Vino e Bollicine Toscana

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Ottimo l’abbinamento con carni rosse, formaggi e primi piatti al ragù, per questo Chianti Classico fresco e fruttato.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Balla la Vecchia di Fattoria San Felo è un vino rosso di colore rubino intenso ottenuto dal blend di Cabernet SauvignonMerlot . Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di frutti rossi. in bocca è equilibrato, rotondo, armonico.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
Offerta Novità Da bere tutti i giorni

Ottimo Morellino dal sorso vellutato e dal colore rubino. Al naso si aprono profumi di chiodi di garofano, macchia mediterranea e ciliegia. Dopo pochi minuti di riposo nel bicchiere emergono sensazioni di marasca sotto spirito. Al palato è caldo, vellutato ed equilibrato. Fa un breve affinamento di pochi mesi in barrique di secondo passaggio precedentemente utilizzate per il Poggio Valente.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
RP
90/100
JS
92/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino elegante di colore granato, che esprime al naso sentori di ribes e mora in confettura, tabacco e lavanda. All'assaggio si percepiscono tannini morbidi e gusto deciso. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
LM
92/100

Vino che si esprime all’olfatto con note di amarena, mirtillo, prugna, lampone e sentori di ciclamino. Al palato è particolarmente morbido ed avvolgente. Collepino Toscana IGT Banfi subisce un affinamento in barriques di rovere francese per un periodo di circa due mesi. Vino di gran carattere che si esprime nella tipica personalità toscana.

Offerta Da bere tutti i giorni

Il Chianti Classico della Cantina Castello di Volpaia è un vino rosso toscano dal colore rubino. Al naso emergono note di viole, lamponi, spezie scure e terra bagnata. Il sorso ha una netta presenza sapida inserita in un assaggio di buon equilibrio. Ha una buona freschezza ed una trama tannica che si pone in evidenza. Buona persistenza al palato. Affina 14 mesi in botti da 500 litri di rovere di slavonia. Vino biologico.

JS
93/100
WE
92/100
GR
3 bicchieri rossi
WS
89/100
GD
91/100
Ve
88/100
AG
91/100
JR
17/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino corposo ed elegante di colore rubino carico con riflessi violacei. Al naso affiorano delicati sentori vanigliati, di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco e note di liquirizia. All'assaggio è pieno e morbido, dal finale lungo. Affinamento in barriqye di rovere per circa 12 mesi.

Più venduti
JS
93/100
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Blend di uve dal taglio bordolese, questo Bolgheri di Caccia al Piano 1868 fermenta in acciaio, matura in barriques per 18 mesi e affina per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Da provare con salumi e formaggi saporiti, carni rosse, arrosti e brasati.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino caratterizzato da profumi che rimandano a sentori di ciliegia, prugna e viola; gusto che presenta la percezione di tannini morbidi, una buona acidità e sapori ricchi di ciliegio. Chianti Superiore DOCG Banfi nasce dalla coltivazione delle uve di vitigni selezionati, quali il cabernet sauvignon, il canaiolo nero e ovviamente il sangiovese.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Rosso toscano di grande qualità, assolutamente da non perdere, ottenuto da uve sangiovese in purezza, raccolte a mano e vinificate in modo tradizionale. Matura in tonneaux per 15 mesi, riposa in cemento per 3 e termina l’affinamento in bottiglia per altri 12 mesi. Ottimo con i grandi arrosti e le carni rosse in genere, con i formaggi saporiti e con la selvaggina da piuma.

RP
93/100
GR
3 bicchieri rossi
WS
93/100
Ve
91/100
JS
95/100
FM
94/100
Vi
4 Viti AIS

Vino toscano elegante e fermo di colore rubino carico con riflessi granata, prodotto con sole uve Sangiovese. Al naso emergono note fruttate di prugne e ciliegie, oltre a sentori floreali. Il sorso è caldo ed equilibrato, dal finale persistente. Affinamento iniziale in botti di rovere per alcuni mesi, per poi proseguire in bottiglia per circa 6 mesi.

WS
88/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso raffinato di colore rubino che offre al naso spunti di spezie dolci e frutti di bosco. Al palato è elegante, equilibrato e persistente. Buona la struttura.

RP
93/100
AG
95/100
WS
95/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso da uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon di colore rubino brillante alla vista. Al palato è fresco, morbido e di buona struttura. Al naso presenta ampi profumi fruttati e di spezie dolci.

Ve
87/100

Morellino Biologico dall’ottimo rapporto qualità prezzo, è un perfetto connubio tra eleganza e struttura. Ha colore rubino ed al naso emergono sentori di frutti a bacca rossa come amarena e ciliegia. Sorso morbido e supportato da freschezza e sapidità

Elegante vino fermo di colore rosso rubino intenso. Al naso emergono note fruttate di sottobosco, richiami floreali e sentori speziati. L'ingresso in bocca è giustamente tannico, armonico ed equilibrato, dal finale persistente. Affina in acciaio inox per 6 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo circa 3 mesi.

Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Colore Giallo paglierino con riflessi rosei dati dalla sua anima di “purosangue rosso”. Profumo floreale e delicato con note lievi di erbe aromatiche e di frutta bianca. In bocca è fresco, con una buona acidità e mineralità. Il retrogusto gentile non lascia spazio a sorprese o colpi di coda

Rubino compatto e luminoso. Intenso l’olfatto che apre con spezie dolci, more e ciliegie sotto spirito, poi viole, cacao e cenni mentolati. Netto il sorso di ottima corrispondenza e progressione dal lungo finale minerale. Matura 15 mesi in botte piccola di rovere francese

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso da uve Sangiovese Grosso di colore rubino nel bicchiere. All’olfatto presenta ottimi spunti speziati, di lamponi e more. Morbido, equilibrato e persistente al palato.

RP
88/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Colore rosso rubino con sfumature violacee. Al naso emergono note fresche di frutta a bacca rossa con sentori di sottobosco e legno profumato. Al palato è pieno, avvolgente ed intensamente fruttato con richiami di erbe aromatiche mediterranee. Ottima la persistenza della nota speziata. Matura 5 mesi in barrique

Ve
88/100

Vino di elevata tipicità e massima espressione del suo territorio, che nel calice appare di colore rubino acceso con sfumature granata. Il quadro olfattivo presenta note fruttate di more e ciliegie sotto spirito, oltre a sentori speziati. All'assaggio è elegante, armonico e giustamente tannico, dal finale lungo. Affinamento in botti di rovere di grandi dimensioni per un periodo di 20-22 mesi.

WS
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Chianti Superiore Santa Cristina, prodotto dalle cantine Antinori in Toscana, è ottenuto con un blend di uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Intenso, regala all’olfatto note di frutta rossa e ciliegia, con tannini morbidi all’assaggio. Affina in barrique di rovere francese e ulteriori sei mesi in acciaio. Corposo ed elegante.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino che regala profumi di pesca gialla, albicocca e note agrumate; al palato si esprime con una spiccata freschezza e delicatezza. Vermentino La Pettegola Banfi nasce da uve accuratamente selezionate durante la fase di vendemmia, tra i vigneti di proprietà del medio litorale toscano. Il vermentino è un vitigno a bacca bianca in grado di esprimersi al meglio sul territorio di produzione toscano.

Vino prodotto in provincia di Livorno nella zona di Bolgheri. Nel calice appare di colore rubino profondo. Il bouquet olfattivo è composto da note speziate dolci e frutti rossi maturi. All’assaggio è strutturato e pieno. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Da bere tutti i giorni
WS
89/100
GD
93/100
JS
92/100
tenute riccardi toscanelli Vermentino Tenute Riccardi Toscanelli 2019

Perfetto come vino quotidiano, il Vermentino di Tenute Riccardo Toscanelli si abbina con svariate preparazioni a base di pesce, antipasti leggeri e formaggi freschi.

Da bere tutti i giorni

Intenso e raffinato vino rosso rubino, dai netti richiami di frutta rossa matura, erbe balsamiche e sensazioni speziate. All’assaggio è di grande eleganza, con tannini rotondi e beva armonica. Chiusura lunga e persistente. Ciò che caratterizza questo vino è il lungo affinamento di 38 mesi in grandi botti di rovere.

Ve
94/100
JS
94/100

Il Chianti Classico Riserva della Cantina Castello di Volpaia è un ottimo vino toscano dal colore rubino con chiare sfumature granato. Il profumo si apre con note di more, ciliegie sotto spirito, humus, timo e note tostate. L’assaggio è morbido con buon equilibrio fresco-sapido ed una trama tannica vigorosa. Nel finale emergono ritorni fruttati e balsamici. Matura 12 mesi in botti da 500 litri di rovere di Slavonia ed in barriqueVino biologico.

JS
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso toscano realizzato nella zona della Maremma dal colore rubino intenso. Note floreali delicate e di frutti rossi è quanto percepito al naso. Al palato è armonico e raffinato. Affinamento in barrique per almeno 12 mesi.

GR
2 bicchieri rossi

Vino rosso rubino intenso. All’olfatto esprime note di more e lamponi con sentori di rosa rossa e speziature di pepe nero. Al palato è pieno e con tannini morbidi. E’ un blend che unisce i migliori terroirs della Toscana. La morbidezza del Merlot, la struttura importante e l’intensità del Cabernet Sauvignon supportata dall’espressione mediterranea del Sangiovese, che dona opulenza e generosità

Ve
88/100

Rosso toscano scorrevole e fruttato al palato, da servire con le preparazioni di carne e i piatti tipici della cucina toscana.

tenuta san guido - marchesi incisa Guidalberto 2017 Tenuta San Guido

ll vino si caratterizza per un colore rosso rubino molto intenso. Al naso si apre con un bouquet raffinatissimo, con toni floreali, frutti di bosco, ciliegia, erbe fini e tocchi minerali. Si presenta con un ottima rotondità, gentilezza e soavità. Un importante spessore organolettico privo di spigolature ed un buon corredo polifenolico assicurano a questo vino un eccellente bevibilità immediata che non potrà che migliorare nel tempo. Matura in barrique di rovere per 15 mesi

Perfetti da regalare
WS
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
JS
94/100
WE
93/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Ve
89/100

Nobile di Montepulciano equilibrato ed elegante con profumi intensi di piccoli frutti di bosco come more e ribes a cui si aggiungono sensazioni speziate. Sorso equilibrato, fresco e con un tannino equilibrato. Matura 14 mesi in botte grande

LM
91/100
JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il vino Bianco “Ansora” vinifica in solo acciaio e offre un sorso fresco e scorrevole, dai lunghi spunti minerali. Ottimo con antipasti leggeri e con la cucina di mare.

Vino caratterizzato da un profilo aromatico unico ed inconfondibile: sono presenti note di frutta rossa matura e di confettura. Al palato si presenta particolarmente strutturato, con tannini dolci e connotato da una buona persistenza. Chianti Classico Riserva Banfi nasce da una predominanza di uve Sangiovese, risultando fedele alla migliore tradizione toscana.

Perfetto per una serata tra amici, il Rosso di Montalcino di Salicutti affina in legno ed è perfetto da abbinare ad arrosti e grigliate di carne rossa, selvaggina e formaggi saporiti.

RP
93/100
GR
2 bicchieri

Uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah formano il vino rosso fermo Santa Cristina Antinori. Al naso prevalgono note di frutta, e al palato risulta morbido e avvolgente. Affina per quattro mesi in botti di rovere e in serbatoi di acciaio, per poi proseguire il riposo anche in bottiglia per un ulteriore mese

Da bere tutti i giorni Più venduti

Frutto di una vinificazione separata in cemento, questo Rosso toscano offre un sorso fruttato e saporito, particolarmente piacevole e armonico.

Il Morellino di Scansano di Serpaia è un vino rosso rubino con unghia granata. Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di viola, prugna, bacche scure e pepe. All’assaggio si percepisce l’eleganza e la vellutata trama tannica molto ben ingentilita dall’affinamento di 8 mesi in bottegrande

Vino color rubino intenso prodotto nella zona di Gaiole in Chianti. Al naso emergono note di frutti rossi in sottobosco e sentori speziati. In bocca è fresco e corposo. Affinamento in botti di rovere per circa 12 mesi

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

La Vernaccia di San Gimignano Riserva Fontaleoni è un vino bianco di buona struttura dal colore giallo paglierino arricchito da riflessi dorati. L’analisi olfattiva esprime note di menta, agrumi, zafferano, erba secca e noce. Il gusto è complesso, fresco, sapido, con ottima acidità e persistenza. Affina 6 mesi botte.

GR
2 bicchieri rossi
Sl
Vino Quotidiano

Vino rosso da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon lavorate con grande precisione, quasi con cura maniacale. Apre al naso ad eleganti note di frutti rossi maturi, erbe balsamiche, e richiami floreali di campo. Sorso armonico, elegante e di grande equilibrio nei tannini.

WS
89/100
JS
92/100