Olivini
Pur restando fedele alle diverse tradizioni enologiche tipiche della zona del Lugana, la cantina Olivini è riuscita ad accostare l'antica arte del vino ad un approccio moderno, grazie ad un processo di aggiornamento costante delle tecniche di coltivazione e lavorazione della materia prima. Nei vini Olivini percepiamo il forte richiamo territoriale e la tipicità dei vitigni autoctoni impiegati.

Rosso intenso e ben strutturato, dal sorso vellutato e delicatamente speziato. Il Merlot “Notte a San Martino” dopo una vinificazione tradizionale affina in barriques di rovere francese per 24 mesi, a cui segue un riposo prima in acciaio e poi in bottiglia. Si abbina con preparazioni importanti di carni rosse e selvaggina.

Il Lugana della Cantina Olivini è un Vino Bianco giovane, delicatamente aromatico e con ottima mineralità, ottenuto solo da uve della tipica varietà autoctona Turbiana detta anche Trebbiano di Lugana. Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso ha richiami agrumati e floreali; il sorso fresco e sapido regala una bella persistenza nel finale. Vignaioli Indipendenti

Spumante Metodo Classico Brut Rosé prodotto con uve tipiche del territorio della zona del Garda. Al bicchiere si presenta color rosato chiaro, con spuma abbondante e cremosa e perlage finissimo. Profumi intensi e raffinati , al palato pervade il gusto fresco, pieno e corposo.

Dolce e vellutato, il Passito di Olivini “Condolcezza” è perfetto per una serata in relax o per concludere un pasto tra amici. Dopo la raccolta manuale in piccole cassette le uve appassiscono in modo naturale e fermentano a temperatura controllata con lieviti indigeni. Segue un lungo affinamento in barriques francesi per 18/24 mesi.