Vini Rossi Cabernet Sauvignon

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Nazione
Mostra tutti i filtri

18 mesi in barriques rendono il “San Carlo” un vino rosso di grande fascino, dal sorso solido, ricco e persistente. Ottimo con formaggi, salumi e carni rosse.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Si presenta con color rosso rubino intenso, profumo di frutti rossi, liquirizia e vaniglia. Il sapore è morbido ed armonico con tannini maturi in un corpo ricco e ben strutturato. Finale persistente

LM
93/100
JS
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Colore rosso rubino brillante. Il profumo è elegante e intenso, con sentori di liquirizia e frutta rossa. Al palato è pieno e asciutto con un ottimo equilibrio tra i tannini eleganti del vino e quelli del legno. Ideale in accompagnamento con arrosti, brasati e grigliate di carne mista

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Balla la Vecchia di Fattoria San Felo è un vino rosso di colore rubino intenso ottenuto dal blend di Cabernet SauvignonMerlot . Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di frutti rossi. in bocca è equilibrato, rotondo, armonico.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri

Cabernet che spicca per intensità e tipicità gusto-olfattiva, perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino corposo ed elegante di colore rubino carico con riflessi violacei. Al naso affiorano delicati sentori vanigliati, di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco e note di liquirizia. All'assaggio è pieno e morbido, dal finale lungo. Affinamento in barriqye di rovere per circa 12 mesi.

Più venduti
JS
93/100
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Blend di uve dal taglio bordolese, questo Bolgheri di Caccia al Piano 1868 fermenta in acciaio, matura in barriques per 18 mesi e affina per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Da provare con salumi e formaggi saporiti, carni rosse, arrosti e brasati.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Il Rosso del Canavese Rolej matura in botte grande per 3 mesi, quindi termina l’affinamento in bottiglia per un 12 mesi. Grazie al suo profilo deciso e generoso si rivela un ottimo alleato nell’abbinamento con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

WE
90/100

Rosso toscano di grande qualità, assolutamente da non perdere, ottenuto da uve sangiovese in purezza, raccolte a mano e vinificate in modo tradizionale. Matura in tonneaux per 15 mesi, riposa in cemento per 3 e termina l’affinamento in bottiglia per altri 12 mesi. Ottimo con i grandi arrosti e le carni rosse in genere, con i formaggi saporiti e con la selvaggina da piuma.

RP
93/100
GR
3 bicchieri rossi
WS
93/100
Ve
91/100
JS
95/100
FM
94/100
Vi
4 Viti AIS

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’”ottoBucce” di Dezzani è un rosso di medio corpo, fresco e saporito. Si abbina alla perfezione con antipasti caldi e freddi a base di carne, primi e secondi piatti di carne rossa. Ottimo con salumi e formaggi di media stagionatura.

LM
94/100

Un rosso fruttato e speziato, di medio corpo ma ricca personalità gustativa, da abbinare a carni rosse e primi piatti elaborati.

GR
2 bicchieri

Vino rosso da uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon di colore rubino brillante alla vista. Al palato è fresco, morbido e di buona struttura. Al naso presenta ampi profumi fruttati e di spezie dolci.

Ve
87/100

Vino rosso elegante ed avvolgente, dal colore rubino chiaro. Profumo accattivante che ricorda i frutti di rovo, sottobosco e varie spezie. Al palato è avvolgente e di buona persistenza, il sorso morbido e fruttato, con tannini fini ed eleganti.

Colore rosso rubino con sfumature violacee. Al naso emergono note fresche di frutta a bacca rossa con sentori di sottobosco e legno profumato. Al palato è pieno, avvolgente ed intensamente fruttato con richiami di erbe aromatiche mediterranee. Ottima la persistenza della nota speziata. Matura 5 mesi in barrique

Ve
88/100

Rosso deciso e saporito, “Il Castello” è un vino da tutto pasto che accompagna alla perfezione ricchi primi piatti, arrosti, carni rosse e formaggi stagionati.

Vi
3 Viti AIS

Vino prodotto in provincia di Livorno nella zona di Bolgheri. Nel calice appare di colore rubino profondo. Il bouquet olfattivo è composto da note speziate dolci e frutti rossi maturi. All’assaggio è strutturato e pieno. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Da bere tutti i giorni
WS
89/100
GD
93/100
JS
92/100
mandrarossa - settesoli 'Bonera' Mandrarossa 2019

Colore rosso rubino con unghia sfumata. Offre percezioni di ciliegia nera e prugna secca, con soffi di pepe nero, carruba e tabacco scuro. Al palato è polposo e morbido, percorso da una sottile ma persistente linea fresco sapida. Tannino rotondo e chiosa minerale. Matura 3 mesi in botti di rovere.

LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Di color rosso rubino profondo con riflessi granata, presenta un profumo penetrante, ricco ed elegante, in cui si riconoscono sentori fruttati di lampone e amarena che si uniscono a lievi note speziate. Al gusto si presenta una ricca complessità e si riconfermano tutte le sensazioni olfattive

RP
91/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso rubino intenso. All’olfatto esprime note di more e lamponi con sentori di rosa rossa e speziature di pepe nero. Al palato è pieno e con tannini morbidi. E’ un blend che unisce i migliori terroirs della Toscana. La morbidezza del Merlot, la struttura importante e l’intensità del Cabernet Sauvignon supportata dall’espressione mediterranea del Sangiovese, che dona opulenza e generosità

Ve
88/100

Vino Rosso caldo, avvolgente e persistente frutto di un blend Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Ha colore rubino e profumi fruttati di ribes, prugne e maggiorana. Il sorso è rotondo, succoso con elegante sapidità, tannini setosi ed una buona freschezza che accompagna il finale lungo e persistente. Affina 24 mesi in barrique di rovere ed ulteriori 12 mesi in bottiglia. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

RP
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Matys Cabernet Sauvignon Merlot della cantina Diemersdal è un vino fermo moderno di colore rosso rubino che regala al palato un corpo medio con tannini sottili. Possiede sfumature speziate e mostra aromi di bacche mature rosse e sentori di cioccolato fondente, risultando ben definito e bilanciato. Affinamento in vasche di acciaio e botti di legno per almeno 10 mesi

tenuta san guido - marchesi incisa Guidalberto 2017 Tenuta San Guido

ll vino si caratterizza per un colore rosso rubino molto intenso. Al naso si apre con un bouquet raffinatissimo, con toni floreali, frutti di bosco, ciliegia, erbe fini e tocchi minerali. Si presenta con un ottima rotondità, gentilezza e soavità. Un importante spessore organolettico privo di spigolature ed un buon corredo polifenolico assicurano a questo vino un eccellente bevibilità immediata che non potrà che migliorare nel tempo. Matura in barrique di rovere per 15 mesi

Perfetti da regalare
WS
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
JS
94/100
WE
93/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Ve
89/100

Perfetto come vino da tutto pasto e per accompagnare secondi piatti di carne rossa, arrosti e grigliate, il Cabernet Sauvignon di Lungoparma offre un sorso di media struttura, rotondo e molto ben bilanciato.

Vino caratterizzato da un profilo aromatico unico ed inconfondibile: sono presenti note di frutta rossa matura e di confettura. Al palato si presenta particolarmente strutturato, con tannini dolci e connotato da una buona persistenza. Chianti Classico Riserva Banfi nasce da una predominanza di uve Sangiovese, risultando fedele alla migliore tradizione toscana.

Vino fermo di grande corpo ottenuto dal blend di uve Merlot e Cabernet Franc. All'olfatto esprime note di geranio, cacao e frutti di bosco. All'assaggio è elegante e pieno. Affinamento in barrique per 14 mesi.

Ve
92/100
LM
92/100

Vino rosso da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon lavorate con grande precisione, quasi con cura maniacale. Apre al naso ad eleganti note di frutti rossi maturi, erbe balsamiche, e richiami floreali di campo. Sorso armonico, elegante e di grande equilibrio nei tannini.

WS
89/100
JS
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Il Cabernet Sauvignon Collio DOC di Marco Felluga è un vino rosso friulano elegante e strutturato. Di colore rubino intenso con sfumature vivaci, offre al naso un profumo complesso con note di frutti a bacca rossa ed un finale lieve di cacao e noce. In bocca si ritrovano gli aromi olfattivi, è morbido ed equilibrato, discretamente strutturato

Rosso del Monferrato da bere entro i 5-6 anni dalla vendemmia, avendo cura di servirlo alla temperatura di 18-20 °C, per godere al meglio delle sfumature fruttate e del sorso rotondo e piacevole. Si abbina con primi e secondi di terra e di carne rossa dal sapore deciso. Ottimo con formaggi stagionati.

LM
90/100

Rosso francese di encomiabile tipicità territoriale, da servire con arrosti di carne rossa, grigliate e ricchi primi piatti al sugo di carne. Un vino immediato e di facile lettura, ottimo per le cene tra amici e per tutti i momenti informali.

Vinificato a temperatura controllata con ripetuti rimontaggi, il Cabernet Sauvignon di Altùris affina in tonneaux di rovere da 5 ettolitri. Richiede preparazioni saporite come arrosti e piatti a base di carne rossa. Ottimo con roast beef e tagliata di manzo ai ferri.

Da bere tutti i giorni
LM
96/100
Ve
87/100

Complesso ed intenso vino rosso dal colore rubino carico, prodotto di punta della cantina Brancaia. Frutto di un blend di uve Merlot, Sangiovese e Cabernet Sauvignon, ha sentori speziati di pepe nero e chiodi di garofano, frutti rossi maturi e note floreali affiorano piacevolmente all’olfatto. Il sorso è morbido, elegante e rotondo, dal finale che richiama sensazioni dolci di cioccolato. Affina inizialmente in barrique per circa 20 mesi, per poi proseguire in bottiglia per 12 mesi.

GD
97/100
Ve
93/100
FM
95/100
WS
93/100
AG
95/100
RP
94/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS