Vini Bianchi Verdicchio dei Castelli di Jesi

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri
pievalta Verdicchio Castelli di Jesi Classico Superiore 'Dominè' Pievalta 2018

Verdicchio sapido e minerale, proveniente dai migliori vigneti aziendali, “Dominè” è perfetto con piatti di pesce e crostacei.

Vi
3 Viti AIS
Sl
Vino Quotidiano
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
la staffa Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 'Rincrocca' La Staffa 2017

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi "Rincrocca" della Cantina La Staffa è un vino bianco dal colore giallo paglierino. Il bouquet dei profumi si apre con note di frutti bianchi, sambuco, lime e resina. Il gusto è strutturato, sapido, dal finale profondo.

Più venduti
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 5 Grappoli
velenosi Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico 'Querciantica' Velenosi 2020

Elegante ino bianco che si esprime al naso con note floreali e fruttate, ed in particolare con sentori che rimando alla ginestra, alla pesca e alla nespola. Il sorso è fresco, corposo e sapido. 

Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
villa bucci Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci 2013

Bianco strutturato e imponente al palato, questo Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva affina in legno ed è perfetto per cene e pranzi formali. Si serve a circa 15-18 °C, avendo cura di aprire la bottiglia almeno 30 minuti prima della mescita.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
JR
18/20
accadia Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico 'Evelyn' Accadia 2017 - Macerato e Non Filtrato

Una vinificazione che guarda alla tradizione contadina e artigiana del Verdicchio, realizzata però da Accadia in chiave contemporanea. Ottimo con la cucina di mare, zuppe di pesce con pomodoro, sushi e sashimi.

accadia Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico 'Evelyn' Accadia 2018 - Macerato e Non Filtrato

Una vinificazione che guarda alla tradizione contadina e artigiana del Verdicchio, realizzata però da Accadia in chiave contemporanea. Ottimo con la cucina di mare, zuppe di pesce con pomodoro, sushi e sashimi.

broccanera Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva 'Zirro' Broccanera 2015

Vinificato in acciaio e prodotto in piccole quantità, questo Verdicchio Riserva richiama il territorio e la sua vocazione vitivinicola nel sorso rotondo e minerale, dai netti riconoscimenti floreali e ammandorlati. Si abbina con pesce in salsa o carni bianche saporite.

broccanera Verdicchio dei Castelli di Jesi Broccanera 2014

Vinificato in acciaio, questo Verdicchio riflette nel sorso il particolare e generoso terroir dei Castelli di Jesi e di Montale di Arcevia, zona di produzione delle uve. Dopo un riposo di 10 mesi sulle fecce fini, sempre in acciaio, il vino affina ulteriormente in bottiglia per 1 anno, prima della commercializzazione. Ottimo con primi e secondi piatti di mare.

vignamato Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico 'Valle delle Lame' Vignamato 2020

“Valle delle Lame” vinifica in solo acciaio ed è perfetto con antipasti di mare, fritture leggere e con secondi piatti di pesce.

Novità
vignamato Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva 'Ambrosia' Vignamato 2017

“Ambrosia” è ottenuto da uve verdicchio coltivate nella zona più antica e classica della Denominazione, sulle colline di San Paolo Jesi, in provincia di Ancona. Ottimo con piatti di pesce elaborati, affumicati e in salsa.

Novità
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
vicari Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva 'Oltretempo' Vicari 2015

Verdicchio complesso e di grande impatto gustativo, si abbina con piatti di pesce in salsa, crostacei e secondi piatti di carne bianca. Dopo la vinificazione in bianco e sulle fecce fini, matura e affina per un periodo di almeno 30 mesi in bottiglia.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
montecappone Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 'Cogito A.' Montecappone 2018

Verdicchio dei Castelli di Jesi Biologico e dallo stile classico e tradizionale. Vinifica in cemento e si serve a circa 12-14 °C per esaltane la delicata complessità gusto-olfattiva.

Vi
3 Viti AIS
accadia Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 'Cantorì' Accadia 2017

Verdicchio di grande struttura e dal lungo potenziale evolutivo (oltre 15 anni), proposto da Accadia in edizione limitata e bottiglie numerate. Si abbina con la cucina di pesce, ma anche con primi piatti al ragù bianco, pollame nobile e carni bianche. Da provare con la classica Carbonara.

broccanera Verdicchio dei Castelli di Jesi 'Suprino' Broccanera 2016

Vinificato in solo acciaio, questo Verdicchio dei Castelli di Jesi di Broccanera è ideale da servire come aperitivo o per accompagnare piccoli antipasti e canapè.

Vini Bianchi Verdicchio dei Castelli di Jesi