Vini Bianchi Francia

Chardonnay di Borgogna dal profilo fruttato, immediato e scorrevole. È un vino bianco da bere giovane, preferibilmente entro 3-4 anni dalla vendemmia. Da servire con antipasti di pesce, salumi, formaggi non troppo stagionati e primi piatti.

Lo Chassagne - Montrachet Blanc è un vino bianco base del Domaine (se così si può definire questo interessantissimo ed elegante Chardonnay). Sostanzioso e persistente al palato si conserva in cantina per 5-6 anni. Si serve ad una temperatura di circa 12 °C con carni bianche, pollame nobile e piatti di pesce importanti.

Chardonnay fresco e beverino, questo Pouilly-Fuissé è una piacevole espressione territoriale, interpretato in stile contemporaneo dalla cantina Joseph Drouhin. Ottimo con pollame e carni bianche, piatti di pesce e antipasti leggeri.

Chardonnay davvero molto gradevole ed equilibrato, dall’inconfondibile profilo sapido e minerale. Si serve alla temperatura di circa 12 °C ed è perfetto con piatti di pesce e carni bianche.

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino intenso con riflessi verde tenue. Il profumo è elegante, ampio, speziato con spiccate caratteristiche varietali. Sentori di agrumi, mandorla, mallo di noce, frutta esotica e richiami di pesca a polpa bianca. Al palato è strutturato, con buona acidità ed armonica complessità fruttata.

Premiere Cru prodotta con una attenta selezione dai migliori vigneti. Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo è fruttato e floreale, fresco intenso, avvolgente e con una buona nota minerale. Al palato è elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza. Vino che dona il meglio di sé con invecchiamento dai 3 ai 10 anni