Vini Rossi Montepulciano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Regione
Mostra tutti i filtri
ciu ciu Rosso Piceno Superiore 'Gotico' Ciù Ciù 2017 - BIOLOGICO

Vino rosso biologico marchigiano prodotto con un sapiente blend di Uve Montepulciano e Sangiovese affinato in botti di rovere per 12 mesi. Ha colore rosso rubino intenso ed un profumo ricco ed opulento di frutti rossi a cui seguono note vanigliate e speziate. Il sorso è morbido, carezzevole e di buona persistenza. Vino certificato Biologico e Vegan.

Da bere tutti i giorni
JS
89/100
Mazzarosa Montepulciano d'Abruzzo Mazzarosa 2018

Montepulciano d’Abruzzo giovane, morbido e fruttato, perfetto da servire nelle occasioni informali e per i pranzi in famiglia.

LM
92/100
WE
91/100
talamonti azienda vinicola Montepulciano d'Abruzzo 'Tre Saggi' Talamonti 2017

Al naso sono presenti profumi che rimandano ai frutti rossi, alle amarene e a lievi sentori speziati; al gusto affiorano note di mora, accompagnate da sentori di amarena, nocciola e caffè. Montepulciano d’Abruzzo Tre Saggi Talamonti nasce da uve 100 per 100 Montepulciano d’Abruzzo, coltivate sui vigneti selezionati, nel territorio del Comune di Loreto Aprutino, collocati nella zona di produzione del Montepulciano d’Abruzzo, in prossimità del Gran Sasso.

Preferiti di Winepoint Più venduti
RP
90/100
GD
91/100
di majo norante Don Luigi Riserva Di Majo Norante 2016

Il "Don Luigi" Riserva Di Majo Norante è un vino rosso corposo, intenso e di grande struttura ottenuto dalla selezione in purezza delle migliori uve di Montepulciano (90%) e Aglianico (10%). È vinificato tradizionalmente con lungo contatto del mosto con le vinacce e affinato 12 mesi in barrique di rovere. Di colore granato intenso con riflessi violacei, è un vino ricco, intenso, di grande armonia con perfetta fusione fra i sapori di frutta matura che evocano il sottobosco e sentori di legno tostato e vaniglia.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
94/100
JS
91/100
WS
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
diubaldo Montepulciano d'Abruzzo 'Marcuzzo' Diubaldo 2019

Un grande classico del territorio in versione giovane e fruttata, da servire con primi piatti di terra e di carne. Ottimo anche con secondi piatti leggeri.

Novità
GD
92/100
talamonti azienda vinicola Montepulciano d'Abruzzo 'Modà' Talamonti 2019

Montepulciano di grande qualità e sicuramente uno dei migliori vini per rapporto qualità prezzo. Ha intensi aromi di frutti rossi come prugne, ciliegie ed amarene che si uniscono a sensazioni vanigliate derivanti dal leggero affinamento in botti di rovere. Il sorso è morbido ed avvolgente, in perfetta sintonia con gli aromi fruttati percepiti al naso e con un tannino ben levigato.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
WE
90/100
GD
90/100
strologo silvano Rosso Conero Senza Solfiti Aggiunti Strologo Silvano 2020

Marasche e piccoli frutti rossi maturi si intrecciano alla perfezione, creando un sorso fruttato ed espressivo, nato per valorizzare varietale e terroir.

Novità
velenosi Rosso Piceno Superiore BIO 'Brecciarolo' Velenosi 2019

Vino prodotto da uve provenienti da vitigni a conduzione biologica situati nei comuni Offida. Nel calice si presenta in color rubino con riflessi granati. L’ampio bouquet olfattivo si compone di note floreali, piccoli frutti rossi e sentori speziati. All’assaggio è strutturato, corposo e caldo, dal finale appagante e persistente. Affinamento in barrique di nuova fattura per 12 mesi circa.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
velenosi Rosso Piceno Velenosi 2020 - Biologico

Vino fresco biologico ottenuto da uve Montepulciano e Sangiovese. Il bouquet olfattivo si compone di sentori floreali e richiami fruttati di prugne e fragole. In bocca è corposo, sapido e morbido, dalla chiusura armonica.

Da bere tutti i giorni
torre dei beati Montepulciano d'Abruzzo Torre dei Beati 2019

Vino fermo e corposo di colore rubino. Profurmi fruttati di more e marasca, con note balsamiche e speziate è quanto si percepisce all'olfatto. Al palato equilibrato, caldo ed avvolgente grazie all'affinamento in barriques. Finale persistente e sapido.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
ciu ciu 'Oppidum' Ciù Ciù 2016 BIOLOGICO

Vino che si esprime in un bouquet ampio e fruttato, dal quale emergono note di frutti di bosco e vaniglia; al palato si presenta delicato e caratterizzato da una notevole morbidezza. Oppidum Ciù Ciù BIOLOGICO viene ottenuto dalla vinificazione di uve Montepulciano, coltivate su vigneti localizzati sul territorio del Comune di Offida. Il vino affina in botti di legno di barriques, per poi trascorrere il tempo di sei mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

Da bere tutti i giorni
JS
90/100
AG
91/100
la cascina del colle Montepulciano d'Abruzzo 'Duca Minimo' Cascina del Colle 2020

Duca Minimo di La Cascina del Colle è un vino rosso dal colore rubino. Al naso è delicato con sentori di frutta rossa e spezie. In bocca è fresco, morbido e delicato con buona intensità finale.

Da bere tutti i giorni
di majo norante Ramitello Di Majo Norante 2016

Vino dall’ottimo rapporto qualità prezzo prodotto con un blend di uve Montepulciano ed Aglianico che nel territorio del Molise trovano un habitat ideale. Prodotto nel rispetto della disciplina della viticoltura Biologica, ha aromi intensi di frutti rossi come prugna e ciliegia a cui seguono sentori di liquirizia e cuoio. Al palato è caldo, avvolgente e con tannini vellutati. Affina in piccole botti di rovere.

GR
2 bicchieri rossi
WS
87/100
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
velenosi 'Roggio del Filare' Velenosi 2018

Vino caratterizzato da un profumo che rimanda alla confettura di mora, ciliegia, lavanda e liquirizia. Al palato è delicato, fresco, morbido e ripercorre quanto percepito all'olfatto. Affinamento in barrique per 18 mesi.

GR
3 bicchieri rossi
LM
97/100
strologo silvano Rosso Conero 'Julius' Strologo Silvano 2019

“Julius” si abbina bene con piatti di terra, carni rosse e bianche, formaggi e ricchi primi piatti. È un rosso di pronta beva, ottimo come vino quotidiano.

Novità
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ausonia Montepulciano d'Abruzzo 'Apollo' Ausonia 2018

“Apollo” è un rosso abruzzese dal sorso fruttato e composto, da servire nelle occasioni informali. Ottimo l’abbinamento con carni rosse e bianche, formaggi e salumi.

GR
2 bicchieri
napolini 'Rosso dei Monti' Napolini 2018 Umbria IGT

Intenso e ben strutturato, questo rosso umbro è perfetto come vino quotidiano e per accompagnare pasti a base di carne rossa.

Da bere tutti i giorni Più venduti
montecappone Rosso Piceno DOC Montecappone 2019

Gioviale e spensierato, il Rosso Piceno di Montecappone è ottimo come vino quotidiano o per un pranzo informale.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
94/100
Ve
88/100
diubaldo Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Lalò' Diubaldo 2015

“Lalò” vinifica e matura per 18 mesi in acciaio, quindi invecchia in barriques nuove per almeno 12 mesi, a cui segue un ulteriore affinamento in bottiglia. Da servire con carni rosse, arrosti e brasati. Ottimo con piatti a base di funghi e tartufi.

Novità
lanari Rosso Conero Lanari 2019

Rosso Conero che vinifica in acciaio, con un affinamento in bottiglia di circa 4 mesi. Si esalta con i piatti della cucina locale, ma è ottimo anche con primi e secondi piatti a base di carne.

Vi
3 Viti AIS
Cataldi Madonna Montepulciano d'Abruzzo 'Malandrino' Cataldi Madonna 2019 - BIO

Vino rosso rubino con richiami porpora alla vista, che spicca al palato per la sua grande eleganza, mineralità e sapidità. Al naso apre a sentori di menta piperita, liquirizia, ciliegie e tamarindo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
talamonti azienda vinicola Magnum Montepulciano d'Abruzzo 'Tre Saggi' Talamonti 2015 - cl. 150

Vino rosso che unisce struttura ed estrema piacevolezza grazie al perfetto connubio tra note fruttate tipiche del vitigno e sensazioni di vaniglia e caffè che derivano dall'affinamento in barrique francesi di mesdia tostatura. Sorso vellutato e con un lungo finale su note di mandorla.

RP
90/100
JS
92/100
WS
91/100
Mazzarosa Montepulciano d'Abruzzo Riserva Colline Teramane Mazzarosa 2014

Il Montepulciano d’Abruzzo Riserva di Mazzarosa, nasce sulle Colline Teramane e offre un sorso caldo, morbido e giustamente tannico, dai sentori di frutta rossa e spezie fini.

LM
93/100
GD
90/100
Ve
89/100
la valentina Montepulciano d'Abruzzo La Valentina 2019

Il Montepulciano d’Abruzzo della Cantina La Valentina è un vino rosso caldo e profumato dal colore porpora intenso. Al naso si avvertono sentori di mora, susina e notefloreali. Il sorso è saporito e succoso, di buona freschezza e con tannino morbido. Affina parte in acciaio e parte in botti di rovere da 25 hl

Offerta
LM
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
velenosi Montepulciano d’Abruzzo Velenosi 2020

Vino fresco che si presenta alla vista in color rubino con riflessi violacei. Profumi di piccoli frutti rossi affiorano al naso. All’assaggio è vellutato e morbido. Prima di passare in bottiglia, affina alcuni mesi in acciaio inox.

Da bere tutti i giorni
antica masseria venditti Rosso Sannio Riserva 'Bosco Caldaia' Antica Masseria Venditti 2016 - Biologico

“Bosco Caldaia” è un rosso intenso e speziato, dal corpo caldo, solido e armonico. Perfetto con carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.

accadia 'Riverbero' Accadia 2014 Marche Rosso IGT

Rosso fruttato e generoso, dal sorso rotondo e molto piacevole, da abbinare a carni rosse e selvaggina da piuma. “Riverbero” matura per 8 mesi in acciaio inox e per 36 mesi in barriques e tonneaux. Termina il riposo in bottiglia, dove sosta per ulteriori 4 mesi prima della commercializzazione.

GR
2 bicchieri
catabbo Montepulciano 'I Dieciettari' Catabbo 2015 Molise DOP

Fruttato e pepato “I Diecettari” affina in barriques e si presenta come un vino rosso intenso e corposo al palato. Un vino che accompagna bene secondi piatti di carne rossa, arrosti e formaggi.

GR
2 bicchieri
napolini Montefalco Rosso Napolini 2018

Rosso di Montefalco da gustare giovane, alla temperatura di circa 18° C, con primi e secondi piatti a base di carne.

Cataldi Madonna Montepulciano d'Abruzzo 'Tonì' Cataldi Madonna 2017 - BIO - Vignaioli Indipendenti

Vino rosso carico dal sorso corposo, elegante ed una fitta trama tannica. Al naso si avvertono intensi richiami fruttati di sottobosco che si fondono perfettamente con i sentori speziati e tostati derivanti dall’affinamento in botti di rovere per 12 mesi.

Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
poderi san lazzaro Rosso Piceno 'Polesio' Poderi San Lazzaro 2018
la cascina del colle Villamagna DOC Cascina del Colle 2017

Invasione di La Cascina del Colle è un vino rosso dal colore rubino luminoso. Il bouquet olfattivo è molto intenso e variegato e spazia da ciligia, amarena sotto spirito, bacche di ginepro, liquirizia ai chiodi di garofano. In bocca e pieno ed avvolgente, buona percezione di frutta matura abbinata alla interessante trama tannica molto ben integrata. Affina 6 mesi in barriques.

Novità
LM
95/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
torre dei beati Montepulciano d'Abruzzo 'Mazzamurello' Torre dei Beati 2018

Vino strutturato fermo dal colore rubino intenso con riflessi violacei. All'olfatto affiorano sensazioni di frutta rossa matura, liquirizia, cioccolato e pepe nero. Il sorso morbido, vellutato e caldo. Affinamento in barriques di nuova fattura per 22 mesi circa.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Ve
91/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
paolo petrilli Cacc'e Mmitte di Lucera 'Motta del Lupo' Petrilli Paolo 2019 - Biologico

“Motta del Lupo ” è un rosso pugliese armonico e piacevole al palato, dallo stile fruttato e speziato. Ottimo con carni rosse e bianche, primi piatti al sugo di carne e paste ripiene.

Novità Da bere tutti i giorni
Sl
Vino Quotidiano
pievalta Rosso 'Campo del Noce' Pievalta 2016 Marche IGT

Fruttato, agile e fresco, il “Campo del Noce” offre un sorso scorrevole e appagante, da servire nelle occasioni informali con piatti di carne rossa, salumi e primi piatti al sugo di carne.

Da bere tutti i giorni
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
tenuta di tavignano Rosso Piceno 'Cervidoni' Tenuta di Tavignano 2018

Il Rosso Piceno "Cervidoni" della Cantina Tenuta di Tavignano è un vino rosso marchigiano dal colore rubino compatto. Il profumo è caratterizzato da note di marasca e ciliegia sotto spirito, note vegetali di sottobosco, speziatura dolce e vaghe sensazioni di caffè. Il sorso ha buona freschezza, tannini delicati ed un finale sapido con echi fruttati. Matura 12 mesi in botte grande

Preferiti di Winepoint
RP
90/100
LM
94/100
GR
2 bicchieri
vicari Rosso Piceno 'Due Anime del Pozzo Buono' Vicari 2017

Vino rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è caratterizzato da frutti del sottobosco. Al palato è secco, persistente, giustamente tannico. Colpisce per l’eleganza che è sapientemente unita alla forza tipica dei vini del Centro Italia.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
diubaldo Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Zauott' Di Ubaldo 2017

Da uve Montepulciano coltivate in regime biologico e affinate in botti e barriques, nasce “Zauott”, un rosso compatto e intenso, dotato di grande potenziale. Si abbina bene con arrosti e secondi piatti di carne rossa. Interessante anche con le pappardelle al ragù di cinghiale.

fattorie le terrazze Rosso Conero DOC Fattoria Le Terrazze 2017

Vino rosso da uve Montepulciano che concede all'olfatto spunti speziati e di frutti rossi. Sorso sapido, morbido e di grande struttura.

Vi
3 Viti AIS
WS
89/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
poderi san lazzaro Rosso Piceno Superiore 'Podere 72' Poderi San Lazzaro 2018

Il Rosso Piceno Superiore "Podere 72" di Poderi San Lazzaro è un vino rosso morbido e profumato che nel calice appare di colore rubino intenso. Al naso il bouquet di profumi racchiude sentori di frutti di bosco e spezie. Al palato si presenta ben strutturato ed equilibrato con un retrogusto fruttato. Affina 16 mesi in barriques

GR
2 bicchieri
la valentina Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Spelt' La Valentina 2017

Montepulciano strutturato e complesso dal colore rosso rubino intenso. Al naso emergono note di visciole, prugne in confettura, spezie scure, tabacco, cacao e caffè. Il palato è avvolgente e con un tannino elegante ed un pregevole apporto sapido. Lungo e balsamico il finale. Matura 18 mesi in botti di rovere. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
Sl
Grande Vino
LM
90/100
piantate lunghe Rosso Conero Piantate Lunghe 2016

Fresco, fruttato e immediato al palato, il Rosso Conero Piantate Lunghe è perfetto da abbinare a formaggi di media stagionatura, carni rosse e bianche.

cimarelli luca 'Generazioni' Luca Cimarelli 2019 Marche IGT

Vino rosso ottenuto da uve Sangiovese e Montepulciano. Equilibrato ed armonico al palato, offre al naso spunti di prugne, ribes nero e violette.

velenosi Montepulciano d’Abruzzo 'Prope' Velenosi 2019

Vino elegante e strutturato di colore rubino impenetrabile prodotto nella zona del Comune di Controguerra (TE). Al naso affiorano sensazioni fruttate di piccoli frutti rossi e sentori speziati di liquirizia e caffè. In bocca è corposo, rotondo, dal finale persistente e succoso.

GR
2 bicchieri
tenimenti grieco Montepulciano 'Monterosso I Costali' Tenimenti Grieco 2018 Molise DOC

Il Montepulciano “Monterosso I Costali” è perfetto per svariate occasioni informali e per accompagnare un intero pasto a base di carne rossa o bianca.

Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100
colle corviano Montepulciano d'Abruzzo Colle Corviano 2020

Vino rosso dai ricchi sentori olfattivi fruttati di sottobosco e prugne. All’assaggio presenta buona struttura ed armonia.

GD
90/100
velenosi Vino di Visciole Selezione Querciantica Velenosi - cl 50

Bevanda aromatizzata di vino e visciole, dalle proprietà organolettiche dolci ed aromatiche. Per la realizzazione di questo prodotto vengono utilizzare le visciole, ovvero delle piccole ciliegie selvatiche acidule, che vengono fatte macerare con l’aggiunta di zucchero. Nasce dal connubio tra lo sciroppo di visciole filtrato ed un vino ottenuto dalla vinificazione di uve Sangiovese.

Più venduti
poderi san lazzaro 'Grifola' Poderi San Lazzaro 2015

Il Grifola di Poderi San Lazzaro è un vino rosso morbido e profumato che nel calice appare di colore rubino intenso. Al naso il bouquet di profumi racchiude sentori di frutti di bosco. Al palato denota una buona struttura risultando equilibrato ed elegante. Affina 16 mesi in barriques.


GR
2 bicchieri rossi
talamonti azienda vinicola 'Kudos' Talamonti 2017 Rosso Colline Pescaresi IGT

Colore rosso rubino intenso dai riflessi violacei. Al naso presenta note fruttate e mature di amarena, mirtillo e ciliegia. La maturazione in legno arricchisce il profumo di note speziate e vaniglia. Al palato manifesta ampio corpo e struttura; tannino vellutato, potente e gentile allo stesso tempo.

Preferiti di Winepoint
WE
90/100
RP
90/100
Ve
91/100
WS
88/100
GR
2 bicchieri
paolo petrilli Cacc'e Mmitte di Lucera 'Agramante' Petrilli Paolo 2017 - Biologico

Vinificato in legno di rovere e affinato in acciaio, il rosso “Agramante” si abbina bene con le carni rosse e con i piatti del territorio.

Novità
Sl
Slowine Vino Slow
claudio cipressi Molise Rosso 'Macchianera' Claudio Cipressi 2018 - Biologico

Il Molise Rosso “Macchianera” vinifica in acciaio e affina in barriques, rivelando un sorso morbido e avvolgente, di grande intensità e persistenza gustativa.

ausonia Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Riserva 'Nostradamus' Ausonia 2015

“Nostradamus” è un rosso abruzzese dallo stile intenso e deciso, affinato per 12 mesi in legno, tra botti grandi e barriques. Fruttato e speziato risulta perfetto con arrosti, carni rosse e carni alla brace.

GR
2 bicchieri
vignamato Rosso 'Rosolaccio' Vignamato 2019 Esino DOP

Il “Rosolaccio” di Vignamato è perfetto con carni rosse e bianche, piatti di terra e primi al sugo di carne.

Novità
strologo silvano Rosso Conero 'Traiano' Strologo Silvano 2016

Rosso Conero intenso e affascinante, “Traiano” è perfetto con formaggi saporiti, carni rosse e selvaggina. Ottimo da consumare subito, questo rosso marchigiano è un vino dal lungo potenziale evolutivo.

Novità
Bi
Bibenda 4 Grappoli
strologo silvano Rosso Conero Riserva 'Decebalo' Strologo Silvano 2016

“Decebalo” proviene dai migliori vigneti aziendali e si caratterizza come un vino rosso intenso e affascinante, strettamente legato al territorio e al terroir. Da provare con selvaggina e carni rosse importanti.

Novità
Bi
Bibenda 4 Grappoli