Vini Bianchi Liguria

Fresco, sapido e decisamente minerale, il Pigato Durin è un bianco giovane e saporito, da servire nelle occasioni informali.

Novità
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Vino Bianco "Paduletti" Liguria di Levante IGT della Cantina Giacomelli è frutto d un blend di uve Vermentino, TrebbianoMalvasia. Ha un colore paglierino intenso ed un quadro olfattivo con profumi di agrumi, mela Golden e fiori di biancospino. Il sorso è dotato di buona freschezza, sapidità e lunga persistenza al palato.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Pigato piacevolmente morbido e complesso, di grande aderenza territoriale e prodotto con il cuore dalla famiglia Durin. Si abbina con piatti di pesce e della cucina ligure.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vinificato in solo acciaio, a temperatura controllata e con lieviti selezionati, il Pigato di Maixei si abbina a piatti di pesce saporiti, crostacei e ricchi antipasti di mare.

Il Vermentino di Sancio vinifica in acciaio a temperatura controllata e sosta per alcuni mesi in vasche di acciaio inox prima della messa in bottiglia. Ottimo da abbinare a piatti di pesce, crostacei e formaggi freschi.

Vino bianco dai profumi floreali e fruttati. All’assaggio è di ottimo equilibrio e freschezza.

Il Vermentino di Maixei vinifica in acciaio e fermenta a temperatura controllata con lieviti selezionati. Matura qualche mese in vasca, quindi è pronto per la messa in bottiglia e per accompagnare svariati piatti di pesce e primi piatti leggeri.

Fresco e versatile, il Vermentino Durin colpisce per bevibilità e facile lettura. Un bianco da tenere sempre al fresco per le occasioni informali.

Vino bianco prodotto con sole uve Pigato, che concede al naso spunti balsamici, di agrumi e pesche. In bocca è fresco, pieno e sapido. Finale persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Pigato della cantina Sancio vinifica in solo acciaio e si abbina con tutta la cucina di mare, formaggi freschi e primi piatti saporiti come trenette al pesto.

campogrande - elio altare Bianco Campogrande - Elio Altare

Vino da viticoltura eroica realizzato con metodi artigianali e da uve autocotone Bosco ed Albarola. Ha colore paglierino con riflessi dorati ed aromi morbidi e complessi con sensazioni agrumate e minerali che si uniscono in un perfetto connubio. Sorso fresco e di media persistenza.

Vino fresco e minerale di colore paglierino chiaro. Le uve autoctone Bosco ed Albarola, conferiscono all'olfatto sentori agrumati di pompelmo e note balsamiche di salvia. Il sorso è pulito, fragrante e di buona acidità.

RP
92/100

Vino bianco ottenuto da uve Pigato in purezza, che appare nel bicchiere in color paglierino-verdognolo. Al naso note di cedro, pesche e macchia mediterranea. Sorso fresco, sapido ed elegante.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Bianchi Liguria