Vini Sardegna

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Il Cannonau di Sardegna "Tonaghe" della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei. Il profumo è di buona intensità e persistenza, vinoso con ricordi di frutti di bosco, corteccia e sentori vegetali. Al palato è secco e asciutto con alcool caldo e incalzante, equilibrato da una buona fattura tannica. Matura in vasche di acciaio e cemento vetrificato

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Sienda” è un Vermentino intenso ed elegante, dal profilo sapido e minerale, perfetto per accompagnare la cucina di mare e le carni bianche leggere.

Più venduti
GR
2 bicchieri

Meraviglioso Cannonau prodotto con metodi naturali dal colore rubino acceso. Al naso emergono sentori fruttati di marasche e ciliegie oltre a profumi di rose ed eucalipto. Il sorso è morbido e caldo, con tannini freschi e robusti. Affina 12 mesi in botti di rovere da 40 hl. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso. Vino prodotto come una volta con antiche tecniche artigianali.

Sl
Slowine Vino Slow

Vino rosso da uve Carignano di colore rubino intenso nel bicchiere. Al naso emergono note fruttate mature, sentori mediterranei e richiami speziati. All’assaggio è morbido, rotondo e caldo.

Offerta Da bere tutti i giorni

Il Vermentino di Sardegna "Merì" della Cantina Argiolas è un Vino Bianco Sardo dal profumo elegantemente fruttato e dal colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Al naso emergono intensi profumi primari di agrumi e frutta fresca. Al palato è fresco, sapido, equilibrato, delicato e fine. Ottimo come aperitvo ed in accompagnamento ad antipasti e piatti leggeri a base di verdure

JS
90/100
WE
91/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Grande vino rosso sardo dal colore rubino compatto prodotto con uve Carignano in purezza. Ha profumi intensi e persistenti di frutti di bosco, mirtilli, tabacco e spezie scure. In bocca si apre con eleganza ed un ottimo equilibrio tra un tannino setoso ed una sapidità persistente. Affina 10 mesi in piccole botti di rovere.

Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso sardo di grande struttura, dai sentori fruttati e speziati, tracciato da una scia sapida e minerale che richiama territorio e terroir. Ottimo da abbinare a formaggi stagionati e carni rosse.

GR
2 bicchieri

Vino rosso dal colore rubino intenso che affina 16 mesi in barrique. Ha intriganti profumi fruttati che richiamano le ciliegie e che si amalgamano con l’aroma speziato della vaniglia. Il sorso è morbido, caldo, vellutato e giustamente tannico. Vino prodotto con antiche tecniche artigianali.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino armonico ed intenso dal colore rubino acceso. Ha profumi di frutta matura, spezie dolci, caffè e tabacco. Il sorso è caldo, complesso, di buona struttura e con tannini freschi e robusti. Affina 12 mesi in vasche di cemento per meglio conservare gli aromi tipici del Cannonau. Vino fatto come una volta con antiche tecniche artigianali.

 

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Vino bianco sardo di grande valore e rarità. E' prodotto infatti con le uve del "Granazza": un vitigno autoctono sardo che stava scomparendo e che è stato recuperato dall'oblio. Le viti da cui si ricava questo vino sono inoltre molto vecchie ed ahanno un'età compresa tra i  50 ed i 100 anni e producono frutti di grande valore. Ha profumi fini e delicati, e gusto pieno, ricco e dal finale lungo. È consigliato abbinarlo con la cucina di mare e fritture leggere di verdure

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Rosso intenso e morbido che ben esprime il carattere della Sardegna. Ha colore rubino intenso e delictai profumi che ricordano piccoli frutti di bosco e spezie. Sorso caldo, morbido ed avvolgente.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso fermo dal colore rubino concentrato. Al naso abbiamo una grande richezza di aromi che ricorda i frutti rossi maturi ed i mirtilli. Tracce speziate appaiono sullo sfondo insieme a lievo sentori balsamici. Il sorso è possente ed espressivo, caratterizzato da tannini impeccabili, morbidezza generosa ed una ventata di sapidità. Matura 16 mesi in barrique

Perfetti da regalare
Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino rosso rubino della regione Sardegna dai profumi confettura e geranio. Il sorso è caldo, asciutto e morbido.

LM
91/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100

La versione in rosso de “I Giganti” propone un vino fruttato, costellato da tanti ricordi speziati e balsamici. È ottenuto da una vinificazione con controllo della temperatura e un affinamento di 10-12 mesi in legno, in botti di primo e secondo passaggio. Richiede secondi piatti strutturati come arrosti, brasati, selvaggina e carni rosse importanti.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il “Cortes” vinifica in acciaio, con un affinamento di almeno 6 mesi in vasche inox, per esaltare la componente fresca e fruttata di questo vitigno. Ottimo con le carni rosse e i formaggi del territorio.

Il “Maluentu” della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei prodotto con uve Nieddera, un vitigno autoctono di antichissime origini. Al naso emergono aromi floreali di rose rosse e sentori di marasca sotto spirito. Il palato è polposo con un tannino abbastanza evidente e chiare note di freschezza. Affina in acciaio

LM
92/100
GR
2 bicchieri

Il Cannonau di Sardegna in versione rosato colpisce per la beva piacevole e l’intrigante bouquet fresco e fruttato con piccole bacche rosse in evidenza. Dopo la fermentazione spontanea affina in barriques per 12 mesi e per 1 mese in bottiglia. Ottimo con primi e secondi piatti leggeri, carni bianche delicate e formaggi freschi.

Il Vermentino di Sardegna "Costamolino" della Cantina Argiolas è un vino bianco dal profumo delicato e dal colore paglierino chiaro. Il profumo è elegante e sottile, con note di pesca bianca, ananas, nespole ed una spiccata salinità. Il sorso è asciutto, fresco, con buona sapidità ed una lunga scia finale

JS
92/100

Vino di incredibile struttura ricchezza di aromi prodotto esclusivamente dalle uve del vitigno autoctono Granazza. Ha un colore giallo dorato intenso con riflessi dorati. La gamma aromatica è incredibilmente ampia, con sentori delicati di agrumi, anice, Malto d’orzo, fiori secchi e miele di acacia. Il sorso è deciso, molto sapido, minerale e con eleganti sentori vanigliati. Affina 24 masi in barrique. Vino fatto come una volta con antiche tecniche artigianali.

Il Vermentino di Sardegna "Lugore" di Sardus Pater è un vino bianco di buona intensità dal colore giallo paglierino luminoso impreziosito da riflessi verdognoli. L’analisi olfattiva evidenzia eleganza, arricchita da sentori di pesca, mela e note minerali. Il gusto è fresco, sapido, corposo e dalla buona persistenza

Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cannonau di Sardegna caldo e morbido, da servire in occasioni informali come un pranzo in famiglia o tra amici. Si abbina con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Ottimo con le quaglie al mirto.

Vino rosso sardo prodotto con uve Cannonau in purezza, dotato di complessità e varietà di aromi e sapori. Ha profumi di amarena sciroppata cui seguono note floreali e vegetali tipiche della macchia mediterranea. Il sorso è intenso, di buona persistenza e caldo. Affina 12 mesi in botte piccola di rovere.

 

Vi
3 Viti AIS

Meraviglioso Cannonau vinificato con tecniche naturali e fermentazione spontanea. Ogni annata è sensibilmente diversa dall’altra ed è una bellissima espressione del terroir e del microclima della zona. Ha colore rubino acceso e profumi di frutti rossi ed uva spina. Sorso caldo e polposo, con tannini robusti. Affina 12 mesi in botti di rovere e non viene filtrato prima dell’imbottigliamento.

Sl
Slowine Vino Slow

Vino dolce passito morbido, corposo e di grande eleganza. Ha colore ambrato e profumi di grande complessità ed ampiezza che vanno dall'arancia candita allo zabaione fino alla vaniglia. Il sorso è un'esplosione di dolcezza e morbidezza, riequilibrate da una giusta dose minerale. Prodotto dalla vinificazione di uve autocotne sarde “Nasco” raccolte in leggera surmaturazione per avere una maggiore concentrazione di zuccheri e di aromi. Affina 14 mesi in barrique.

Ve
95/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Vermentino di Gallura "Monteoro" Sella & Mosca è un vino bianco fermo che sorprende per freschezza e mineralità. Ha un intenso e luminoso colore giallo paglierino. Ricco e di tessitura setosa, si apre con profumi di agrumi ed erba appena falciata. Il sorso è vivace, molto fresco e caratterizzato da una spiccata acidità che si staglia netta anche nel finale

Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino importante ed elegante da uve Cannonau dal colore rosso rubino intenso. Le vigne da cui nasce questo vino hanno un’età superiore a 40 anni ed una produzione molto bassa ma con grande concentrazione di aromi e polifenoli che conferiscono al vino struttura ed ampiezza aromatica. Ha profumi di frutta matura e nuance balsamiche e di alloro. Il sorso è avvolgente, vellutato e dotato di un elegante tannino. Affina 12 mesi in piccole botti di rovere francese.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Il vino rosso "Arruga" di Sardus Pater è un Carignano del Sulcis dal colore rosso rubino intenso. L’analisi olfattiva evidenzia eleganza, arricchita da sentori di mirto, more, frutti di bosco. Il gusto è avvolgente, corposo, i tannini levigati sono eleganti e raffinati. Affina in barriques 12 mesi.

Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
RP
88/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Di colore rosso rubino intenso, presenta al naso un deciso profumo fruttato con note di liquirizia sul finale. In bocca è pieno, voluminoso ed elegante. Gusto pieno che sviluppa note di salinità e morbidezza con prevalenti sensazioni fruttate su eleganti aromi di spezie mediterranee. Finale vellutato.

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Naniha” nasce con l’intento di proporre un Cannonau in purezza, in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

GR
2 bicchieri rossi

Vino rosso da uve Cannonau, uve caratteristiche della regione Sardegna. Nel calice si lascia osservare in color rubino con evidenti riflessi violacei. All’assaggio presenta grande struttura, morbidezza ed eleganza nei tannini. Profumi olfattivi di caffè, frutti rossi e note tostate.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cannonau Riserva robusto e concentrato, dalla fitta trama fruttata e speziata. Servire a circa 18-20 °C dopo ossigenazione in decanter.

GR
2 bicchieri rossi

"Serra Lori" della Cantina Argiolas è un vino rosato fresco e morbido prodotto con le uve autoctone CannonauMonicaCarignanoBovale. Ha colore rosato tenue ed un profumo delicato, intenso, fruttato e con aromi primari ben amalgamati con quelli secondari. Il sorso è fresco, molto gradevole e delicato. Perfetto come aperitivo

Il Vermentino di Sardegna “Lanùra” offre un sorso fresco e floreale, caratterizzato da decisa tensione sapida, in linea con il territorio di provenienza e il varietale.

Creata nel 1995 l’appellativo Tharros include i vini prodotti nella provincia di Oristano e in particolare quelli all’interno della Valle del Tirso, dove sono collocati i vigneti Contini. Vinificato in vasche di acciaio “Karmis” ama la cucina di mare e gli antipasti leggeri, ma è perfetto anche come aperitivo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cannonau di Sardegna DOC armonico e piacevole, frutto di una fermentazione a temperatura controllata e un affinamento diversificato. La maturazione avviene infatti parte in cemento vetrificato, parte in acciaio e una minima parte in botte grande. Da abbinare a piatti di carne rossa e formaggi stagionati.

Il Vermentino di Sardegna “Pariglia” della Cantina Contini è un vino bianco dal colore paglierino con riflessi oro. Delicatamente aromatico e fresco, mette in mostra note fruttate e floreali di rosa ed acacia. Sorso sapido, fresco, elegante e con un finale persistente

Ve
88/100

“’Inu” è un Cannonau di Sardegna in versione Riserva di grande carattere e dalla beva appagante. È ottenuto da un affinamento in legno, in botti di varie dimensioni, di primo e secondo passaggio, seguito da un riposo in bottiglia. Da servire con carni rosse arrosto, selvaggina e formaggi piccanti e stagionati.

La Sardegna è una regione in grado sempre di stupire. I suoi vini sanno di mare e di vento come questo Vermentino. Fresco, delicatamente salino, robusto al sorso e con delicati profumi di agrumi e macchia mediterranea. Affina in acciaio.

Vino rosso della Sardegna ottenuto dalla lavorazione di sole uve Carignano. Rosso rubino alla vista, regala al naso sentori mediterranei, floreali e di frutti rossi maturi. In bocca è equilibrato ed armonico.

GR
2 bicchieri

Vino Rosso fragrante ed elegante frutto della vinificazione delle uve autoctone Cagnulari. Ha colore rubino con riflessi violacei ed un intrigante bouquet di profumi che ricordano ciliegia, lampone e macchia mediterranea. Il sorso è corposo, armonico e con tannini delicati che ne fanno apprezzare la freschezza. Affina esclusivamente in acciaio per meglio conservare le caratteristiche organolettiche proprie del Cagnulari.

Vi
3 Viti AIS
LM
95/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
90/100

Maturato in piccoli caratelli di legno, secondo il Metodo Solera, questa Vernaccia di Oristano è frutto di una lavorazione e di una tradizione che dura da decenni nelle cantine di Contini. Vino importante, intenso e complesso, è ottimo come vino da meditazione o per accompagnare formaggi molto saporiti ed erborinati.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
97/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Rosato chiaro alla vista, con sfumature ramate, “Elat” è un vino bianco moderno e originale, ottenuto da uno dei principali vitigni autoctoni del Sulcis. Ottimo come aperitivo o per accompagnare sushi, crostacei e delicati piatti di pesce.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino fermo equilibrato che si presenta alla vista di colore paglierino con sfumature verdognole. All’olfatto emergono note di agrumi e spezie. All’assaggio è fresco e morbido. Affinamento in vasche di cemento vetrificato per circa 3 mesi.

Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Di denominazione DOC, questo vino fermo di colore rosso rubino è prodotto nella zona di Alghero. Al naso affiorano sensazione mediterranee, erbe balsamiche e frutti rossi. All’assaggio è pieno ed intenso.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Orange Wine di grande carattere e complessità gusto-olfattiva, “Sulle Bucce” di Giuseppe Sedilesu è perfetto da servire durante una serata di degustazione di vini artigianali. Ottimo per accompagnare formaggi stagionati e preparazioni importanti e strutturate di pesce e carne bianca.

Il "Perdera" Monica di Sardegna della Cantina Argiolas è un vino rosso secco dato dall’unione di uve MonicaCarignano Bovale Sardo. Colore rubino a intensità medio-buona, ha profumi di viola, mammola, marasca e cacao, tipici del vitigno Monica. Il sorso è rotondo, per la sua bassa acidità fissa e per i suoi nobili tannini ben polimerizzati, e per la sua ricchezza estrattiva. Sottogusto finale che tende quasi alla dolcezza gustativa. Matura 8 mesi in barrique

Vermentino prodotto solo nelle migliori annate, il “Sienda il Decennio” vinifica in acciaio e in tini di legno. Da abbinare con sushi e crudi di mare, ma anche con carni bianche e pollame.

GR
2 bicchieri rossi

Maturata per almeno 15 anni in piccoli caratelli di castagno, attraverso il Metodo Solera, la Vernaccia di Oristano di Contini offre un sorso di grande complessità e persistenza gusto-olfattiva. Da gustare da sola o con pasticceria secca e paste di mandorla.

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino bianco del territorio, sapido e minerale, si abbina con antipasti, carni bianche delicate e piatti di pesce.

GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino storico della Cantina Sedilesu, prodotto da sole uve Cannonau provenienti da vigne centenarie coltivate con la tecnica antica chiamata “ad alberello”. Ha colore rubino con sfumature granate ed un profumo intenso caratterizzato da note di frutta rossa matura, confettura di more e spezie dolci. Il sorso è avvolgente, caldo ed equilibrato. Vinificato con una lunga macerazione sulle bucce in botti di legno, viene fatto affinare 24 mesi in piccole botti di Rovere.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Il vino bianco "Giancu" di U Tabarka è un Vermentino dal colore giallo paglierino luminoso impreziosito da riflessi verdognoli. L’analisi olfattiva evidenzia eleganza, arricchita da profumi di pesca e mela, da sentori minerali e vegetali. Il gusto è fresco, sapido, corposo e dalla buona persistenza

Ve
88/100

Frutto di una lavorazione che dura da decenni, la Vernaccia di Oristano di Contini affina in caratelli di legno scolmi, secondo il Metodo Solera, per un periodo di circa 10 anni. Affascinante e vellutato è ottimo come fine pasto o per accompagnare dessert e bottarga di muggine.

Il vino bianco "Perdigiornou" U Tabarka è un vino bianco di Sardegna dal colore giallo paglierino intenso impreziosito da sfumature verdognole. L’analisi olfattiva evidenzia profumi di albicocca e mela arricchiti da sentori minerali e floreali. Il gusto è morbido, equilibrato, sapido, lungo e persistente

Vi
3 Viti AIS
Ve
89/100

Bianco dolce da uve stramature dal sorso giustamente sapido e fresco. Chiusura persistente e lunga. All’olfatto affiorano sentori di albicocche, frutta fresca e miele.

Vino sardo fermo che si presenta di colore rosso rubino profondo. All’olfatto si percepiscono note floreali, fruttate e di erbe aromatiche. Il sapore è avvolgente, caldo ed equilibrato. Matura in barrique 12 mesi.

LM
90/100

Cannonau dall’intenso color rubino e dall’incredibile ampiezza aromatica. Ha delicati profumi di frutta a bacca rossa, anice e tabacco ed un sorso in cui la morbidezza è in equilibrio perfetto con l’acidità. Si tratta di un vino che noi lo vediamo perfetto per i momenti di meditazione, ma si accosta benissimo a formaggi e verdure. Matura alcuni mesi in botti di rovere.

Un Cannonau di Sardegna che riprende le antiche tradizioni locali e offre un sorso piacevolmente dolce e delicato, caldo e morbido. Da gustare con formaggi stagionati e saporiti, ma anche da solo come vino da meditazione.

Il Vermentino di Gallura “Rena Bianca” è ottenuto da vecchie viti di vermentino, la maggior parte a piede franco. Grazie al suo profilo ricco di salinità, è perfetto per accompagnare tutta la cucina di pesce, specialmente crostacei e frutti di mare.

Vi
3 Viti AIS
Vini Sardegna