Catalogo Vini Bianchi Campania

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Fresco vino bianco da uve Falanghina in purezza, coltivate nella zona del Sannio Beneventano. Ampio quadro olfattivo che si compone di note floreali e fruttate. Il sorso è fine, equilibrato e sapido.  Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi prima dell'imbottigliamento.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
3 bicchieri rossi

Vino bianco del Sannio prodotto da uve Falanghina in purezza. Si presenta in color paglierino dorato. I profumi sono intensi e carichi di sensazioni di frutta a polpa bianca, agrumi e glicine. Il sorso è equilibrato, dotato di buona sapidità ed estremamente lungo.

Offerta
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Fresco e profumato, “Bosco Satrano” è un Fiano di Avellino molto piacevole e saporito al palato, da abbinare a piatti di pesce e crostacei.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
Sl
Grande Vino
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Greco di Tufo della Cantina Villa Raiano è un vino bianco campano dal colore giallo paglierino con timidi bagliori oro. I profumi sono ritmati da ricordi di cedro, salvia, mandorla, fiori di campo e note di gesso. Raffinato al gusto, ha corpo ben proporzionato, gustoso e dalla valida persistenza

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco da uve Greco in purezza, che appare in color giallo paglierino. Al naso presenta note floreali, fruttate e balsamiche di salvia. Il sorso è fresco, avvolgente, armonico ed equilibrato. Prima dell'imbottigliamento affina in acciaio inox per alcuni mesi.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Caratteristico vino bianco campano di colore paglierino con riflessi dorati. Il sorso è secco, caldo, morbido e persistente. Al naso affiorano leggere note di idrocarburi, ginestra, frutta esotica e nocciole tostate.

GR
3 bicchieri rossi

Il Fiano di Avellino della Cantina Petilia si presenta dal colore giallo paglierino e leggeri riflessi dorati. Al naso esprime profumi di pera, mela, fiori bianchi e nocciola. Al palato è elegante, morbido con un finale fresco e sapido

RP
90/100

Il Fiano di Avellino di Pietracupa è un vino bianco che rappresenta un'autentica espressione del terroir irpino. Ha colore giallo paglierino intenso ed al naso si esprime con fragranti sentori di pesca bianca, gelsomino e biancospino. Il gusto è fresco e sapido. La bocca avverte un senso di grande pulizia e lunga persistenza gustativa

GR
2 bicchieri rossi
RP
90/100
Sl
Grande Vino
Es
5/5

Vino bianco campano prodotto nella zona di Santa Paolina (AV), che si manifesta nel calice in color paglierino-dorato. Al naso si percepiscono note fruttate di albicocche e pesche, unitamente a sentori minerali. Al palato è fresco, di ottima persistenza e morbidezza.

Novità
GR
2 bicchieri

La Falanghina del Sannio Sant'Agata dei Goti di Mustilli è un vino bianco fresco e delicato dal colore giallo dorato brillante. Il profumo è complesso, elegante, arricchito da sentori di frutti a polpa gialla, ginestra, biancospino e miele. Al palato è morbido, fresco, dal corpo pieno, intenso e persistente

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
AG
88/100
JS
91/100
Ve
89/100
cenatiempo vini d'ischia Forastera Cenatiempo 2019 Ischia DOC

Il Forastera Ischia DOC Cenatiempo è un vino bianco dal colore giallo paglierino intenso. Al naso si esprime con un bouquet di pesca bianca, fiori d’arancio e mandorla. In bocca l’ottimo equilibrio tra freschezza e sapidità rendono il sorso piacevole e invitante

GR
2 bicchieri

Vino dal colore giallo paglierino splendente. Naso elegante e multiforme, si apre con fine ensemble floreale, intensi ricordi di mela e sprazzi di nocciola. Parimenti raffinato al gusto, ha corpo ben proporzionato, freschezza calibrata e lunga persistenza di carattere minerale. Matura in acciaio dove permane per 10 mesi sulle fecce nobili

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WE
94/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
vadiaperti - traerte Greco di Tufo Traerte 2019

Il Greco di Tufo di Vadiaperti – Traerte è un vino bianco fresco e profumato, di buona struttura e notevole acidità. Ottimo con risotto ai gamberetti e asparagi.

Novità
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
cenatiempo vini d'ischia Biancolella Cenatiempo 2019 Ischia DOC

Il Biancolella Ischia DOC Cenatiempo è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si esprime con un bouquet floreale di fiori bianchi e nuances di pesca bianca. In bocca è fresco, equilibrato con accenni di erba tagliata

 

JS
89/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco ottenuto da sole uve Fiano, che regala all’olfatto intense note floreali e sentori fruttati che rimandano alla mela e alla pera. Sorso fresco e deciso, caratterizzato da una particolare acidità.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

Il "Quartara" della Cantina Lunarossa è un vino bianco campano di grande struttura e ricchezza di aromi. E' prodotto con uve Fiano fatte fermentare sulle bucce in Anfore di Terracotta. Ha colore giallo dorato intenso e profondo. Si esprime con evidenti note speziate di anice e biancospino, miele di acacia, castagno, fiori di arancio, camomilla, zagara e frutta candita. Al palato è elegante nelle nuances minerali e nella profondità di beva, di buon corpo, sorretti da una buona freschezza e con un finale lunghissimo. Fermentazione in otri di terracotta. Affinamento: 6 mesi in anfora, 12 mesi in botti di rovere, 12 mesi in bottiglia

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un bianco complesso e affascinante, dal sorso sapido e rotondo, il “Pompeii” si abbina alla perfezione con zuppe di legumi e piatti del territorio campano. Ottimo anche con tutta la cucina di mare.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco molto gradevole, attraversato da una delicata spina acida e buona persistenza fruttata. Ottimo l’abbinamento con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Novità

Vino bianco di grande piacere gustativo. Al palato è infatti fresco, morbido e secco, ed offre un finale lungo. Al naso regala ampie note fruttate di ananas, frutti tropicali e pesche.

Giovane e vinificato in acciaio, “Lavaflava” propone un sorso fresco-sapido dai lunghi ritorni minerali. Si abbina bene con antipasti di mare e con i piatti di pesce. Ottimo come aperitivo.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Greco di Tufo di Pietracupa è un vino bianco campano fresco e delicatamente profumato dal colore giallo paglierino intenso con sfumature dorate. L’analisi olfattiva porta in risalto sentori di agrumi, pesca bianca, fiori bianchi e nuances minerali. Il gusto è profondo, equilibrato e deciso; il finale è di lunga e intensa persistenza

GR
3 bicchieri rossi
Sl
Grande Vino
Es
5/5

Il Costa d'Amalfi Bianco di Marisa Cuomo è un vino fresco e delicatamente profumato dal colore paglierino con riflessi oro. Al naso si percepiscono profumi delicati di pesca gialla, giglio, iris ed agrumi. Il sorso è cremoso, equilibrato e supportato da una giusta sapidità. Lungo finale minerale con note di erbe aromatiche. Affina 6 mesi in acciaio

Una Falanghina dove freschezza e sapidità vanno a braccetto, offrendo un sorso teso e scorrevole. Ottimo con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Novità
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco di colore paglierino intenso con sfumature mielate. All'olfatto condere richiami fruttati di pere. Il sorso è equilibrato, corposo e sapido.

Vi
3 Viti AIS
LM
98/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino di grande intensità di aromi e profumi frutto della vinificazione dei vitigni autoctoni della Costiera Amalfitana Ripoli, Fenile e Ginestra. Le uve in particolare sono prodotte da vigne antiche che si trovano sui ripidi pendii che si affacciano sul bellissimo Mar Tirreno e godono delle brezze marine. Ha profumi di agrumi, miele di acacia e sensazioni vanigliate che precedono un sorso vellutato ed equilibrato. Ottima persistenza.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
RP
93/100
GR
3 bicchieri rossi
LM
96/100
GD
96/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

La Falanghina "Via del Campo" di Quintodecimo, è un vino bianco elegante, avvolgente e vellutato dal colore giallo paglierino luminoso con riflessi dorati. Al naso esprime profumi di ananas, mela, nespole, litchi e nocciole, arricchiti da note salmastre e minerali. Il gusto è caldo, sapido, avvolgente, equilibrato, il finale di buona persistenza. Affina 10 mesi in barriques di rovere francese.

Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
Ve
90/100
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Greco di Tufo "Giallo d'Arles" di Quintodecimo è un vino bianco di grande ricchezza e complessità. Ha un colore giallo dorato carico ed intenso che ricorda i girasoli di Van Gogh dipinti ad Arles. L’analisi olfattiva esprime profumi di gelsomino, pesca bianca, frutta secca e albicocca, arricchiti da note minerali. Il sapore è fresco, pieno, intenso, ricco e appagante, dal finale lungo e persistente. L'affinamento avviene parte in acciaio e parte in barriques.

RP
89/100
JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Bianco fresco e divertente, da sorseggiare durante una cena estiva o un pranzo leggero tra amici. Ottimo con la cucina di mare, crostacei e piatti vegetariani.

Ve
93/100

Vino bianco da uve Coda di Volpe in purezza, che si esprime al naso con note fruttate e floreali particolarmente decise. In bocca è fresco, sapido e di scorrevole beva. Affinamento in acciaio per alcuni mesi prima dell'imbottigliamento.

“Sintonia” è un Bianco dell’Irpinia vinificato in acciaio da Vinosìa. Si presenta come un vino particolarmente intenso e fruttato al palato.

JS
95/100

Un vino bianco equilibrato e scorrevole, dallo stile fresco-sapido, da servire giovane a 8-10 °C. Perfetto con piatti della cucina di mare, antipasti leggeri, verdure e zuppe delicate.

Vino bianco fresco e fruttato, perfetto come vino quotidiano o per accompagnare formaggi freschi, antipasti di mare e piatti di pesce.

Da bere tutti i giorni

Vino bianco fresco-sapido, dal sorso fruttato e minerale, il Capri Bianco di Scala Fenicia è perfetto con antipasti di pesce, sushi e primi piatti ai frutti di mare.

Ve
89/100

Coda di Volpe molto piacevole al palato, perfetto da servire con tutta la cucina di mare, in particolare con antipasti e primi piatti di pesce.

Novità
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prodotta in numero limitato, la Falanghina “Vàndari” richiama nel sorso il territorio e la tradizione vitivinicola del Sannio, proponendo un bianco fresco e fruttato, da abbinare con antipasti di pesce e formaggi freschi.

Caratterizzato da sentori freschi e fruttati, questa Falanghina di Vadiaperti - Traerte è perfetta per tutte le occasioni informali e con i piatti a base di pesce.

Novità
vadiaperti - traerte Fiano di Avellino Traerte 2019

Fiano di Avellino floreale e intrigante al naso, offre un sorso fresco e armonico, da abbinare con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Novità
Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Greco di Tufo della Cantina Petilia è un vino bianco fresco e di media struttura dal colore giallo paglierino e riflessi dorati. Al naso esprime sentori fruttati di mela e arancio arricchiti da profumi di acacia e biancospino. In bocca spiccano le note agrumate; è dotato di corpo, struttura e di un buon finale sapido, fresco e persistente

RP
90/100
Sl
Vino Quotidiano

La Falanghina di Pietracupa è un vino bianco fresco, dal colore giallo paglierino limpido e di grande piacevolezza al sorso. Il bouquet di profumi esprime note di frutta tropicale, gelsomino e giglio. Al palato risulta particolarmente intrigante, sapido, e minerale

GR
2 bicchieri

“Vigne del Vulcano” esprime nel sorso l’incredibile terroir vulcanico, offrendo un vino bianco nettamente sapido e minerale, da abbinare con crostacei e primi piatti di pesce.

Novità
Ve
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il Lacryma Christi Bianco di Villa Dora nasce sulle pendici del Vesuvio, da terreni vulcanici con ceneri e lapilli. Vinifica in acciaio ed è ottimo con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Novità
GR
2 bicchieri

Molto fresco e minerale, l’Asprinio “Vite Maritata” è perfetto come vino da aperitivo e per accompagnare piccole fritture e piatti di pesce. Ottimo con la mozzarella di bufala campana.

Novità
Vi
3 Viti AIS

“Iscadoro” rivela al naso piacevoli e intensi sentori agrumati e fruttati, che richiamano i varietali e il terroir di provenienza. Ottimo con piatti di pesce (anche elaborati), crostacei e carni bianche leggere.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Torama” è un vino bianco fresco e fruttato, dal sorso scorrevole e armonico. Ottimo con antipasti leggeri e piatti di pesce.

Novità
Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco fresco e agrumato, il Falanghina Bonea Sannio DOC è fiore all’occhiello della Masseria Frattasi in Campania, una realtà peculiare e che poggia su un terreno davvero molto antico. Ottimo a tavola per aperitivi, pranzi o cene, si serve fresco per esaltarne l’aromaticità, ottenuta dopo affinamento prima in acciaio e poi in vetro.

LM
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Una Falanghina dove freschezza e sapidità vanno a braccetto, offrendo un sorso teso e scorrevole. Ottimo con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Novità
Vi
3 Viti AIS
Sl
Vino Quotidiano
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Fresco e sapido “Hirpos” vinifica in acciaio, con un affinamento di almeno 3 mesi in bottiglia. Si abbina con primi e secondi piatti di pesce, come cavatelli ai frutti di mare e risotto con gamberetti e zucchine.

Falanghina giovane, fresca e delicatamente minerale, da abbinare a piatti della cucina di mare, antipasti e crudi di pesce.

Novità

La Falanghina “Strione” colpisce fin dal primo impatto per intensità e complessità del profilo gusto-olfattivo. Assolutamente da provare con la cucina di mare e del territorio.

“Vigna Astroni” è una Falanghina unica nel suo genere. Sapida, fresca e minerale al primo impatto, si concede al palato con una inusuale morbidezza e avvolgenza.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

La Falanghina Campi Flegrei Farro è un vino bianco fresco e delicato dal colore giallo paglierino, al naso si avvertono netti sentori di ananas, pesca, albicocca, ginestra. Al palato si presenta morbido, equilibrato, sapido.

GR
2 bicchieri rossi

Fresco vino bianco campano di colore paglierino con riflessi verdognoli. All'olfatto si apprezzano richiami di pere mature, ginestra e gelsomino. Sorso sapido, pieno ed avvolgente.

Da bere tutti i giorni
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Cumalè” è un vino bianco fruttato, sapido e minerale, che unisce nel sorso le peculiarità del Fiano con il magico territorio del Cilento. Perfetto per accompagnare un intero pasto a base di pesce.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino fermo di colore paglierino profondo realizzato da uve Fiano in purezza. Al naso affiorano sentori speziati, fruttati e minerali. All’assaggio risulta fresco ed elegante, dal finale lungo.

GD
87/100
GR
2 bicchieri