Vini Bianchi Sylvaner

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Nazione
Filtra Nazione
Regione
Mostra tutti i filtri

Elegante vino bianco con sfumature dorate ottenuto dall'impiego di uve Sylvaner in purezza. Sentori fruttati freschi, note floreali e speziate vengono percepite al naso. In bocca è armonico, equilibrato, fresco ed aromatico. Prima dell'imbottigliamento affina in acciaio inox per circa 6 mesi.

GR
3 bicchieri rossi
RP
88/100
Ve
92/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Sylvaner agile e vibrante al palato, è vinificato in acciaio ed è perfetto con la cucina di mare, antipasti leggeri e piatti vegetariani. Da provare anche come sfizioso aperitivo.

Più venduti
Ve
89/100

Vino elegante e strutturato di colore paglierino brillante e luminoso. Al naso apre a richiami fruttati di agrumi, mela ed ananas e note minerali. Al palato è equilibrato, e riprende quanto percepito all'esame olfattivo. Affinamento in parzialmente svolto in acciaio ed in parte in botti di acacia.

GR
3 bicchieri rossi
RP
88/100
Ve
92/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Fine ed elegante vino di colore paglierino carico, prodotto con uve Sylvaner in purezza. All’olfatto si apprezzano note di agrumi, erbe balsamiche e sentori minerali. Il sorso è fresco, sottile e teso, dalla chiusura lunga e persistente. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi.

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Sylvaner in purezza, estremamente territoriale ed espressivo, giocato su toni fruttati e minerali.

Fresco, sapido e fruttato è un bianco da bere giovane e servire a circa 10-12 °C, con affettati e salumi non troppo stagionati.

Novità
Ve
86/100

Ottenuto da uve sylvaner in purezza, questo bianco altoatesino è lavorato in acciaio e offre un sorso dalle piacevoli sensazioni fruttate. Molto interessante l’abbinamento con antipasti e primi piatti a base di pesce.

Vinificato in solo acciaio, il Sylvaner di Villscheider si rivela da subito un bianco giovane e dinamico, cadenzato da sferzate acido-sapide.

Agrumato e scattante al palato, questo Sylvaner vinifica in acciaio e propone un sorso verticale, spensierato e vibrante. Ottimo con la cucina vegetariana e con i piatti di pesce, accompagna anche carni bianche delicate e antipasti leggeri.

Ve
88/100

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli. Il profumo è fine e delicato, leggermente aromatico. Al palato è secco, fresco, leggero e delicatamente fruttato ed aromatico

Vini Bianchi Sylvaner