Vini Rossi Taurasi

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico. All’olfatto richiami di vaniglia, liquirizia e fruttati di sottobosco. Sorso morbido, secco e caldo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino fermo della regione Campania dal colore rubino. Note di frutti rossi maturi e sentori speziati di pepe rosa ed erbe aromatiche compongono un bouquet aromatico ampio. Il gusto è fresco, di piacevole beva e dal finale lungo. Affinamento iniziale in botti di legno per 18-24 mesi, e successivamente in bottiglia per almeno 24 mesi

GR
3 bicchieri rossi
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico presentato in bottiglia Magnum da 150 cl. Al naso apre a note di liquirizia, vaniglia e frutti di bosco. All'assaggio è secco, caldo e morbido.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

100% aglianico vinificato in acciaio a temperatura controllata, a cui segue un affinamento in barrique e tonneaux che varia tra i 18 e i 24 mesi. “450 V” è un vino di grande struttura, di indimenticabile morbidezza complessità gusto-olfattiva. Ottimo con carni rosse importanti, arrosti e brasati, cinghiale in umido e formaggi del territorio.

Il Taurasi “Santandrea” si presenta come un rosso fermo e bilanciato, dai richiami di marasca e di spezie dolci. Ottimo compagno per cene a base di carne rossa e formaggi.

JS
92/100

Il Taurasi di Pietracupa è un vino rosso dal colore rubino con riflessi granati di grande corpo ed eleganza. Al naso esprime fragranti sentori di ciliegia, piccoli frutti di bosco accompagnati da sentori di terra umida e di viola passita. Il gusto è caldo, con tannini intensi e ben bilanciati che lasciano spazio a un finale di lunga persistenza e intensità. Affina 24 mesi in botti di rovere

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Es
5/5

Taurasi equilibrato e ben proporzionato, da abbinare a primi e secondi piatti di carne. Ottimo con arrosto di maiale alle erbe fini.

Rosso avvolgente ed equilibrato, molto godibile e versatile nell’abbinamento con il cibo. Accompagna alla perfezione formaggi e piatti a base di carne, dai primi ai secondi.

Vino rosso da uve Aglianico di colore rubino intenso tendente al violaceo. Intenso è anche il bouquet olfattivo, in quanto si apprezzano ampi sentori fruttati di ciliegie, ribes nero, more e lamponi, unitamente a richiami speziati. Il sorso è corposo, morbido e caldo, dal finale lungo e persistente.

Vini Rossi Taurasi