Muller Thurgau 'Laetitia' Romanese 2022 Trentino DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
“Laetitia” è un intrigante Müller Thurgau del Trentino DOC, prodotto dalla cantina Romanese di Levico Terme, in provincia di Trento. Giallo paglierino alla vista, al naso sprigiona intensi sentori fruttati e floreali, con mela, pesca e ginestra in evidenza. Segue un sorso snello, fresco e minerale, dal lungo e coinvolgente finale sapido.
Classificazione: Trentino D.O.C.
Uve: Müller Thurgau
Produttore: Romanese
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Grado alcolico: 12,0% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Fresco, fruttato persistente, “Fides” è perfetto per accompagnare antipasti di pesce, secondi piatti di pesce al forno e carni bianche delicate.

Un rosso morbido e vellutato, dal sorso pieno e fruttato, da abbinare a carni rosse e secondi piatti di terra. Ottimo con le scaloppine ai funghi.

Immediato, leggero e fruttato il vino rosato “Gabriella” è ideale come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.

Vino bianco di fresca beva, che concede al naso spunti balsamici di salvia, note floreali e richiami di pesche. Sorso secco e persistente.

Fresco e leggero, il Müller Thurgau Battistotti vinifica in acciaio ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e primi piatti di pesce.

Müller Thurgau di facile lettura, fresco e scorrevole, ideale come aperitivo o per accompagnare numerose preparazioni a base di pesce e verdure.

Fresco, fruttato persistente, “Fides” è perfetto per accompagnare antipasti di pesce, secondi piatti di pesce al forno e carni bianche delicate.

Bianco di facile lettura, ottimo anche come vino quotidiano, “Zeveri” di Cavit è un Müller Thurgau dal sorso fresco e scorrevole, perfetto da stappare al momento dell’aperitivo.

Un bianco fresco e beverino, vinificato in acciaio per esaltare le peculiarità del varietale. Da gustare da solo come aperitivo o abbinato a finger food, antipasti leggeri, piatti vegetariani, primi e secondi di pesce non elaborati.

Vinificato in acciaio, questo agile e fresco vino bianco del Trentino DOC, è perfetto come aperitivo o per accompagnare delicati antipasti e piatti di pesce in genere.

Il Müller Thurgau di Peter Zemmer è un vino bianco dell’Alto Adige, da servire nelle occasioni informali, con antipasti misti, crostacei e carni bianche leggere.

Fresco e scattante, il Müller Thurgau di Rottensteiner è un vino da bere giovane a circa 8-10 °C. Eccellente come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti di pesce.

Fresco vino bianco da uve Muller Thurgau in purezza, che si concede al palato con un elegante sorso secco e strutturato. Al naso profumi fruttati e di sambuco.

Müller Thurgau fresco e slanciato, dal sorso dinamico e scorrevole. Un bianco da tenere sempre in frigo e da stappare nelle occasioni informali o per un pranzo leggero.

Vino bianco con un intenso e luminoso colore giallo paglierino. Aroma impostato su note fruttate, floreali e aromatiche. Il palato è estremamente piacevole, con buona sapidità ed una gradevole persistenza fruttata.