Vini Rossi Sangiovese di Romagna

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri

Bellissima espressione di Sangiovese di Romagna dal bel colore rosso rubino. Ha delicati profumi di frutti di bosco che si uniscono a delicate sensazioni vegetali. L’assaggio è fresco, vivace, sapido e con tannino percepibile ma educato. Affina in acciaio.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS

Il Sangiovese di Romagna "Primo Segno" di Villa Venti è un vino rosso dal colore rubino luminoso. Al naso esprime profumi di frutta rossa e ciliegie. Il bocca è un vino asciutto, fresco e dalla struttura schietta; i tannini sono morbidi e piacevoli. BiologicoVino senza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow

Il Sangiovese di Romagna "Oriolo" di I Sabbioni è un vino rosso di grande freschezza e mineralità dal colore rubino intenso. Al naso emerge un bouquet con sentori di frutti rossi, ciliegie, violette ed agrumi. Il sorso è elegante, fresco, di buona sapidità e con un buon tannino

Preferiti di Winepoint Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
GR
3 bicchieri rossi

Il Sangiovese di Romagna Superiore "Ora" di San Patrignano è un vino rosso fresco, equilibrato e morbido dal colore rubino tenue. Il bouquet olfattivo è molto raffinato e fine, e racchiude essenze di ribes, lampone e prugna, avvicendandosi a sentori di cuoio, liquirizia e di sottobosco. In bocca è fresco ed elegante. Esprime una componente tannica equilibrata accompagnata da una piacevole sensazione di aromi fruttati che si protrae nel finale lungo e persistente. Matura 12 mesi in botte grande di rovere. Vino biologico

Da bere tutti i giorni Più venduti
RP
90/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Sangiovese fruttato e piacevole al palato, da abbinare a salumi, affettati e formaggi non troppo saporiti. Ottimo come vino quotidiano.

Offerta Novità Da bere tutti i giorni

Il Sangiovese di Romagna Superiore "I Rifugi" di I Sabbioni è un  vino rosso ricco e strutturato dal colore rubino intenso. Al naso emerge un bouquet di frutti rossi e piccoli frutti di sottobosco. In bocca è dotato di grande eleganza, freschezza, buona sapidità ed un tannino vigoroso. Affina 12 mesi in botti di rovere di Allier e Troncais

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS

Sangiovese asciutto e ben bilanciato, caratterizzato da un bouquet fruttato e floreale. Ottimo con arrosti e secondi piatti a base di carne.

Novità
Ve
88/100

Sangiovese Superiore piacevole ed equilibrato, “Tàibo” è perfetto con carni rosse, salumi e formaggi di media stagionatura. Ideale con la cucina del territorio.

Novità

Affinato in botti di rovere usate, “Sassignolo” è un sangiovese Superiore Riserva intenso e compatto, dal sorso strutturato e fruttato. Si abbina bene con arrosti, carni rosse e selvaggina.

Novità

Rosso fruttato e di buona struttura, questo Sangiovese Superiore vinifica in acciaio e si abbina con carni rosse e bianche, affettati e primi piatti elaborati.

Novità Da bere tutti i giorni
Ve
86/100

Rosso di buona struttura e ben eseguito, dai sentori fruttati e dal corpo solido. Vinifica in acciaio e si abbina bene con secondi di carne rossa e bianca, primi al sugo di carne e salumi.

Intenso, ricco e “muscoloso”, così si presenta questo Sangiovese Riserva. Vinifica in acciaio con fermentazione spontanea e affina in legno e in bottiglia, per un periodo complessivo di ben 3 anni, prima della commercializzazione. Ottimo con carni rosse, arrosti, selvaggina, piatti importanti e strutturati.

Il colore è Rosso rubino cupo. All’olfatto condensa percezioni di prugne mature, ciliegie sotto spirito, amarena, mora, tabacco e lievi note speziate. Robusto al palato e molto caldo, pieno e polposo. Trama tannica avvolgente. Matura 12 mesi in barrique

Ve
93/100
RP
89/100
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Non chiarificato e non filtrato, “Le Armi” di Palazzona di Maggio vinifica in vasche di acciaio e successivamente affina in fusti di rovere per 24-30 mesi. È il compagno ideale per arrosti e brasati, selvaggina in umido e carni rosse in genere.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino fermo prodotto da uve Sangiovese in purezza di colore rubino intenso. Al naso si ritrovano note fruttate, floreali e speziate. Il sapore è equilibrato e fresco.

Il Sangiovese Superiore "I Voli dei Gruccioni" di I Sabbioni è un vino rosso di grande freschezza dal colore rubino intenso. Al naso emerge un bouquet di frutti rossi con sentori di prugna e mirtilli. In bocca è elegante, fresco, con una bellissima nota sapida e si esprime con vibranti emozioni

Più venduti
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS

“Amedeo” di Zavalloni è un Sangiovese Riserva dalla spiccata personalità gusto-olfattiva. Frutti di bosco e spezie si miscelano alla perfezione, creando un sorso intenso e appagante, perfetto con carni rosse e selvaggina.

Novità
Ve
88/100

Sangiovese ricco e generoso al palato, ottimo per accompagnare carne rossa alla griglia, pollame e pasta ripiena.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Ve
90/100

Vino rosso che matura in barrique di rovere americano e francese circa 12 mesi. All'oflatto apre a note speziate, violette e frutti rossi maturi. Sorso strutturato ed armonico.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso di colore rubino ottenuto dalla lavorazione di uve Sangiovese. All’olfatto note minerali, fruttate e floreali. Sorso sapido ed austero, dal finale agrumato.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Rossi Sangiovese di Romagna