Spumanti Prosecco di Valdobbiadene

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Dosaggio
Filtra Dosaggio
Tecnica di Spumantizzazione
Filtra Tecnica di Spumantizzazione
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vitigni
Mostra tutti i filtri

Prosecco Superiore Brut Metodo Charmat di colore paglierino con perlage fine e persistente. Al naso affiorano delicate note floreali, fruttate e di mandorle. Il sorso è fresco, minerale ed armonico.

Da bere tutti i giorni
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Brut Millesimato dotato di grande eleganza e bevibilità. Ha profumi delicati e fruttati. Il sorso è fresco ed asciutto, con un morbido ritorno dei sentori fruttati percepiti al naso. Più volte premiato dal Gambero Rosso con il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri Rosso.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

Prosecco Biologco Millesimato di grande eleganza e struttura, capace di narrare tutto il pregio del terroir della DOCG Valdobbiadene. Raffinati sentori floreali e fruttati, e delicate note minerali e agrumate avvolgono il naso, anticipati da finissime bollicine. Il sorso è fresco, vigoroso e mostra un ottimo equilibrio tra dolcezza e sapidità.

 

Preferiti di Winepoint
LM
91/100
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
GD
95/100
GS
3 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un Prosecco dall'incredibile rapporto qualità/prezzo e da sempre considerato tra i migliori dalla Guida "Sparkle" e dalle diverse guide del settore. Elegante e delicatamente fruttato, è dotato di una particolare freschezza che lo rende perfetto come aperitivo ed in accompagnamento a primi piatti delicati.

Offerta

Prosecco Superiore di Cartizze fresco ed elegante dotato di una spuma fine e sottile. Al naso emergono delicate sensazioni di agrumi, canditi e fiori di acacia. Il sorso è fresco e delicato con una morbidezza compensata da una buona acidità che contribuisce all’armonia complessiva. Prodotto solo con uve provenienti dal “Cartizze” ovvero dalla zona in assoluto più vocata alla produzione del miglior prosecco.

Preferiti di Winepoint

Prosecco Millesimato Extra Dry Metodo Charmat di colore paglierino con perlage fine e persistente. Il quadro olfattivo presenta intense note fruttate di mela Golden, e richiami floreali di rosa e glicine. All'assaggio è fresco, morbido e sapido.

Da bere tutti i giorni

Prosecco di Valdobbiadene fresco ed elegante. Ha profumi delicati e floreali che vengono amplificati da una carbonica fine e mai invadente. Il sorso è fresco, dotato di buona sapidità e di un retrogusto lungo ed ammandorlato. Prodotto da vigne che sorgono su terreni scoscesi e difficili da vendemmiare, ma perfetti per la coltivazione delle uve Glera.

Da bere tutti i giorni
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco realizzato secondo il Metodo Charmat o Martinotti dal colore giallo paglierino scarico brillante e perlage persistente. All’olfatto si percepiscono note fruttate e floreali. In bocca è fresco e sapido. Vinificazione in bianco con pressatura soffice.

Preferiti di Winepoint
LM
88/100
GS
4 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Superiore Millesimato Extra Brut di denominazione Valdobbiadene DOCG. Nel flute appare in color paglierino acceso con perlage fine e persistente. All'olfatto affiorano delicati sentori floreali di agrumi e note fruttate tipiche. Il sorso è fresco, asciutto, morbido e vellutato. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti

Prosecco di Valdobbiadene tra I più famosi ed apprezzati in Italia frutto di un'attenta selezione delle uve dei migliori vigneti di Valdobbiadene. Ha una spuma fine e persistente ed esprime delicati profumi floreali e fruttati. Al palato manifesta una buona persistenza ed un piacevole retrogusto ammandorlato.

Vi
3 Viti AIS
FM
92/100

Prosecco dal profumo delicato e leggermente aromatico; al gusto si rivela asciutto ed intenso e privo di spigolosità. Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene DOCG Col Vetoraz nasce da uve coltivate su alte colline esposte a ponente, dove la maturazione è ideale per dare vita alle uve vinificate per realizzare questo vino.

FM
93/100
Vi
3 Viti AIS
WE
91/100

Prosecco Demi Sec di colore giallo paglierino alla vista. Al naso si percepiscono richiami fruttati e floreali tipici. Il sorso è fresco, armonico ed equilibrato. Presa di spuma in autoclave con Metodo Martnotti o Charmat.

Preferiti di Winepoint

Cartizze Dry Metodo Charmat o Martinotti prodotto da vigneti di proprietà. Alla vista appare in colore paglierino tenue con perlage fine e persistente. Il profumo delicatamente aromatico è conferito da note fruttate e floreali. Il sorso è setoso ed armonico.

Preferiti di Winepoint
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Brut Nature Metodo Charmat dedicato al fondatore dell'Azienda. Nel flute si prenseta in color paglierino vivo, con perlage fine e persistente. Il bouquet olfattivo si compone di delicate note di fiori bianchi, ed intensi sentori fruttati di albicocche mature. Il sorso è pulito, fresco e secco, dalla struttura importante.

Preferiti di Winepoint
RP
90/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Prosecco Superiore Dry Metodo Martinotti di colore paglierino con perlage fine e persistente. Alll'olfatto apre a richiami di frutta esotica e delicate note floreali. Il sorso è concentrato, denso ed armonico.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni

Prosecco Superiore Millesimato Dry Metodo Charmat fresco e seducente dal colore giallo luminoso con riflessi oro. Spuma delicata e morbida. Dotato di morbide nuance fruttate e fresche sensazioni floreali. Fresco, fine, esuberante, con sentori di fiori d’acacia, pesca e cedro. In bocca si percepiscono gustose sensazioni agrumate, lievi note di crosta di pane e delicata sapidità.

Vi
3 Viti AIS
FM
92/100

Prosecco Superiore Brut Metodo Charmat di colore paglierino scarico. Le uve Glera usate in purezza conferiscono sentori fruttati di pera e mela, oltre a richiami floreali di acacia. In bocca è secco, sapido e di buona struttura.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Prosecco Superiore Brut Metodo Charmat prodotto con uve Glera che crescono su terreni con forte pendenza. Nel calice si presenta in colore paglierino brillante dal perlage fine e persistente. I profumi sono delicatamente fruttati e floreali. Il sorso è fresco e di piacevole beva.

GR
2 bicchieri rossi
FM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Superiore Brut elegante e ricco che si presenta in color paglierino dal perlage fine e persistente. Note di crosta di pane e sentori floreali è quanto si percepisce all’olfatto. In bocca è ricco e di piacevole beva. Spumantizzazione in autoclave secondo il Metodo Charmat.

GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il vino è dedicato al fondatore di Astoria Vini, Vittorino Polegato. La fase di macerazione avviene per qualche ora ad una temperatura di 10 gradi centigradi, direttamente in ambiente iper-riduttivo per meglio conservare i profumi e la freschezza delle uve. Prosecco Superiore caratterizzato da un perlage fine ed elegante, da assaporare con primi piatti leggeri e portate a base di pesce.

Vini per momenti romantici
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Millesimato Superiore Extra Dry di colore giallo paglierino, con riflessi tendenti al verdolino. All'olfatto apre a sensazioni intense e fruttate, con spiccate note di pesca e melone. All'assaggio si rivela particolarmente morbido ed aromatico.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
GS
3 sfere
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Superiore Extra Dry nato dalla vitivinicoltura eroica, che appare nel celice in color paglierino. All'olfatto apre a sentori fruttati di melone, agrumi e pera. il sorso è fresco, equilibrato e minerale. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat.

FM
93/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
86/100
GS
5 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco morbido e delicato, che appare nel flute in color paglierino tenue, perlage fine e spuma persistente. Il quadro olfattivo è conferito da note agrumate, di pesche e frutti a polpa gialla. All'assaggio è fresco, brioso ed avvolgente. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Martinotti o Charmat.

Prosecco Millesimato Extra Dry Metodo Charmat di colore paglierino con sfumature verdognole. Al naso si percepiscono sentori fruttati freschi di agrumi e mela, oltre a delicate note floreali d’acacia. All’assaggio è sapido, morbido e di buona struttura.

Offerta
GD
89/100
LM
88/100
FM
92/100

Prosecco Superiore Brut Metodo Charmat che si esprime al naso con profumi fruttati che rimandano a note di frutta a polpa bianca e sentori di fiori freschi. In bocca si propone deciso, fresco e caratterizzato da una piacevole nota aromatica.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco color paglierino luminoso dal perlage sottile. Il quadro olfattivo si compone di note fruttate di agrumi, pesca e pera, oltre a sentori floreali. Ili sorso è armonico, fresco, equilibrato e sapido.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
GS
4 sfere

Prosecco di Conegliano Valdobbiadene elegante e immediato al palato, mai banale grazie a un ottimo equilibrio gustativo. Perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti leggeri.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
GD
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cartizze dal profumo ricco ed intenso, che si esprime con sentori di agrumi, salvia, felce e mandorle fresche; al palato si esprime con notevole morbidezza e sapidità, rimandando ad aromi fruttati. Cartizze Superiore Dry Val D’Oca è certamente uno degli spumanti più rappresentativi di Cantina Val D’Oca: le uve nascono da uno dei più importanti cru dell’intera area Cartizze.

Perfetti da regalare
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Superiore Extra Dry proposto in bottiglia Magnum da 1.5 litri. Alla vista presenta color paglierino brillante con perlage fine e persistente. Il quadro olfattivo è ampio, e spazia da delicate note floreali a ricchi sentori fruttati. Richiami minerali di gesso aggiungono raffinatezza all'assaggio. All'assaggio è cremoso, fresco e bilanciato, dal finale sapido.

Preferiti di Winepoint

Prosecco in versione Magnum (150 cl) che si presenta alla vista in color paglierino, dal perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono sentori mandorlati e delicatamente floreali. Il sorso è fresco, equilibrato, dalla buona sapidità. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat o Martinotti.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
85/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Superiore Millesimato Metodo Charmat in bottiglia Magnum da 1.5 litri. Nel flute presenta color paglierino tenue con perlage fine. All'olfatto apre ad un ricchissimo bouquet floreale, fruttato e speziato, con richiami minerali. Il sorso è vivace, corposo ed in liena con quanto percepito al naso.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Brut Metodo Charmat, che si presenta nel flute in color paglierino brillante con perlage fine e persistente. Al naso offre delicate sensazioni floreali e note piacevoli di frutta fresca. Il sorso è equilibrato, pieno ed armonico, dal finale persistente.

“Cuvée 13” vinifica in acciaio e secondo il Metodo Charmat. È uno spumante leggero e vivace, da consumare giovane come aperitivo o con verdure e primi piatti di pesce.

FM
93/100

Prosecco Superiore Brut Metodo Charmat che si esprime all’olfatto con piacevoli rimandi che ricordano pesca e mela. Al palato si esprime con una notevole fragranza e sapidità.

Vini per momenti romantici
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Superiore Brut dal perlage fine. Il profumo è delicato e presenta note fruttate e floreali. Al palato è fresco, leggero e sapido.

GS
3 sfere
Ve
84/100

Prosecco Superiore Extra Dry dal profilo olfattivo che richiama note di menta e fiori di glicine. All'assaggio si rivela armonico, fresco e decisamente morbido.  Spumantizzazione con metodo Charmat per evocare la bellezza della sua zona d’origine.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Elegante Prosecco Brut Nature che prende il nome dalla particella catastale su cui sorgono i vigneti. Colore giallo paglierino con perlage fine e persistente alla vista. All'olfatto si apprezzano delicati sentori floreali e fruttati di pesca ed agrumi. Sorso equilibrato e fresco.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow
Ve
87/100

Prosecco Superiore Extra Dry Metodo Charmat che regala al naso note di mela, fiori freschi, glicine ed acacia. Il sorso è elegante e dotato di una notevole struttura.

LM
89/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri

Fresco ed elegante Prosecco Biologico Superiore Extra Dry Metodo Charmat. Alla vista appare in color paglierino con perlage fine e spuma persistente. All'olfatto apre a sensazioni fruttate di mela e cedro, oltre a note floreali e di mandorla. Il sorso è viivace, equilibrato ed armonico nel tenore zuccherino.

Vini per momenti romantici
Vi
3 Viti AIS

Prosecco Spumante dotato di grande bevibilità, fresco e immediato, perfetto da servire a 6-8 °C come aperitivo, ma anche da abbinare ad antipasti leggeri, crudi di pesce e piatti di mare in genere. Ottenuto secondo lavorazione con Metodo Charmat da uve raccolte a mano nei vigneti di Santo Stefano.

Prosecco Superiore Extra Dry Metodo Charmat di colore paglierino brillante. Perlage continuo e fitto. Sorso fresco, morbido e vivace. Al naso ricche sensazioni fruttate di mele e pere, unitamente a richiami floreali d’acacia e glicine.

Prosecco Superiore Extra Dry nato dalla vitivinicoltura eroica, che appare nel celice in color paglierino. All'olfatto apre a sentori fruttati di melone, agrumi e pera. il sorso è fresco, equilibrato e minerale. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Brut Metodo Charmat di colore giallo paglierino chiaro solcato da sottili bollicine. Al naso si apre con note vegetali di erba medica e melissa. Seguono sentori fruttati di pera, mela, ananas, cedro ed arancia. Il palato è fresco, snello, incentrato sulla vena acido-sapida e con un finale piacevolmente fruttato.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Brut di colore paglierino chiaro luminoso con perlage sottile in bottiglia Magnum da 1.5 litri. Il profumo è nitido e subito floreale di lavanda, mughetto e rosa bianca, che si fondono con cedro ed arancia, subito sfumati da toni minerali; il frutto si distende su aromi di susina, pesca, mela ed ananas, conditi da toni di melissa. Bocca fresca e salina, di tessitura leggera e stile elegante. Il palato avverte gli aromi scoperti al naso che repentinamente lasciano a favore di limone, selce e salgemma.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri

Prosecco in bottiglia Magnum (150 cl), che si presenta alla vista in color paglierino con perlage persistente e fine. Il quadro olfattivo si compone di sensazioni floreali, e sentori fruttati di pere ed agrumi. All’assaggio risulta fresco ed equilibrato, chiudendo con una piacevole nota minerale. Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Charmat.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Extra Dry prodotto con Metodo Classico, dal colore giallo paglierino e perlage molto fine. Il profumo è di crosta di pane e frutta matura. Al palato risulta strutturato dal gusto secco.

Perlage fine, elegante e persistente. Colore paglierino chiaro e vivace, al naso si presenta intenso, fruttato e con i sentori di mela ed agrumi. In bocca è amabile, pieno, di giusta sapidità ed armonico.

Prosecco di Valdobbiadene fresco e scorrevole, dal sorso secco e cremoso, rifermentato in autoclave. Ottimo con la cucina di mare, crostacei e frutti di mare, superlativo come aperitivo.

FM
93/100

Prosecco Superiore Brut Metodo Martinotti di colore paglierino con perlage persistente e fine alla vista. All’olfatto si percepiscono richiami fruttati di mele e pere, oltre a sentori balsamici. Al palato è di grande equilibrio, freschezza ed eleganza.

Un Prosecco Superiore equilibrato ed elegante, da stappare in tutte le occasioni informali o come piacevole aperitivo.

Fresco Prosecco Brut di colore paglierino chiaro con perlage fine e spuma persistente. All'olfatto affiorano sentori di agrumi, frutta tropicale e richiami di pane. Il sorso equilibrato, armonico e di una viva energia gustativa. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Charmat.

Da bere tutti i giorni
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prosecco Extra Dry prodotto con Metodo Classico, dal colore giallo paglierino e perlage molto fine. Il profumo è di crosta di pane e frutta matura. Al palato risulta strutturato dal gusto secco.

Prosecco Superiore Brut dal colore giallo paglierino e perlage fine e persistente. Al naso è delicato ed emergono note di frutti esotici e sentori leggermente balsamici. In bocca è sapido e minerale.