Vini Bianchi Biodinamici

al di là del fiume 'Fricandò' in Anfora Al di là del Fiume 2019

Vino color dorato carico, prodotto da uve Albana in purezza cresciute su vigneti situati nel Parco di Monte Sole utilizzando tecniche biodinamiche. All’olfatto si percepiscono note fruttate e sentori dolci di miele. Il sorso è minerale e di piacevole beva. Affina alcuni mesi in anfore di terracotta, a cui seguono almeno 3 mesi in bottiglia.

Preferiti di Winepoint
casa belfi Bianco in Anfora Casa Belfi - Biologico

Vino veneto realizzato secondo i canoni biologici dal colore giallo paglierino intenso. Il profumo è fruttato e di fiori bianchi, ed in bocca è fresco e sapido. Affinamento che avviene in parte in serbatoi di acciaio inossidabile e in parte in anfora. Trascorre il periodo invernale in vasche all’aperto per promuovere stabilità tartarica attraverso temperature naturali. Imbottigliamento senza filtrazioni.

alois lageder Gewurztraminer 'Am Sand' Alois Lageder 2018

Vino biodinamico certificato Demeter di colore paglierino brillante intenso. All’olfatto affiorano note aromatiche, minerali ed esotiche di mango, maracuja e mela cotogna. Il sorso è fresco, equilibrato e di corpo vigoroso, dal finale lungo e persistente. Affina in acciaio inox ed in botti di legno per 9 mesi complessivi.

Vini per momenti romantici
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
foradori Nosiola in anfora 'Fontanasanta' Foradori 2020

Il Nosiola di Foradori nasce sulle colline di Trento, nei vigneti di “Fontanasanta” e offre un sorso intenso e persistente, dalle intricate sfaccettature aromatiche.

JS
95/100
la raia Gavi Pisé La Raia 2017 - Biodinamico

Il "Pisé" La Raia è una grande espresione di Gavi cha nasce dal vitigno "La Cascinetta" che offre da 70 anni le migliori uve di Cortese. Nel calice si presenta giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il bouquet è complesso dato dall’unione di note floreali e fruttate che richiamano la frutta matura, la pera e il miele. Al palato è avvolgente e caldo anche nel finale, leggermente fresco e molto equilibrato. Biodinamico certificato Demeter

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 5 Grappoli
dettori 'Renosu Bianco' Dettori

Un vino bianco della Sardegna caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e da un sorso beverino, sapido e fruttato.

WS
89/100
al di là del fiume 'Zirudela' Al di là del Fiume 2020 - Biologico

Vino bianco fermo realizzato con tecniche biologiche. Profumi floreali e fruttati fanno parte del bouquet olfattivo di questo vino. In bocca è fresco dal finale piacevolmente acidulo. Affina in botti di acciaio inossidabile per un periodo di circa 6 mesi.

Preferiti di Winepoint
montesissa emilio Bianco Frizzante 'Bonissima' Emilio Montesissa 2020

Il "Bonissima" Bianco Frizzante di Montesissa Emilio è un vino bianco dal colore giallo brillante. Al naso presenta un profumo aromatico intenso, le note agrumate lo rendono particolarmente intrigante. Al palato è morbido, di buona freschezza.

alois lageder Chardonnay 'Lowengang' Alois Lageder 2018

Lo Chardonnay “30 Anni Löwengang” propone un sorso intenso e complesso, dai netti ricordi speziati e di legno dolce. Perfetto da abbinare a carni bianche, crostacei e piatti a base di funghi.

alois lageder Pinot Grigio 'Porer' Alois Lageder 2019 Alto Adige DOC

Vino fermo fresco biodinamico certificato Demeter, prodotto da uve Pinot Grigio in purezza. Nel calice appare in color paglierino con riflessi rossastri. Al naso richiama sentori minerali e fruttati di pesca e melone. Sorso secco, molto vivace e ricco di corpo. Affinamento su fecce fini in acciaio inox e botti di legno per complessivi 9 mesi.

RP
90/100
JS
92/100
sedilesu 'Granazza' Sedilesu 2019 Barbagia IGT

Vino bianco sardo di grande valore e rarità. E' prodotto infatti con le uve del "Granazza": un vitigno autoctono sardo che stava scomparendo e che è stato recuperato dall'oblio. Le viti da cui si ricava questo vino sono inoltre molto vecchie ed ahanno un'età compresa tra i  50 ed i 100 anni e producono frutti di grande valore. Ha profumi fini e delicati, e gusto pieno, ricco e dal finale lungo. È consigliato abbinarlo con la cucina di mare e fritture leggere di verdure

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
dettori Dettori Bianco 2020

Bianco macerato complesso e avvolgente, dal sorso sapido e fruttato, perfetto per le occasioni informali o per un momento di relax in famiglia.

Vini Bianchi Biodinamici