borgo maragliano

A 450 metri sul livello del mare, a Loazzolo, nel cuore della Langhe, la cantina Borgo Maragliano produce spumanti di altissima qualità.
Circa 40 ettari di vigneto e 340.000 bottiglie prodotte, fanno di questa cantina una piccola e dinamica realtà, tra le più affermate nel panorama vitivinicolo piemontese.
Fondata nel 1988 e condotta da Carlo Galliano e la moglie Silvia Quirico, la cantina nasce dal progetto ambizioso di produrre esclusivamente vini di altissima qualità e di immediata riconoscibilità. Orientati principalmente sul Moscato e sulla vinificazione secondo Metodo Classico, l’azienda opta per lavorazioni tradizionali e viticoltura gentile e rispettosa della natura e della terra.

I vigneti si trovano sulle colline astigiane nei pressi della cantina e sono coltivati a moscato, chardonnay, pinot nero, brachetto e riesling, tra gli incantevoli paesaggi vitati delle Langhe.
Carlo è un uomo curioso e sempre desideroso di sperimentare e ricercare nuove etichette, quindi le novità a Borgo Maragliano non mancano mai, e nemmeno le etichette proposte.
Vini tutti da provare quelli di Borgo Maragliano. Intensi, profumati e dall’incredibile bevibilità, dotati di straordinaria freschezza e piacevole sapidità.

Tra le più interessanti il “Giovanni Galliano” Brut Rosè (3 Bicchieri Gambero Rosso nel 2020), la “Cuvée Germana Beltrame” (5 Grappoili Bibenda nel 2020) e il classico Moscato d’Asti “La Caliera”.

Leggi di più
Leggi di meno