Vini Bianchi Francia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Vini a tema
Mostra tutti i filtri

Bianco di Borgogna intenso e dinamico al palato, ottimo con carni bianche, piatti di pesce e crostacei.

Sauternes in bottiglia mezza da 37,5 cl pronto da bere subito, ma perfetto da conservare in cantina per numerosi anni. Dopo una splendida evoluzione in bottiglia offrirà infatti un sorso ancora più complesso e appagante.

Chardonnay Premier Cru della zona dello Chablis sapido e minerale. Vanta un potenziale evolutivo di almeno 15 anni, quando sviluppa un corredo aromatico incredibilmente complesso e unico nel suo genere. Trova il suo abbinamento ideale con crostacei, frutti di mare e pesce alla griglia. Indimenticabile con l’aragosta.

domaine droin j.p.& b. Chablis Domaine Droin J.P. & B. 2018

Un grande Chardonnay dello Chablis, dal lungo anzi lunghissimo potenziale evolutivo. Si tratta infatti di un vino che si conserva dai 10 ai 20 anni in cantina. Da abbinare a salumi e affettati, crostacei e frutti di mare.

Chardonnay di Borgogna dal profilo fruttato, immediato e scorrevole. È un vino bianco da bere giovane, preferibilmente entro 3-4 anni dalla vendemmia. Da servire con antipasti di pesce, salumi, formaggi non troppo stagionati e primi piatti.

Chardonnay fresco e beverino, questo Pouilly-Fuissé è una piacevole espressione territoriale, interpretato in stile contemporaneo dalla cantina Joseph Drouhin. Ottimo con pollame e carni bianche, piatti di pesce e antipasti leggeri.

Vino bianco minerale, fresco e fruttato, da servire come aperitivo. Il suo profilo scorrevole e giocoso non deve ingannare, può conservarsi a lungo in cantina.

Un Gewürztraminer ricco e generoso al palato, con spiccate note fruttate e aromatiche al naso, perfetto per accompagnare piatti saporiti e speziati.

Vini per momenti romantici

Bianco della zona di Bordeaux vinificato e affinato (8-9 mesi) in botte sulle fecce fini. Offre un potenziale d’invecchiamento di svariati anni.

Vivace ma sempre elegante lo Chardonnay "Le Chavigne" del Domaine Guffens - Heynen miscela alla perfezione morbidezza, freschezza e sapidità, offrendo un sorso sempre elegante ed equilibrato. Fresco e versatile è un bianco che si abbina bene con la cucina di pesce, i crostacei e con le carni bianche.

Perfetti da regalare

Joseph Drouhin propone uno Chardonnay luminoso, fresco e saporito, dai netti sentori floreali e minerali. Un bianco di Borgogna di facile lettura, da non lasciarsi scappare. Ottimo per accompagnare antipasti leggeri, piatti di pesce e frutti di mare.

Equilibrato, fresco e minerale, il Riesling Clos Liebenberg è un ottimo vino da invecchiamento, da abbinare a piatti speziati e saporiti.

Sauternes pronto da bere subito, ma perfetto da conservare in cantina per numerosi anni. Dopo una splendida evoluzione in bottiglia offrirà infatti un sorso ancora più complesso e appagante.

“Le Troncsec” non tradisce le aspettative e si presenta come un grande classico della Loira, da servire a 8-10 °C circa. Da provare con piatti di pesce e di verdure, salmone affumicato, crostacei e carni bianche.

Sauvignon fresco e giovane, caratterizzato da profumi minerali e di agrumi che al palato si traducono in sapidità ed eleganza gustativa.

Perfetto come vino quotidiano o per una spensierata serata tra amici, il Viognier del Domaine Astruc è perfetto da abbinare a piatti di pesce, pollame e carne bianca.

Uno Chardonnay vinificato in acciaio, dal profilo nettamente sapido e minerale, quasi salmastro in fase di degustazione. Si abbina con pollame e piatti di pesce, antipasti e verdure.

Pietra focaia, pesca, limone, zenzero e tanta mineralità caratterizzano il bouquet di questo elegante Chardonnay della AOC Chablis. Un vino bianco che sfida il tempo, da bere subito o da conservare in cantina.

Perfetti da regalare

Chardonnay elegante e bilanciato, caratterizzato da lunghe e persistenti note sapide e minerali che esprimono il terroir e la prestigiosa denominazione Chablis AOC.

Chardonnay complesso ed elegante, fatto a mano e affinato in barriques. Offre un sorso fruttato, sapido e minerale, rispecchiando in pieno il varietale, la denominazione e il territorio. Perfetto con antipasti di pesce, crostacei e piatti di pesce in genere.

Perfetti da regalare

Chardonnay davvero molto gradevole ed equilibrato, dall’inconfondibile profilo sapido e minerale. Si serve alla temperatura di circa 12 °C ed è perfetto con piatti di pesce e carni bianche.

Chardonnay intenso e longevo, da bere subito o da conservare in cantina anche per 10-12 anni. Teso e minerale al palato si presenta come un grande classico della Borgogna. Si abbina bene con crostacei e carni bianche in salsa.

Perfetti da regalare

Lieviti indigeni, fermentazioni spontanee e affinamento in barriques fanno di questo Chardonnay un vino indimenticabile, da stappare nelle occasioni speciali. Ottimo con crudi di pesce e con la cucina di mare in genere, pollame e formaggi di media stagionatura.

Perfetti da regalare

Lo Chassagne - Montrachet Blanc è un vino bianco base del Domaine (se così si può definire questo interessantissimo ed elegante Chardonnay). Sostanzioso e persistente al palato si conserva in cantina per 5-6 anni. Si serve ad una temperatura di circa 12 °C con carni bianche, pollame nobile e piatti di pesce importanti.

La cantina Joseph Drouhin ci regala un Côte de Beaune armonico e gustoso, ricco di sapore e persistenza gusto-olfattiva.

Chardonnay intenso e appetitoso, dal sorso generoso e ben rifinito, da servire a circa 12° C nelle occasioni formali. Si abbina bene con pollame e carni bianche.

Questo Pessac-Léognan Blanc vinifica totalmente in legno, per offrire un sorso di intrigante complessità gusto-olfattiva e ottimo equilibrio al palato. Da servire a circa 10-12 °C nelle occasioni speciali. Trova il suo abbinamento ideale con i crostacei e i frutti di mare.

Perfetti da regalare

Il Poully-Fuissé “C.C” offre un sorso morbido, ricco ed elegante, da abbinare con piatti di pesce e carni bianche delicate.

Ottimo da gustare da solo, il Sauternes Château Guiraud si abbina bene anche con formaggi erborinati e con la pasticceria secca.

Perfetti da regalare

Uno Chardonnay di Borgogna fresco, giovane e scorrevole, vinificato in acciaio per preservare al meglio aromi e sapori di varietale e terroir. È perfetto con piatti di pesce, pollame e carne bianca alla griglia.

Joseph Drouhin propone uno Chardonnay di altissima qualità e grande eleganza gustativa, proveniente dai vigneti calcarei di Puligny-Montrachet.

Perfetti da regalare

Colore Giallo chiaro, brillante e luminoso, con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, decisamente intenso, estremamente fine ed avvolgente, si riconosce la violetta e l’acacia. Al palato è secco e rotondo, pieno e diretto, deciso, insospettabile gusto fatto di fiori e di frutti che riempie la bocca

Il “Re” dei Premier Cru. Il più prestigioso di tutti. Colore giallo dorato. Elegante, ampio e generoso al naso. Fruttato e burroso con una piacevole nota minerale. In bocca è caldo, con sentori di miele. Grande struttura e un lungo finale. Vino che può invecchiare ed esprimere il meglio di sé fino a 15 anni

WS
94/100

E’ un grande Cru tipicamente strutturato di un piacevole colore oro con leggere tonalità verdoline.AL naso offre un bouquet raffinato, intenso e complesso. Al palato si può assaporare una concentrazione fruttata meravigliosa con note di mela, di miele e di fiori. Lungo e persistente nel finale. Si consiglia di mettere in un decanter prima di servire per permettere di esprimere al meglio questo bellissimo bouquet

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, fresco intenso, avvolgente e con una buona nota minerale. Al palato è elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza. Vino che dona il meglio di sé con invecchiamento dai 3 ai 10 anni

Cuvée prodotta con una attenta selezione dei migliori grappoli dei vigneti con migliore esposizione al sole. Il colore è brillante con riflessi verdolini. Il profumo è fruttato, floreale, fresco e di buona intensità. Al palato è elegante ed armonioso. Si percepisce un piacevole aroma fruttato e delle armoniose note minerali. Finale lungo e pulito con una buona acidità

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino intenso con riflessi verde tenue. Il profumo è elegante, ampio, speziato con spiccate caratteristiche varietali. Sentori di agrumi, mandorla, mallo di noce, frutta esotica e richiami di pesca a polpa bianca. Al palato è strutturato, con buona acidità ed armonica complessità fruttata. 

WS
92/100

Vino dal colore giallo paglierino limpido . Il bouquet di profumi è delicato e ricco con note di biancospino , mela verde, agrumi e frutti esotici. In bocca è fresco ed equilibrato con ottima sapidità e corposità che permettono di assaporarlo con grande piacevolezza. Il finale è di lunga e piacevole durata

Gewurztraminer dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il profumo è inconfondibile, intenso, fortemente aromatico e muschiato. Al palato è morbido, speziato e robusto. Vino da abbinare a piatti particolarmente ricchi come il paté di fegato d’oca oppure a piatti della cucina orientale a base di zenzero, riso e verdure saltate

Gewurztraminer di colore giallo paglierino oro brillante. Il profumo è inconfondibile, intenso, fortemente muschiato e aromatico. Al palato è morbido, dolce, suadente, speziato e robusto di corpo.
Ottimo come vino da meditazione o in abbinamento a dolci di pasticceria alla crema. Può essere abbinato anche a carne o pesce affumicato

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso è aromatico, floreale con note di spezie, noce moscata e pepe. Il sorso è ricco di aromi che ricordano frutta esotica e pasta di mandorle. Finale lungo e persistente con una delicata vena amarognola

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino scarico e brillante. Il profumo è fortemente muschiato ed intenso. Al palato è decisamente secco, molto delicato, fresco, leggero e con intenso aroma d’uva. Ideale come aperitivo. Vino da bersi giovane

Colore giallo chiaro, brillante e luminoso, con riflessi dorati. Il profumo è fresco e floreale, delicato ed avvolgente, si riconosce la violetta e l’acacia. Al palato è secco e rotondo, pieno con aromi che richiamano i fiori ed i frutti. Ottimo come aperitivo

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino brillante. Il profumo è intenso, delicato e persistente. Al palato è secco, fresco, pieno e fruttato. Vino di grande carattere ottimo con primi piatti, pesce e carni non elaborate

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro. Il profumo è pungente, fine, delicato e leggermente aromatico. Al palato è molto secco, fruttato ma senza eccessi. Ha classe ed eleganza

Questo splendido vino è caratterizzato al naso da sentori fruttati di albicocca disidratata, prugna, marmellata, frutta secca, note speziate di cannella, liquirizia, zafferano e da un tocco floreale di tiglio. Al palato è setoso e avvolgente. Spiccano l’eleganza, la leggerezza e il perfetto equilibrio tra la sensazione liquorosa e l’acidità, tra dolcezza e freschezza. Nella complessità degli aromi si impone un’armonia, i cui componenti evolvono e si fondono per dar luogo a nuovi equilibri nel corso del tempo. Temperatura di servizio: 12-14° C

WS
97/100
RP
96/100

Questo splendido vino è caratterizzato al naso da sentori fruttati di albicocca disidratata, prugna, marmellata, frutta secca, note speziate di cannella, liquirizia, zafferano e da un tocco floreale di tiglio. Al palato è setoso e avvolgente. Spiccano l’eleganza, la leggerezza e il perfetto equilibrio tra la sensazione liquorosa e l’acidità, tra dolcezza e freschezza. Nella complessità degli aromi si impone un’armonia, i cui componenti evolvono e si fondono per dar luogo a nuovi equilibri nel corso del tempo. Temperatura di servizio: 12-14° C

WS
97/100
RP
96/100

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli. Il profumo è fine e delicato, leggermente aromatico. Al palato è secco, fresco, leggero e delicatamente fruttato ed aromatico

Vini Bianchi Francia