Vini Bianchi Malvasia Istriana

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vini a tema
Mostra tutti i filtri

Malvasia Damijan Podversic è un vino bianco dal colore giallo intenso. Al naso è piacevolmente fruttato con aromi di frutta matura. In bocca è fresco e morbido con un finale aromatico persistente. Affina per 23 mesi in botte grande.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Ve
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

La Vitovska di Skerk è un vino bianco che affina in botti di rovere per 12 mesi. Nel calice si presenta di colore giallo intenso con riflessi ambrati chiari. Al naso si apprezzano note vegetali che ricordano l’eucalipto, fiori di tiglio e te verde. Al palato è corposo e intenso con un finale molto persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco frutto di un sapiente blend di uve tipiche del Friuli Ribolla Gialla e Friulano. Ha colore giallo paglierino e delicati profumi di ginestra e susina a cui si aggiungono dopo qualche minuto nel bicchiere sensazioni agrumate e vanigliate. Il sorso è vellutato, fresco, equilibrato e con una bella scia sapida che conferisce lunghezza al finale.
profumi. Affina 8 mesi in botte di rovere.

JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

La Malvasia Istriana di Primosic è un vino bianco delicatamente profumato e di media struttura dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso si alternano note fruttate di albicocca, pesca gialla e note floreali di geranio. In bocca è asciutto ed elegante, con piacevoli e morbide note agrumate che fanno da contorno.

RP
93/100
GR
3 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Colore giallo paglierino, con riflessi dorati. Il profumo è caratterizzato da intense note fruttate, di ananas e banana, e aromi floreali di gelsomino e viola, che si sposano con note minerali e fresche molto intriganti. E’ penetrante e caldo, nitido e schietto. In bocca entra caldo, avvolgente e cremoso, lungo e molto persistente

Preferiti di Winepoint
GD
90/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco friulano di grande struttura ed in grado di durare molto nel tempo. Ha profumi aromatici di miele, sciroppo di frutta e d’acero. Sapore fresco e secco dal finale quasi salino con sentori iodati e di zafferano. Affinamento in botti di rovere per 8 mesi cui seguino ulteriori 26 mesi in bottiglia.

Grande Vino bianco Friulano da uve Malvasia dal colore giallo dorato intenso. Ha profumi intensi e complessi di frutta matura, miele ed erbe officinali. Il sorso è armonico ed avvolgente con buona mineralità e con richiami speziati.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 4 Grappoli
parovel - vinja barde Vitovska Barde 'Onavé Parovel 2016

Vino bianco dal color verde limone dagli intensi sentori minerali, fruttati di sottobosco e muschio al naso. All’assaggio è minerale, fresco e setoso, con una piacevole scia sapida nel finale.

RP
89/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco color paglierino da uve Malvasia Istriana. Intensi ed ampi sentori floreali e di frutta esotica matura al naso. All’assaggio è equilibrato, armonico e fresco, dal finale lungo con retrogusto agrumato.

GR
2 bicchieri rossi

Il Richenza della Cantina Vigna Petrussa è un vino bianco friulano strutturato ed intenso frutto di un blend di uve FriulanoMalvasia IstrianaRiesling RenanoPicolit. Si presenta al calice dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso esprime note di pesca matura e di mela, affiancate da sentori di vaniglia, miele e lavanda. Al palato ricco e morbido, ottima freschezza e acidità, finale di grande persistenza. Affina 18 mesi in barriques e 6 mesi in bottiglia

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
FM
92/100

La Malvasia "Vigna Runc" di Il Carpino è un vino bianco dal colore giallo paglierino. Il bouquet è composto da sentori floreali e fruttati tra i quali si aprezzano arancia ed anice. In bocca è fresco, armonico di gradevole sapidità.

Vi
3 Viti AIS

Malvasia Skerk è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli che affina in botti di rovere per 12 mesi. Al naso esprime sentori di frutta, tra i quali spiccano albicocca, nespola e agrumi. In bocca è corposo con una piacevole freschezza con un finale aromatico di lunga persistenza.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Bianchi Malvasia Istriana