Vini Rossi Canaiolo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
tenuta il palagio Chianti 'When We Dance' Tenuta Il Palagio 2020

Rosso toscano scorrevole e fruttato al palato, da servire con le preparazioni di carne e i piatti tipici della cucina toscana.

istine Chianti Classico Istine 2019

Vino rosso rubino prodotto nella zona di Radda in Chianti. Al naso emergono note di frutti rossi e spezie. Il gusto è avvolgente e corposo. Affinamento in botti di legno per 12 mesi

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
dievole Chianti Classico DOCG Dievole 2018

Il Chianti Classico DOCG Dievole è un corposo e strutturato vino rosso che nasce nelle cantine Dievole nel cuore della Toscana, terra natia di questa tipologia di vino. Realizzato da una commistione di uve, questo Chianti ha un bouquet particolarmente intenso che spazia da note florali ad aromi fruttati, con un finire di cioccolato e pepe. Un calice di facile beva, da proporre anche a tavola con pietanze molto sapide. Invecchia in botti di rovere e affina in bottiglia per almeno 3 mesi

Vi
3 Viti AIS
WS
88/100
RP
91/100
JS
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
badia a coltibuono Chianti Classico Riserva Badia a Coltibuono 2015 - Biologico

Chianti Classico Riserva dal sorso caldo e avvolgente, perfetto con carni rosse, arrosti, formaggi e selvaggina da piuma.

WS
93/100
RP
91/100
WE
93/100
Sl
Slowine Vino Slow
fattoria san felo Morellino di Scansano 'Lampo' Fattoria San Felo 2018

Vino rosso toscano realizzato nella zona della Maremma dal colore rubino intenso. Note floreali delicate e di frutti rossi è quanto percepito al naso. Al palato è armonico e raffinato. Affinamento in barrique per almeno 12 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
rocca delle macie Chianti 'Vernaiolo' Rocca delle Macìe 2019

Vino rosso da uve Sangiovese, Canaiolo e Merlot di color rubino purpureo. All’olfatto apre a note di frutti rossi. In bocca è sapido, fresco e di buona struttura.

barone ricasoli Chianti Classico DOCG Riserva 'Rocca Guicciarda' Barone Ricasoli 2018

Ricco, generoso e complesso, “Rocca Guicciarda” è un Chianti Classico in versione Riserva, dai tratti eleganti e raffinati, da abbinare a pietanze di carne rossa o di selvaggina.

JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
dalle nostre mani Chianti Classico 'Centouno' Dalle Nostre Mani 2016 - Biologico

Rosso toscano tipico e di grande aderenza territoriale, “Centouno” vinifica in acciaio e affina per 12 mesi in botte grande. Perfetto con carni rosse alla griglia e selvaggina da piuma.

boscarelli Nobile di Montepulciano Boscarelli 2018

Di colore rosso rubino luminoso, ha olfatto intenso e complesso che apre con cenni di macchia mediterranea, piccoli frutti rossi e violetta. Poi, note minerali, ferrose, cenni di tabacco scuro ed erbe aromatiche. Piacevole il sorso, di bella corrispondenza e progressione, dal tipico lungo finale. Matura 24 mesi in rovere

JS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WE
94/100
Ve
88/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
il conventino Nobile di Montepulciano Il Conventino 2017

Il vino rosso Nobile di Montepulciano Riserva Il Conventino, si presenta dal colore rubino intenso. L’analisi olfattiva esprime profumi di viola, di spezie, di confettura di prugne e ciliegia. Al palato è morbido, avvolgente, piacevolmente fresco e di grande struttura. Affina 30 mesi in botti in rovere di Slavonia e 6 mesi in barrique di secondo e terzo passaggio.

GR
2 bicchieri rossi
il conventino Rosso di Montepulciano Il Conventino 2018

Il vino Rosso di Montepulciano Il Conventino, si presenta di colore rubino. Al naso esprime delicate fragranze di fiori rossi, di sottobosco, di spezie, di prugne e more. Al palato è avvolgente, morbido, fresco, i tannini delicati ed eleganti. Affina in botti di rovere.

campogrande - elio altare Rosso Campogrande - Elio Altare

Vino rosso elegante e fermo, che lascia percepire al naso note di amarene e ciliegia, oltre a sentori vegatali e balsamici. Al palato presenta buona struttura ed intensità.

avignonesi Nobile di Montepulciano Avignonesi 2016

Colore rosso rubino cupo e profondo. All'olfatto risulta delicato, intenso, con lievi sentori di mammola; in bocca è pieno, armonico, strutturato e persistente, con tannini eleganti e ben integrati. Vino di grande classe, è perfetto con carni rosse, selvaggina nobile, formaggi stagionati

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
WS
88/100
RP
91/100
Sl
Slowine Vino Slow
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
fattoria ambra Carmignano 'Montefortini Podere Lombarda' Fattoria Ambra 2017 - Biologico

Rosso piacevole e armonico, da servire a tutto pasto per un serata informale o un pranzo in famiglia. Ottimo come vino quotidiano.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
fattoria ambra Carmignano 'Santa Cristina in Pilli' Fattoria Ambra 2018 - Biologico

Il Carmignano “Santa Cristina” nasce su suoli di calcare marnoso tipico della Toscana e affina per 12 mesi in legno, proponendo un sorso morbido ed equilibrato.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
castello di monsanto Chianti Classico Castello di Monsanto 2019

Il Chianti Classico Castello Monsanto è un vino rosso fermo strutturato ed equilibrato. Ha color rubino vigoroso, è dinamico e di facile beva. L'assaggio ne rivela profumi di frutti rossi e neri, come more e ciliegie, ma anche fiori: rose e viole. Buona struttura generale, buona sapidità e tannino presente ma vellutato. Affina 12 mesi in botte grande

JS
93/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
le casalte Rosso Montepulciano DOC Le Casalte 2017

Vino rosso elegante, corposo e sapido al palato, che offre al naso intensi richiami fruttati di more, cassis, lamponi e ciliegie, oltre a note speziate.

pacina Canaiolo Pacina 2019 Toscana IGT

Rosso profondamente territoriale, da uve canaiolo vinificate nel modo più semplice e naturale possibile, secondo la filosofia “Triple A”. Ideale per una cena a base di piatti toscani.

castello della paneretta Chianti Classico Castello della Paneretta 2019
JS
93/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
badia a coltibuono Chianti Classico Riserva 'Cultus Boni' Badia a Coltibuono 2016 - Biologico

Perfetto da abbinare a carni rosse, arrosti e selvaggina, “Cultus Boni” di Badia a Coltibuono affina in legni di diverse dimensioni per 24 mesi, offrendo un sorso raffinato e appagante.

WE
90/100
FM
91/100
RP
91/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
badia a coltibuono Chianti Classico Riserva Badia a Coltibuono 2016 - Biologico

Chianti Classico Riserva dal sorso caldo e avvolgente, perfetto con carni rosse, arrosti, formaggi e selvaggina da piuma.

Vi
3 Viti AIS
WS
93/100
RP
91/100
WE
93/100
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
boscarelli Nobile di Montepulciano 'Nocio' Boscarelli 2016

Di colore rosso rubino luminoso. Ampio ed affascinante l'olfatto che apre con sentori freschi e mentolati di eucalipto, poi macchia mediterranea ed erbe officinali incontrano le more, i gelsi e le viole appassite. Ricco di percezioni minerali e spezie dolci, regala sensazioni di cannella e legni orientali. Il sorso è appagante con una lunghissima persistenza di entusiasmante progressione e corrispondenza. Matura 24 mesi in rovere

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
WS
95/100
JS
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
boscarelli Nobile di Montepulciano Riserva Boscarelli 2016

Di colore rosso rubino compatto, ha olfatto intenso e complesso che apre con spezie dolci e sensazioni di polvere di caffè, tabacco scuro, macchia mediterranea ed erbe aromatiche. Seguono note di piccoli frutti del sottobosco a bacca nera, viole appassite e netti richiami minerali e balsamici. In bocca è avvolgente, di elegante armonia con una lunga e minerale persistenza. Matura 36 mesi in rovere.

Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
buondonno Rosso 'Lemme Lemme' Buondonno 2019 Toscana IGT

Elegante nella chiusura minerale, ricco e generoso al palato, “Lemme Lemme” è un rosso versatile e molto piacevole, che non teme abbinamenti importanti ma che si destreggia anche con salumi e formaggi della tradizione.

GR
2 bicchieri rossi
la felce Rosso 'Quotidiano' La Felce 2021 - cl 100

Il Rosso "Quotidiano" La Felce è un vino rosso che nel calice si presenta di colore rubino intenso. Al naso esprime note di frutta rossa, erba tagliata e spezie. In bocca è armonico, ben equilibrato, sapido, i tannini sono delicati ed eleganti. Il finale è di media persistenza gustativa.
Triple "A" - Agricoltori, Artigiani, Artisti

buondonno Rosso Buondonno 2019 Toscana IGT

Fresco, fruttato e beverino, questo Rosso di Buondonno è un classico vino quotidiano, da tenere sempre in cantina e da abbinare a svariati piatti della cucina mediterranea.

pacina Toscana Rosso Pacina 2015

Un rosso intenso e territoriale, frutto di una lunga vinificazione in cemento e legno. Propone un sorso potente, deciso e strutturato, da servire a 18-20 °C con preparazioni altrettanto importanti e saporite.

Vini Rossi Canaiolo