Catalogo Vini Senza solfiti aggiunti

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Mostra tutti i filtri

Vini bianco frizzante biologico veramente unico. Prodotto con le uve della vite Solaris, naturalmente immuni alle principali malattie, e quindi perfetta per la coltivazione biodinamica. Si chiama “Zero Infinito” in quanto è un vino che ha un impatto ambientale pari a zero. Nessun utilizzo di agenti chimici di sintesi ed utilizzo di energie rinnovabili in cantina. Vero vino di montagna, fresco, affilato e dotato di aromi intensi. Prodotto con il Metodo Ancestrale e con rifermentazione in bottiglia a contatto con i propri lieviti.

Più venduti

Il Sangiovese di Romagna "Primo Segno" di Villa Venti è un vino rosso dal colore rubino luminoso. Al naso esprime profumi di frutta rossa e ciliegie. Il bocca è un vino asciutto, fresco e dalla struttura schietta; i tannini sono morbidi e piacevoli. BiologicoVino senza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow

Dolcetto fragrante e fruttato, quello di Emanuele Rolfo, vinificato esclusivamente in acciaio per conservare le peculiarità del varietale e del terroir di appartenenza. Rosso da abbinare a carni rosse e bianche, formaggi mediamente stagionati e primi piatti di terra. Ottimo con risotto ai funghi porcini.

Vino che sviluppa profumi intensi che rimandano a spiccate note fruttate; in bocca si esprime con grande persistenza e solidità ed importanti tannini. Zerosolfiti Marziano Abbona Senza Solfiti Aggiunti è un vino innovativo, frutto di un lavoro particolarmente scrupoloso e maniacale sulla qualità delle uve e sui processi di vinificazione. Non vengono impiegati nella produzione solfiti e i trattamenti in vigna sono minimi.

La Barbera “Bugia Nan” di Emanuele Rolfo spicca per il sorso fresco e appagante ed è perfetto da abbinare con antipasti misti e secondi di carne rossa. Ottimo anche con salumi e affettati mediamente stagionati.

Il Navel Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rosso rubino intenso. Al naso risaltano note speziate e fruttate con leggere nuances di erba tagliata. Al palato è particolarmente gradevole, risultando armonico e vellutato. Affina 12 mesi in barriqueVino senza solfiti aggiunti

Vino rosso fermo che presenta un profumo fine e complesso. Presenta sentori di frutta matura, fragoline di bosco, prugna e sambuco. In bocca si rivela fresco, sapido e di grande persistenza.

Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Nero d'Avola "Insieme" della Cantina Feudo di Santa Tresa è un vino rosso siciliano senza solfiti aggiunti di grande freschezza e ricchezza di aromi. Si presenta di colore rubino ed al naso esprime profumi di frutti di bosco e note speziate e di geranio tipiche del vitigno Nero d'Avola. Al palato è corposo, fresco, con tannini fini ed una buona persistenza finale. Vino senza solfiti aggiunti

Il "Rio Mora" Rosso Frizzante di Montesissa Emilio è un vino rosso dal colore rosso rubino. Al naso esprime un profumo intenso e deciso di frutti rossi e spezie. Al palato i tannini delicati e avvolgenti rendono il sorso armonico e piacevole. Vino Biodinamicosenza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni

Il "Quartara" della Cantina Lunarossa è un vino bianco campano di grande struttura e ricchezza di aromi. E' prodotto con uve Fiano fatte fermentare sulle bucce in Anfore di Terracotta. Ha colore giallo dorato intenso e profondo. Si esprime con evidenti note speziate di anice e biancospino, miele di acacia, castagno, fiori di arancio, camomilla, zagara e frutta candita. Al palato è elegante nelle nuances minerali e nella profondità di beva, di buon corpo, sorretti da una buona freschezza e con un finale lunghissimo. Fermentazione in otri di terracotta. Affinamento: 6 mesi in anfora, 12 mesi in botti di rovere, 12 mesi in bottiglia

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso Emiliano dal colore rubino intenso prodotto con metodi antichi e naturali. Al naso è vinoso ed emergono profumi dei frutti del  sottobosco e sensazioni speziate. Il sorso è fresco con un leggero retrogusto pepato. Vino senza solfiti aggiunti.

Fresco e scorrevole al palato, il “Querciole” è un vino da stappare per aperitivi e cene informali con amici e famigliari. Ottimo l’abbinamento con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Il “Quantico” Etna DOC della Cantina Giuliemi è un vino bianco prodotto seguendo i principi della fisica quantistica e della biodinamica. E’ frutto di un blend di uve CarricanteCatarrattoGrillo e si presenta al calice di colore giallo dorato molto intenso. Al naso esprime sentori di ginestra ed erbe aromatiche a cui si aggiungono note agrumate, di ginepro e camomilla. Il sapore è complesso, intenso e fresco, dalla bella sapidità, arricchita da note minerali e dal finale persistente. Vino senza solfiti aggiunti

L’”Impronta” è un rosso intenso e piacevole al palato, da servire con secondi di carne rossa e piatti di terra. Ottimo anche con la carne alla brace e i pizzoccheri della Valtellina.

Ve
89/100

Vino color rubino brillante della Basilicata ottenuto da uve Aglianico in purezza a coltivazione biologica. Il profumo è di frutti rossi e spezie aromatiche. Il gusto è strutturato e sapido. Affinamento in cemento per 14 mesi per poi concludersi in bottiglia per circa 2 mesi. La vinificazione avviene senza aggiunta di solfiti

Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Pigato piacevolmente morbido e complesso, di grande aderenza territoriale e prodotto con il cuore dalla famiglia Durin. Si abbina con piatti di pesce e della cucina ligure.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso sprime note speziate di pepe nero e frutta rossa. Al palato è avvolgente, morbido, dalla freschezza persistente. Affina 12 mesi in botteVino senza solfiti aggiunti

Il Vino Rosso "A" di Villa Venti è un vino rosso fermo fermentato e affinato in anfora di terracotta, prodotto con uve autoctone "centesimino". Ha colore rubino intenso e luminoso ed al naso esprime profumi di frutti di bosco e fiori bianchi. Al palato è pulito, fresco, succoso, leggermente speziato ed arricchito da aromi di frutti di bosco. Biologicosenza solfiti aggiunti

Vi
3 Viti AIS

Un rosso fresco e scorrevole al palato, tratteggiato da piacevoli ricordi fruttati. Ottimo con carni rosse e bianche, formaggi e piatti di terra saporiti.

Un rosso caldo e corposo, dalla forte personalità e dal carattere artigianale, il “Gheppio” di Ca’ de Noci è perfetto per chi ama i vini naturali, creati in armonia con il territorio e la natura.

Vino fermo di colore rosso porpora intenso. I profumi percepiti sono di cuoio, tabacco e confettura. All’assaggio è minerale, strutturato ed elegante. Affina alcuni mesi in anfora, e successivamente in bottiglia per almeno 3 mesi.

Preferiti di Winepoint
Sl
Vino Quotidiano

Un rosso caldo e corposo, dalla forte personalità e dal carattere artigianale, il “Gheppio” di Ca’ de Noci è perfetto per chi ama i vini naturali, creati in armonia con il territorio e la natura.

“Nero Silvo” è un rosso intenso e concentrato, dai netti richiami fruttati e dal corpo solido e strutturato. Non filtrato e senza solfiti aggiunti. Si abbina alla perfezione con selvaggina, arrosti e carne rossa.

Novità

Marasche e piccoli frutti rossi maturi si intrecciano alla perfezione, creando un sorso fruttato ed espressivo, nato per valorizzare varietale e terroir.

Novità

Vinificato in acciaio con lieviti indigeni e senza solfiti aggiunti, “S-cétt” offre un sorso affilato ed estremamente deciso al palato. Ottimo l’abbinamento con la cucina di terra, i funghi e le carni rosse.

Novità

Il Refosco dal Peduncolo Rosso della cantina Ronco Severo è un vino rosso caldo ed avvolgente di colore rubino con riflessi violacei. All’olfatto si avvertono note di frutti di bosco, rosa canina e viola. In bocca è caldo e sapido. E’ presente un retrogusto leggermente amarognolo ed una evidente tannicità. Affina 24 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità

“Vinoso” nasce da agricoltura biologica certificata, ma di ispirazione biodinamica, per valorizzare al massimo il terroir calcareo e l’eccellente materia prima. Non filtrato, si abbina con carni bianche e piatti di pesce non troppo elaborati.

Il Refosco dal Peduncolo Rosso della cantina Ronco Severo è un vino rosso caldo ed avvolgente di colore rubino con riflessi violacei. All’olfatto si avvertono note di frutti di bosco, rosa canina e viola. In bocca è caldo e sapido. E’ presente un retrogusto leggermente amarognolo ed una evidente tannicità. Affina 24 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità

Intensa, ricca e genuina, questa Barbera spicca per il carattere forte e l’incredibile aderenza territoriale. Ottima per una lunga serata tra amici e con preparazioni a base di carne.

Orange Wine avvolgente, intenso e complesso, lavorato secondo metodi artigianali come vuole la filosofia produttiva “Triple A”.

“Filagnotti” è un Orange Wine intenso e concentrato al palato, caratterizzato da piacevoli note fruttate e speziate. Ne consigliamo l’apertura alcune ore prima del servizio.

Orange Wine “Triple A” caratterizzato da importante salinità e notevole ricchezza aromatica. Un vino originale e dinamico, ideale per le serate tra amici e le occasioni informali.

Ottimo come stuzzicante aperitivo e da provare nelle lunghe apericene con gli amici, “Semplicemente Vino Rosa” regala un sorso di facile lettura, genuino, fresco e fruttato.

Fresco e fruttato, il “Semplicemente Vino Rosso” è ideale come vino quotidiano e da tutto pasto, grazie alla sua beva divertente e scorrevole.