Vini Francia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Vini a tema
Mostra tutti i filtri

Rosso francese di encomiabile tipicità territoriale, da servire con arrosti di carne rossa, grigliate e ricchi primi piatti al sugo di carne. Un vino immediato e di facile lettura, ottimo per le cene tra amici e per tutti i momenti informali.

Bianco di Borgogna intenso e dinamico al palato, ottimo con carni bianche, piatti di pesce e crostacei.

Pinot Nero di Borgogna di grande eleganza dotato di aromi delicati con note fruttate e speziate. Il sorso è setoso, complesso e lungo

Questo rosso di Borgogna incanta naso e palato con sentori fini e armonici di frutta rossa. Da servire ad una temperatura di circa 16-18 °C con piatti a base di carne.

Sauternes in bottiglia mezza da 37,5 cl pronto da bere subito, ma perfetto da conservare in cantina per numerosi anni. Dopo una splendida evoluzione in bottiglia offrirà infatti un sorso ancora più complesso e appagante.

Fresco e fruttato “Bad Boy” è un rosso da bere giovane, durante una spensierata cena tra amici o per un pranzo in famiglia.

Perfetti da regalare

Un classico Pinot Noir di Borgogna, dalle soffuse tonalità fruttate e dal sorso morbido e appagante. Ottimo come vino da invecchiamento.

Chardonnay Premier Cru della zona dello Chablis sapido e minerale. Vanta un potenziale evolutivo di almeno 15 anni, quando sviluppa un corredo aromatico incredibilmente complesso e unico nel suo genere. Trova il suo abbinamento ideale con crostacei, frutti di mare e pesce alla griglia. Indimenticabile con l’aragosta.

domaine droin j.p.& b. Chablis Domaine Droin J.P. & B. 2018

Un grande Chardonnay dello Chablis, dal lungo anzi lunghissimo potenziale evolutivo. Si tratta infatti di un vino che si conserva dai 10 ai 20 anni in cantina. Da abbinare a salumi e affettati, crostacei e frutti di mare.

Chardonnay di Borgogna dal profilo fruttato, immediato e scorrevole. È un vino bianco da bere giovane, preferibilmente entro 3-4 anni dalla vendemmia. Da servire con antipasti di pesce, salumi, formaggi non troppo stagionati e primi piatti.

Chardonnay fresco e beverino, questo Pouilly-Fuissé è una piacevole espressione territoriale, interpretato in stile contemporaneo dalla cantina Joseph Drouhin. Ottimo con pollame e carni bianche, piatti di pesce e antipasti leggeri.

Vino Rosato prodotto nel cuore della Provenza, dallo Château de l'Escarelle. Fresco e fruttato, offre un sorso dalla spiccata personalità gustativa. Si abbina bene con pollame e carni bianche leggere, piatti di pesce e crostacei.

Vino bianco minerale, fresco e fruttato, da servire come aperitivo. Il suo profilo scorrevole e giocoso non deve ingannare, può conservarsi a lungo in cantina.

domaine des hospices de belleville Gamay Brouilly Domaine Des Hospices De Belleville 2016

Gamay fruttato e speziato, dal carattere intenso e dallo stile moderno, questo Brouilly AOC si conserva per 3-4 anni in cantina. Da abbinare a secondi piatti di carne rossa o bianca, piatti di terra e formaggi non troppo stagionati.

domaine des hospices de belleville Gamay Fleurie Domaine Des Hospices De Belleville 2016

Rosso francese fruttato e pepato, che con il passare degli anni acquista struttura e complessità gusto-olfattiva. È ottimo con carni rosse, formaggi e pollame nobile.

Un Gewürztraminer ricco e generoso al palato, con spiccate note fruttate e aromatiche al naso, perfetto per accompagnare piatti saporiti e speziati.

Vini per momenti romantici

Bianco della zona di Bordeaux vinificato e affinato (8-9 mesi) in botte sulle fecce fini. Offre un potenziale d’invecchiamento di svariati anni.

Rosso delicatamente speziato, nato nei migliori vigneti di Bordeaux e affinato in legno. Da servire a circa 16-18 °C e da abbinare principalmente a secondi piatti di carne rossa.

Pinot Noir fruttato e di medio corpo, ideale per una serata tra amici o un sostanzioso pranzo in famiglia.

Vivace ma sempre elegante lo Chardonnay "Le Chavigne" del Domaine Guffens - Heynen miscela alla perfezione morbidezza, freschezza e sapidità, offrendo un sorso sempre elegante ed equilibrato. Fresco e versatile è un bianco che si abbina bene con la cucina di pesce, i crostacei e con le carni bianche.

Perfetti da regalare

Joseph Drouhin propone uno Chardonnay luminoso, fresco e saporito, dai netti sentori floreali e minerali. Un bianco di Borgogna di facile lettura, da non lasciarsi scappare. Ottimo per accompagnare antipasti leggeri, piatti di pesce e frutti di mare.

Pinot Noir di Borgogna dal profilo fruttato ed equilibrato. Da servire a circa 16 °C, ottimo con carni rosse e bianche, salumi e ricchi primi piatti.

Equilibrato, fresco e minerale, il Riesling Clos Liebenberg è un ottimo vino da invecchiamento, da abbinare a piatti speziati e saporiti.

Elegante, complesso e raffinato, questo rosso di Saint-Émilion si distingue per l’intrigante bouquet e il sorso ricco e generoso, dal lungo finale fruttato.

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.

Sauternes pronto da bere subito, ma perfetto da conservare in cantina per numerosi anni. Dopo una splendida evoluzione in bottiglia offrirà infatti un sorso ancora più complesso e appagante.

“Le Troncsec” non tradisce le aspettative e si presenta come un grande classico della Loira, da servire a 8-10 °C circa. Da provare con piatti di pesce e di verdure, salmone affumicato, crostacei e carni bianche.

Sauvignon fresco e giovane, caratterizzato da profumi minerali e di agrumi che al palato si traducono in sapidità ed eleganza gustativa.

Un rosso di Bordeaux giovane e piacevole al palato, caratterizzato da un sorso morbido e fruttato, di facile lettura.

chateau les landes de cach Pauillac Chateau Les Landes De Cach 2012

Rosso di Pauillac dal profilo fruttato e speziato, che ben richiama le peculiarità dei varietali e il prestigioso terroir di Bordeaux.

Elegante e bilanciato, il Pomerol “Carillon de Rouget” affina in legno per circa 18 mesi ed è perfetto con carni rosse, arrosti e selvaggina. Ottimo anche con formaggi non troppo stagionati e ricchi primi piatti.

Morbido e fruttato, questo rosso francese offre un sorso di grande piacevolezza e armonia gustativa, in un quadro elegante e armonico.

Chateau Leoville Poyferré Saint Julien 2010 è un grandissimo vino che ha ottenuto i massimi riconoscimenti dalle più importanti riviste internazionali di settore come Robert Parker, Wine Spectaor e James Suckling. Riportiamo la desccrizione di Wine Advocate - Parker: "The wine out distances both Leoville Las Cases and Leoville Barton, but all three of them are compelling efforts. Full-bodied, dense purple in color, with floral notes intermixed with blackberries, cassis, graphite and spring flowers, this full-bodied, legendary effort is long and opulent, with wonderfully abundant yet sweet tannin, a skyscraper-like mid-palate and a thrilling, nearly one-minute finish. This spectacular effort from Poyferre that should drink well for 30+ years".

Perfetti da regalare
WS
93/100
RP
98/100
JS
95/100

Perfetto come vino quotidiano o per una spensierata serata tra amici, il Viognier del Domaine Astruc è perfetto da abbinare a piatti di pesce, pollame e carne bianca.

Affascinante ed elegantissimo Pinot Nero della denominazione Beaune AOC. Offre un lungo potenziale evolutivo, presentandosi come un vino rosso da “dimenticare” in cantina per numerosi anni (anche 40). Un incredibile Pinot Nero francese, da abbinare a pollame nobile, carni rosse e formaggi.

Perfetti da regalare

Uno Chardonnay vinificato in acciaio, dal profilo nettamente sapido e minerale, quasi salmastro in fase di degustazione. Si abbina con pollame e piatti di pesce, antipasti e verdure.

Pietra focaia, pesca, limone, zenzero e tanta mineralità caratterizzano il bouquet di questo elegante Chardonnay della AOC Chablis. Un vino bianco che sfida il tempo, da bere subito o da conservare in cantina.

Perfetti da regalare

Chardonnay elegante e bilanciato, caratterizzato da lunghe e persistenti note sapide e minerali che esprimono il terroir e la prestigiosa denominazione Chablis AOC.

Chambolle-Musigny di grande eleganza, equilibrato e raffinato, da conservare in cantina anche oltre i 15 anni. Si abbina bene con piatti di terra e di carne in generale. Da provare con selvaggina da piuma.

Chardonnay complesso ed elegante, fatto a mano e affinato in barriques. Offre un sorso fruttato, sapido e minerale, rispecchiando in pieno il varietale, la denominazione e il territorio. Perfetto con antipasti di pesce, crostacei e piatti di pesce in genere.

Perfetti da regalare

Chardonnay davvero molto gradevole ed equilibrato, dall’inconfondibile profilo sapido e minerale. Si serve alla temperatura di circa 12 °C ed è perfetto con piatti di pesce e carni bianche.

Chardonnay intenso e longevo, da bere subito o da conservare in cantina anche per 10-12 anni. Teso e minerale al palato si presenta come un grande classico della Borgogna. Si abbina bene con crostacei e carni bianche in salsa.

Perfetti da regalare

Lieviti indigeni, fermentazioni spontanee e affinamento in barriques fanno di questo Chardonnay un vino indimenticabile, da stappare nelle occasioni speciali. Ottimo con crudi di pesce e con la cucina di mare in genere, pollame e formaggi di media stagionatura.

Perfetti da regalare

Lo Chassagne - Montrachet Blanc è un vino bianco base del Domaine (se così si può definire questo interessantissimo ed elegante Chardonnay). Sostanzioso e persistente al palato si conserva in cantina per 5-6 anni. Si serve ad una temperatura di circa 12 °C con carni bianche, pollame nobile e piatti di pesce importanti.

La cantina Joseph Drouhin ci regala un Côte de Beaune armonico e gustoso, ricco di sapore e persistenza gusto-olfattiva.

Vinificato in botte grande, questo Châteauneuf-du-Pape incanta naso e palato con le sue avvolgenti note fruttate e i suoi soffici tannini. Un rosso da “dimenticare” in cantina e servire nelle grandi occasioni.

Rosso di Borgogna elegante e avvolgente, perfetto per una serata tra intenditori o una cena formale.

Perfetti da regalare

Rosso francese di grande persistenza gusto-olfattiva e fitta trama tannica, caratterizzato da un sorso concentrato, morbido e fruttato. Selvaggina e carni rosse sono gli abbinamenti più indicati.

Perfetti da regalare

Un rosso elegante e profondo, prodotto in quantità limitate e bottiglia autenticate dallo Château. Perfetto per le occasioni formali, “Alter Ego” è un vino che si conserva in cantina ben oltre i 10 anni.

Perfetti da regalare
chateau marquis de terme Margaux M Chateau Marquis De Terme 2015

Margaux generoso ed elegante, perfetto per le occasioni speciali o i pranzi formali. Da bere subito o da conservare in cantina (anche oltre i 10 anni).

Chardonnay intenso e appetitoso, dal sorso generoso e ben rifinito, da servire a circa 12° C nelle occasioni formali. Si abbina bene con pollame e carni bianche.

Il Morey-Saint-Denis del Domaine Perrot - Minot vanta un lunghissimo potenziale evolutivo ed è perfetto come vino da invecchiamento. Interessante da bere subito e ancora meglio tra 10-15 anni. Si abbina bene con la selvaggina e con le carni rosse importanti.

Perfetti da regalare

Pinot Noir energico e concentrato, affinato in legno per garantire morbidezza e piacevole complessità gusto-olfattiva. Si abbina bene con secondi di carne rossa, selvaggina e piatti a base di funghi.

Un ottimo rosso di Bordeaux “entry level”, da stappare non prima di 4-5 anni dalla vendemmia. Offre un sorso ricco e fruttato, molto piacevole e di facile lettura. Da provare con secondi piatti importanti e strutturati, come arrosti e brasati.

Questo Pessac-Léognan Blanc vinifica totalmente in legno, per offrire un sorso di intrigante complessità gusto-olfattiva e ottimo equilibrio al palato. Da servire a circa 10-12 °C nelle occasioni speciali. Trova il suo abbinamento ideale con i crostacei e i frutti di mare.

Perfetti da regalare

Un rosso affascinante e complesso, da stappare nelle grandi occasioni o per un incontro formale. Si caratterizza per la grande eleganza del bouquet e la lunghissima persistenza gusto-olfattiva.

Perfetti da regalare

Pinot Noir dagli eleganti sentori fruttati e speziati, ottenuto da un affinamento in botti di rovere per circa 18 mesi. Raffinato, goloso e piacevole al palato. Da abbinare a secondi piatti di carne come arrosti e brasati, ma anche con formaggi stagionati e saporiti.

Un Pinot Noir che esprime con tipicità e aderenza l’inconfondibile terroir della prestigiosa denominazione Vosne-Romanée, offrendo un rosso di Borgogna dai tannini vellutati e di fine tessitura. Si abbina bene con selvaggina da piuma, arrosti e secondi di carne rossa.

Il Poully-Fuissé “C.C” offre un sorso morbido, ricco ed elegante, da abbinare con piatti di pesce e carni bianche delicate.

Ottimo da gustare da solo, il Sauternes Château Guiraud si abbina bene anche con formaggi erborinati e con la pasticceria secca.

Perfetti da regalare
Vini Francia