Vini Rossi Biologici

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Denominazione
Filtra Denominazione
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri

Ottimo l’abbinamento con carni rosse, formaggi e primi piatti al ragù, per questo Chianti Classico fresco e fruttato.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso Biologico dell’Emilia Romagna dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei ed ha delicati sentori fruttati di prugna, mirtilli, lamponi e rosa rossa. Il sorso è ricco, di buona struttura ed armonia. Finale piacevolissimo di marmellata di prugne. Matura 6 mesi in botti di rovere francese.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
RP
87/100
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
ST
92/100

Il Sangiovese di Romagna "Primo Segno" di Villa Venti è un vino rosso dal colore rubino luminoso. Al naso esprime profumi di frutta rossa e ciliegie. Il bocca è un vino asciutto, fresco e dalla struttura schietta; i tannini sono morbidi e piacevoli. BiologicoVino senza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow

Bellissima espressione di Sangiovese di Romagna dal bel colore rosso rubino. Ha delicati profumi di frutti di bosco che si uniscono a delicate sensazioni vegetali. L’assaggio è fresco, vivace, sapido e con tannino percepibile ma educato. Affina in acciaio.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS

La Lacrima è un vitigno autoctono delle Marche capace di donare vini dall’intenso colore rubino con sfumature violacee e dagli intensi profumi fruttati e floreali. La Lacrima di Morro d’Alba di Ciù Ciù rispecchia alla perfezione le caratteristiche del vitigno. Ha aromi di frutti a bacca rossa, fragole e ribes. Il sorso è fresco, asciutto e di medio corpo. Affina esclusivamente in acciaio ed in bottiglie per meglio conservare le proprietà organolettiche del vitigno.

Da bere tutti i giorni

La Bonarda della Cantina I Doria di Montalto è un vino rosso frizzante corposo e strutturato tipico della tradizione dell’Oltrepò Pavese. Chiaramente mosso ed “arricchito” con una percentuale di vini barricato e lasciato fermentare per almeno 1 mese con l’aggiunta di lieviti per metodo classico. Profumo intenso, aromi fruttati con prevalenza di frutta rossa e prugna. Sapore asciutto ma vellutato, pieno e con ritorno di aroma di mandorla. Vino biologico

Preferiti di Winepoint

Il Chianti Classico della Cantina Castello di Volpaia è un vino rosso toscano dal colore rubino. Al naso emergono note di viole, lamponi, spezie scure e terra bagnata. Il sorso ha una netta presenza sapida inserita in un assaggio di buon equilibrio. Ha una buona freschezza ed una trama tannica che si pone in evidenza. Buona persistenza al palato. Affina 14 mesi in botti da 500 litri di rovere di slavonia. Vino biologico.

JS
93/100
WE
92/100
GR
3 bicchieri rossi
WS
89/100
GD
91/100
Ve
88/100
AG
91/100
JR
17/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso autoctono campano caldo e strutturato. Ha colore rubino intenso tendente al porpora e riflessi violacei. Ha profumi fruttati di prugna, ciliegia e frutti di bosco. Il sorso è asciutto, intenso, con un tannino setoso. Affina 12 mesi in vasi di ceramica. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
RP
93/100
JS
90/100
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino consistente ed elegante di colore rubino con riflessi violacei. Le uve Syrah usate in purezza conferiscono sentori balsamici, di piccoli frutti rossi di sottobosco maturi e pepe bianco. Al palato presenta tannini vellutati, è sapido e secco, dal finale persistente. Affinamento in acciaio inox per 14 mesi, a cui seguono 3 mesi in bottiglia.

Ve
90/100

Meraviglioso Cannonau prodotto con metodi naturali dal colore rubino acceso. Al naso emergono sentori fruttati di marasche e ciliegie oltre a profumi di rose ed eucalipto. Il sorso è morbido e caldo, con tannini freschi e robusti. Affina 12 mesi in botti di rovere da 40 hl. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso. Vino prodotto come una volta con antiche tecniche artigianali.

Sl
Slowine Vino Slow

Vino che si esprime in un bouquet ampio e fruttato, dal quale emergono note di frutti di bosco e vaniglia; al palato si presenta delicato e caratterizzato da una notevole morbidezza. Oppidum Ciù Ciù BIOLOGICO viene ottenuto dalla vinificazione di uve Montepulciano, coltivate su vigneti localizzati sul territorio del Comune di Offida. Il vino affina in botti di legno di barriques, per poi trascorrere il tempo di sei mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

Da bere tutti i giorni
Ve
95/100
GR
2 bicchieri rossi
Es
3/5

Vino rosso rubino con richiami porpora alla vista, che spicca al palato per la sua grande eleganza, mineralità e sapidità. Al naso apre a sentori di menta piperita, liquirizia, ciliegie e tamarindo.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso siciliano avvolgente e strutturato. Si presenta nel calice di colore rubino profondo e si apre al naso con piacevoli profumi di frutta matura e spezie dolci. Il sorso è caldo ed avvolgente. Affina 12 mesi in rovere francese

Vi
4 Viti AIS

Vino biologico rosso Frizzante Metodo Martinotti o Charmat, ottenuto da uve Nero d’avola in purezza. All’olfatto lascia percepire note floreali e sensazioni fruttate di fragole, lamponi e frutti rossi maturi. All’assaggio è fresco, morbido e leggero. Affina in acciaio inox per 4 mesi circa.

g. milazzo terre della baronia 'Fancello' Milazzo 2018 BIO Sicilia DOC

Morbido ed intenso vino biologico siciliano, dal colore rubino carico con riflessi violacei. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia e marasca, unitamente a sentori speziati. Al palato è vellutato, equilibrato e sapido. Affina inizialmente in barrique ed acciaio inox per 12 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo alcuni mesi.

Vini per momenti romantici

Il vino rosso "Valmaggiore Audinaggio" di Cascina Ca' Rossa si presenta di colore granato intenso. L’analisi olfattiva evidenzia sentori di violetta, pesca gialla, ciliegia e sentori di pepe e menta. In bocca, è ampio, armonico. La notevole struttura coniuga acidità controllata e tenore alcolico, consentendo al frutto di aprirsi gradualmente, in una piena corrispondenza olfattivo/gustativa dominata dai sentori di frutta rossa. Finale lungo, persistente, con tannini morbidi e fittissimi.
Affina 18 mesi in barrique

Vini per momenti romantici
GR
3 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso dal colore rubino e con delicati profumi di piccoli frutti rossi, vaniglia a liquirizia. Sorso fresco, equilibrato e fruttato

Vino prodotto da uve provenienti da vitigni a conduzione biologica situati nei comuni Offida. Nel calice si presenta in color rubino con riflessi granati. L’ampio bouquet olfattivo si compone di note floreali, piccoli frutti rossi e sentori speziati. All’assaggio è strutturato, corposo e caldo, dal finale appagante e persistente. Affinamento in barrique di nuova fattura per 12 mesi circa.

LM
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Morellino Biologico dall’ottimo rapporto qualità prezzo, è un perfetto connubio tra eleganza e struttura. Ha colore rubino ed al naso emergono sentori di frutti a bacca rossa come amarena e ciliegia. Sorso morbido e supportato da freschezza e sapidità

Il "Rossomarea" della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano caldo e strutturato prodotto con un blend di uve AglianicoMerlot. Alla vista si presenta di colore rosso rubino scuro con un denso riflesso viola. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ribes, mora, rosa, spezie dolci e liquirizia. In bocca è ricco di piacevole uvosità e freschezza. I tannini sono morbidi e di lunga persistenza. Affinato in barrique per 16 mesi ed in bottiglia per 15 mesi

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso prodotto in Basilicata con uve Aglianico usate in purezza. Piacevole e fragrante, presenta note speziate e sentori di frutti rossi. Affina per un anno intero in carati di rovere francese di terzo e quarto passaggio, posti in grotte di tufo vulcanico naturali.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100

Ottenuto da uve merlot in purezza vinificate in vasche di cemento, questo Rosso delle Marche è perfetto per accompagnare primi e secondi piatti di carne e di terra. Ottimo anche con carni rosse preparate in modo semplice. Da consumare preferibilmente entro 2-3 anni dalla vendemmia.

GD
90/100
Vi
3 Viti AIS

Il Barbera La Raia è un vino rosso fermo fresco e profumato dal colore rubino con riflessi violacei che con tempo tende al granato. Il profumo è ricorda quello della rosa e dei frutti del sottobosco. Al palato corposo e caldo con un finale persistente. Biodinamico certificato Demeter

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Ve
86/100

Il Navel Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rosso rubino intenso. Al naso risaltano note speziate e fruttate con leggere nuances di erba tagliata. Al palato è particolarmente gradevole, risultando armonico e vellutato. Affina 12 mesi in barriqueVino senza solfiti aggiunti

Rubino compatto e luminoso. Intenso l’olfatto che apre con spezie dolci, more e ciliegie sotto spirito, poi viole, cacao e cenni mentolati. Netto il sorso di ottima corrispondenza e progressione dal lungo finale minerale. Matura 15 mesi in botte piccola di rovere francese

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso fermo vellutato, elegante e dal colore rubino intenso. E’ prodotto esclusivamente con uve del vitigno Tintilia: vitigno autoctono del Molise ed estremamente raro. Ha profumi fruttati che ricordano le bacche del sottobosco. Aprendosi emergono sentori di liquirizia e cuoio. Sorso vellutato e con tannino equilibrato. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Colore rosso rubino con sfumature violacee. Al naso emergono note fresche di frutta a bacca rossa con sentori di sottobosco e legno profumato. Al palato è pieno, avvolgente ed intensamente fruttato con richiami di erbe aromatiche mediterranee. Ottima la persistenza della nota speziata. Matura 5 mesi in barrique

Ve
88/100

Il Sangiovese di Romagna Superiore "Ora" di San Patrignano è un vino rosso fresco, equilibrato e morbido dal colore rubino tenue. Il bouquet olfattivo è molto raffinato e fine, e racchiude essenze di ribes, lampone e prugna, avvicendandosi a sentori di cuoio, liquirizia e di sottobosco. In bocca è fresco ed elegante. Esprime una componente tannica equilibrata accompagnata da una piacevole sensazione di aromi fruttati che si protrae nel finale lungo e persistente. Matura 12 mesi in botte grande di rovere. Vino biologico

Da bere tutti i giorni Più venduti
RP
90/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il Sangiovese di Romagna Superiore "Avi" della Cantina San Patrignano è un vino biologico strutturato ed avvolgente dal colore rubino con unghia granato. Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di viola, prugna, e sentori speziati di chiodi di garofano, noce moscata e legno di cedro. All’assaggio si percepisce l’eleganza, e la vellutata trama tannica molto ben ingentilita dall’affinamento in botte grande. Matura 24 mesi in botte e 12 mesi in bottiglia. Vino biologico

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 5 Grappoli