Vini Rossi Valpolicella

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Mostra tutti i filtri

Ripasso Superiore della Valpolicella prodotto da una delle cantine più antiche e famose della zona. Ha colore rubino intenso ed aromi che ricordano frutti di bosco, ciliegie sotto spirito e spezie dolci. Il sorso è caldo, avvolgente e con un finale lungo. Affina 18 mesi in grandi  botti di rovere.

LM
86/100
JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

L'Amarone Classico Domini Veneti Negrar è un vino rosso di grande eleganza e struttura dal colore granato carico ed intenso. Grande intensità, varietà e persistenza di aromiProfumo etereo, fragrante, speziato, con richiami di ciliegia sotto spirito, prugne secche e fiori bianchi. Sapore pieno, caldo, vellutato e morbido con tannini vellutati. Lungo ed elegante il finale. Affinato per 24 mesi in botti grandi di rovere

WE
89/100
JS
94/100

Valpolicella appartenente alla Collezione Pruviniano della cantina Domini Veneti. Appare nel calice di colore rosso rubino. Al naso emergono sentori floreali, di frutti rossi maturi e pepe nero. Al palato è elegante e fresco, dal finale persistente. Affinamento in acciaio inox per circa 12 mesi

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100

Il Valpolicella Classico Superiore Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino intenso. Bouquet speziato intenso e persistente, con sentori di ciliegia, prugne e note floreali di di viola. Sapore pieno, morbido e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido.

LM
92/100
GR
2 bicchieri

"Vigneti di Torbe" Ripasso Superiore Domini Veneti è un vino rosso dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Profumo ricco e complesso, etereo, speziato, con ricordi di confettura, prugna e spezie. Sapore asciutto, armonico, morbido con richiami di ciliegia e tannini morbidi. Matura in botti di Rovere di Slavonia per 9 mesi

Vi
3 Viti AIS
JS
92/100

Valpolicella Classico di colore rosso rubino, che lascia affiorare al naso sentori speziati e di piccoli frutti rossi. Il gusto è caldo, secco e di media struttura. Affina 6 mesi in acciaio e 2 in bottiglia

Vi
3 Viti AIS

L'Amarone Classico "Vigneti di Jago" Domini Veneti Negrar è un vino rosso corposo e vellutato dal colore granato carico ed intenso. Grande intensità, varietà e persistenza di aromiProfumo etereo, fragrante, speziato, con richiami di ciliegia sotto spirito, frutta passita e vaniglia. Sapore pieno, caldo, vellutato e morbido con tannini dolci che conferiscono eleganza e morbidezza. Affinato per 36 mesi in barriques nuove di rovere

Perfetti da regalare
GD
97/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’Amarone Vigneti Vallata di Marano è un vino rosso fermo prodotto presso le cantine Campagnola, in Veneto. Le uve impiegate sono un blend sapido e interessante, vinificato in rosso tramite appassimento post vendemmia e fermentazione. La maggior parte del mosto affina per due anni in botti di Rovere di Slavonia e in Barrique di rovere di Allier. Si esprime con intensi sentori fruttati.

LM
91/100
Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
FM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Valpolicella Classico di Tenute Salvaterra è un vino rosso veneto dai profumi floreali e dal colore rubino luminoso. Gli aromi sono eleganti e balsamici e si aprono con sentori di more di rovo ed amarene sotto spirito. Il sorso è fresco, morbido e di media struttura. Tannino levigato e ben amalgamato.

Preferiti di Winepoint
AG
92/100
GR
2 bicchieri rossi

Il Ripasso Il Vegro di Brigaldara è un vino rosso di colore rubino intenso. Al naso ha un bouquet che richiama note di frutta matura, vaniglia e cannella. Al palato è asciutto e corposo con un gusto pieno e persistente. Affina in botti di rovere.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Si presenta nel calice di colore rubino con riflessi violacei questo Valpolicella Classico Biologico. Profumi di frutti rossi e spezie vengono colti al naso. In bocca è equilibrato, caldo e secco. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio

Sl
Vino Quotidiano

L'Amarone Classico "Albasini" Villa Spinosa è un vino rosso morbido e strutturato che sa esprimere al meglio eleganza, equilibrio, rotondità e potenza. Dal colore rosso intenso rilascia profumi di frutta, amarena, vaniglia, oltre a note di spezie dolci. Ricco al gusto, soffice e di ottima struttura, lungo e caldo il finale. Affina 48 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

“Ràjo” nasce da un blend di uve tipiche del territorio e coltivate da Cesari nella zona della Valpolicella Classica. Grazie alla vinificazione, con lunga maturazione in acciaio e affinamento in bottiglia, questo rosso accompagna alla perfezione primi piatti al sugo di carne, risotti, grigliate di carne rossa e pollame nobile.

Il Ripasso della Valpolicella di Costa Arènte matura in legno ed è perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso avvolgente che lascia percepire al naso note di spezie, frutti rossi ed erbe officinali. All’assaggio è strutturato e di buon corpo. Inizialmente affina in acciaio inox per 4 mesi e successivamente in botti di legno per 11 mesi; conclusione in bottiglia per circa 2 mesi.

Elegante vino di colore rubino carico, che regala al naso sentori fruttati di amarene, note dolci di cioccolato e spezie. Sorso avvolgente, corposo e robusto. Affinamento in barrique per due anni, per un anno in acciaio ed infine per ulteriori due anni in bottiglia.

Perfetti da regalare

L’Amarone Classico Riserva “Cave di Prun” è un perfetto vino da meditazione. È morbido, caldo e di grande ricchezza aromatica. Può benissimo essere bevuto da solo con calma dopo cena in accompagnamento a due sane chiacchiere o un po’ di musica.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
LM
92/100

Vino rosso che si manifesta alla vista in color rubino acceso. Dal calice emergono eleganti note di mandorle, spezie dolci, lamponi e ciliegie. Sorso vellutato, secco ed avvolgente.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

“Ognisanti di Novare” affina in botte di legno di rovere per 12 mesi, quindi termina il riposo in bottiglia per altri 6 mesi. Ottimo per accompagnare secondi piatti di carne rossa, pollame nobile e primi piatti al sugo di carne.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Valpolicella Classico Superiore "Verjago" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino carico con sfumature violacee. Bouquet speziato e complesso, con sentori di ciliegia matura, frutta rossa e note floreali di viola. Sapore pieno, vellutato e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido. Matura 24 mesi in botti di Rovere di Slavonia

LM
95/100
GR
2 bicchieri

Vino elegante di colore granato intenso prodotto con uve cresciute su vigneti situati tra 100 e 400 metri s.l.m. Al naso emergono note floreali e fruttate di amarene sotto spirito e prugna secca, oltre a sentori speziati. All'assaggio è corposo ed avvolgente. Affinamento in botti di rovere per 36 mesi circa.

GD
96/100

“Le Miniere di Novare” prende il nome dal piccolo “cru” di provenienza delle uve. Vinifica in cemento e affina per circa 12 mesi in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare primi ricchi e saporiti, carni rosse e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino strutturato ed elegante che appare nel calice di colore rosso rubino intenso. Al naso affiorano sensazioni speziate dolci unitamente a note di piccoli frutti rossi. Al palato è pieno ed equilibrato. Affinamento in botti di legno per 18 mesi. Annata 2014 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
JS
94/100
WS
91/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Ottimo con brasati, carni rosse e selvaggina, questo Amarone della Valpolicella è frutto di attente e pazienti lavorazioni, che riflettono l’amore dell’Azienda Agricola Monte Zovo per il territorio e le sue tradizioni.

WE
90/100
LM
93/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
91/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

LM
91/100

Vino rosso importante, caldo e sensuale. Ha colore rubino tendente al granato e profumi intensi di ciliegie sotto spirito, mirtilli e petali di rosa. Il sorso è strutturato, con tannino vellutati ed un finale lungo e piacevolmente sapido. Affina 24 mesi in botti di rovere.

GD
90/100
GR
2 bicchieri

L’Amarone Classico Tenute Salvaterra è un vino rosso strutturato, con intensi aromi fruttati e dal colore rubino splendente. Al naso emergono con immediatezza eleganti profumi fruttati di more, prugne in confettura e ciliegie nere. Seguono sensazioni di fiori secchi e spezie. Al palato è rotondo, avvolgente, equilibrato e con tannini di nobile fattura. Matura in barrique ed in  botti grandi di Rovere di Slavonia per 48 mesi (4 anni).

LM
91/100
GR
2 bicchieri rossi

Famoso vino rosso veneto di colore rubino acceso. Il bouquet olfattivo apre ai tipici sentori fruttati di lamponi, ciliegie e prugne. All’assaggio è vellutato, asciutto e morbido.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Amarone che colpisce fin dal primo sorso, grazie a gratificante morbidezza e intrigante complessità gusto-olfattiva. Dopo l’appassimento naturale dei grappoli e la fermentazione con lieviti indigeni in acciaio, “Ruvaln” viene travasato in botti di rovere, dove riposa per circa 24 mesi.

LM
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Amarone della Valpolicella elegante e con profumi estremamente delicati di prugne, ciliegie sotto spirito e frutti di bosco. L’assaggio è caldo, avvolgente e con tannini morbidi. Affina 36 mesi in botte di rovere.

GR
2 bicchieri

"Iperico" Valpolicella Classico di Valentina Cubi è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. All’olfatto esprime profumi di ciliegia, lampone, fragole di bosco. Il gusto è ricco, corposo, fruttato e dalla buona persistenza finale. Afinamento in vasche di acciaio e successivamente in bottiglia

AG
91/100

Elegante vino di colore rubino alla vista, caratterizzato da sentori speziati e di ciliegia. Delicato ed elegante all’assaggio. È prodotto con uve Corvina e Corvinone Veronese, e Rondinella. Affina in botti di rovere di Slavonia per un anno e poi ulteriori tre mesi in bottiglia.

LM
91/100
GR
2 bicchieri rossi
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso granato dai ricchi e complessi richiami fruttati sotto spirito fusi a note speziate di cacao ed erbe balsamiche. All’assaggio è di gradevole equilibrio, ottima struttura e pieno.

LM
93/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Valpolicella DOC “Ca’ Fiui” vinifica totalmente in legno, con fermentazioni spontanee ad opera di lieviti indigeni e affinamento in tini troncoconici per almeno 6 mesi. Da servire a circa 18-20 °C con carni rosse arrosto e alla griglia, pollame nobile e primi piatti ben conditi.

LM
91/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

È avvolgenet ed elegante questo Amarone. Di colore rosso granato alla vista, regala al naso note di amarene, prugne, vaniglia e noce moscata. Il sorso è vellutato e strutturato, dal finale persistente.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
GR
2 bicchieri

Il Recioto Superiore "Vigneti di Moron" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dolce dal colore rubino intenso con riflessi granati. Al naso emergono profumi affascinanti e complessi, con note di frutti rossi come more, ribes, lamponi e prugne. Floreale, etereo, speziato e fragrante. Al palato è avvolgente, pieno, caldo e con eleganti note di fruttate. Di grande struttura e lunga persistenza. Affina 6 mesi in barriques di Rovere di Allier

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Vino fermo ed elegante che si presenta nel calice di colore rosso profondo. Sentori floreali e fruttati uniti a note speziate, vanno a comporre il quadro olfattivo. Al palato risulta di piacevole beva dal finale delicatamente ammandorlato.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
JS
94/100
Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino fermo ed elegante che si presenta nel calice di colore rosso profondo. Sentori floreali e fruttati uniti a note speziate, vanno a comporre il quadro olfattivo. Al palato risulta di piacevole beva dal finale delicatamente ammandorlato.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Valpolicella dal colore rubino brillante frutto della vinificazione delle uve Autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella. Di grande eleganza ha i profumi di piccoli frutti rossi, ciliegie e spezie tipici della denominazione. Il sorso è equilibrato, dotato di buona acidità e con tannini delicati.

 

Ve
85/100

Vino fermo di media struttura che appare alla vista in colore rosso rubino. All'olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia, marasca e prugne. Il sorso è fresco e di piacevole beva, dal finale persistente.

Da bere tutti i giorni
Vi
3 Viti AIS

Fresco, diretto e molto godibile, il “Formiga” è un vino rosso della Valpolicella da servire con primi e secondi piatti a base di carne.

Ve
87/100

Vino veneto della zona della Valpolicella dal colore rosso rubino. Prodotto con le tipiche uve autoctone dell Valpolicella Corvina, Rondinella e Molinara, ha profumo di frutti rossi maturi, ciliegie e spezie. Il sapore è equilibrato e fresco. Affinamento in acciaio inox per 4 mesi

 

Figari Valpolicella Classico Superiore Villa Spinosa si presenta di colore rosso rubino intenso. Il bouquet è un mix di note di frutta matura e confettura combinati a sentori di spezie e vaniglia. Al gusto è elegante e morbido con un finale aromatico persistente.

GR
2 bicchieri

Il vino rosso "Arusnatico” di Valentina Cubi è un Ripasso della Valpolicella elegante ed intenso. Nel calice si presenta di colore rubino intenso. Al naso esprime profumieleganti e speziati, con lievi note di frutti di bosco, ciliegia selvatica e pepe nero. Al palato è intenso ed equilibrato, sapido, con un finale molto interessante di gradevole freschezza e persistenza. Affina 12 mesi in botti e barriques.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli