Vini Rossi Biologici

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Denominazione
Filtra Denominazione
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri
castello di volpaia Chianti Classico Castello di Volpaia 2019

Il Chianti Classico della Cantina Castello di Volpaia è un vino rosso toscano dal colore rubino. Al naso emergono note di viole, lamponi, spezie scure e terra bagnata. Il sorso ha una netta presenza sapida inserita in un assaggio di buon equilibrio. Ha una buona freschezza ed una trama tannica che si pone in evidenza. Buona persistenza al palato. Affina 14 mesi in botti da 500 litri di rovere di slavonia. Vino biologico.

JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
WS
89/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
san valentino Sangiovese Superiore 'Scabi' San Valentino 2019 BIO

Vino rosso Biologico dell’Emilia Romagna dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei ed ha delicati sentori fruttati di prugna, mirtilli, lamponi e rosa rossa. Il sorso è ricco, di buona struttura ed armonia. Finale piacevolissimo di marmellata di prugne. Matura 6 mesi in botti di rovere francese.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
RP
87/100
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
LM
90/100
ST
92/100
tenuta il palagio Chianti 'When We Dance' Tenuta Il Palagio 2020

Rosso toscano scorrevole e fruttato al palato, da servire con le preparazioni di carne e i piatti tipici della cucina toscana.

contini Cannonau di Sardegna 'Mamaioa' Rosso Contini 2019 - Biologico

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
i sabbioni Sangiovese di Romagna Superiore 'Le Liti' I Sabbioni 2016

Bellissima espressione di Sangiovese di Romagna dal bel colore rosso rubino. Ha delicati profumi di frutti di bosco che si uniscono a delicate sensazioni vegetali. L’assaggio è fresco, vivace, sapido e con tannino percepibile ma educato. Affina in acciaio.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
villa venti Sangiovese di Romagna Superiore 'Primo Segno' Villa Venti 2018 - Biologico

Il Sangiovese di Romagna "Primo Segno" di Villa Venti è un vino rosso dal colore rubino luminoso. Al naso esprime profumi di frutta rossa e ciliegie. Il bocca è un vino asciutto, fresco e dalla struttura schietta; i tannini sono morbidi e piacevoli. BiologicoVino senza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow
mustilli Piedirosso 'Artus' Mustilli 2017 Sannio DOC

Vino rosso autoctono campano caldo e strutturato. Ha colore rubino intenso tendente al porpora e riflessi violacei. Ha profumi fruttati di prugna, ciliegia e frutti di bosco. Il sorso è asciutto, intenso, con un tannino setoso. Affina 12 mesi in vasi di ceramica. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
RP
93/100
JS
90/100
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
laluce michele Aglianico del Vulture ''S'Adatt'' 2013 Michele Laluce

Ottimo Vino Rosso della Basilicata da Uve Aglianico prodotto con tecniche naturali sia in vigna che in cantina. Al naso emergono profumi principalmente fruttati, con note erbacee e di spezie. Al palato è deciso, di buon corpo e dai sapori immediati e schietti. Affina 12 mesi solo in acciaio per meglio conservare integre le proprietà organolettiche proprie dell’Aglianico.

Da bere tutti i giorni
ST
91/100
cantine del notaio Aglianico del Vulture 'La Firma' Cantine del Notaio 2015

Le Cantine del Notaio in Basilicata presentano l’Aglianico del Vulture La Firma: un vino rosso fermo prodotto con uve Aglianico in purezza e vinificato dopo una vendemmia di ottobre. Note di frutti rossi e confettura sono i protagonisti al gusto e all’olfatto. Affina in barriques di rovere francese di secondo e terzo passaggio per 12 mesi, in grotte naturali di tufo vulcanico.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
RP
93/100
GR
2 bicchieri rossi
LM
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
baglio di pianetto Syrah Baglio di Pianetto 2019 Sicilia DOC

Vino consistente ed elegante di colore rubino con riflessi violacei. Le uve Syrah usate in purezza conferiscono sentori balsamici, di piccoli frutti rossi di sottobosco maturi e pepe bianco. Al palato presenta tannini vellutati, è sapido e secco, dal finale persistente. Affinamento in acciaio inox per 14 mesi, a cui seguono 3 mesi in bottiglia.

Ve
90/100
san patrignano Sangiovese di Romagna Superiore 'Ora' San Patrignano 2018

Il Sangiovese di Romagna Superiore "Ora" di San Patrignano è un vino rosso fresco, equilibrato e morbido dal colore rubino tenue. Il bouquet olfattivo è molto raffinato e fine, e racchiude essenze di ribes, lampone e prugna, avvicendandosi a sentori di cuoio, liquirizia e di sottobosco. In bocca è fresco ed elegante. Esprime una componente tannica equilibrata accompagnata da una piacevole sensazione di aromi fruttati che si protrae nel finale lungo e persistente. Matura 12 mesi in botte grande di rovere. Vino biologico

Da bere tutti i giorni Più venduti
RP
90/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
ciu ciu 'San Carro' Ciù Ciù 2020 Rosso Marche IGT - Biologico Vegan

Vino rosso Biologico e Vegan prodotto nelle Marche da vigne che sorgono sulle colline di Offida ed Acquaviva Picena. L’esposizione alle brezze del Mare Adriatico e lo sbalzo di temperatura tra le calde giornate estive e le fresche serate, permette lo sviluppo di acini dalla forte carica aromatica. Ne nasce un vino con intensi aromi di frutti rossi come mirtilli e more ed un sorso pieno, morbido e persistente.

antonelli san marco Montefalco Rosso Antonelli San Marco 2018

Rosso rubino fitto, sfodera ricche sfumature di frutta rossa, fiori secchi, melagranata ed origano. Il sorso è severo e pieno, di buona tessitura tannica, mostra valida sapidità e dei corretti ricordi già avvertiti al naso. Finale lungo e persistente. Matura 12 mesi in botti di rovere.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
claudio cipressi Tintilia 'Settevigne' Claudio Cipressi 2015 Molise DOP - Biologico

Il Tintilia della linea “Settevigne” vinifica in acciaio, dover matura per 24 mesi, rivelando corpo pieno e gusto speziato. Ottimo con carni rosse e piatti del territorio.

GD
89/100
brancaia 'Tre' Brancaia 2018 Toscana IGT

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
istine Chianti Classico Istine 2019

Vino rosso rubino prodotto nella zona di Radda in Chianti. Al naso emergono note di frutti rossi e spezie. Il gusto è avvolgente e corposo. Affinamento in botti di legno per 12 mesi

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
horus Frappato 'Sole e Terra' Horus 2019 Vittoria DOC - Biologico

Vinificato in acciaio a temperatura controllata, dopo una macerazione sulle bucce, il Frappato “Sole e Terra” racconta di questo angolo della Sicilia e delle sue tradizioni enogastronomiche. Ottimo con salumi e formaggi, carni bianche e con la tagliata di tonno o salmone.

Ve
90/100
vino del poggio Rosso Vino del Poggio Rosso 2014 - Senza Solfiti Aggiunti

Il Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso sprime note speziate di pepe nero e frutta rossa. Al palato è avvolgente, morbido, dalla freschezza persistente. Affina 12 mesi in botteVino senza solfiti aggiunti

di majo norante Ramitello Di Majo Norante 2016

Vino dall’ottimo rapporto qualità prezzo prodotto con un blend di uve Montepulciano ed Aglianico che nel territorio del Molise trovano un habitat ideale. Prodotto nel rispetto della disciplina della viticoltura Biologica, ha aromi intensi di frutti rossi come prugna e ciliegia a cui seguono sentori di liquirizia e cuoio. Al palato è caldo, avvolgente e con tannini vellutati. Affina in piccole botti di rovere.

WS
87/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ciu ciu 'Oppidum' Ciù Ciù 2016 BIOLOGICO

Vino che si esprime in un bouquet ampio e fruttato, dal quale emergono note di frutti di bosco e vaniglia; al palato si presenta delicato e caratterizzato da una notevole morbidezza. Oppidum Ciù Ciù BIOLOGICO viene ottenuto dalla vinificazione di uve Montepulciano, coltivate su vigneti localizzati sul territorio del Comune di Offida. Il vino affina in botti di legno di barriques, per poi trascorrere il tempo di sei mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

Da bere tutti i giorni
doria di montalto Bonarda Vivace I Doria di Montalto 2020

La Bonarda della Cantina I Doria di Montalto è un vino rosso frizzante corposo e strutturato tipico della tradizione dell’Oltrepò Pavese. Chiaramente mosso ed “arricchito” con una percentuale di vini barricato e lasciato fermentare per almeno 1 mese con l’aggiunta di lieviti per metodo classico. Profumo intenso, aromi fruttati con prevalenza di frutta rossa e prugna. Sapore asciutto ma vellutato, pieno e con ritorno di aroma di mandorla. Vino biologico

Preferiti di Winepoint
di majo norante Don Luigi Riserva Di Majo Norante 2016

Il "Don Luigi" Riserva Di Majo Norante è un vino rosso corposo, intenso e di grande struttura ottenuto dalla selezione in purezza delle migliori uve di Montepulciano (90%) e Aglianico (10%). È vinificato tradizionalmente con lungo contatto del mosto con le vinacce e affinato 12 mesi in barrique di rovere. Di colore granato intenso con riflessi violacei, è un vino ricco, intenso, di grande armonia con perfetta fusione fra i sapori di frutta matura che evocano il sottobosco e sentori di legno tostato e vaniglia.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
94/100
JS
91/100
WS
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
tenuta il palagio Rosso 'Sister Moon' Tenuta Il Palagio 2016 Toscana IGT

“Sister Moon” è il vino simbolo della Tenuta il Palagio. Prende il nome dalla famosa canzone di Sting e offre un profilo da autentico e tipico Super Tuscan.

Cataldi Madonna Montepulciano d'Abruzzo 'Malandrino' Cataldi Madonna 2019 - BIO

Vino rosso rubino con richiami porpora alla vista, che spicca al palato per la sua grande eleganza, mineralità e sapidità. Al naso apre a sentori di menta piperita, liquirizia, ciliegie e tamarindo.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ciu ciu Rosso Piceno 'Bacchus' Ciù Ciù 2020 - Biologico Vegan

Vino quotidiano, il “Bacchus” vinifica in acciaio ed è perfetto con carni rosse cucinate in modo semplice e ricchi primi piatti.

alla costiera Cabernet Sauvignon Alla Costiera 2018 - Biologico

L’Azienda Agricola Biologica Alla Costiera propone un rosso intenso e fruttato, vinificato in cemento con soli lieviti autoctoni. Non filtrato in fase di imbottigliamento, questo Cabernet Sauvignon è perfetto per accompagnare carni rosse e bianche, primi piatti al ragù e formaggi di media stagionatura.

torre dei beati Montepulciano d'Abruzzo Torre dei Beati 2019

Vino fermo e corposo di colore rubino. Profurmi fruttati di more e marasca, con note balsamiche e speziate è quanto si percepisce all'olfatto. Al palato equilibrato, caldo ed avvolgente grazie all'affinamento in barriques. Finale persistente e sapido.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
villa raiano Taurasi DOCG Villa Raiano 2015

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
speri Valpolicella Classico Speri 2020 - Biologico

Il Valpolicella Classico della Cantina Speri è un vino rosso morbido e di grande eleganza di aromi. Ha color rosso rubino brillante tipico dei vini giovani e presenta al naso note floreali con punte di ciliegia. La corposità moderata lo rende un vino fresco e leggero, di grande bevibilità e facil e da accompagnare ad un'ampia gamma di pietanze

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
GR
2 bicchieri
cantine del notaio Aglianico del Vulture 'Il Sigillo' Cantine del Notaio 2014

Vino rosso fermo ottenuto con uve Aglianico del Vulture usate in purezza, raccolte in una vendemmia di fine novembre. La vinificazione in rosso si conclude con un affinamento di un anno in barrique di rovere francese nuove, ed un altro anno in barrique di secondo e terzo passaggio, all'interno di grotte naturali di tufo vulcanico.
Al naso regala ampi sentori fruttati di ribes, more e lamponi, uniti da un sorso avvolgente e morbido.

Perfetti da regalare
RP
93/100
LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 5 Grappoli
avignonesi Cantaloro Avignonesi 2017 Rosso Toscana IGT

Colore rosso rubino con sfumature violacee. Al naso emergono note fresche di frutta a bacca rossa con sentori di sottobosco e legno profumato. Al palato è pieno, avvolgente ed intensamente fruttato con richiami di erbe aromatiche mediterranee. Ottima la persistenza della nota speziata. Matura 5 mesi in barrique

Ve
88/100
case alte Nero d' Avola '16 Filari' Case Alte 2019 Sicilia DOC

Il Nero d'Avola "16 Filari" della Cantina Case Alte è un vino rosso Siciliano morbido e fruttato dal colore rubino acceso. Offre un profumo delicato con note di gelso, mirtilli, cacao, quindi soffi salmastri e note speziate di macchia mediterranea. Il palato è morbido, caldo e seducente, sorretto da un tannino vellutato. Scia salina nel finale. Vinificato in acciaio, matura 8 mesi in botti di rovere. Vino biologico.

GR
2 bicchieri