Vini Sicilia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Vino Rosso Etna DOC dal colore rubino brillante. Al naso emergono profumi di rosa, melograno e frutti di bosco. Al palato è armonico, equilibrato e dotato di buona freschezza. Sul finale riemergono gli aromi fruttati percepiti al naso per chiudere con un finale leggermente erbaceo. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Nero d'Avola "Passo delle Mule" della Cantina Duca di Salaparuta è un vino rosso dal colore rubino scuro e limpido. Profilo immediatamente balsamico, cui si affacciano morbidi sentori di ciliegia matura e gelatina di frutti di bosco. Succoso al palato, saporito nel suo apporto minerale e con tannino morbido. Chiosa fruttata. Matura 12 mesi in barrique e 7 mesi in bottiglia

Più venduti
RP
88/100
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

L'Etna Bianco di Graci, è un vino bianco  di colore giallo paglierino luminoso. L’analisi olfattiva esprime sentori delicati e freschi con note di agrumi, minerali, pesca gialla e ananas. Il gusto è intenso, fruttato, armonico e dal finale persistente di eccellente sapidità.

Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
92/100
RP
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosato di grande personalità, vinificato con lieviti indigeni in vasche di cemento, con affinamento sui lieviti per circa 6 mesi prima della messa in bottiglia. Ottimo con zuppe e piatti di pesce, antipasti leggeri e carni bianche.

RP
89/100
WS
89/100
JS
92/100
WE
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino secco di colore paglierino con riflessi verdognoli, prodotto con uve Zibibbo in purezza. Sensazioni floreali di glicine e rosa e note fruttate di pesche ed agrumi affiorano al naso. Il sorso è armonico dal finale persistente. Dopo un periodo iniziale in acciaio inox, conclude l’affinamento in bottiglia dopo ulteriori 6 mesi.

Più venduti
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
87/100

Il Nero d'Avola "Costadune" Mandrarossa è un vino rosso dal colore rubino con sfumature violacee. Regala sensazioni fruttate di prugna, gelso, ciligie e note di spezie mediterranee. Il palato è morbido, con buona freschezza ed un piacevole ritorno sapido che ben si amalgama con sensazioni fruttate in perfetta corrispondenza con quanto percepito al naso

Offerta Da bere tutti i giorni
g. milazzo terre della baronia Rosé di Rosa Milazzo 2020 - Rosato Frizzante BIO

Vino frizzante Metodo Charmat prodotto da uve Inzolia Rosa in purezza. Appare alla vista in color rosato brillante con sfumature ramate. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di sottobosco. In bocca è fresco e pieno, con chiusura lunga e piacevole.

Vino bianco delicatamente frizzante perfetto per aperitivi. Ha delicati aromi di frutti a polpa gialla ed un sorso fresco ed armonioso

Vino consistente ed elegante di colore rubino con riflessi violacei. Le uve Syrah usate in purezza conferiscono sentori balsamici, di piccoli frutti rossi di sottobosco maturi e pepe bianco. Al palato presenta tannini vellutati, è sapido e secco, dal finale persistente. Affinamento in acciaio inox per 14 mesi, a cui seguono 3 mesi in bottiglia.

Ve
90/100

Il Sul Vulcano Etna Rosso è un vino rosso prodotto dalle cantine Donnafugata, in Sicilia, ed è caratterizzato da un color rosso rubino molto intenso e brillante. Prodotto con uve Nerello Mascalese, affina per quattordici in parte in acciaio e in parte in barrique di rovere francese di secondo e terzo passaggio; una volta imbottigliato, il vino affina ulteriori sette mesi in bottiglia.

AG
92/100
Ve
93/100
JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
WS
89/100
WE
91/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
JR
16/20

Rosso siciliano fresco e scorrevole al palato, offre un sorso fruttato e delicatamente speziato. Ottimo con carni bianche, formaggi e salumi di media stagionatura. Da provare con il pesce arrosto e con le melanzane ripiene.

Più venduti

Vino di color paglierino prodotto dall’unione di uve Sauvignon e Traminer Aromatico. All’olfatto emergono delicate note floreali, speziate e di frutta candita. Il sorso è intenso e pieno. Affinamento in acciaio inox per alcuni, che si concluderà in bottiglia dopo 3 mesi.

JS
90/100
LM
94/100
Ve
88/100

Vino rosso siciliano avvolgente e strutturato. Si presenta nel calice di colore rubino profondo e si apre al naso con piacevoli profumi di frutta matura e spezie dolci. Il sorso è caldo ed avvolgente. Affina 12 mesi in rovere francese

Vi
4 Viti AIS

Vino biologico rosso Frizzante Metodo Martinotti o Charmat, ottenuto da uve Nero d’avola in purezza. All’olfatto lascia percepire note floreali e sensazioni fruttate di fragole, lamponi e frutti rossi maturi. All’assaggio è fresco, morbido e leggero. Affina in acciaio inox per 4 mesi circa.

g. milazzo terre della baronia 'Fancello' Milazzo 2018 BIO Sicilia DOC

Morbido ed intenso vino biologico siciliano, dal colore rubino carico con riflessi violacei. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia e marasca, unitamente a sentori speziati. Al palato è vellutato, equilibrato e sapido. Affina inizialmente in barrique ed acciaio inox per 12 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo alcuni mesi.

Vini per momenti romantici

Il Sauvignon "Urra di Mare" della Cantina Mandrarossa è un vino bianco delicatamente profumato e fresco dal colore paglierino brillante. Si apre su note di pesca bianca, ginestra e cedro, con soffi tufacei. Bocca morbida e piena, fruttata, con lunga scia sapida

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso dal colore rubino e con delicati profumi di piccoli frutti rossi, vaniglia a liquirizia. Sorso fresco, equilibrato e fruttato

Tra i fiori all’occhiello delle cantine sicule Donnafugata, c’è il Catarratto Prio, un vino bianco molto fresco e delicato che si rivela con note di fiori bianchi, ananas e mineralità. Le uve che lo compongono sono le Catarratto, un vitigno autoctono che in questo caso affina per circa due mesi in vasca e poi per tre mesi in bottiglia.

Color rubino intenso, questo vino fermo e strutturato è prodotto esclusivamente da uve Nero d’Avola. Sensazioni balsamiche, vegetali e di piccoli frutti rossi maturi compongono il quadro olfattivo. In bocca è caldo, equilibrato e morbido.

Vini per momenti romantici
Ve
88/100

Vino fresco ed elegante di color paglierino con riflessi verdolini, realizzato con sole uve Viognier. Al naso apre ad intensi sentori di frutta gialla, note floreali di viola e richiami di muschio, nocciole e mandorle tostate. All’assaggio presenta un buon corpo ed è equilibrato e morbido. Finale persistente. Affinamento in acciaio inox per 3 mesi, per poi proseguire in bottiglia per almeno 2 mesi.

mandrarossa - settesoli Grecanico 'Costadune' 2020 Mandrarossa

Vino bianco siciliano fresco e delicato prodotto dal vitigno autoctono "Grecanico" nella splendida zona di Menfi. Ha colore paglierino chiaro ed un sorso immediatamente piacevole, fresco e sapido. Note di zagara, agrumi e spezie aromatiche è quanto si percepisce al naso. Affinamento in acciaio inox per 3 mesi

Offerta Da bere tutti i giorni

Le cantine Donnafugata in Sicilia si esprimono al meglio in questo Floramundi, un vino rosso fermo prodotto da uve Frappato e Nero d’Avola vinificate e affinate poi per nove mesi in contenitori di acciaio. Si presenta color rosso intenso e al naso si rivela tramite sentori fruttati e un bouquet floreale molto persistente. Al sorso è fresco, dai tannini fini e morbidi

AG
92/100
GD
94/100
RP
91/100
LM
92/100
JS
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso siciliano prodotto con un blend di uve Nero d’Avola e Frappato. Ha colore rubino trasparente e profumi che ricordano un intreccio di fragola e mora, fiori appassiti e spezie dolci. Seguono refoli balsamici e vegetali. Buona sapidità, ben bilanciata dalla morbidezza. Affina 10 mesi in piccole botti di secondo e terzo passaggio.

AG
92/100
WS
92/100
RP
92/100
Ve
91/100
JS
92/100
WE
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Rosso vulcanico dai sentori e sapori fruttati, da servire a 16-18 °C con primi e secondi piatti di carne.

GR
2 bicchieri rossi

Vino rosso fermo dal colore rubino trasparente che si apre con profumi di piccoli frutti di bosco, fragoline e rosa canina. Assaggio piacevole, fresco dinamico ed appagante. Matura in acciaio inox per 3 mesi. Segue imbottigliamento ed ulteriore affinamento di 4 mesi in bottiglia, per poi proseguire in bottiglie per circa 5 mesi.

AG
92/100
RP
87/100
JS
91/100
WE
93/100
FM
90/100
Ve
87/100
mandrarossa - settesoli Grillo 'Costadune' Mandrarossa 2020

Vino bianco fresco e delicatamente profumato frutto della vinificazione in purezza delle uve siciliane Grillo. Ha colore paglierino chiaro e delicati profumi di agrumi e mandorla. Sorso fresco e beverino

Offerta Da bere tutti i giorni

Elegante e fresco vino bianco in bottiglia mezza da 37,5 cl. All'olfatto evoca sentori fruttati di pesca e note di agrumi. Sorso sapido e di piacevole beva.

Da bere tutti i giorni

Rosso siciliano concentrato sull’espressione del frutto dolce e maturo, “Montélimo” è perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa e bianca non troppo elaborati. Ottimo anche con primi al sugo di carne.

Da bere tutti i giorni

Grillo in purezza, fresco e aromatico, caratterizzato da intensi profumi e sapori fruttati, “Terebinto” è perfetto con la cucina di pesce, i frutti di mare e gli antipasti leggeri.

JS
92/100
Ve
88/100
mandrarossa - settesoli 'Bonera' Mandrarossa 2019

Colore rosso rubino con unghia sfumata. Offre percezioni di ciliegia nera e prugna secca, con soffi di pepe nero, carruba e tabacco scuro. Al palato è polposo e morbido, percorso da una sottile ma persistente linea fresco sapida. Tannino rotondo e chiosa minerale. Matura 3 mesi in botti di rovere.

LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
g. milazzo terre della baronia 'Vignavella' Bianco Milazzo 2020 BIO

Vino bianco prodotto da blend di uve che a seconda delle annate si esprime all’olfatto con note di pesche mature, che si uniscono a sentori di pere Williams e ananas. Sroso elegante e fresco che ripercorre quanto percepito al naso.

Fruttato e appagante al palato, il Nerello Mascalese “Castelmedio” vinifica in acciaio e accompagna alla perfezione carni rosse e bianche cucinate alla griglia o al forno.

Da bere tutti i giorni

Vino elegante fermo di color rubino carico. All'olfatto apre a sentori fruttati di prugne e note speziate. Il sorso è fresco, dai tannini delicati, e di piacevole beva. 

JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

"Eruzione 1614" Planeta è un vino bianco da uve Carricante ed una piccola percentuale di Riesling dal colore paglierino lieve. Olfatto caratteristico da cui emergono le note di pietra focaia, pomice e tufo, quindi pera William, miele di fiori d'acacia, ginestra e legno di sambuco. Una freschezza quasi citrina percorre il palato, animato da decisi toni agrumati e minerali, che perdurano nel retrolfatto ben oltre la deglutizione. Vinificazione ed affinamento in acciaio.

RP
93/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
WE
94/100
GD
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
WS
91/100
FM
92/100
JR
17/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Cerasuolo di Vittoria della Cantina Feudo di Santa Tresa è un vino rosso morbido ed avvolgente che nasce da un blend di uve Nero d'AvolaFrappato. Ha colore rubino brillante e intenso, dalle sfumature granata. Al naso si percepiscono sentori di more e prugne mature accompagnate da una fresca nota speziata. Al palato è tannico, di media intensità e struttura, fresco, morbido e avvolgente

JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
mandrarossa - settesoli Viognier 'Le Sénie' Mandrarossa 2020

Vino bianco fresco e con eleganti aromi di frutta estiva a polpa bianca. Sorso avvolgente, equilibrato, minerale e con un retrogusto che ricorda le mandorle

Da bere tutti i giorni

Spumante secco frutto della vinificazione di uve Chenin Blanc allevate in Sicilia. Ha perlage fin e delicati profumi di gelsomino ed agrumi. Il Palato è fresco, dotato di buona mineralità e persistente

Vino bianco frutto della vinificazione in purezza di Uve Chardonnay allevate sulle colline di Salemi (Trapani – Sicilia). Ha colore paglierino oro e piacevoli profumi di agrumi e frutta matura a polpa gialla. Sorso fresco e vivace.

Vi
3 Viti AIS

"Cometa" della Cantina Planeta è un vino bianco da uve Fiano dal colore oro brillante. Al naso emerge un ampio ventaglio di profumi su toni agrumati di pompelmo ed arancia bionda, quindi ananas, pesca e mela, seguiti da fiori di magnolia e camelia, su una trama salmastra di erbe aromatiche di macchia. Una delicata acidità sottolinea al gusto i ritorni di ananas maturo, fendendo al contempo un corpo pieno e morbido. Piacevole exploit calorico e lunga sapidità.

FM
93/100
RP
93/100
WE
92/100
Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso fermo dal colore rubino trasparente che si apre con profumi di piccoli frutti di bosco, fragoline e rosa canina. Assaggio piacevole, fresco dinamico ed appagante. Matura in acciaio inox per 3 mesi. Segue imbottigliamento ed ulteriore affinamento di 4 mesi in bottiglia, per poi proseguire in bottiglie per circa 5 mesi.

Da bere tutti i giorni Più venduti
RP
87/100
JS
91/100
WE
93/100
Ve
87/100

Vino dal colore rubino limpido. Al naso emergono delicati profumi di more, prugne secche, sciroppo di amarena e soffi di erbe aromatiche e pietra lavica. Il sorso è fresco, succoso, dal tannino ben bilanciato e con spinta salina sul finale. Echi fumé al retrolfatto. Affina 8 mesi in piccole botti  di secondo e terzo passaggio.

FM
91/100
JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
RP
88/100
Ve
89/100

Fresco, dolce e aromatico, il Passito “Hira” è perfetto abbinato a dessert, pasticceria e torte alla crema. Ottimo anche servito da solo, come goloso dopocena.

g. milazzo terre della baronia Terre della Baronia Rosso 2018 Milazzo

Vino rosso siciliano da uve Perricone e Nero d'Avola, di color rubino carico. Sentori floreali e richiami fruttati di lamponi e more vengono percepiti all'olfatto. Il sorso è equilibrato e fresco. Affina per 24 mesi in barrique.

Vini per momenti romantici

Il vino Etna Bianco dalla cantina Murgo si presenta al calice di colore giallo paglierino arricchito da delicati riflessi verdi. Il bouquet olfattivo è fine, delicato e complesso, ed esprime note di fiori di ginestra e frutta verde. Ad avvolgere il tutto, un’aria salmastra e  minerale di roccia tufacea. Il gusto è fresco, minerale, ampio ed armonico con una spiccata intensità e persistenza. Affina 6 mesi in barrique

"Passo di Luna Rosso"di Funaro è un vino rosso dal colore rubino intenso, con riflessi violacei. Il bouquet di profumi spazia da sentori fruttati di ciliegie a quelli speziati di liquirizia. In bocca è ricco, equilibrato e armonico con buona persistenza finale.

Vi
3 Viti AIS