Vini Bianchi Erbaluce di Caluso

Vino bianco di colore giallo paglierino nel calice. Al naso affiorano profumi di nocciole, mandorle, pesche ed agrumi. Il sorso è fresco, dalla struttura delicata. Affina per almeno 6 mesi in botti di rovere.

Fresco vino bianco di colore paglierino ottenuto da uve autoctone Erbaluce in purezza. All'olfatto si percepiscono sentori di mandorle, pere e ricche note affumicate conferite dall'affinamento in barrique per circa 10 mesi. Il sorso è di notevole struttura, armonico e corposo.

Vino fresco e fermo di colore paglierino con riflessi verdognoli, prodotto da uve Erbaluce in purezza. All’olfatto apre a richiami floreali, di erbe balsamiche ed agrumi. Il sorso è sapido e secco. Affinamento in acciaio inox per 5 mesi su fecce fini, e successivamente in bottiglia per minimo 2 mesi.

Vino fermo e secco ottenuto esclusivamente con uve Erbaluce. Nel calice si presenta in color paglierino dorato. Al naso ampi sentori fruttati di agrumi, polpa di pesca e nespole, unitamente a sensazioni floreali e speziate dolci. All’assaggio è fresco, avvolgente e sapido. Affinamento iniziale in tonneaux per 12 mesi, a cui seguono almeno 2 mesi in bottiglia.

Morbido e fresco vino bianco ottenuto esclusivamente dall'impiego di uve Erbaluce. All'olfatto spiccano note di salvia, fiori di campo ed agrumi.

Fresco ed elegante vino bianco ottenuto esclusivamente dall'impiego di uve Erbaluce. Di colore paglierino brillante alla vista, offre al naso nuance di pere, pompelmo ed erbe balsamiche.

Fresco ed elegante vino bianco ottenuto esclusivamente dall'impiego di uve Erbaluce. Di colore paglierino brillante alla vista, offre al naso nuance di pere, pompelmo ed erbe balsamiche.

Vinificato in solo acciaio, “Roleto” riposa per circa 2 mesi in vasche di acciaio, poste nella nuova cantina termocondizionata, per affinare complessità e aromaticità del bouquet gusto-olfattivo. Si abbina con primi e secondi piatti di pesce, crostacei e carni bianche leggere.