Vini Bianchi Francia

Vivace ma sempre elegante lo Chardonnay "Le Chavigne" del Domaine Guffens - Heynen miscela alla perfezione morbidezza, freschezza e sapidità, offrendo un sorso sempre elegante ed equilibrato. Fresco e versatile è un bianco che si abbina bene con la cucina di pesce, i crostacei e con le carni bianche.

Chardonnay Premier Cru della zona dello Chablis sapido e minerale. Vanta un potenziale evolutivo di almeno 15 anni, quando sviluppa un corredo aromatico incredibilmente complesso e unico nel suo genere. Trova il suo abbinamento ideale con crostacei, frutti di mare e pesce alla griglia. Indimenticabile con l’aragosta.

Cuvée prodotta con una attenta selezione dei migliori grappoli dei vigneti con migliore esposizione al sole. Il colore è brillante con riflessi verdolini. Il profumo è fruttato, floreale, fresco e di buona intensità. Al palato è elegante ed armonioso. Si percepisce un piacevole aroma fruttato e delle armoniose note minerali. Finale lungo e pulito con una buona acidità

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino intenso con riflessi verde tenue. Il profumo è elegante, ampio, speziato con spiccate caratteristiche varietali. Sentori di agrumi, mandorla, mallo di noce, frutta esotica e richiami di pesca a polpa bianca. Al palato è strutturato, con buona acidità ed armonica complessità fruttata.

Pietra focaia, pesca, limone, zenzero e tanta mineralità caratterizzano il bouquet di questo elegante Chardonnay della AOC Chablis. Un vino bianco che sfida il tempo, da bere subito o da conservare in cantina.

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, fresco intenso, avvolgente e con una buona nota minerale. Al palato è elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza. Vino che dona il meglio di sé con invecchiamento dai 3 ai 10 anni

Chardonnay complesso ed elegante, fatto a mano e affinato in barriques. Offre un sorso fruttato, sapido e minerale, rispecchiando in pieno il varietale, la denominazione e il territorio. Perfetto con antipasti di pesce, crostacei e piatti di pesce in genere.

Chardonnay intenso e longevo, da bere subito o da conservare in cantina anche per 10-12 anni. Teso e minerale al palato si presenta come un grande classico della Borgogna. Si abbina bene con crostacei e carni bianche in salsa.

Lieviti indigeni, fermentazioni spontanee e affinamento in barriques fanno di questo Chardonnay un vino indimenticabile, da stappare nelle occasioni speciali. Ottimo con crudi di pesce e con la cucina di mare in genere, pollame e formaggi di media stagionatura.

Lo Chassagne - Montrachet Blanc è un vino bianco base del Domaine (se così si può definire questo interessantissimo ed elegante Chardonnay). Sostanzioso e persistente al palato si conserva in cantina per 5-6 anni. Si serve ad una temperatura di circa 12 °C con carni bianche, pollame nobile e piatti di pesce importanti.

Questo Pessac-Léognan Blanc vinifica totalmente in legno, per offrire un sorso di intrigante complessità gusto-olfattiva e ottimo equilibrio al palato. Da servire a circa 10-12 °C nelle occasioni speciali. Trova il suo abbinamento ideale con i crostacei e i frutti di mare.

Joseph Drouhin propone uno Chardonnay luminoso, fresco e saporito, dai netti sentori floreali e minerali. Un bianco di Borgogna di facile lettura, da non lasciarsi scappare. Ottimo per accompagnare antipasti leggeri, piatti di pesce e frutti di mare.

Il “Re” dei Premier Cru. Il più prestigioso di tutti. Colore giallo dorato. Elegante, ampio e generoso al naso. Fruttato e burroso con una piacevole nota minerale. In bocca è caldo, con sentori di miele. Grande struttura e un lungo finale. Vino che può invecchiare ed esprimere il meglio di sé fino a 15 anni

Vino dal colore giallo paglierino limpido . Il bouquet di profumi è delicato e ricco con note di biancospino , mela verde, agrumi e frutti esotici. In bocca è fresco ed equilibrato con ottima sapidità e corposità che permettono di assaporarlo con grande piacevolezza. Il finale è di lunga e piacevole durata

Gewurztraminer dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il profumo è inconfondibile, intenso, fortemente aromatico e muschiato. Al palato è morbido, speziato e robusto. Vino da abbinare a piatti particolarmente ricchi come il paté di fegato d’oca oppure a piatti della cucina orientale a base di zenzero, riso e verdure saltate

Gewurztraminer di colore giallo paglierino oro brillante. Il profumo è inconfondibile, intenso, fortemente muschiato e aromatico. Al palato è morbido, dolce, suadente, speziato e robusto di corpo.
Ottimo come vino da meditazione o in abbinamento a dolci di pasticceria alla crema. Può essere abbinato anche a carne o pesce affumicato

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino scarico e brillante. Il profumo è fortemente muschiato ed intenso. Al palato è decisamente secco, molto delicato, fresco, leggero e con intenso aroma d’uva. Ideale come aperitivo. Vino da bersi giovane