Vini Rossi Nero di Troia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri
torrevento Bolonero Torrevento Castel del Monte DOC 2019

Colore rosso rubino intenso con sfumature violacee. Profumo delicato di frutti rossi e ciliegie sotto spirito che ben rappresentano l’essenza dei due vitigni utilizzati per questo incredibile vino: Nero di Troia ed Aglianico. Vitigni del Sud Italia difficili da allevare e vinificare ma in grado di donare vini di rara eleganza e ricchezza aromatica come il BoloNero. Vino dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
93/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
torrevento Nero di Troia Riserva 'Ottagono' Torrevento 2014

Vino che esprime profumi intensi e pieni che rimandano a sentori di frutta a bacca nera, e si combinano con note di spezie dolci; al gusto è corposo, pieno e strutturato, con una notevole personalità aromatica. Ottagono Nero di Troia Riserva Torrevento è il classico rosso pugliese particolarmente corposo ed intenso, prodotto con le uve scure tipiche della zona di produzione di Castel del Monte.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
RP
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
torrevento 'Vigna Pedale'' Rosso Riserva Torrevento 2016

Bellissimo esempio del vitigno autoctono pugliese “Nero di Troia”. Proveniente da viti allevate sulle colline di Corato in Provincia di Bari, gode delle brezze marine che aiutano a conferire freschezza, sapidità e ricchezza aromatica alle uve. Ha profumi che richiamano i piccoli frutti rossi, spezie mediterranee e vaniglia. Il sorso è strutturato e dotato di tannini carezzevoli grazie all’affinamento di 14 mesi in legno. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
Ve
93/100
GR
3 bicchieri rossi
GD
91/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
torrevento Nero di Troia 'Torre del Falco' Torrevento 2019 Puglia IGT

Vino rosso pugliese da uve Nero di Troia in purezza. Dotato di intensi profumi di mirtilli e more, ha un sorso immediato e robusto. Affinamento esclusivamente in acciaio

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
podere don cataldo Nero di Troia Podere Don Cataldo 2020 Puglia IGT

Rosso pugliese intenso e vigoroso, dalla struttura robusta e consistente, questo Nero di Troia è perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e primi piatti saporiti.

LM
92/100
san marzano Nero di Troia 'Talò' San Marzano 2020 Puglia IGP
LM
94/100
angiuli donato Nero di Troia Donato Angiuli 2019

Il Nero di Troia di Donato Angiuli è un vino rosso pugliese di buon corpo con un sorso rotondo e morbido. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei. Al naso compaiono piacevoli note di more, viole e pepe nero; il tutto su uno sfondo di leggera tostatura. Sorso potente, ben bilanciato, di personalità e sostenuto da tannini lunghi e decisi.

Preferiti di Winepoint
paolo petrilli Cacc'e Mmitte di Lucera 'Motta del Lupo' Petrilli Paolo 2019 - Biologico

“Motta del Lupo ” è un rosso pugliese armonico e piacevole al palato, dallo stile fruttato e speziato. Ottimo con carni rosse e bianche, primi piatti al sugo di carne e paste ripiene.

Novità Da bere tutti i giorni
Sl
Vino Quotidiano
torri d'oro Nero di Troia Torri d'Oro 2019 Puglia IGT

Rosso pugliese solido e fruttato, da accompagnare con carni rosse e formaggi stagionati, ma anche primi piatti al sugo di carne e particolarmente saporiti. Vinifica in acciaio e affina in botti di rovere per arrotondare la struttura tannica e sostanziosa.

paolo petrilli Cacc'e Mmitte di Lucera 'Agramante' Petrilli Paolo 2017 - Biologico

Vinificato in legno di rovere e affinato in acciaio, il rosso “Agramante” si abbina bene con le carni rosse e con i piatti del territorio.

Novità
Sl
Slowine Vino Slow
cantine carpentiere Nero di Troia 'Pietra dei Lupi' Cantine Carpentiere 2017

Corposo ed elegante vino rosso pugliese ottenuto esclusivamente da uve Nero di Troia. Sensazioni fruttate di sottobosco e delicati sentori floreali vengono colti all'olfatto. Il sorso è avvolgente, pieno e strutturato. Affinamento in tonneaux di rovere per alcuni mesi, per poi proseguire in bottiglia per circa 4 anni.

cantine carpentiere Nero di Troia Riserva 'Armentario' Cantine Carpentiere 2014

Corposo vino rosso realizzato unicamente con uve Nero di Troia. Al naso affiorano delicati sentori floreali, intense note di frutti rossi maturi e spezie. Il sorso è avvolgente, di buona struttura e persistente nella chiusura. Affinamento iniziale in tonneaux di rovere per 24 mesi, e successivamente in bottiglia.

cantine carpentiere Rosso 'Colle dei Grillai' Cantine Carpentiere 2018 Castel del Monte DOC

Corposo vino rosso rubino pugliese, realizzato dal bliend di uve Merlot e Nero di Troia. Sensazioni di piccoli frutti rossi e richiami speziati di cannella e vaniglia affiorano al naso. In bocca è avvolgente e caldo, dal finale persistente. Affina prima in acciaio e successivamente in bottiglia per 24 mesi.

Da bere tutti i giorni
AG
89/100
Vini Rossi Nero di Troia