Vini Bianchi Gavi

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vini a tema
Denominazione
Mostra tutti i filtri
vite colte - terre da vino Gavi di Gavi 'Ca' di Bosio' Vite Colte 2020

Il Ca’ di Bosio Gavi di Gavi è prodotto da Vite Colte ed è un vino fermo di color giallo paglierino con riflessi oro. Le uve Cortese usate in purezza affinano per un breve periodo sui lieviti per conferire maggiore struttura e forza al vino. Al naso si percepiscono note classiche di fiori e frutta matura, a cui seguono intensi sentori minerali. Il sorso è fresco, strutturato e con un finale lungo e sapido.

Preferiti di Winepoint

Il Gavi di Gavi della Cantina Villa Sparina è un vino bianco di buona freschezza e sapidità dal colore giallo paglierino. Il profumo è ampio, con distinte sensazioni di gelsomino, mughetto e frutta a polpa bianca. Il corpo è piuttosto snello, fresco, giocato su un'eco sapido - floreale. Sfuma gradevole e pulito

GR
2 bicchieri rossi
JS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco secco da uve Cortese, che si concede alla vista in color paglierino con riflessi verdognoli. All’assaggio si percepisce ottima sapidità e mineralità. Profumi di fiori e frutti caratteristici della zona affiorano all’olfatto.

GD
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il "Pisé" La Raia è una grande espresione di Gavi cha nasce dal vitigno "La Cascinetta" che offre da 70 anni le migliori uve di Cortese. Nel calice si presenta giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il bouquet è complesso dato dall’unione di note floreali e fruttate che richiamano la frutta matura, la pera e il miele. Al palato è avvolgente e caldo anche nel finale, leggermente fresco e molto equilibrato. Biodinamico certificato Demeter

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Prodotto con uve Cortese da vigneti con 15-20 anni d’età, questo vino bianco secco appare alla vista in color paglierino scarico con riflessi verdognoli. Al naso si percepiscono sentori floreali delicati e fruttati. All’assaggio è equilibrato e ricco, dal finale leggermente amarognolo.

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS

Bianco giovane e beverino, da servire con antipasti e piatti di pesce. Ottimo come aperitivo.

Vino bianco secco e di grande freschezza gustativa ottenuto dalla lavorazione di sole uve Cortese. Al naso si apprezzano delicati sentori fruttati e floreali.

Novità
vite colte - terre da vino Gavi 'Aureliana' Vite Colte 2020

Il Gavi Aureliana è un vino fresco e di buona struttura color giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si rivela con note floreali e fruttate, per un sapore poi morbido, fresco e appagante. Di denominazione Gavi DOCG, è prodotto con uve Cortese in purezza.

Preferiti di Winepoint

Bianco piemontese dalla beva slanciata e saporita, vinificato in solo acciaio per esaltare la fragranza di aromi e sapori del varietale. Si abbina con antipasti di mare, primi piatti di pesce e con la cucina vegetariana.

Preferiti di Winepoint

Il Gavi di Gavi Masseria dei Carmelitani è un vino fermo dal color giallo paglierino. Elegante e fresco, ha un profumo delicatamente fruttato, floreale e con piacevoli note minerali. Il sorso è fresco, delicatamente sapido e dalla beva estremamente piacevole ed immediata.

Preferiti di Winepoint

“Rovereto” spicca per rotondità ed equilibrio gustativo, dimostrando di essere un bianco piacevole e versatile negli abbinamenti cibo-vino. Ottimo con sushi, sashimi e con i primi piatti della cucina di mare.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ottimo Gavi dotato di freschezza s struttura. Ha colore giallo paglierino ed un delicato profumo con ampie note fruttate a cui seguono sensazioni di menta e limone. Palato di buona persistenza e lunghezza. Affina in acciaio sui lieviti nobili.

Fresco vino bianco da uve Cortese del Comune di Gavi (AL) che si lascia degustare in un sorso elegante, minerale e sapido. All’olfatto concede sentori fruttati e floreali caratteristici.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
WS
89/100
JS
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il Gavi Riserva La Raia è un vino bianco Biodinamico certificato Demeter ottenuto da uve del vitigno Cortese leggermente surmature che donano un colore giallo paglierino intenso. Il bouquet di profumi è fine, delicato e ricco di aromi floreali. Al palato è secco, gradevole e armonico con un finale lungo e avvolgente. Affina in acciaio ed in bottiglia per oltre 12 mesi. Nessun passaggio in legno. Biodinamico certificato Demeter

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WS
87/100
Ve
88/100
Sl
Vino Quotidiano
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un bianco fresco e versatile, da consumare giovane e da abbinare ad antipasti leggeri e piatti di pesce. Ottimo con crudi di mare e pesce grigliato.

Di denominazione Gavi DOCG, questo vino dal color paglierino scarico è realizzato esclusivamente con uve Cortese allevate a 320 metri d’altitudine. All’olfatto affiorano piacevoli sentori fruttati, delicate note floreali e richiami minerali. L’ingresso in bocca è sapido, condito da una buona vena citrica. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio inossidabile.

RP
89/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

"Poggio Basco" della Cantina Malgrà è un Gavi di Gavi DOCG fresco, pieno ed aromonico dal colore paglierino intenso con tonalità dorate. Ha un profumo accattivante con sensazioni iodate e d frutta agrumata, lime e scorza di limone. Succulento il sorso in cui ci si gode la freschezza e la persistente mineralità

ST
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Bianchi Gavi