Vini Bianchi Frizzanti

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Vini bianco frizzante biologico veramente unico. Prodotto con le uve della vite Solaris, naturalmente immuni alle principali malattie, e quindi perfetta per la coltivazione biodinamica. Si chiama “Zero Infinito” in quanto è un vino che ha un impatto ambientale pari a zero. Nessun utilizzo di agenti chimici di sintesi ed utilizzo di energie rinnovabili in cantina. Vero vino di montagna, fresco, affilato e dotato di aromi intensi. Prodotto con il Metodo Ancestrale e con rifermentazione in bottiglia a contatto con i propri lieviti.

Più venduti

Vino bianco delicatamente frizzante perfetto per aperitivi. Ha delicati aromi di frutti a polpa gialla ed un sorso fresco ed armonioso

vite colte - terre da vino Moscato d'Asti 'La Gatta' Vite Colte 2020

La Gatta è un Moscato d’Asti prodotto da Vite Colte - Terre da Vino: un vino frizzante delicatamente dolce, da dessert, ottenuto da uve Moscato Bianco in purezza. Di color giallo paglierino con lievi riflessi verdi, al naso sprigiona note di frutta fresca e frutta candita. Dolce e morbido al palato, è dotato di un'ottima freschezza e persistenza al palato.

Preferiti di Winepoint
JS
91/100
Preferiti di Winepoint

Fresca, briosa e aromatica, la Malvasia “Và Pensiero” dell’Antica Cantina Parmigiana, è perfetta con la cucina di mare, con i salumi e i formaggi di media stagionatura.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino bianco frizzante dall'effervescenza sottile, prodotto con uve Malvasia di Candia in purezza. Al naso si percepiscono note fruttate di agrumi, pesca e mela. Al palato brioso, e fresco, dal finale delicatamente ammandorlato.

Offerta Da bere tutti i giorni

Le uve che danno origine a questo vino, vengono pressate sofficemente e macerate a bassa temperatura; Muller Thurgau Frizzante Astoria subisce una fermentazione del mosto e una rifermentazione breve, che servono a conferire una modesta vivacità, che ben si coniuga con un profumo aromatico ed un sapore fresco e vivace, caratteristico del Muller Thurgau.

 

Da bere tutti i giorni

Vino dolce frizzante prodotto da uve Malvasia di Candia in purezza. Di colore paglierino nel bicchiere, offre al naso spunti fruttati e floreali. In bocca è equilibrato e fresco.

Da bere tutti i giorni

Pinot Nero vinificato in bianco, dai netti sentori fruttati e dal sorso fresco e immediato. Si abbina bene con antipasti e primi piatti, sia di carne che di pesce.

“La Caliera” è un Moscato d’Asti fresco vivace, da consumare giovane e freschissimo per esaltare le tipicità del varietale. Da abbinare a svariati dessert come torte alla crema e alla frutta.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Fresco e scorrevole al palato, il “Querciole” è un vino da stappare per aperitivi e cene informali con amici e famigliari. Ottimo l’abbinamento con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Vinificato in acciaio con lieviti indigeni, termina la fermentazione in bottiglia, secondo il Metodo Ancestrale. Ottimo come aperitivo o per accompagnare stuzzichini e finger food.

“Piasì” di Dante Rivetti è frutto di una lenta lavorazione esclusivamente in legno. Dolce e piacevolmente speziato, si abbina alla perfezione con la pasticceria secca e con i formaggi erborinati.

Bianco frizzante che spicca per tipicità e bevibilità, il Pignoletto Lodi Corazza è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.

Offerta Novità Da bere tutti i giorni

“Il Pestifero” di Tenuta di Tavignano vinifica in acciaio con controllo della temperatura e rifermenta in bottiglia per 2 mesi, senza filtrazioni e/o chiarifiche. Da abbinare ad antipasti saporiti, cucina etnica e finger food.

Vino dolce da dessert realizzato con uve Moscato in purezza. All’olfatto sono presenti note floreali e sentori di pesca e pera. All'assaggio si rivela fresco e decisamente aromatico.

Preferiti di Winepoint
WS
87/100
RP
91/100
GR
2 bicchieri

Vino dolce da dessert, ottimo con la pasticceria fresca e secca, torte alla frutta e alle nocciole. Da provate anche con i formaggi erborinati.

Un Passito dolce e appagante al palato, da servire agli amici più cari o da bere solo, come vino da meditazione.

Perfetto vino da dessert e per accompagnare pasticceria secca e fresca, il Moscato d’Asti “Nivole” è ottimo anche da solo, come dolce fine pasto.

Moscato fresco e spensierato, da stappare con dolci e pasticceria secca, torte alla frutta e alla crema.

Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Il "Bonissima" Bianco Frizzante di Montesissa Emilio è un vino bianco dal colore giallo brillante. Al naso presenta un profumo aromatico intenso, le note agrumate lo rendono particolarmente intrigante. Al palato è morbido, di buona freschezza.

Un Vino Bianco Frizzante estremamente gradevole e vivace, da abbinare a focacce ripiene e golosi stuzzichini.

Vino frizzante Metodo Charmat color paglierino, realizzato esclusivamente con uve Grillo. Profumi freschi di frutta e delicate note floreali vanno a comporre il bouquet olfattivo. All’assaggio è vegetale e fresco.

Vino bianco frizzante che lascia emergere al palato grande freschezza ed eleganza. Di colore paglierino con riflessi dorati alla vista, al naso concede sentori balsamici di acacia e salvia, oltre a note fruttate di albicocca e pesca.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dolce frizzante elegante di color paglierino brillante. All'olfatto affiorano sensazioni di frutta candita, mele e miele. Al palato è morbido, delicatamente dolce equilibrato. Affina per un breve periodo di tempo in bottiglia.
L'astuccio a forma di matita è dei seguenti colori: giallo, rosso, blu, verde, arancione e viola. Il colore non è selezionabile al momento dell'acquisto.

GR
2 bicchieri rossi

Il Moscato d'Asti di Rizzi è un vino giovane e fresco. Nel calice presenta un colore giallo paglierino intenso. Al naso è molto profumato e aromatico con note floreali e fruttate. Al palato il sapore è dolce ed equilibrato con un basso contenuto alcolico e una leggera freschezza.

Pignoletto fresco e vivace, da servire come aperitivo o da abbinare a finger food e antipasti leggeri. Ottimo con la piadina.

Novità

Il Moscato d’Asti DOCG “Bel Piano” nasce nel 1988 ed è il primo vino prodotto da questa cantina piemontese. Vinifica secondo il Metodo Charmat ed è perfetto per accompagnare dessert e dolci alla frutta. Ottimo con la pasticceria secca e con quella lievitata.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino bianco frizzante, vinificato in acciaio e rifermentato in bottiglia, dalla beva spontanea e versatile. Da abbinare ad antipasti, crostacei e con tutta la cucina di mare in genere. Ottimo aperitivo, da servire ad una temperatura di circa 10 °C.

Questo Moscato d’Asti prende il nome dalla collina di provenienza delle uve, chiamata “Cü Bianc” a causa della neve che ne ricopre la sommità fino alla primavera. Fresco, dolce e leggero è perfetto per accompagnare dessert e dolci lievitati, ma anche torte alla crema e alla frutta.

Novità

Un Pinot Nero vinificato in bianco dal sorso fresco e fruttato, ottimo come aperitivo o per accompagnare finger food, antipasti e piatti leggeri.

Vini Bianchi Frizzanti