Vini Rossi Taurasi

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Affinamento
Mostra tutti i filtri
Magnum Taurasi DOCG 'Roboris' Giovanni Molettieri 2015
giovanni molettieri Magnum Taurasi DOCG 'Roboris' Giovanni Molettieri 2015

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico presentato in bottiglia Magnum da 150 cl. Al naso apre a note di liquirizia, vaniglia e frutti di bosco. All'assaggio è secco, caldo e morbido.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
4 Grappoli
Taurasi Vesevo 2013
Vesevo Taurasi Vesevo 2013

Taurasi dal colore rosso rubino intenso e brillante. All’olfatto emergono note fruttate cui seguono eleganti sensazioni di spezie dolci. Il sorso è strutturato, asciutto e dal finale persistente. Affinamento in botti di legno per 16 mesi. Seguono ulteriori 24 mesi in bottiglia.

Preferiti di Winepoint
LM
95/100
Taurasi '450V' Petilia 2015
petilia Taurasi '450V' Petilia 2015

100% aglianico vinificato in acciaio a temperatura controllata, a cui segue un affinamento in barrique e tonneaux che varia tra i 18 e i 24 mesi. “450 V” è un vino di grande struttura, di indimenticabile morbidezza complessità gusto-olfattiva. Ottimo con carni rosse importanti, arrosti e brasati, cinghiale in umido e formaggi del territorio.

Taurasi  Pietracupa 2015
pietracupa Taurasi Pietracupa 2015

Il Taurasi di Pietracupa è un vino rosso dal colore rubino con riflessi granati di grande corpo ed eleganza. Al naso esprime fragranti sentori di ciliegia, piccoli frutti di bosco accompagnati da sentori di terra umida e di viola passita. Il gusto è caldo, con tannini intensi e ben bilanciati che lasciano spazio a un finale di lunga persistenza e intensità. Affina 24 mesi in botti di rovere

Taurasi Riserva 'Il Vicario' D'Antiche Terre 2014
d'antiche terre Taurasi Riserva 'Il Vicario' D'Antiche Terre 2014

Prodotto in quantità limitata e in piccoli lotti, “Il Vicario” è un vino fortemente legato al territorio irpino, caratterizzato da un sorso caldo e speziato.

Taurasi 'Principe Lagonessa' Amarano 2012
Amarano Taurasi 'Principe Lagonessa' Amarano 2012

Rosso speziato, corposo e strutturato, il Taurasi firmato Amarano è un vino dal lungo potenziale evolutivo, da servire con carni rosse importanti, formaggi stagionati e selvaggina.

Taurasi DOCG Tenuta Scuotto 2017
Tenuta Scuotto Taurasi DOCG Tenuta Scuotto 2017

Vino rosso da uve Aglianico di colore rubino intenso tendente al violaceo. Intenso è anche il bouquet olfattivo, in quanto si apprezzano ampi sentori fruttati di ciliegie, ribes nero, more e lamponi, unitamente a richiami speziati. Il sorso è corposo, morbido e caldo, dal finale lungo e persistente.

Vini Rossi Taurasi