Vini Bianchi Grillo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vini a tema
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Vino bianco delicatamente frizzante perfetto per aperitivi. Ha delicati aromi di frutti a polpa gialla ed un sorso fresco ed armonioso

mandrarossa - settesoli Grillo 'Costadune' Mandrarossa 2020

Vino bianco fresco e delicatamente profumato frutto della vinificazione in purezza delle uve siciliane Grillo. Ha colore paglierino chiaro e delicati profumi di agrumi e mandorla. Sorso fresco e beverino

Offerta Da bere tutti i giorni

“Aegades” vinifica in acciaio a temperatura controllata e riposa in bottiglia per 4 mesi prima della commercializzazione. Ottimo con piatti di pesce, pollame e carni bianche delicate.

Elegante e fresco vino bianco in bottiglia mezza da 37,5 cl. All'olfatto evoca sentori fruttati di pesca e note di agrumi. Sorso sapido e di piacevole beva.

Da bere tutti i giorni

Grillo in purezza, fresco e aromatico, caratterizzato da intensi profumi e sapori fruttati, “Terebinto” è perfetto con la cucina di pesce, i frutti di mare e gli antipasti leggeri.

JS
92/100
Ve
88/100

Il “Quantico” Etna DOC della Cantina Giuliemi è un vino bianco prodotto seguendo i principi della fisica quantistica e della biodinamica. E’ frutto di un blend di uve CarricanteCatarrattoGrillo e si presenta al calice di colore giallo dorato molto intenso. Al naso esprime sentori di ginestra ed erbe aromatiche a cui si aggiungono note agrumate, di ginepro e camomilla. Il sapore è complesso, intenso e fresco, dalla bella sapidità, arricchita da note minerali e dal finale persistente. Vino senza solfiti aggiunti

Vino bianco frutto di un blend di uve bianche autoctone come il grecanico ed il Grillo ed un vitigno internazionale come il Sauvignon. Ne nasce un succoso vino dai riflessi dorati che annunciano un olfatto scandito da toni di frutta gialla matura ed agrumi. L’assaggio è pieno e saporito, con dosata sfumatura di freschezza ed un finale minerale. Affina in acciaio.

JS
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Vino bianco intenso e particolarmente gradevole, dal profilo fresco-sapido con intarsi fruttati e floreali. Affina in acciaio per 3 mesi e per 4 in bottiglia prima della commercializzazione.

Fresco e leggero, il Bianco dell’Etna di Caruso è un vino da servire nelle occasioni informali e per accompagnare delicati piatti di pesce.

Vinificato in acciaio con fermentazione spontanea a temperatura controllata, il Grillo di  Baglio di Pianetto è perfetto con crostacei e piatti della cucina di mare.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Il “Belli e Folli” vinifica in acciaio ed è ottenuto prevalentemente da uve grillo, con il 20% di uve chardonnay a slanciarne ulteriormente il profilo. Bianco da servire con antipasti leggeri, crudi di pesce e primi piatti leggeri.

LM
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
86/100

“Onde di Sole” nasce per valorizzare al meglio il territorio siciliano e i suoi vitigni tradizionali, regalando un sorso fruttato, fresco e sapido, da abbinare con tutta la cucina di mare.

Novità
GR
2 bicchieri

Il Grillo “Regieterre” vinifica in solo acciaio per preservare le caratteristiche del varietale, presentandosi come un vino bianco fruttato, morbido e piacevole.

Novità

“Timeo” di Baglio di Pianetto vinifica in acciaio ed è perfetto per accompagnare tutta la cucina di mare, carni bianche, verdure e primi piatti leggeri.

FM
91/100
GR
2 bicchieri

Vino frizzante Metodo Charmat color paglierino, realizzato esclusivamente con uve Grillo. Profumi freschi di frutta e delicate note floreali vanno a comporre il bouquet olfattivo. All’assaggio è vegetale e fresco.

Il "Rina Ianca" della Cantina Feudo di Santa Tresa è un vino bianco siciliano prodotto con un blend di uve GrilloViognier. Ha colore giallo paglierino con sfumature dorate ed al naso esprime note di vaniglia e frutti tropicali. In bocca è leggero, armonico e fragrante, dotato di piacevole sapidità e freschezza

Il “4 Filari” Grillo di Case Alte è un vino bianco fermo dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. All’olfatto esprime profumi fruttati di pompelmo, sambuco, fiori di zagara e fichi, alternati a sentori di erbe aromatiche e crosta di pane. Al palato si caratterizza per una buona nota acida, minerale e con un finale sapido. Vino piacevole alla beva, dal gusto rinfrescante e ben equilibrato. Affina in acciaio per 6 mesi a freddo e 2 mesi in bottiglia.

GR
2 bicchieri

Vinificato in solo acciaio, da uve insolia e grillo (50% e 50%), il “Sole e Terra” è perfetto con fritture leggere, piatti di pesce e di verdure. Da provare con sarde, uvetta e pinoli.

Ve
86/100

Il Grillo “Sole e Terra” vinifica prevalentemente in acciaio, ma il 10% delle uve fermenta in barriques. Ottimo con primi e secondi piatti di pesce, fritture leggere e piatti a base di verdura.

Favinia la Muciara di Firriato è un vino bianco, di colore giallo paglierino tenue e riflessi verdognoli., nato dal blend di 3 vitigni autoctoni siciliani ZibibboGrilloCatarratto. Il bouquet aromatico è molto elegante e complesso ed è composto da nuance di fiori di zagara, di tiglio, di sambuco che si intrecciano con profumi di zenzero, lavanda e timo. In bocca è morbido e avvolgente pur riservando una buona freschezza, avvicendata da eleganti note aromatiche combinate a sensazioni minerali, effetto dell'influenza marina.

GR
2 bicchieri rossi
JS
89/100
Ve
89/100

Il “4 Filari” Grillo di Case Alte è un vino bianco fermo dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. All’olfatto esprime profumi fruttati di pompelmo, sambuco, fiori di zagara e fichi, alternati a sentori di erbe aromatiche e crosta di pane. Al palato si caratterizza per una buona nota acida, minerale e con un finale sapido. Vino piacevole alla beva, dal gusto rinfrescante e ben equilibrato. Affina in acciaio per 6 mesi a freddo e 2 mesi in bottiglia.

GR
2 bicchieri

Piacevole e scorrevole alla beva, è un ottimo vino quotidiano, ideale da stappare per un pranzo in famiglia o una cena tra amici.

GR
2 bicchieri

Il Marsala I.P. Dry di Vito Curatolo Arini è un vino liquoroso morbido ed elegante dal colore ambrato. Ha profumo intenso con delicate note di legno, vaniglia, mandorle tostate, fichi secci ed uva passa. Al palato è fine e delicato. Ideale per la preparazione di dolci e per lo zabaione. Matura 12 mesi in botti di Rovere

Vino liquoroso dal colore dorato ambrato intenso. Ha profumo accattivante con delicate note di frutta secca, uva americana e datteri. Al palato è fine, delicato, con note che ricordano il miele di acacia e leggermente speziato. Persistente e mai stucchevole

Vino liquoroso dal colore dorato ambrato intenso. Ha profumo accattivante con delicate note di albicocca, frutta secca, datteri e spezie come cannella e chiodi di garofano. Al palato è fine, delicato, cremoso con note che ricordano il miele di acacia e la frutta secca. Finale di grande persistenza

Vino liquoroso dal colore ambrato intenso e brillante. Ha profumo intenso con delicate note di vaniglia, mandorle tostate, fichi secci ed uva passa. Al palato è fine, delicato, secco e leggermente speziato

Vini Bianchi Grillo