Vini Bianchi Puglia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Il Verdeca di Donato Angiuli è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso ha un bouquet complesso che richiama fiori bianchi, arancia e miele. Il sorso è strutturato, con buona freschezza e bella persistenza.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
91/100

Vino Bianco di Puglia elegante e di carattere, dal colore giallo dorato. Ha profumi di frutti esotici maturi, fiori bianchi ed erbe aromatiche. Il sorso si presenta pieno ed armonico, con un’ottima componente acida che invoglia la beva e dona freschezza. Ottimo in abbinamento a crostacei ed a tutti i piatti della cucina ittica. Affina 4 mesi in botte piccola.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
GD
93/100

Vino che si esprime al naso con intensi sentori di pesca ed ananas, arricchiti da note floreali; gusto fresco e morbido, dotato di un’ottima struttura. Angiò Fiano Salento IGT Leone De Castris nasce con la vinificazione di uve 100 per 100 Fiano, coltivate su vigneti situati nel cuore dell’IGT Salento. Dopo la fermentazione il vino matura sulle fecce per un tempo di circa 3 mesi; successivamente la fase di affinamento avviene in bottiglia, per esaltare le caratteristiche organolettiche delle uve.

LM
90/100

Vino che presenta un intenso profumo di rimandi floreali e delicate note di limone; al gusto si presenta sapido e decisamente fresco, con un corpo perfetto. Moi Verdeca Salento IGP Varvaglione viene prodotto con l’ausilio di una pressatura estremamente soffice, alla quale segue una fermentazione controllata alla temperatura di 14 gradi centigradi, in acciaio inox.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni

Prodotto da uve Vermentino in purezza, questo vino elegante di colore paglierino regala al naso delicati richiami floreali, e freschi sentori di agrumi. All’assaggio è fresco, elegante e minerale, dalla chiusura speziata di rosmarino e timo. Affina in acciaio inox per circa 5 mesi prima dell’imbottigliamento.

Da bere tutti i giorni
LM
95/100
GR
2 bicchieri

Leggero e beverino, lo Chardonnay “Moi” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e verdure. Vinifica in solo acciaio a temperatura controllata.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni

Vino caratterizzato da un profumo che rimanda a sentori fruttati di pesca e agrumi, con delicati accenni di vaniglia. Al palato si presenta con una notevole morbidezza, e con grande pienezza di corpo.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
Vi
3 Viti AIS
LM
99/100
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino caratterizzato da profumi floreali, che si evolvono in sentori che rimandano all’ananas e alla banana. All'assaggio si rivela delicato, elegante, denotando una spiccata freschezza.

Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
94/100

Fiano molto godibile, fresco e leggero, da gustare in famiglia o per una serata tra amici. Il “Il Bianco dei Vespa” vinifica in solo acciaio e si presta a numerosi abbinamenti con la cucina di pesce.

LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Bianco fresco e aromatico, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti leggeri a base di pesce.

Da bere tutti i giorni

Il Maccone Moscato secco Donato Angiuli è un vino espressione della variante secca del Moscato pugliese. Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso esprime sentori fruttati e floreali caratteristici del vitigno, quali albicocca e salvia. La sensazione della salvia si percepisce anche al palato assieme alla menta e ad un’intensa nota agrumata. Finale lungo e persistente

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
LM
97/100

Vino bianco fermo da uve Verdeca vinificate in purezza ed affinato 3 mesi in barrique di rovere francese. Ha colore giallo paglierino e gustosi profumi di fiori bianchi, pesca e vaniglia. Il sorso è avvolgente, fresco e dotato di buona mineralità. Finale lungo e con una bella scia sapida. Vino che esprime al meglio le proprie caratteristiche anche dopo 3 anni dalla vendemmia.

 

LM
93/100
GR
2 bicchieri

Da uve negroamaro vinificate in bianco e in acciaio, questo vino della linea “Maccone” è perfetto per accompagnare spensierate serate estive tra amici, intrattenendoli con antipasti leggeri e di pesce.

Preferiti di Winepoint
LM
92/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco giovane, spontaneo e vivace, da consumare entro 2 anni dalla vendemmia per godere al meglio dei suo aromi freschi e fruttati. Ottimo come aperitivo, si abbina bene con piatti di pesce leggeri, crostacei al vapore e formaggi freschi. Da provare con l’insalata di pollo.

Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
90/100

Vinificato in acciaio, questo Vermentino pugliese è perfetto in tutte le occasioni informali. Ottimo con piatti di pesce e carni bianche leggere.

Vino bianco pugliese frutto della vinificazione in purezza di uve Chardonnay. Ha delicati profumi di frutti estivi ed agrumi che precedono un sorso fresco, minerale e di buona persistenza.

LM
93/100

Il Maresco Bianco “Maccone” è un vino bianco agile e di facile beva, caratterizzato da acidità vibrante e sorso fruttato. Vinifica in acciaio ed è perfetto per accompagnare crostacei e preparazioni di pesce in genere, antipasti e pranzi leggeri.

Preferiti di Winepoint

Vino dolce Naturale frutto della vinificazione in purezza di uve Moscato di Trani raccolte dopo un leggero appassimento già in vigna sulla pianta. Ha delicati profumi di frutti esotici, composta di albicocche e scorze di cedro che anticipano un sorso delicatamente dolce, fresco ed elegante.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino che si presenta al naso con profumi intensi di frutta cotta, miele di castagna, marmellata di mirtilli, prugne secche e vaniglia; al gusto si presenta morbido, di corpo e con una buona persistenza. 11 Filari Primitivo Dolce Naturale San Marzano, nasce dall’appassimento in pianta e da una scrupolosa raccolta manuale delle uve.

Preferiti di Winepoint
Ve
90/100

Luminoso ed intenso nel colore, dai profumi eleganti di nocciola fresca, agrume amaro, cui si uniscono note di erbe aromatiche, borraggine, alloro e tono minerale. Sorso fresco e sapido con buona morbidezza nel finale. Chiusura su ricordi di erbe di campo e nocciola fresca. Vinificazione e maturazione in acciaio

Da bere tutti i giorni Più venduti

Le uve moscato provenienti dalla Tenuta Bocca di Lupo danno vita al "Kaloro": vino passito dal colore giallo ambrato con riflessi dorati. Il profumo è delicato con note di albicocca, confettura, gelsomino e miele di castagno. Il gusto è denso, dolce e avvolgente, con una piacevole freschezza. Le uve vengono fatte appassire naturalmente in vigna

Preferiti di Winepoint
Ve
90/100

Vino bianco da uve Fiano allevate in regime biologico, di colore giallo paglierino carico. Agrumi, caramello, frutta a polpa bianca e sentori floreali affiorano al naso. Al palato è fresco, equilibrato e ricco.

LM
90/100
Ve
87/100

"Luna" della Cantina Conti Zecca è un vin bianco intenso e profondo dal colore giallo oro brillante. Il profumo è persistente con sentori di frutta esotica, canditi, miele, zucchero di canna grezzo e vaniglia. Al palato è pieno, sapido e molto persistente sul finale.  Vino molto particolare con profumi che richiamano il vino da meditazione ed un palato secco e pieno

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il "Cantalupi" Chardonnay della Cantina Conti Zecca è un vino bianco dal colore paglierino con riflessi dorati. Il profumo è delicato e gradevolmente fruttato. Il sorso è asciutto e vivace, con fragranza di frutta

Fresco vino bianco che nasce da uve Nero di Troia. Vinifica in bianco per poi fermentare a contatto con lieviti autoctoni e affinare per 36 mesi. Il bouquet olfattivo regala note fruttate di agrumi e mela, oltre a sentori dolci di miele. Il sorso è strutturato, corposo e fresco.

Il Fiano "Mendola" della Cantina Conti Zecca è un vino bianco dal colore paglierino. Il profumo è intenso con sentori di frutta a polpa bianca, mela ed ananas. Il sorso è ricco, sapido e con finale persistente

"Sole" Malvasia Bianca della Cantina Conti Zecca è un vino bianco da dessert delicatamento dolce e profumato. Si presenta con color giallo oro brillante. Il profumo è persistente con sentori di frutta candita e agrumi. Il sapore è fragrante, caldo e vellutato con gradevole residuo dolce. Ottimo in abbinamento a formaggi erborinati e/o piccanti. Ideale con i dolci classici salenti con pasta di mandorle e marmellata

LM
90/100

Fresco, sapido e minerale, così si presenta questo Fiano di Morella. “Mezzogiorno” è infatti un bianco intenso e persistente, dal sorso pieno e saporito, da abbinare a tutta la cucina di mare.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Bianchi Puglia