Muller Thurgau 'Laetitia' Romanese 2022 Trentino DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
“Laetitia” è un intrigante Müller Thurgau del Trentino DOC, prodotto dalla cantina Romanese di Levico Terme, in provincia di Trento. Giallo paglierino alla vista, al naso sprigiona intensi sentori fruttati e floreali, con mela, pesca e ginestra in evidenza. Segue un sorso snello, fresco e minerale, dal lungo e coinvolgente finale sapido.
Classificazione: Trentino D.O.C.
Uve: Müller Thurgau
Produttore: Romanese
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Grado alcolico: 12,0% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C
Fresco, fruttato persistente, “Fides” è perfetto per accompagnare antipasti di pesce, secondi piatti di pesce al forno e carni bianche delicate.
Un rosso morbido e vellutato, dal sorso pieno e fruttato, da abbinare a carni rosse e secondi piatti di terra. Ottimo con le scaloppine ai funghi.
Immediato, leggero e fruttato il vino rosato “Gabriella” è ideale come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.
Trento DOC morbido, scorrevole ed equilibrato, da servire come aperitivo o per accompagnare crostacei e piatti di pesce, anche crudi. Riposa per oltre 36 mesi nel Forte austroungarico delle Benne.
Un Trento DOC particolarissimo e dal carattere unico, prodotto in quantità limitata e con bottiglie numerate. Affina in vetro per circa 24 mesi sul fondo del Lago di Levico (TN), a circa 20 metri di profondità. Ottimo per l’aperitivo o come regalo per amici e famigliari.
Fresco e leggero, il Müller Thurgau Battistotti vinifica in acciaio ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e primi piatti di pesce.
Müller Thurgau di facile lettura, fresco e scorrevole, ideale come aperitivo o per accompagnare numerose preparazioni a base di pesce e verdure.
Fresco, fruttato persistente, “Fides” è perfetto per accompagnare antipasti di pesce, secondi piatti di pesce al forno e carni bianche delicate.
Vinificato in acciaio, questo agile e fresco vino bianco del Trentino DOC, è perfetto come aperitivo o per accompagnare delicati antipasti e piatti di pesce in genere.
Il Müller Thurgau di Peter Zemmer è un vino bianco dell’Alto Adige, da servire nelle occasioni informali, con antipasti misti, crostacei e carni bianche leggere.
Fresco e scattante, il Müller Thurgau di Rottensteiner è un vino da bere giovane a circa 8-10 °C. Eccellente come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti di pesce.
Müller Thurgau fresco e slanciato, dal sorso dinamico e scorrevole. Un bianco da tenere sempre in frigo e da stappare nelle occasioni informali o per un pranzo leggero.
Vino bianco con un intenso e luminoso colore giallo paglierino. Aroma impostato su note fruttate, floreali e aromatiche. Il palato è estremamente piacevole, con buona sapidità ed una gradevole persistenza fruttata.
Vino bianco fermo delle Dolomiti dal colore giallo paglierino e dai delicati profumi fruttati che ricordano agrumi e mela verde, a cui seguono sensazioni iodate e minerali. Il sorso è fresco, strutturato, e dal buon tenore alcolico. Finale lungo e persistente.
Affinato per 4 mesi sui lieviti, il Pinot Grigio “Bottega Vinai” è ideale come vino quotidiano e per pranzi informali a base di pesce. Da provare con Cesar Salad e insalate di pollo fredde.
“San Thomà” di Pravis si presenta come un Müller Thurgau fresco e immediato, da abbinare a pranzi leggeri, piatti di pesce e carni bianche delicate.