Amari

Amaro piacevolissimo ed elegante frutto dell'infusione in alcol dei meravigliosi agrumi calabresi come le arance di Bisignano ed il Bergamotto di Roccella Ionica. Vengono inltre aggiunte ulteriori spezie come vaniglia ed assenzio. Ha profumi delicati e morbidi di agrumia cui seguno sensazioni speziate e balsamiche. Il sorso è caldo, avvolgente e lungo


Il Bitter “Jefferson” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro dal color mogano scuro ottenuto da alcool di cereali come grano, mais ed orzo con infusi di pompelmo, arance di Bisignano, bergamotto di Roccella Ionica e limoni di Rocca Imperiale, oltre a spezie quali assenzio e vaniglia. Al naso emergono note agrumate, di anice stellato, chiodi di garofano ed erbe aromatiche balsamiche, mentre al palato risulta elegante e coerente con quanto percepito a livello olfattivo dal finale lungo.

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Il “Frack Amaro Serale” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro che impiega 9 mesi per compiere il suo ciclo di produzione; è ottenuto da alcool di cereali con infusi di arance di Bisignano, bergamotto di Roccella Ionica e limoni di Rocca Imperiale, oltre a spezie quali rosmarino, genziana e rabarbaro. Al naso emergono note agrumate con sentori di erbe aromatiche balsamiche, mentre al palato risulta pieno e coerente con quanto percepito a livello olfattivo.

Amaro Bavarese Aperitivo realizzato con 25 botaniche, oltre ad agrumi e piante officinali, che si presenta nel bicchiere in un bel color ramato. Al naso si ritrovano leggere note di radici amare, rabarbaro, vaniglia e agrumi freschi. In bocca è rotondo, vellutato ed equilibrato.