Condizioni di vendita

 

Ogni acquisto che fai su www.winepoint.it implica l’accettazione da parte tua delle seguenti condizioni.

Prodotti

Tutti i prodotti messi in vendita su winepoint.it sono sempre presenti nella nostra cantina.

Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In particolare, per quanto riguarda l'annata del prodotto, fa fede quanto riportato nella descrizione del prodotto stesso e non nella foto.

Per garantire la massima sicurezza delle spedizioni, tutte le bottiglie sono inserite in appositi imballi di massima sicurezza ed isotermici.

Prezzi

I prezzi pubblicati su winepoint.it includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.

Nel caso il prezzo di un prodotto sia stato pubblicato sbagliato sul sito, Agripoint si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

Dati per bonifico bancario

Per ordini effettuati con bonifico bancario forniamo gli estremi da utilizzare per effettuare il pagamento

 

IBAN: IT13H0623020405000040369026

Banca Cariparma Dipendenza 124 Monza 3

Intestato a Winepoint S.r.l.

CODICE FISCALE - P.IVA 08324540965

Fattura

Se ti serve la fattura devi richiedercela prima dell’invio dell’ordine, compilando gli appositi campi nel sito (codice fiscale o P.IVA). Dopo che abbiamo inviato un ordine, non possiamo più emettere fattura. L’importo verrà registrato fiscalmente nel registro dei corrispettivi. 
Viene sempre emessa regolare ricevuta che provvediamo ad inviare via email in pdf  prima della spedizione della merce.

Spedizioni

Le spedizioni sono assicurate, sono fatte con corriere espresso (BRT, GLS, SDA) e la consegna avviene in 24/48 ore dalla data dell'ordine.

Prodotti danneggiati o difettosi

Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Prodotti guasti o che sanno di tappo

Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena e con il tappo originale in modo che sia possibile inviarcela, scrivici a info@winepoint.it e ti faremo un equivalente buono sconto o ti sostituiremo a nostre spese la bottiglia, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall'acquisto. Gli unici vini per cui non è possibile la sostituzione sono i vini "da collezione" e le annate antecedenti a quella corrente. Per gli acquisti dall'estero, il cliente potrà inviare le bottiglie guaste a proprie spese a WinePoint S.r.l., Via Papa Giovanni XXIII, 22060 Novedrate CO.
Tutti i vini contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti nello stesso. Di norma a tali solfiti ne vengono aggiunti altri al fine di migliorare la conservazione del vino; in alcuni casi, tuttavia, è possibile che in un vino non siano presenti solfiti "aggiunti"


Diritto di recesso

Gli acquisti su winepoint.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.

Per esercitare tale diritto, dovrai:
inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:

  • numero della fattura
  • numero dell’ordine
  • data dell’ordine
  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
  • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso


Ti manderemo una e-mail di conferma e concoderemo con te modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale sarà effettuato il rimborso da parte nostra.


Per restituire la merce, invieremo un corriere nel luogo da te indicato per ritirare la merce, che dovrà essere o negli imballi originali o in imballi equivalenti, purchè idonei per la spedizione tramite corriere.


Le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso: 9.90€ inc. iva fino a 6 bottiglie, 12.90€ inc iva da 7 a 12 bottiglie, 14.90€ inc iva da 13 a 18 bottiglie, 15.90€ inc iva da 19 a 24 bottiglie, 20.00€ inc iva da 25 a 36 bottiglie, 22.00€ inc iva da 37 a 42 bottiglie, 24.00€ inc iva da 43 a 48 bottiglie, 25.00€ inc iva da 49 a 66 bottiglie, 35.00€ inc iva da 67 a 72 bottiglie


In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

Winepoint S.r.l.
Via Fabio Filzi, 3
20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italia
Tel +39 345 01 07 028