Vini Rossi Barolo Chinato

Dai sentori di erbe officinali, china e rabarbaro in evidenza, il Barolo Chinato di Diego Conterno è un vino aromatizzato caldo e corroborante, da servire a fine pasto, come vino da conversazione o anche da meditazione, magari accompagnato da gocce di cioccolato fondente.

Il Diavolo sulle Colline è un Barolo Chinato rosso dolce e molto speziato. Emergono note intense di erbe balsamiche, con assaggio lungo e avvolgente, dal retrogusto vagamente amarognolo. Le uve Nebbiolo sono arricchite da radice di rabarbaro, e un infuso la cui ricetta è segreta dall’Ottocento.

Il Barolo Chinato di Vajra è un grande vino rosso delicatamente dolce ed aromatico ricavato da une Nebbiolo ed un’infusione di erbe aromatiche, spezie, radici e scorze di selezionati agrumi. E’ un grande vino che fa parte della tradizione piemontese e che unisce l’eleganza e la delicatezza aromatica del Barolo ai profumi delle spezie e delle erbe officinali di montagna. Al naso emergono una grande varietà di aromi floreali, fruttati e speziati che accompagnano il sorso unendosi a dolcezza, freschezza e sensazioni ammandorlate. Morbido, fresco e di grande persistenza