Bianco Frizzante col Fondo 'Zero Infinito' Pojer e Sandri 2022 BIO PIWI
Scheda Tecnica e Descrizione
"Zero Infinito" di Pojer e Sandri è un vino bianco frizzante BIO a impatto Zero prodotto con uve Solaris allevate sulle montagne Trentine a 850 metri di altezza. La fermentazione in avviene in bottiglia con Metodo Ancestrale. Ha colore paglierino tenue. Al naso emergono piacevoli note floreali alternati a sentori fruttati pesca, albicocca, pera e mela Golden. All’assaggio è fragrante, fresco e succoso, dalla chiusura che riprende fedelmente quanto percepito all’olfatto. Fermentazione spontanea con lieviti indigeni
SCHEDA E CARATTERISTICHE DEL VINO
- Tipologia: vino bianco
- Caratteristiche: vino con tappo a corona in quanto si tratta della chiusura più ecologica e con il minor impatto ambientale
- Classificazione: Vino bianco da produzione biologica
- Uve: Solaris
- Produttore: Pojer e Sandri
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Trentino-Alto Adige
- Nazione: Italia
- Vigneti: sorgono su terreni rocciosi di origine vulcanica ad un'altitudine: 800 - 900 metri s.l.m.
- Sistema allevamento: guyot
- Vinificazione: le uve vengono lavate con acqua fresca in apposite vasche ; segue pressatura soffice e fermentazione con lieviti indigeni in acciaio
- Spumantizzazione: fermentazione su lieviti indigeni in bottiglia come previsto dal Metodo Ancestrale. Imbottigliamento privo di filtrazione e senza sboccatura. Minima aggiunta di solforosa
- Gradazione alcolica: 12,0% Vol.
- Temperatura di servizio: 8-10°C
- Filosofia produttiva: Vino senza solfiti aggiunti, Green Energy, Lieviti Indigeni, Viticoltura Eroica, Senza Solfiti Aggiunti o Minimi, Vignaioli Indipendenti
- Ulteriori informazioni: Vino Biologico da agricoltura Italia o EU
, Operatore Az. Agr. Pojer e Sandri Soc. Agr. S. Codice A691, Ente Certificatore ICEA IT-BIO-006
Descrizione del Vino Frizzante Zero Infinito di Pojer e Sandri. Metodo Ancestrale
Il vino bianco frizzante Zero Infinito rappresenta il punto di arrivo di un sogno iniziato nel 1975 tra le montagne meravigliose del Trentino. È questa infatti la filosofia della cantina Pojer e Sandri: portare l'amore per la vite, per il vino e per la bellezza struggente della natura oltre i limiti delle pratiche vinicole comuni. Un ritorno alle origini, alla purezza dei metodi ancestrali.
Pesticidi, diserbanti, antiossidanti e lieviti liofilizzati non trovano posto in questo progetto. Solo l'uva, il terroir e il duro lavoro dell'uomo.
Per una tale "vision" occorre un vitigno straordinario, unico come il Solaris. Frutto di decenni di studi e dell'bridazione tra bacche europee e americane, il Solaris è tanto resistente alle malattie delle viti da poter rinunciare anche all'uso di rame e zolfo. Zero chimica di sintesi, zero impatto ambientale, piacere infinito.
In Val di Cembra, a 850 m slm, i venti provenienti dalle Dolomiti gelano le notti. Dal Lago di Garda giungono le brezze che addolciscono gli inverni e rinfrescano i mesi più caldi. Una dimora perfetta per le bacche che danno vita a questo vino fresco e dissetante.
Nel sorso e nel naso si ritrovano i profumi del Trentino: le pere, le mele, i fiori di campo. Le estati luminose si rivelano attraverso fragranze di frutti tropicali, albicocche e pesche succose. Un vino biologico non filtrato, orgoglioso di mostrare il fondo quale testimone del suo carattere sincero. Protagonista dell'aperitivo, accompagna egregiamente i formaggi freschi e le torte di verdure, i salumi dal gusto rotondo e le fritture di pesce.

Vino bianco di denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT ottenuto dall’impiego di uve Pinot Bianco e Chardonnay. Ricco quadro olfattivo conferito da note di fieno, muschio, vaniglia e frutta matura. Il sorso è fresco e di buona struttura. Affina in acciaio inox e bottiglia per totali 24 mesi circa.

L’Acquavite “Divino” Pojer e Sandri si distingue come l’unico Brandy italiano interamente prodotto in sede aziendale, dalla barbatella alla messa in bottiglia. Assolutamente imperdibile.

Fresco ed elegante vino bianco prodotto con sole uve Nosiola vinificate con estrema maestria. Delicatamente fruttato con sensazioni vanigliate all'olfatto. Il sorso è fresco, consistente e con un leggero ed intrigante aroma di nocciola.

Spumante dotato di grande carattere ed eleganza. Lo potremmo definire un Metodo Classico da intenditori, dotato di bellissima complessità olfattiva, sorso fresco, franco e strutturato. Prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Trasmette nel bicchiere tutta la freschezza e la complessità proprie dei vini di montagna. Affina oltre 30 mesi in bottiglia a contatto con i lieviti prima della sboccatura.

Elegante vino rosso fermo di colore rubino violaceo. Il bouquet olfattivo è ampio e ricco. Si percepiscono sentori speziati di pepe e liquirizia, oltre a note fruttate mature di sottobosco. All'assaggio è sapido, armonico, equilibrato e morbido. Finale lungo e persistente.

Elegante, morbida e fruttata al palato, l’Acquavite di Albicocca è perfetta per un lungo dopocena tra amici, servita a tra i 12 e i 14 °C.

Estremamente gradevole, morbida e fruttata, l’Acquavite di Ciliegie di Pojer e Sandri si serve ad una temperatura compresa tra i 12 e i 14 °C. Ottima dopocena o come digestivo.

Grappa bianca e cristallina alla vista, che regala al naso ricche note fruttate di marasca, agrumi e ciliegie. Il sorso è armonico, equilibrato e morbido. Grappa ottenuta dalla distillazione in alambicco discontinuo delle vinacce di Pinot Nero.

Grappa bianca prodotta dalle vinacce di uve Traminer. Si presenta alla vista in color bianco cristallino. Ricco quadro olfattivo conferito da richiami floreali, speziati dolci e di frutti tropicali. All'assaggio è morbida e pulita, dalla grande corrispondenza tra palato ed olfatto.

Elegante vino rosso di grande carattere, realizzato esclusivamente con uve Pinot Nero. Nel calice appare in color rubino con sfumature violacee. All'olfatto si percepiscono note di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco, prugne e tabacco. Il sorso è armonico, sapido e morbido. Affinamento in botti di legno per 12 mesi.

Vino rosso di grande eleganza e delicatezza di aromi, prodotto dalla vinificazione di uve Pinot Nero in purezza. Gamma olfattiva molto ampia, Sorso fresco e strutturato.

Incredibile vino rosso delicatamente dolce e di grande ricchezza aromatica fortificato con Brandy. Le uve utilizzate sono autoctone del trentino: Lagrein e Schiava. Le uve Lagrein vengono raccolte in leggere surmaturazione e sono fatte macerare per 5 giorni a contatto con le bucce per meglio estrarre gli aromi ed i profumi propri dell’uva Lagrein. In fase di fermentazione viene poi aggiunto un meraviglioso brandy invecchiato 10 anni e ricavato sempre da uve autoctone Lagrein e Schiava. Morbido, elegante, caldo e suadente è perfetto come vino da meditazione.

Un Vino Bianco Frizzante estremamente gradevole e vivace, da abbinare a focacce ripiene e golosi stuzzichini.

Vino bianco aromatico ed elegante contraddistinto da un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Al naso è caratterizzato da un bouquet composto da ampi sentori fruttati e speziati di cannella e chiodi di garofano. All’assaggio è fresco, sapido, di buon corpo e ben strutturato. Finale lungo e persistente.

Un Passito dolce e appagante al palato, da servire agli amici più cari o da bere solo, come vino da meditazione.

Un bianco per nulla banale, scandito da netti richiami fresco-sapidi e buona persistenza gusto-olfattiva. Il “Naranis” vinifica in acciaio ed è ottimo con antipasti e piatti a base di pesce.

Il Pallagrello Bianco “Verginiano” è perfetto con tutta la cucina di mare, in particolare con il pesce azzurro. Propone un sorso fresco e profumato, segnato da intensa mineralità gusto-olfattiva.

Vino bianco fresco e fruttato, perfetto come vino quotidiano o per accompagnare formaggi freschi, antipasti di mare e piatti di pesce.

Il Vinsanto del Chianti di Podere Gualandi è frutto di una vinificazione tradizionale in caratelli di castagno. Ottimo compagno per dessert e lunghi dopocena tra amici.

Pinot Grigio fruttato, intenso e complesso. Grazie alla solida struttura si abbina bene sia con piatti di pesce che di carne.

Vino bianco fresco e dinamico, il “Riva Arsiglia” colpisce per la lunga e piacevole scia minerale che caratterizza naso e palato.

Fresco ed elegante vino bianco prodotto con sole uve Nosiola vinificate con estrema maestria. Delicatamente fruttato con sensazioni vanigliate all'olfatto. Il sorso è fresco, consistente e con un leggero ed intrigante aroma di nocciola.

Vino sapido fermo che si presenta nel calice in color giallo paglierino con riflessi dorati. All'olfatto offre note di agrumi, pera, acacia ed erbe campestri. Il sorso è caldo e morbido, dal finale persistente e lungo. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi prime dell'imbottigliamento. Annata 2017 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Eccellente Spumante Metodo Classico Brut, dotato di ottima struttura e persistenza. Ha colore giallo paglierino con riflessi dorati e un perlage delicatissimo e persistente. Il profumo è intenso e richiama sentori di agrumi e crosta di pane. Il sorso regala una spiccata freschezza.


Un vino bianco della Sardegna caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e da un sorso beverino, sapido e fruttato.

Incredibile vino rosso delicatamente dolce e di grande ricchezza aromatica fortificato con Brandy. Le uve utilizzate sono autoctone del trentino: Lagrein e Schiava. Le uve Lagrein vengono raccolte in leggere surmaturazione e sono fatte macerare per 5 giorni a contatto con le bucce per meglio estrarre gli aromi ed i profumi propri dell’uva Lagrein. In fase di fermentazione viene poi aggiunto un meraviglioso brandy invecchiato 10 anni e ricavato sempre da uve autoctone Lagrein e Schiava. Morbido, elegante, caldo e suadente è perfetto come vino da meditazione.

Vino rosso piemontese Senza Solfiti Aggiunti che sviluppa profumi intensi che rimandano a spiccate note fruttate. In bocca si esprime con grande persistenza e solidità ed importanti tannini. È un vino innovativo, frutto di un lavoro particolarmente scrupoloso e maniacale sulla qualità delle uve e sui processi di vinificazione. Non vengono impiegati nella produzione solfiti e i trattamenti in vigna sono minimi.

Rosato da uve aglianico in purezza, “Il Fric” si presenta come un vino frizzante originale e molto godibile, perfetto con pizze, focacce, affettati e salumi.

Vino bianco frizzante Senza Solfiti Aggiunti e Triple A di uno splendido colore dorato opaco con venature aranciate alla vista. All'olfatto è possibile cogliere sentori minerali e di frutta esotica matura. In bocca è sapido e morbido, dal piacevole finale tendente all’amarognolo.

La Barbera “Bugia Nan” di Emanuele Rolfo spicca per il sorso fresco e appagante ed è perfetto da abbinare con antipasti misti e secondi di carne rossa. Ottimo anche con salumi e affettati mediamente stagionati.

Spumante Dosaggio Zero sapido, fresco e fruttato, vinificato con il Metodo Ancestrale. Ottimo come aperitivo o abbinato a piccoli antipasti e finger food.