Vini Rossi Raboso

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vitigni
Mostra tutti i filtri
cecchetto giorgio Raboso del Piave Cecchetto Giorgio 2018

Il Raboso del Piave della Cantina Cecchetto è un vino rosso fermo, rubino intenso al colore, rustico e di grande personalità al palato. Il suo profumo ricorda la marasca, la vaniglia, il cuoio, la mora selvatica, il tabacco. Il gusto è secco, severo, con una tannicità e un’acidità importanti ben bilanciate dall’apporto alcolico. Affina 12 mesi in barrique ed in botti di rovere di Slavonia.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
tessère Raboso 'Spezièr' Tessère 2011 Veneto IGT

Raboso fresco e tannico, ma molto scorrevole al palato. Vinificato in solo acciaio è perfetto con numerose preparazioni a base di carne e pesce.

Novità
conte emo capodilista Raboso 'Forzatè' La Montecchia - Conte Emo Capodilista 2016

Vino rosso veronese prodotto da uve Raboso vendemmiate nel mese di novembre. Di colore rubino intenso, offre al naso note di nocciole, spezie dolci e marasche. Al palato è caldo, equilibrato e di ottima struttura.

Vi
3 Viti AIS
ca' di rajo 'Marinò' Ca' di Rajo 2016

Vino sontuoso e di notevole struttura, di colore rosso rubino intenso. Al naso offre sentori speziati di vaniglia, cuoio, pepe e cannella, unitamente a richiama fruttati di amarene, ciliegie e mora selvatica. Il sorso è sapido ed equilibrato nell’acidità, dal finale lungo e persistente. Affinamento in botti di legno e barrique per circa 12-14 mesi complessivi, per poi terminare in bottiglia dopo 6 mesi.

GD
95/100
LM
90/100
tessère Piave Malanotte Tessère 2010

Raboso di grande carattere, dal cuore caldo, fruttato e speziato, che non tralascia però di esprimere le caratteristiche fresco-tanniche del vitigno.

Novità
ca' di rajo Raboso 'Sangue del Diavolo' Ca' di Rajo 2020 Piave DOC

Vino rosso rubino intenso prodotto con uve Raboso in purezza. All’olfatto presenta un ricco ed ampio bouquet, che si compone di note fruttate di ciliegie, marasche, amarene e more, unitamente a sentori speziati di cuoio, tabacco e cannella. All’assaggio è sontuoso, di notevole struttura ed equilibrato; finale lungo e persistente. Affinamento in botti di legno e barrique per 24 mesi complessivi.

LM
88/100
Vini Rossi Raboso