Vini Bianchi Erbaluce

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Il passito di Caluso “Sulé” della cantina Orsolani è un vino delicatamente dolce e fresco prodotto con le uve del vitigno Erbaluce. Al naso si percepiscono sentori di frutta candita, uniti a note di tabacco, liquirizia e zafferano. Il sorso è avvolgente, vellutato, persistente e dotato di un’ottima freschezza che lo rende delicato ed elegante. Le note di miele si alternano a una fine componente aromatica e speziata. Affina 36 mesi in botti di rovere

Erbaluce di Caluso Merlana appare alla vista di color giallo paglierino con riflessi verdognoli. Si apre al naso con note fresche e piacevoli di frutta e fiori di campo. Gusto pieno, appagante e dal finale minerale e leggermente erbaceo. Affina alcuni mesi in bottiglia

Preferiti di Winepoint

"Le Chiusure" Erbaluce di Caluso Benito Favaro è un vino bianco fresco e armonioso, dal colore giallo paglierino. Al naso esprime note di pesca bianca, mandorla, nocciola e lievi note agrumate. Il palato ha buona freschezza e struttura delicata che lo rendono un vino molto piacevole e versatile. Affina in botte per almeno 7 mesi

GR
2 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
Es
5/5
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

"13 Mesi" Erbaluce di Caluso Benito Favaro è un vino bianco dalcolore giallo paglierino. Al naso esprime note di pera, mandorla e intense note affumicate. Al palato denota una notevole struttura, risultando corposo e armonico con intense note tostate. Il 50 % dell'uvaggio affina per 13 mesi in barriques.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
Vi
4 Viti AIS

Vino bianco fresco e minerale, da bere giovane con antipasti di pesce, crostacei, zuppe e minestre, carni bianche leggere e in generale con tutta la cucina di mare.

Vino bianco giovane e di facile lettura, da abbinare ad antipasti leggeri, piatti di pesce e carni bianche preparate in modo semplice.

Bianco intenso e fruttato, vinificato in acciaio, con lunga sosta sui lieviti prima della messa in bottiglia. Si abbina bene con svariati antipasti della cucina locale, ma anche con primi e secondi di pesce.

Vino bianco da uve Erbaluce che spicca al palato per ottima freschezza ed equilibrio. Al naso affiorano richiami floreali e fruttate tipiche.

Vini Bianchi Erbaluce