Francia

Il Cognac francese alle pere William Peyrot è frutto dell’unione di un Cognac di grande qualità invecchiato 24 mesi in botte e l’estratto naturale di Pere Williams. E’ morbido, avvolgente, elegante e delicatamente dolce. Perfetto da sorseggiare a fine pasto o in accompagnamento a dolci a base di cioccolato.


Cognac di grande eleganza e piacevolezza tra i più famosi ed apprezzati in Europa. Ha colore oro ambrato e profumi intensi di pera Williams cui si aggiungono le sensazioni calde e vanigliate proprie del Cognac. Il sorso è morbido, avvolgente e delicatamente dolce. Per ogni bottiglia di Cognac Peyrot vengono distillati 14 chili di per Williams

Colore giallo ambrato chiaro con lievi riflessi oro. Al naso si percepiscono chiari aromi di mela e pera, uniti a sentori di frutta secca che ricordano nocciola, mandorla e noce, oltre a note di burro di cacao. Al palato è complesso, cremoso ed allo stesso tempo delicato ed elegante. Ottimo a fine pasto come digestivo ed anche per la preparazione di cocktail

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino intenso con riflessi verde tenue. Il profumo è elegante, ampio, speziato con spiccate caratteristiche varietali. Sentori di agrumi, mandorla, mallo di noce, frutta esotica e richiami di pesca a polpa bianca. Al palato è strutturato, con buona acidità ed armonica complessità fruttata.

Chardonnay complesso ed elegante, fatto a mano e affinato in barriques. Offre un sorso fruttato, sapido e minerale, rispecchiando in pieno il varietale, la denominazione e il territorio. Perfetto con antipasti di pesce, crostacei e piatti di pesce in genere.

Chardonnay fresco e beverino, questo Pouilly-Fuissé è una piacevole espressione territoriale, interpretato in stile contemporaneo dalla cantina Joseph Drouhin. Ottimo con pollame e carni bianche, piatti di pesce e antipasti leggeri.

Gamay fruttato e speziato, dal carattere intenso e dallo stile moderno, questo Brouilly AOC si conserva per 3-4 anni in cantina. Da abbinare a secondi piatti di carne rossa o bianca, piatti di terra e formaggi non troppo stagionati.

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.


Vivace e fruttato, il “Mosaïque” Rosé è il compagno ideale per una cena a base di pesce e crostacei. Ottimo anche con la selvaggina da piuma. Il raffinato cartoncino astucciato lo rende perfetto per un regalo.

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, fresco intenso, avvolgente e con una buona nota minerale. Al palato è elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza. Vino che dona il meglio di sé con invecchiamento dai 3 ai 10 anni

Rosso che rispecchia il territorio e la zona di provenienza. Philippe Pacalet comunica con questo Syrah, tutto l’amore per la Valle del Rodano. Si abbina bene con secondi piatti di carne rossa, carni alla brace e arrosti.

Champagne Biologico di grande delicatezza aromatica. Alla vista si presenta in color dorato con perlage molto fine e spuma cremosa. All'olfatto si percepiscono sentori di frutta a polpa gialla ed agrumi, oltre a richiami di pasticceria. In bocca è minerale, fresco, raffinato e complesso.

Rosso francese di encomiabile tipicità territoriale, da servire con arrosti di carne rossa, grigliate e ricchi primi piatti al sugo di carne. Un vino immediato e di facile lettura, ottimo per le cene tra amici e per tutti i momenti informali.

Chardonnay di Borgogna dal profilo fruttato, immediato e scorrevole. È un vino bianco da bere giovane, preferibilmente entro 3-4 anni dalla vendemmia. Da servire con antipasti di pesce, salumi, formaggi non troppo stagionati e primi piatti.

Rosso intenso ed elegante, dai tannini vellutati e ben integrati nella trama fruttata. Vanta un lungo potenziale evolutivo (può arrivare anche ai 25 anni), se ben conservato in cantina. Da provare con l’anatra arrosto, selvaggina da piuma, formaggi e carni bianche.

Pietra focaia, pesca, limone, zenzero e tanta mineralità caratterizzano il bouquet di questo elegante Chardonnay della AOC Chablis. Un vino bianco che sfida il tempo, da bere subito o da conservare in cantina.

Lo Champagne Brut Rosé della Maison Palmer & Co è un prodotto unico dal delicato colore rosa antico. Al naso sono riconoscibili sentori di frutti di bosco, fragola, vaniglia e cannella. In bocca la componente tannica si bilancia con fragranze fruttate persistenti. Perfetto per aperitivi ed in accompagnamento a piatti delicati. Affina 36 mesi sui lieviti

Lo Chassagne - Montrachet Blanc è un vino bianco base del Domaine (se così si può definire questo interessantissimo ed elegante Chardonnay). Sostanzioso e persistente al palato si conserva in cantina per 5-6 anni. Si serve ad una temperatura di circa 12 °C con carni bianche, pollame nobile e piatti di pesce importanti.

Affascinante ed elegantissimo Pinot Nero della denominazione Beaune AOC. Offre un lungo potenziale evolutivo, presentandosi come un vino rosso da “dimenticare” in cantina per numerosi anni (anche 40). Un incredibile Pinot Nero francese, da abbinare a pollame nobile, carni rosse e formaggi.

Vinificato in botte grande, questo Châteauneuf-du-Pape incanta naso e palato con le sue avvolgenti note fruttate e i suoi soffici tannini. Un rosso da “dimenticare” in cantina e servire nelle grandi occasioni.

Pinot Noir dagli eleganti sentori fruttati e speziati, ottenuto da un affinamento in botti di rovere per circa 18 mesi. Raffinato, goloso e piacevole al palato. Da abbinare a secondi piatti di carne come arrosti e brasati, ma anche con formaggi stagionati e saporiti.


Elegante e raffinato, il “Mosaïque Signature” affina per 5 anni sui lieviti ed è perfetto da abbinare a crostacei nobili, carni bianche e piatti di pesce strutturati. È dotato di un cartoncino astucciato che lo rende perfetto anche per un regalo.