Vini Biologici

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Denominazione
Filtra Denominazione
Nazione
Filtra Nazione
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri

Vino dal colore giallo paglierino con deboli riflessi verdognoli. Il profumo è ricco di note fruttate come ananas, mango e pesca a polpa gialla che lentamente lasciano il posto a note di mandorla tipiche del tocai. La pulizia, la finezza e l’eleganza dei profumi danno valore aggiunto al vino. In bocca spicca la freschezza, la lunghezza e la persistenza delle sensazioni, la sapidità e la mineralità

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi

Ottimo l’abbinamento con carni rosse, formaggi e primi piatti al ragù, per questo Chianti Classico fresco e fruttato.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino vegano e biologico che si presenta alla vista di color paglierino chiaro con riflessi dorati. Sentori di agrumi e fiori bianchi vengono colti all’olfatto. In bocca è fresco, elegante e ripercorre quanto percepito al naso.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vini bianco frizzante biologico veramente unico. Prodotto con le uve della vite Solaris, naturalmente immuni alle principali malattie, e quindi perfetta per la coltivazione biodinamica. Si chiama “Zero Infinito” in quanto è un vino che ha un impatto ambientale pari a zero. Nessun utilizzo di agenti chimici di sintesi ed utilizzo di energie rinnovabili in cantina. Vero vino di montagna, fresco, affilato e dotato di aromi intensi. Prodotto con il Metodo Ancestrale e con rifermentazione in bottiglia a contatto con i propri lieviti.

Più venduti

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso Biologico dell’Emilia Romagna dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei ed ha delicati sentori fruttati di prugna, mirtilli, lamponi e rosa rossa. Il sorso è ricco, di buona struttura ed armonia. Finale piacevolissimo di marmellata di prugne. Matura 6 mesi in botti di rovere francese.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
RP
87/100
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
ST
92/100

Vino bianco marchigiano dal colore giallo paglierino arricchito da riflessi verdognoli tipici del Verdicchio. Al naso emergono aromi di frutta bianca, mela verde, agrumi, e sentori floreali. Il sorso è sapido, di grande freschezza e succoso. Dotato di un’ottima mineralità ed un finale lungo e fruttato.

Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
3 bicchieri rossi
Sl
Vino Quotidiano
g. milazzo terre della baronia Rosé di Rosa Milazzo 2020 - Rosato Frizzante BIO

Vino frizzante Metodo Charmat prodotto da uve Inzolia Rosa in purezza. Appare alla vista in color rosato brillante con sfumature ramate. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di sottobosco. In bocca è fresco e pieno, con chiusura lunga e piacevole.

Bellissima espressione di Sangiovese di Romagna dal bel colore rosso rubino. Ha delicati profumi di frutti di bosco che si uniscono a delicate sensazioni vegetali. L’assaggio è fresco, vivace, sapido e con tannino percepibile ma educato. Affina in acciaio.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS

La Lacrima è un vitigno autoctono delle Marche capace di donare vini dall’intenso colore rubino con sfumature violacee e dagli intensi profumi fruttati e floreali. La Lacrima di Morro d’Alba di Ciù Ciù rispecchia alla perfezione le caratteristiche del vitigno. Ha aromi di frutti a bacca rossa, fragole e ribes. Il sorso è fresco, asciutto e di medio corpo. Affina esclusivamente in acciaio ed in bottiglie per meglio conservare le proprietà organolettiche del vitigno.

Da bere tutti i giorni
Offerta Novità Da bere tutti i giorni

Un vino bianco agile e immediato, da stappare nelle occasioni informali tra amici o in famiglia. Ottimo come vino quotidiano per accompagnare pasti leggeri, antipasti e piatti di pesce.

Offerta Da bere tutti i giorni
GD
90/100

Questo Verdicchio di Matelica Bio è ottenuto da uve perfettamente mature e lavorate in regime di agricoltura biologica certificata. Dopo la vinificazione in acciaio inox riposa per almeno 2 mesi in bottiglia prima della messa in commercio. Da provare con antipasti di mare e tartare, salumi freschi e primi piatti leggeri.

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Vino che si esprime in un bouquet ampio e fruttato, dal quale emergono note di frutti di bosco e vaniglia; al palato si presenta delicato e caratterizzato da una notevole morbidezza. Oppidum Ciù Ciù BIOLOGICO viene ottenuto dalla vinificazione di uve Montepulciano, coltivate su vigneti localizzati sul territorio del Comune di Offida. Il vino affina in botti di legno di barriques, per poi trascorrere il tempo di sei mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

Da bere tutti i giorni
Ve
95/100
GR
2 bicchieri rossi
Es
3/5

Il Greco di Tufo della Cantina Villa Raiano è un vino bianco campano dal colore giallo paglierino con timidi bagliori oro. I profumi sono ritmati da ricordi di cedro, salvia, mandorla, fiori di campo e note di gesso. Raffinato al gusto, ha corpo ben proporzionato, gustoso e dalla valida persistenza

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri

Il Sangiovese di Romagna "Primo Segno" di Villa Venti è un vino rosso dal colore rubino luminoso. Al naso esprime profumi di frutta rossa e ciliegie. Il bocca è un vino asciutto, fresco e dalla struttura schietta; i tannini sono morbidi e piacevoli. BiologicoVino senza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow

La Bonarda della Cantina I Doria di Montalto è un vino rosso frizzante corposo e strutturato tipico della tradizione dell’Oltrepò Pavese. Chiaramente mosso ed “arricchito” con una percentuale di vini barricato e lasciato fermentare per almeno 1 mese con l’aggiunta di lieviti per metodo classico. Profumo intenso, aromi fruttati con prevalenza di frutta rossa e prugna. Sapore asciutto ma vellutato, pieno e con ritorno di aroma di mandorla. Vino biologico

Preferiti di Winepoint

Meraviglioso Cannonau prodotto con metodi naturali dal colore rubino acceso. Al naso emergono sentori fruttati di marasche e ciliegie oltre a profumi di rose ed eucalipto. Il sorso è morbido e caldo, con tannini freschi e robusti. Affina 12 mesi in botti di rovere da 40 hl. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso. Vino prodotto come una volta con antiche tecniche artigianali.

Sl
Slowine Vino Slow

Vino consistente ed elegante di colore rubino con riflessi violacei. Le uve Syrah usate in purezza conferiscono sentori balsamici, di piccoli frutti rossi di sottobosco maturi e pepe bianco. Al palato presenta tannini vellutati, è sapido e secco, dal finale persistente. Affinamento in acciaio inox per 14 mesi, a cui seguono 3 mesi in bottiglia.

Ve
90/100
Preferiti di Winepoint

Vino rosso siciliano avvolgente e strutturato. Si presenta nel calice di colore rubino profondo e si apre al naso con piacevoli profumi di frutta matura e spezie dolci. Il sorso è caldo ed avvolgente. Affina 12 mesi in rovere francese

Vi
4 Viti AIS

Vino biologico rosso Frizzante Metodo Martinotti o Charmat, ottenuto da uve Nero d’avola in purezza. All’olfatto lascia percepire note floreali e sensazioni fruttate di fragole, lamponi e frutti rossi maturi. All’assaggio è fresco, morbido e leggero. Affina in acciaio inox per 4 mesi circa.

g. milazzo terre della baronia 'Fancello' Milazzo 2018 BIO Sicilia DOC

Morbido ed intenso vino biologico siciliano, dal colore rubino carico con riflessi violacei. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia e marasca, unitamente a sentori speziati. Al palato è vellutato, equilibrato e sapido. Affina inizialmente in barrique ed acciaio inox per 12 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo alcuni mesi.

Vini per momenti romantici

Vino bianco biologico di colore paglierino brillante con riflessi verdognoli. Le uve Pecorino usate in purezza conferiscono richiami di agrumi, mandorle e sentori vegetali. All'assaggio è fresco, di buona struttura e dal finale persistente.

Bi
Bibenda 4 Grappoli