Vini Bianchi Pinot Bianco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri

“Sotsàs” racconta del Trentino e del suo terroir, miscelando alla perfezione Sauvignon, Chardonnay, Pinot Bianco provenienti da 3 vigneti differenti. Ottimo con antipasti e piatti di pesce in genere.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Fresco e secco vino bianco del Trentino Alto Adige, di denominazione vigneti delle Dolomiti IGT. Alla vista appare in colore paglierino tenue, ed al naso offre delicate note floreali e fruttate di mela, nespola e agrumi. Il sorso è morbido e minerale, dalla perfetta corrispondenza gusto-olfattiva.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino che propone un profumo fresco, con note delicate che rimandano ai fiori bianchi ed alle mele. All'assaggio si presenta fresco e ben equilibrato, caratterizzato da una lieve nota aromatica.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Sl
Vino Quotidiano

Vino bianco di colore giallo brillante. Al naso risulta piacevole, con note di mela, pera e agrumi. Al palato è sapido, fresco, avvolgente ed elegante, finale molto lungo e persistente.

Vini per momenti romantici
RP
89/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco fermo altoatesino dotato di ottima freschezza ed equilibrio. E’ frutto di un sapiente blend di vitigni a bacca bianca tipici dell’Alto Adige (Pinot Bianco, Riesling, Sauvignon e Muller Thurgau) ed ha delicati profumi di mela verde ed agrumi a cui seguono sensazioni di vaniglia. Il sorso è fresco di buona persistenza.

Preferiti di Winepoint Più venduti

Vino ottenuto da uve Pinot Bianco in purezza che si presenta in color paglierino brillante. Note fruttate, floreali e di erbe aromatiche montane affiorano al naso. Il sapore è fresco, minerale e di piacevole beva. Prima di essere imbottigliato affina in botti di acciaio inox per alcuni mesi.

JS
91/100

Vino bianco dotato di grande freschezza e spiccata aromaticità. Ha colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi oro. Al naso è ricco di profumi floreali e fruttati con note di mela verde e spezie mediterranee. Al palato è strutturato e con note minerali e fruttate. Il corpo è deciso, pieno e dotato di ottima freschezza.

Preferiti di Winepoint
WE
90/100
FM
91/100
RP
91/100

Profilo olfattivo che si esprime con profumi freschi, sottili ed intensi. Al palato si rivela con ottima struttura, sapido, minerale e dotato di un notevole equilibrio. Grande vino bianco che nasce dalla vinificazione di uve Chardonnay, Pinot Bianco e Sauvignon. Affinamento in botti di rovere per 12 mesi, e successivamente in bottiglia per ulteriori 12 mesi.

Ve
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Al naso sono presenti sentori fruttati che richiamano la susina bianca e l’ananas, unitamente a note floreali di biancospino. All'assaggio è corposo e fresco, caratterizzato da una notevole persistenza.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
FM
86/100
Ve
87/100

Pinot Bianco fresco e scorrevole, vinificato da St. Michael Eppan esclusivamente in acciaio per esaltare la fragranza del varietale. Da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri, finger food e formaggi freschi.

Vino che si esprime all’olfatto con sentori delicati di mela, pera, agrumi e note di erbe di montagna. Gusto sapido e fresco, con un finale che richiama l’aroma di mandorla.

Ve
92/100
JS
92/100
GR
2 bicchieri
FM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Pinot Bianco Gilfenstein vinifica in vasche di acciaio, presentandosi come un bianco elegante e sfizioso, dalle tonalità fruttate. Si abbina alla perfezione con antipasti di pesce, crostacei e secondi piatti di pesce.

Più venduti

Vino bianco fresco e strutturato di colroe paglierino carico. All'olfatto affiorano richiami floreali, fruttati ed accenni aromatici. Il sorso è sapido e vellutato, dal finale persistentee fruttato.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
LM
88/100
FM
89/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco dal colore giallo chiaro e luminoso. Al naso è molto ricco di profumi fruttati con predominanza di mela, agrumi e frutti tropicali. Al palato ha una buona mineralità e sapidità che ben si amalgamano ad una freschezza che induce alla beva. Corpo generoso, ampio, strutturato e con un retrogusto molto persistente.

GR
2 bicchieri
Es
3/5

Fresco, sapido e fruttato, il Pinot Bianco “Mediaevum” vinifica in acciaio e riposa sulle fecce fini per circa 6 mesi. È un vino bianco perfetto per accompagnare primi e secondi piatti di pesce, durante una piacevole serata estiva.

GR
2 bicchieri

Profumo delicato di frutti bianchi e gialli; al gusto si esprime con grande freschezza ed equilibrio. Pinot Bianco Cora Alto Adige DOC Colterenzio è un vino in grado di esprimere la grande potenzialità di questo vitigno sul territorio altoatesino: il pinot bianco è un vitigno che ha trovato su questo territorio una vera e propria seconda patria.

Da bere tutti i giorni
JS
90/100
WE
91/100
Ve
88/100
LM
88/100

Vino bianco altoatesino che unisce eleganza, delicata aromaticità e freschezza in un connubio perfetto. Profumi freschi di agrumi e pesca anticipano un assaggio agile, fresco e minerale che permane in bocca fino ad affievolirsi in una sensazione ammandorlata.

GD
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
gumphof - markus prackwieser Pinot Bianco 'Praesulis' Gumphof 2020

Vino bianco fermo, raffinato e fresco. Una preziosità di aroma basato su sentori di fiori bianchi, agrumi, frutta a polpa bianca, menta ed erbe aromatiche; il tutto con una struttura semplice e di classe. Di colore giallo paglierino intenso, è un vino che va assaporato con calma, possibilmente in un calice di media ampiezza che ne esalti gli aromi.

GR
2 bicchieri rossi

Vino bianco armonico, di corpo pieno e dal colore giallo chiaro brillante. Al naso emergono delicati aromi floreali con sentori di frutta matura. Al palato è raffinato, pieno, armonico ed elegante. Finale raffinato e mediamente persistente. Affina 7 mesi in botte grande di rovere.

RP
89/100
Vi
3 Viti AIS
LM
89/100
Ve
88/100
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino Bianco fresco e fruttato, con delicati aromi floreali sul finale. Ottimo come aperitivo, sia abbina bene con la cucina di mare, con i crostacei e gli antipasti leggeri.

Vino bianco di colore paglierino-verdognolo ottenuto dall’impiego di uve Pinot Bianco e Chardonnay. Al naso profumi delicati di spezie, pesche e mele. Sorso intenso e fresco.

FM
91/100
RP
93/100
JS
91/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino fresco ed avvolgente dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. I profumi che affiorano all'olfatto sono di mela ed erba cedrina. Al palato è elegante ed equilibrato.

LM
91/100
RP
91/100
JS
92/100
GR
2 bicchieri

Vino bianco di denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT ottenuto dall’impiego di uve Pinot Bianco e Chardonnay. Ricco quadro olfattivo conferito da note di fieno, muschio, vaniglia e frutta matura. Il sorso è fresco e di buona struttura. Affina in acciaio inox e bottiglia per totali 24 mesi circa.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco aromatico prodotto con uve Pinot Bianco in purezza. Al naso si percepiscono note di fiori bianchi e sentori agrumati. Il sorso si rivela fragrante, persistente e di buon corpo.

Perfetti da regalare
JS
89/100
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

Vino bianco realizzato dall’impiego di uve Ribolla Gialla, Sauvignon, Pinot Bianco e Friulano. Al naso profumi di vaniglia, ginepro, agrumi e note speziate dolci. Sorso morbido, avvolgente e fresco.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
RP
93/100
GR
2 bicchieri rossi
LM
94/100
Ve
92/100
WS
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Un bianco scattante e piacevole, giocato su rinfrescante acidità e delicata sapidità. Vinifica in acciaio ed è ottimo servito con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Il Bianco del Collio di Roncus è un vino bianco fermo di media struttura, di un bel colore giallo intenso. Al naso risulta aromatico con sentori di frutta esotica, pompelmo e, sul finire, pepe bianco. Al palato ha un gusto pieno e vellutato, con una beva fresca e sapida. Affinamento sui propri lieviti per 8 mesi.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Pinot Bianco dalla beva scorrevole, da servire con antipasti misti e secondi piatti a base di pesce. Ottimo con rombo al forno in crosta di patate.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un Pinot Bianco vinificato in acciaio, da abbinare con la cucina di mare e con i piatti a base di verdure. Ottimo da servire con antipasti delicati o come aperitivo.

Il Pinot Bianco Griesbauerhof è un bianco fruttato, piacevole e armonico, da abbinare ad antipasti misti, piatti di pesce e carni bianche non troppo elaborate.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Aromatico vino bianco da uve Pinot Bianco in purezza. All’olfatto emergono profumi fruttati e fragranti, che rimandano a sentori di mela, pera, fieno e noce. Sorso persistente e caratterizzato da una notevole acidità.

Pinot Bianco agile e scattante, dal sorso fine e bilanciato. Ottimo servito come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e piatti vegetariani.

Vino che evoca profumi delicati, fruttati e floreali. All’assaggio è evidente una nota fresca e sapida, caratterizzata da un corpo importante.

Elegante e delicatamente fruttato, il Pinot Bianco di Simoncelli è perfetto con antipasti e piatti di pesce, crostacei e piatti vegetariani.

Vino con profumo che rimanda a spiccate note fruttate, che richiamano la pesca e l’albicocca. Al palato si esprime con un corpo pieno e un’aromaticità particolarmente intensa e persistente.

Ve
91/100
JS
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Vino bianco che si esprime con profumi ricchi ed intensi che rimandano a note di erbe aromatiche e balsamiche, unitamente a spezie dolci, agrumi e frutta sciroppata. All'assaggio si propone particolarmente intenso, morbido ed elegante.

Ve
93/100
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
WS
89/100
RP
90/100
GR
2 bicchieri
FM
89/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vinificato in acciaio e affinato in barriques e sulle fecce fini, il “Mosaic Blanc” di Tarlao rientra nella gamma più prestigiosa della cantina. Ottimo con piatti di pesce, formaggio Montasio e prosciutto crudo di San Daniele.

Prodotto in quantità limitata, la Riserva “Pratum” affina sulle fecce nobili per qualche mese prima della commercializzazione. Ottimo l’abbinamento con i crostacei, i primi piatti e con la cucina di mare.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Pinot Bianco “Carnol” esprime fresca scorrevolezza e ottima bevibilità al palato, pur mantenendo un sorso fruttato, compatto e generoso.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Elegante e delicato al palato, il “Kristallberg” spicca per la soffusa mineralità e la sfiziosa sapidità del sorso. Vinifica prevalentemente in acciaio ma un terzo del mosto fermenta e attende la maturazione in barriques francesi. Dopo circa 5 mesi il vino viene assemblato e imbottigliato. Da abbinare pesce in salsa, pollame e carne bianca.

WE
90/100
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco da uve Pinot Bianco dal sorso avvolgente, fresco ed asciutto. Al naso profumi di mele Golden e pesche.

LM
91/100
Ve
88/100

Frutto di una vinificazione in bianco a temperatura controllata, “Poc ma bon” affina in acciaio sulle fecce fini e in barriques (20%), presentandosi come un meraviglioso vino per crostacei e secondi piatti di pesce.

Vinificato in acciaio, il Pinot Bianco “Polveriera” è ottimo per accompagnare un intero pasto a base di pesce e verdure. Ottimo con trofie gamberi e zucchine e con ravioli alle erbe aromatiche.

GR
2 bicchieri

Pinot Bianco vinificato in acciaio a temperatura controllata e affinato sulle fecce fini per 4 mesi. Si abbina bene con antipasti di mare, piatti vegetariani e carni bianche leggere.

JS
90/100

Perfetto come aperitivo o per accompagnare svariati piatti della cucina di pesce, il Pinot Bianco di Amandum colpisce per l’eleganza e la complessità aromatica del sorso.

GR
2 bicchieri