo.

Il Primitivo Rudiae di Vigneti Reale è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso esprime piacevoli note fruttate di prugna e ciliegie, liquirizia. Il palato è corposo, caldo, delicato. Affina per il 50 % in acciaio , 50 % in grandi botti di legno.