Vino e Bollicine Campania

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Fresco vino bianco da uve Falanghina in purezza, coltivate nella zona del Sannio Beneventano. Ampio quadro olfattivo che si compone di note floreali e fruttate. Il sorso è fine, equilibrato e sapido.  Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi prima dell'imbottigliamento.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
3 bicchieri rossi

Vivace, fresco e fruttato, lo Spumante “Ripa Bassa” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.

Vino bianco del Sannio prodotto da uve Falanghina in purezza. Si presenta in color paglierino dorato. I profumi sono intensi e carichi di sensazioni di frutta a polpa bianca, agrumi e glicine. Il sorso è equilibrato, dotato di buona sapidità ed estremamente lungo.

Offerta
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico. All’olfatto richiami di vaniglia, liquirizia e fruttati di sottobosco. Sorso morbido, secco e caldo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Fresco e profumato, “Bosco Satrano” è un Fiano di Avellino molto piacevole e saporito al palato, da abbinare a piatti di pesce e crostacei.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
Sl
Grande Vino
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Caratteristico vino bianco campano di colore paglierino con riflessi dorati. Il sorso è secco, caldo, morbido e persistente. Al naso affiorano leggere note di idrocarburi, ginestra, frutta esotica e nocciole tostate.

GR
3 bicchieri rossi

Vino rosso autoctono campano caldo e strutturato. Ha colore rubino intenso tendente al porpora e riflessi violacei. Ha profumi fruttati di prugna, ciliegia e frutti di bosco. Il sorso è asciutto, intenso, con un tannino setoso. Affina 12 mesi in vasi di ceramica. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
RP
93/100
JS
90/100
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ottimo Vino Rosso della Basilicata da Uve Aglianico prodotto con tecniche naturali sia in vigna che in cantina. Al naso emergono profumi principalmente fruttati, con note erbacee e di spezie. Al palato è deciso, di buon corpo e dai sapori immediati e schietti. Affina 12 mesi solo in acciaio per meglio conservare integre le proprietà organolettiche proprie dell’Aglianico.

Da bere tutti i giorni
ST
91/100

Vino bianco da uve Greco in purezza, che appare in color giallo paglierino. Al naso presenta note floreali, fruttate e balsamiche di salvia. Il sorso è fresco, avvolgente, armonico ed equilibrato. Prima dell'imbottigliamento affina in acciaio inox per alcuni mesi.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino rosso da uve Sangiovese ed Aglianico, dalle sensazioni olfattive dolci e vanigliate, che si uniscono alla presenza di note speziate. Al palato è presente un’importante struttura tannica ed una notevole morbidezza e setosità.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Il "Rossomarea" della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano caldo e strutturato prodotto con un blend di uve AglianicoMerlot. Alla vista si presenta di colore rosso rubino scuro con un denso riflesso viola. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ribes, mora, rosa, spezie dolci e liquirizia. In bocca è ricco di piacevole uvosità e freschezza. I tannini sono morbidi e di lunga persistenza. Affinato in barrique per 16 mesi ed in bottiglia per 15 mesi

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Fiano di Avellino della Cantina Petilia si presenta dal colore giallo paglierino e leggeri riflessi dorati. Al naso esprime profumi di pera, mela, fiori bianchi e nocciola. Al palato è elegante, morbido con un finale fresco e sapido

RP
90/100

Il Fiano di Avellino di Pietracupa è un vino bianco che rappresenta un'autentica espressione del terroir irpino. Ha colore giallo paglierino intenso ed al naso si esprime con fragranti sentori di pesca bianca, gelsomino e biancospino. Il gusto è fresco e sapido. La bocca avverte un senso di grande pulizia e lunga persistenza gustativa

GR
2 bicchieri rossi
RP
90/100
Sl
Grande Vino
Es
5/5

Vino rosso di ottima eleganza realizzato con uve Aglianico. Nel bicchiere si presenta in color rubino con riflessi violacei. Al naso affiorano sensazioni fruttate mature di sottobosco. Al palato è rotondo ed armonico, dal finale delicatamente speziato.

Più venduti

Vino rosso da uve Aglianico che si esprime all’olfatto con intense note dolci vanigliate e di frutti rossi maturi. Al palato è evidente un’importante struttura tannica ed una notevole morbidezza e setosità. Affinamento in tonneaux per 6 mesi.

LM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso della Campania dal carattere morbido e delicatamente speziato, “Le Sorbole” è perfetto da servire durante tutte le occasioni informali con piatti a base di carne rossa e formaggi saporiti.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino bianco campano prodotto nella zona di Santa Paolina (AV), che si manifesta nel calice in color paglierino-dorato. Al naso si percepiscono note fruttate di albicocche e pesche, unitamente a sentori minerali. Al palato è fresco, di ottima persistenza e morbidezza.

Novità
GR
2 bicchieri

La Falanghina del Sannio Sant'Agata dei Goti di Mustilli è un vino bianco fresco e delicato dal colore giallo dorato brillante. Il profumo è complesso, elegante, arricchito da sentori di frutti a polpa gialla, ginestra, biancospino e miele. Al palato è morbido, fresco, dal corpo pieno, intenso e persistente

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
AG
88/100
JS
91/100
Ve
89/100
cenatiempo vini d'ischia Forastera Cenatiempo 2019 Ischia DOC

Il Forastera Ischia DOC Cenatiempo è un vino bianco dal colore giallo paglierino intenso. Al naso si esprime con un bouquet di pesca bianca, fiori d’arancio e mandorla. In bocca l’ottimo equilibrio tra freschezza e sapidità rendono il sorso piacevole e invitante

GR
2 bicchieri

Vino bianco di colore paglierino intenso con sfumature mielate. All'olfatto condere richiami fruttati di pere. Il sorso è equilibrato, corposo e sapido.

Vi
3 Viti AIS
LM
98/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso strutturato ed avvolgente prodotto con uve Aglianico in purezza. Al naso affiorano sentori speziati di vaniglia e richiami fruttati di ciliegie. All'assaggio è morbido, setoso ed intenso. Affina per 6 mesi in troncais d’Allier e tonneaux.

 

 

Da bere tutti i giorni

Vino dal colore giallo paglierino splendente. Naso elegante e multiforme, si apre con fine ensemble floreale, intensi ricordi di mela e sprazzi di nocciola. Parimenti raffinato al gusto, ha corpo ben proporzionato, freschezza calibrata e lunga persistenza di carattere minerale. Matura in acciaio dove permane per 10 mesi sulle fecce nobili

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WE
94/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Spumante fresco e delicato prodotto da uve Falanghina con il Metodo Charmat. Ha colore giallo paglierino e perlage fine. Al naso si percepiscono note di frutta bianca e lievito. In bocca è fresco e bilanciato. Affinamento iniziale in autoclave per 4 mesi e successivamente in bottiglia per almeno 5 mesi.

Da bere tutti i giorni

Avvolgente vino rosso prodotto in Campania attraverso l'impiego di sole uve Aglianico. Il bouquet olfattivo è conferito da note di piccoli frutti rossi in confettura, ciliegie e vaniglia. Il sorso è di buona struttura, setoso e morbido. Affinamento in tonneaux per 6 mesi circa.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
cenatiempo vini d'ischia Biancolella Cenatiempo 2019 Ischia DOC

Il Biancolella Ischia DOC Cenatiempo è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si esprime con un bouquet floreale di fiori bianchi e nuances di pesca bianca. In bocca è fresco, equilibrato con accenni di erba tagliata

 

JS
89/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco ottenuto da sole uve Fiano, che regala all’olfatto intense note floreali e sentori fruttati che rimandano alla mela e alla pera. Sorso fresco e deciso, caratterizzato da una particolare acidità.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

Il "Quartara" della Cantina Lunarossa è un vino bianco campano di grande struttura e ricchezza di aromi. E' prodotto con uve Fiano fatte fermentare sulle bucce in Anfore di Terracotta. Ha colore giallo dorato intenso e profondo. Si esprime con evidenti note speziate di anice e biancospino, miele di acacia, castagno, fiori di arancio, camomilla, zagara e frutta candita. Al palato è elegante nelle nuances minerali e nella profondità di beva, di buon corpo, sorretti da una buona freschezza e con un finale lunghissimo. Fermentazione in otri di terracotta. Affinamento: 6 mesi in anfora, 12 mesi in botti di rovere, 12 mesi in bottiglia

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un bianco complesso e affascinante, dal sorso sapido e rotondo, il “Pompeii” si abbina alla perfezione con zuppe di legumi e piatti del territorio campano. Ottimo anche con tutta la cucina di mare.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco molto gradevole, attraversato da una delicata spina acida e buona persistenza fruttata. Ottimo l’abbinamento con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Novità

Vino bianco di grande piacere gustativo. Al palato è infatti fresco, morbido e secco, ed offre un finale lungo. Al naso regala ampie note fruttate di ananas, frutti tropicali e pesche.

Giovane e vinificato in acciaio, “Lavaflava” propone un sorso fresco-sapido dai lunghi ritorni minerali. Si abbina bene con antipasti di mare e con i piatti di pesce. Ottimo come aperitivo.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino Rosato frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso vinificate in rosato mediante breve macerazione sulle bucce. Ha colore cerasuolo brillante e profumi di ribes, mora e prugna, a cui seguono sensazioni floreali di violetta e rosa. Il sorso è fresco e attraversato da una scia sapida che dona struttura ed un finale lungo e persistente.

LM
93/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosato vivace e frizzante, vinificato in acciaio a temperatura controllata e rifermentato in bottiglia sui lieviti, senza sboccatura finale. Perfetto come vino da aperitivo, si abbina bene anche con la pizza e con le fritture di pesce e di verdure.

Novità
Ve
88/100

Vino rosso Campano fresco e dalla beva immediata e piacevole. Prodotto con le uve del vitigno autoctono chiamato “Piedirosso”, ha corpo di media struttura ed una freschezza persistente. Al naso emergono profumi di frutti rossi quali ciliegia, prugna e mora, per chiudere con sensazioni minerali. Affina in acciaio per meglio conservare le caratteristiche fruttate tipiche del vitigno.

Giovane e fruttato il “RossoMalpelo” di Amarano vinifica in solo acciaio ed è perfetto con carni rosse e bianche, ma anche con piatti di terra e primi al sugo di carne.

Vino bianco frizzante, vinificato in acciaio e rifermentato in bottiglia, dalla beva spontanea e versatile. Da abbinare ad antipasti, crostacei e con tutta la cucina di mare in genere. Ottimo aperitivo, da servire ad una temperatura di circa 10 °C.

Spumante Brut Metodo Martinotti-Charmat da uve Fiano. All’olfatto note floreali e fruttate. All’assaggio spiccano equilibrio e freschezza.

Ve
88/100

Il Greco di Tufo di Pietracupa è un vino bianco campano fresco e delicatamente profumato dal colore giallo paglierino intenso con sfumature dorate. L’analisi olfattiva porta in risalto sentori di agrumi, pesca bianca, fiori bianchi e nuances minerali. Il gusto è profondo, equilibrato e deciso; il finale è di lunga e intensa persistenza

GR
3 bicchieri rossi
Sl
Grande Vino
Es
5/5

Il Costa d'Amalfi Bianco di Marisa Cuomo è un vino fresco e delicatamente profumato dal colore paglierino con riflessi oro. Al naso si percepiscono profumi delicati di pesca gialla, giglio, iris ed agrumi. Il sorso è cremoso, equilibrato e supportato da una giusta sapidità. Lungo finale minerale con note di erbe aromatiche. Affina 6 mesi in acciaio

Vino rosso da uve Aglianico di colore rubino intenso tendente al violaceo. Intenso è anche il bouquet olfattivo, in quanto si apprezzano ampi sentori fruttati di ciliegie, ribes nero, more e lamponi, unitamente a richiami speziati. Il sorso è corposo, morbido e caldo, dal finale lungo e persistente.

Vino di grande intensità di aromi e profumi frutto della vinificazione dei vitigni autoctoni della Costiera Amalfitana Ripoli, Fenile e Ginestra. Le uve in particolare sono prodotte da vigne antiche che si trovano sui ripidi pendii che si affacciano sul bellissimo Mar Tirreno e godono delle brezze marine. Ha profumi di agrumi, miele di acacia e sensazioni vanigliate che precedono un sorso vellutato ed equilibrato. Ottima persistenza.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
RP
93/100
GR
3 bicchieri rossi
LM
96/100
GD
96/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino rosso da uve Aglianico allevate a 400 metri d’altitudine. Al naso si percepiscono intensi sentori fruttati di sottobosco, more e cassis. Il sorso è di ottimo corpo, caldo e secco, dal finale persistente che richiama quanto affiorato al naso.

Fresco e minerale, lo Spumante Metodo Charmat “Asprinio” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti, crostacei, sushi e piccole fritture di pesce.

Novità

Vino fermo della regione Campania dal colore rubino. Note di frutti rossi maturi e sentori speziati di pepe rosa ed erbe aromatiche compongono un bouquet aromatico ampio. Il gusto è fresco, di piacevole beva e dal finale lungo. Affinamento iniziale in botti di legno per 18-24 mesi, e successivamente in bottiglia per almeno 24 mesi

GR
3 bicchieri rossi
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Bianco fresco e divertente, da sorseggiare durante una cena estiva o un pranzo leggero tra amici. Ottimo con la cucina di mare, crostacei e piatti vegetariani.

Ve
93/100

Vino bianco da uve Coda di Volpe in purezza, che si esprime al naso con note fruttate e floreali particolarmente decise. In bocca è fresco, sapido e di scorrevole beva. Affinamento in acciaio per alcuni mesi prima dell'imbottigliamento.

“Sintonia” è un Bianco dell’Irpinia vinificato in acciaio da Vinosìa. Si presenta come un vino particolarmente intenso e fruttato al palato.

JS
95/100

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico presentato in bottiglia Magnum da 150 cl. Al naso apre a note di liquirizia, vaniglia e frutti di bosco. All'assaggio è secco, caldo e morbido.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Rosso “Marraioli” è un Aglianico Riserva dal sorso intenso e persistente, caratterizzato da un bouquet lunghissimo, ampio e variegato. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.