Vini Bianchi Zibibbo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri
funaro 'Gatto Bianco' Funaro 2020

Vino bianco fermo fresco ed elegantemente profumato. Ha delicati profumi di agrumi e frutta a polpa gialla che anticipano un sorso fresco e piacevolmente sapido

barone di serramarrocco 'Quojane di Serramarrocco' Barone di Serramarrocco 2020 - Bianco Sicilia IGT

Vino paglierino dai riflessi dorati, che prende il nome dalle Poiane (chiamate Quojane in dialetto siciliano locale) che vivono e nidificano in grande quantità nei territori in prossimità dei vigneti del Barone di Serramarrocco. All’olfatto affiorano profumi floreali e fruttati di mela verde ed agrumi. Al palato è fresco, avvolgente, armonico e di grande persistenza.

Vini per momenti romantici
JS
92/100
mandrarossa - settesoli Bianco Frizzante 'Calamossa' Mandrarossa 2020

Vino bianco delicatamente frizzante perfetto per aperitivi. Ha delicati aromi di frutti a polpa gialla ed un sorso fresco ed armonioso

carole bouquet Sangue d'oro Passito di Pantelleria DOC 2007 Carole Bouquet Lit 0,500

Di colore giallo oro brillante, carico e luminoso, offre al naso un profumo ricco e ammaliante, irresistibile. Il gusto è un sapiente equilibrio tra dolcezza e corposità, con note di bergamotto, albicocca secca e radice di china

donnafugata Passito di Pantelleria 'Ben Ryé' Donnafugata 2019 - cl 37,5

Il passito di Pantelleria Ben Ryé è prodotto dalle cantine siciliane Donnafugata, tramite anche energie rinnovabili oltre che grazie alla conoscenza del terreno. Le uve Zibibbo sono raccolte da più vigneti e il passito affina in acciaio per sette mesi e altri dodici in bottiglia. Albicocca, fichi secchi, miele e sentori minerali ne caratterizzano l’aromaticità, per un gusto pieno e avvolgente. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
JS
96/100
FM
95/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
94/100
LM
99/100
GD
98/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
musita Zibibbo 'Regieterre' Musita 2019 Sicilia DOC

Lo Zibibbo “Regieterre” è un bianco fresco, tipico e piacevole, vinificato in chiave contemporanea.

Novità
Ve
87/100
mandrarossa - settesoli Zibibbo Secco 'Costadune' Mandrarossa 2020

Vino bianco delicato e fresco frutto della vinificazion in secco delle uve Zibibbo (Moscato d’Alessandria). Ha delicati profumi di frutta a polpa gialla e mandorle. Al palato è fresco e di pronta beva.

Da bere tutti i giorni
donnafugata Moscato di Pantelleria 'Kabir' Donnafugata 2020

Moscato di Pantelleria delicatamente dolce e fresco. Un bel colore paglierino oro precede delicati profumi di scorze di agrumi canditi e zagara. Il sorso è morbido, dolce ma mai stucchevole in quanto accompagnato da una buona freschezza. Ottimo per accompagnate pasticceria secca.

FM
91/100
LM
96/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
donnafugata Passito di Pantelleria 'Ben Ryé' Donnafugata 2019 - cl 75

Il passito di Pantelleria Ben Ryé è prodotto dalle cantine siciliane Donnafugata utilizzando tecniche rispettose dell'ambiente ed anche energie rinnovabili. Le uve Zibibbo sono raccolte da più vigneti e il passito affina in acciaio per sette mesi e altri dodici in bottiglia. Albicocca, fichi secchi, miele e sentori minerali ne caratterizzano l’aromaticità, per un gusto pieno e avvolgente. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
JS
96/100
FM
95/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
94/100
LM
99/100
GD
98/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
firriato Favinia 'La Muciara' Firriato 2018 Terre Siciliane IGT

Favinia la Muciara di Firriato è un vino bianco, di colore giallo paglierino tenue e riflessi verdognoli., nato dal blend di 3 vitigni autoctoni siciliani ZibibboGrilloCatarratto. Il bouquet aromatico è molto elegante e complesso ed è composto da nuance di fiori di zagara, di tiglio, di sambuco che si intrecciano con profumi di zenzero, lavanda e timo. In bocca è morbido e avvolgente pur riservando una buona freschezza, avvicendata da eleganti note aromatiche combinate a sensazioni minerali, effetto dell'influenza marina.

GR
2 bicchieri rossi
JS
89/100
Ve
89/100
lago di venere Moscato di Pantelleria DOC Lago di Venere Lt 0,375

Di colore giallo dorato intenso, presenta il profumo ampio ed etereo tipico dell’uva moscato, con sentori dolci di frutta e miele. In bocca è persistente, fresco e delicato

Vini Bianchi Zibibbo