Amari

Liquore amaro della Valle d’Aosta in bottiglia da 70 cl realizzato principalmente con artemisia e zafferano. Quest’ultimo domina tutta la scena partendo dal colore, fino al quadro olfattivo. Al palato si uniscono sentori balsamici e di erbe alpine. Premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra.

Preferiti di Winepoint

Amaro siciliano prodotto con scorza d’arancia rossa ed erbe balsamiche. Sorso intenso e di grande carattere.

Da provare abbinato alla linea “758” degli Spumanti Santero, il “758 Mix” si propone come un ingrediente indispensabile nella preparazione di cocktail senza tempo.

Amaro della regione Sicilia realizzato con scorza di limoni ed erbe balsamiche. All’assaggio è di grande carattere, fresco ed intenso.

Liquore toscano ideale per cocktail, aperitivo oppure a fine pasto in un momento tra amici. È prodotto basandosi su un’antica ricetta formulata da Gabriello Santoni nel 1961. Per la produzione vengono impiegate 34 botaniche.

fred jerbis Amaro 16 Fred Jerbis

Amaro friulano ottenuto dalla lavorazione di 16 erbe balsamiche prodotto con un’unica infusione. Ricco ed ampio il quadro olfattivo, conferito da sentori di foglie, sottobosco, frutti rossi e radici nel finale. Sorso morbido, bilanciato, agrumato ed amaricante.

Il Bitter “Jefferson” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro dal color mogano scuro ottenuto da alcool di cereali come grano, mais ed orzo con infusi di pompelmo, arance di Bisignano, bergamotto di Roccella Ionica e limoni di Rocca Imperiale, oltre a spezie quali assenzio e vaniglia. Al naso emergono note agrumate, di anice stellato, chiodi di garofano ed erbe aromatiche balsamiche, mentre al palato risulta elegante e coerente con quanto percepito a livello olfattivo dal finale lungo.

Perfetti da regalare

Morbido e piacevole al palato, “K32” è perfetto da servire come aperitivo o come ingrediente per cocktail e miscelazioni moderne. Ideale come digestivo.

Intenso e deciso, dai sentori di erbe e radici officinali, “Alpler” è un amaro da servire dopo il pasto come digestivo o semplicemente per un momento di relax.

Una piccola selezione di alcuni tra i migliori prodotti di questa distilleria lombarda. Tutti da provare e da servire come interessante dopocena.

Liquore valdostano da Genepy Maschio realizzato nel 2002 per il centenario dell’azienda. Colore limpido alla vista, con raffinati ed intensi richiami montani e di erbe alpine. Sorso erbaceo e fresco.

Erbaceo e molto piacevole, l’Amaro del “Lago Maggiore” Rossi d’Angera si serve preferibilmente alla temperatura di circa 14-16 °C. Ottimo in tutte le occasioni informali e a fine pasto.

fred jerbis Bitter 34 Fred Jerbis

Bitter di colore aranciato alla vista conferito dalle 34 erbe impiegate per la produzione. Agrumato ed erbaceo al naso, in bocca si presenta morbido, delicato, bilanciato e rotondo.

il roncal Amaro Il Roncal

Ottenuto da una miscela di vino, infusi alcolici ed erbe aromatiche distillati in colonna a vapore, L’Amaro Il Roncal è perfetto da bere liscio come digestivo o con ghiaccio per uno sfizioso aperitivo.

Il “Frack Amaro Serale” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro che impiega 9 mesi per compiere il suo ciclo di produzione; è ottenuto da alcool di cereali con infusi di arance di Bisignano, bergamotto di Roccella Ionica e limoni di Rocca Imperiale, oltre a spezie quali rosmarino, genziana e rabarbaro. Al naso emergono note agrumate con sentori di erbe aromatiche balsamiche, mentre al palato risulta pieno e coerente con quanto percepito a livello olfattivo.

Erbaceo e speziato, l’Amaro d’erbe d’Angera è perfetto da gustare a fine pasto, ad temperatura compresa tra i 14 e i 16 °C.

Amaro prodotto da una piccola distilleria tedesca da botaniche accuratamente selezionate. Nel bicchiere si manifesta in color mogano carico. Al naso regala ampie note aromatiche, caramello, menta e chiodi di garofano. Il sorso è subito dolce, per poi evolversi verso note speziate di pepe nero, liquirizia e curry.

Amaro Bavarese Aperitivo realizzato con 25 botaniche, oltre ad agrumi e piante officinali, che si presenta nel bicchiere in un bel color ramato. Al naso si ritrovano leggere note di radici amare, rabarbaro, vaniglia e agrumi freschi. In bocca è rotondo, vellutato ed equilibrato.

Amaro piacevolissimo ed elegante frutto dell'infusione in alcol dei meravigliosi agrumi calabresi come le arance di Bisignano ed il Bergamotto di Roccella Ionica. Vengono inltre aggiunte ulteriori spezie come vaniglia ed assenzio. Ha profumi delicati e morbidi di agrumia cui seguno sensazioni speziate e balsamiche. Il sorso è caldo, avvolgente e lungo

Preferiti di Winepoint

Amaro caldo ed erbaceo, perfetto da servire come digestivo o dopo il pasto.

Liquore artigianale dallo spirito elegante e avvolgente, da bere liscio o con aggiunta di ghiaccio ma rigorosamente comodi e rilassati, per lasciarsi trasportare dalle sue note ricercate e amaricanti.

Liquore artigianale in raffinato borsello in cuoio, dallo spirito elegante e avvolgente. Si può bere liscio o con aggiunta di ghiaccio, ma rigorosamente comodi e rilassati per lasciarsi trasportare dalle sue note ricercate e amaricanti.

Liquore a base di infusione in grappa ed alcol di erbe aromatiche. Profumo di spezie e menta. Gusto amaro. Ideale come digestivo

Preferiti di Winepoint
Amari