Vini Bianchi Viognier

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vini a tema
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri

Vino fresco ed elegante di color paglierino con riflessi verdolini, realizzato con sole uve Viognier. Al naso apre ad intensi sentori di frutta gialla, note floreali di viola e richiami di muschio, nocciole e mandorle tostate. All’assaggio presenta un buon corpo ed è equilibrato e morbido. Finale persistente. Affinamento in acciaio inox per 3 mesi, per poi proseguire in bottiglia per almeno 2 mesi.

mandrarossa - settesoli Viognier 'Le Sénie' Mandrarossa 2020

Vino bianco fresco e con eleganti aromi di frutta estiva a polpa bianca. Sorso avvolgente, equilibrato, minerale e con un retrogusto che ricorda le mandorle

Da bere tutti i giorni

Il Viognier firmato Fazio vinifica in acciaio e si esalta con la cucina di mare e con le carni bianche. Molto interessante anche con i piatti vegetariani.

LM
91/100

Caratterizzato da ottimo rapporto qualità/prezzo, il “Fioranello Bianco” è perfetto abbinato ad antipasti di pesce, primi piatti leggeri e con la cucina di mare in genere.

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco color paglierino, il cui nome trae origine dalle uve Viognier, Vermentino e Ansonica con cui è prodotto. Dal calice affiorano note fruttate di cedro, frutta candita e pesche. Al palato risulta fresco, equilibrato, sapido e persistente.

Il Viognier di Tenute Riccardo Toscanelli vinifica in cemento ed è perfetto come vino da aperitivo, servito a circa 8-10 °C. Ottimo anche con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Da bere tutti i giorni

Vino bianco di gradevole beva, dagli ampi sentori olfattivi di ginestra, camomilla, acacia, agrumi e pesche. Prodotto dal blend di uve Grecanico, Chardonnay, Fiano e Viognier.

Da bere tutti i giorni Più venduti
JS
92/100

Il Viognier “Bauci” di La Fralluca è frutto di una vinificazione in acciaio e in legno. Le uve infatti fermentano e maturano parte in serbatoio di acciaio a temperatura controllata e parte in tonneaux di rovere francese. Da provare con secondi di pesce, scampi alla griglia e pollame.

GR
2 bicchieri rossi

Apprezzato dalla critica italiana ed estera, questo bianco del Lazio colpisce fin dal primo sorso e si caratterizza come un vino di grande eleganza, complessità e profondità. Vinifica esclusivamente in legno e matura sulle fecce fini in botti di rovere e di castagno da 10 ettolitri. Ottimo da solo, con salmone o tonno affumicato, antipasti di mare e piatti di pesce anche in salsa.

GR
3 bicchieri rossi
JS
92/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il "Rina Ianca" della Cantina Feudo di Santa Tresa è un vino bianco siciliano prodotto con un blend di uve GrilloViognier. Ha colore giallo paglierino con sfumature dorate ed al naso esprime note di vaniglia e frutti tropicali. In bocca è leggero, armonico e fragrante, dotato di piacevole sapidità e freschezza

Vino bianco fermo dal colore giallo luminoso. Il profumo è fresco e con aromi di pesca, albicocca e delicati sentori di erba fresca. Il palato è in perfetto equilibrio tra mineralità e freschezza. Buon corpo, elegante sapidità e grande piacevolezza di beva.

JS
90/100

Perfetto per un pranzo in famiglia, “Ginolfo” di Baglio di Pianetto si abbina bene con secondi piatti di pesce e carni bianche leggere.

Vino elegante fresco realizzato con uve Viognier in purezza. All’olfatto affiorano sentori agrumati, minerali e delicatamente floreali. Al palato è sapido ed elegante. Affinamento inziale in acciaio inox per alcuni mesi, e successivamente in bottiglia per 6 mesi.

Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
90/100
Ve
87/100

Vino bianco da uve Sauvignon Blanc e Viognier che offre al naso spunti fruttati e floreali. In bocca è fresco. Finale agrumato.

JS
91/100
Ve
88/100
AG
90/100

Perfetto come vino quotidiano o per una spensierata serata tra amici, il Viognier del Domaine Astruc è perfetto da abbinare a piatti di pesce, pollame e carne bianca.

Vino bianco di colore giallo paglierino brillante. Il bouquet di profumi è composto da note di albicocca agrumi, fiori di acacia. In bocca è persistente, fresco e con spiccata freschezza minerale. il finale fruttato è di lunga persistenza.

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
RP
92/100
Sl
Vino Quotidiano
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Alla vista si presenta di color giallo paglierino. Al naso emergono toni minerali e note di fiori bianchi e gialli, pesca noce e mandorla. Il palato è sapido, di buona struttura, equilibrato e morbido. Affinato in acciaio.

GR
2 bicchieri

Un vino bianco fuori dagli schemi, intrigante e originale, assolutamente da provare. “Al Mister” si abbina bene con carni bianche leggere e antipasti misti.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco fresco-sapido, dal sorso fruttato e ben disteso. Ideale come aperitivo servito a 8-10 °C.

GR
2 bicchieri
Vini Bianchi Viognier