Vini Bianchi Muller Thurgau

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri

Vino bianco fermo prodotto con uve che nelle Alpi altoatesine si esprimono in modo meraviglioso: Chardonnay, Moscato Bianco e Muller Thurgau. Ha colore giallo paglierino e profumi fruttati, floreali ed agrumati. Il sorso è pulito, fresco, rotondo e di buona persistenza.

Offerta
FM
90/100

Vino con un intenso e luminoso colore giallo paglierino. Aroma impostato su note fruttate, floreali e aromatiche. Il palato è estremamente piacevole, aromatico, con buona sapidità ed una gradevole persistenza fruttata.

Vi
3 Viti AIS
LM
90/100

Vino bianco da uve Muller Thurgau, Kerner e Moscato Giallo dal sorso fresco e sapido. Al naso regala note di pesca, agrumi e noce moscata.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino bianco fermo altoatesino dotato di ottima freschezza ed equilibrio. E’ frutto di un sapiente blend di vitigni a bacca bianca tipici dell’Alto Adige (Pinot Bianco, Riesling, Sauvignon e Muller Thurgau) ed ha delicati profumi di mela verde ed agrumi a cui seguono sensazioni di vaniglia. Il sorso è fresco di buona persistenza.

Preferiti di Winepoint Più venduti

Vino bianco dell’Alto Adige prodotto con uve Muller Thurgau in purezza di vigneti che sorgono a 600 metri di altezza. Ha delicati profumi agrumati che si accompagnano con una costante nota minerale. Il sorso è fresco, equilibrato e di media persistenza. Ottimo in abbinamento a verddure e primi piatti leggeri

Da bere tutti i giorni
FM
90/100

Giovane, profumato e rinfrescante, il Müller Thurgau di Girlan è perfetto con crostacei, antipasti e piatti di pesce.

Vino bianco dalla tipica freschezza del vitigno ed un colore giallo paglierino leggero. Il profumo presenta le tipiche ed intense note di frutta tropicale matura e fiori bianchi. Il gusto è morbido, elegante, fresco ed asciutto. Lungo e persistente nel finale.

RP
89/100

Le uve che danno origine a questo vino, vengono pressate sofficemente e macerate a bassa temperatura; Muller Thurgau Frizzante Astoria subisce una fermentazione del mosto e una rifermentazione breve, che servono a conferire una modesta vivacità, che ben si coniuga con un profumo aromatico ed un sapore fresco e vivace, caratteristico del Muller Thurgau.

 

Da bere tutti i giorni

Vino bianco di grande struttura e dotato di profumi intensi. Ha colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi oro. Lo spettro aromatico è molto ampio, con profumi floreali, fruttati, piacevoli note speziate ed una delicata venatura che ricorda il moscato. Al palato è strutturato, fresco, di buon corpo e con una gradevole e lunga nota minerale.

Preferiti di Winepoint
Ve
89/100

Vino di color paglierino chiaro prodotto da uve Muller Thurgau in purezza. Al naso si percepiscono note di frutti tropicali e sentori delicatamente floreali. Al palato è fresco ed equilibrato, chiudendo con piacevole aromaticità.

Vino fresco aromatico ottenuto da uve Muller Thurgau della Valle Isarco. Al naso emergono note fruttate di mela ed albicocca, oltre sentori floreali e di noce moscata. All’assaggio è minerale, di corpo snello ed elegante. Affina in acciaio inox su fecce fini per circa 4 mesi.

Vino bianco del Trentino dotato di grande freschezza prodotto con uve Muller Thurgau di vigneti ubicati ad un’altitudine compresa tra i 500 ed i 60 metri sulle splendide colline di Palai e Faedo. Equilibrato, fresco e di grande ricchezza aromatica grazie alla vinificazione eseguita in assenza di ossigeno, al fine di meglio conservare gli aromi fruttati primari dell’uva. Dotato di buona acidità che ne invoglia la beva è perfetto a tutto pasto ed in abbinamento a primi piatti con sughi delicati.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Fresco e leggero, il Müller Thurgau Battistotti vinifica in acciaio ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e primi piatti di pesce.

GD
90/100

Il Müller Thurgau della casa vitivinicola Fazio vinifica in acciaio e fermenta lentamente a temperatura controllata. Dopo l’affinamento in bottiglia per 3 mesi è pronto per accompagnare delicati antipasti, crostacei e numerosi piatti di pesce.

Vino bianco da uve Muller Thurgau e Riesling di colore paglierino. Al naso offre profumi di fiori bianchi, pesche e frutti tropicali. Al palato è minerale, sapido e secco. Chiusura persistente.

Vino bianco di montagna, fresco, teso e delicatamente minerale, il Müller Thurgau “Michei di Michei” è perfetto con antipasti leggeri e carni bianche.

Preferiti di Winepoint

Bianco fresco e leggero, dal gradevole profilo agrumato. Vinifica in acciaio e si serve con antipasti misti e con la cucina di pesce.

Vino Alto Adige DOC che alla vista si presenta in color giallo paglierino con sfumature verdognole. Al naso è possibile percepire sentori floreali di gelsomino e fruttati di pesca. Al palato è fresco ed aromatico.

Fresco e intenso, “Praepositus” colpisce fin dal primo sorso per la bella tensione al palato e l’intrigante bouquet fruttato. Vinifica in solo acciaio ed è perfetto con antipasti leggeri e piatti di pesce non troppo elaborati.

JS
93/100
Sl
Grande Vino
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Al Passo del Leone” Bianco di Alois Lageder vinifica esclusivamente in acciaio, con fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini per circa 4 mesi. È un vino da bere fresco e giovane per valorizzare al meglio il suo fragrante e vivace bouquet.

Fresco e fruttato, dai netti ricordi aromatici, “Ensemblo” di La Source vinifica a temperatura controllata in serbatoi di acciaio, quindi matura sulle fecce fini. Ottimo per accompagnare piatti semplici e delicati, formaggi e caprini freschi.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino bianco da uve Muller Thurgau, Sauvignon Blanc, Chardonnay e Gewurztraminer. Colore paglierino dorato. Al naso profumi fruttati, di gelsomino e garofani. Sorso vellutato, fresco e morbido. Finale persistente. Affinamento barrique 18 mesi.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Fresco, sapido e minerale, così si presenta questo Müller Thurgau di casa Romanese. Un ottimo vino bianco da servire come aperitivo o per accompagnare crostacei, antipasti e piatti di pesce in genere.

Fresco vino bianco da uve Muller Thurgau in purezza, che si concede al palato con un elegante sorso secco e strutturato. Al naso profumi fruttati e di sambuco.

GR
2 bicchieri
Ve
89/100

Il Müller Thurgau di Bolognani è perfetto da servire fresco come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce non troppo elaborati. Dopo la vendemmia manuale vinifica in acciaio a temperatura controllata.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino delicatamente aromatico ottenuto dall'impiego di sole uve Muller Thurgau. Alla vista si presenta in color giallo paglierino con riflessi verdognoli. All'olfatto apre a note fruttate, di salvia e gelsomino. In bocca è fresco, di buona struttura e minerale, dal finale persistente. Affinamento in bottiglia di 24 mesi circa prima di essere messo sul mercato.

LM
91/100
Ve
85/100

Vino bianco fermo delle Dolomiti dal colore giallo paglierino e dai delicati profumi fruttati che ricordano agrumi e mela verde, a cui seguono sensazioni iodate e minerali. Il sorso è fresco, strutturato, e dal buon tenore alcolico. Finale lungo e persistente.

Preferiti di Winepoint Più venduti

Di colore paglierino luminoso nel calice, questo vino fermo e fresco presenta al naso note fruttate di agrumi ed erbe aromatiche. All’assaggio si percepisce grande equilibrio, nitidezza e sapidità, chiudendo lungo e persistente. Affina in acciaio inox per alcuni mesi prima di essere imbottigliato.

Ve
90/100
GR
2 bicchieri

Müller Thurgau fresco e slanciato, dal sorso dinamico e scorrevole. Un bianco da tenere sempre in frigo e da stappare nelle occasioni informali o per un pranzo leggero.

Fresco e scattante, il Müller Thurgau di Rottensteiner è un vino da bere giovane a circa 8-10 °C. Eccellente come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti di pesce.

LM
93/100
Ve
87/100

Il Muller Thurgau di Zanotelli è un vino bianco dal colore paglierino intenso con riflessi verdognoli. Al naso ha delicati profumi di salvia, pesca e mela golden. Il sorso è fresco e dalla struttura vivace, gradevolmente sapida. Ottima la persistenza particolarmente pulita ed elegante.

Preferiti di Winepoint

“Al Passo del Leone” Bianco di Alois Lageder vinifica esclusivamente in acciaio, con fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini per circa 4 mesi. È un vino da bere fresco e giovane per valorizzare al meglio il suo fragrante e vivace bouquet.

Vino bianco di ottima freschezza ed armonia al palato. Ottenuto dalla lavorazione di uve Muller Thurgau in purezza. All’olfatto ampi richiami floreali e fruttati.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

“San Thomà” di Pravis si presenta come un Müller Thurgau fresco e immediato, da abbinare a pranzi leggeri, piatti di pesce e carni bianche delicate.

GR
2 bicchieri rossi

Il “Molin” di Villa Persani racchiude nel sorso tutto l’amore per la terra e la natura di questa cantina. Profuma di frutta fresca e agrumi e “sprizza” vivacità ad ogni sorso. Accompagna bene preparazioni della cucina vegetariana.

Novità

Un vino bianco immediato e di facile lettura, da servire fresco e giovane. Fermenta senza aggiunta di lieviti selezionati per esprimere una maggiore aderenza al territorio.

Vino bianco di fresca beva, che concede al naso spunti balsamici di salvia, note floreali e richiami di pesche. Sorso secco e persistente.

Ve
86/100

Il Müller Thurgau di Peter Zemmer è un vino bianco dell’Alto Adige, da servire nelle occasioni informali, con antipasti misti, crostacei e carni bianche leggere.

Preferiti di Winepoint

Vinificato in acciaio, questo agile e fresco vino bianco del Trentino DOC, è perfetto come aperitivo o per accompagnare delicati antipasti e piatti di pesce in genere.

Vino che si presenta alla vista in color giallo paglierino chiaro. Note fruttate, di noce moscata ed erbe alpine è quanto si percepisce al naso. All'assaggio è fresco e minerale. Affinamento sui lieviti fini in acciaio inox per circa 6 mesi.

LM
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

Colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Affascina per l'elegante bouquet fruttato a cui seguono delicate note di noce moscata, noci e nocciole tostate. Al palatocolpisce per la freschezza e per il sapore fruttato persistente.

JS
91/100
LM
89/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Alla vista si presenta ci color giallo paglierino brillante. Profumo intenso, persistente e fruttato. Ci si accorge subito di aromi come mele mature, fichi e banane. Al palato risulta essere un vino molto fresco, secco, la pienezza del corpo ci riserva sensazioni di piacevole sapidità

Ve
88/100
Vini Bianchi Muller Thurgau