Vini Frizzanti

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Vini bianco frizzante biologico veramente unico. Prodotto con le uve della vite Solaris, naturalmente immuni alle principali malattie, e quindi perfetta per la coltivazione biodinamica. Si chiama “Zero Infinito” in quanto è un vino che ha un impatto ambientale pari a zero. Nessun utilizzo di agenti chimici di sintesi ed utilizzo di energie rinnovabili in cantina. Vero vino di montagna, fresco, affilato e dotato di aromi intensi. Prodotto con il Metodo Ancestrale e con rifermentazione in bottiglia a contatto con i propri lieviti.

Più venduti
g. milazzo terre della baronia Rosé di Rosa Milazzo 2020 - Rosato Frizzante BIO

Vino frizzante Metodo Charmat prodotto da uve Inzolia Rosa in purezza. Appare alla vista in color rosato brillante con sfumature ramate. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di sottobosco. In bocca è fresco e pieno, con chiusura lunga e piacevole.

Ottima Bonarda tipica della tradizione dell’Oltrepo Pavese. Ha colore rubino intenso ed una bella spuma rosea che ne invoglia la beva. Ha i classici profumi di fiori e frutti rossi. Profumi che vengono esaltati dalla bollicina leggera. Tannini fini e vivaci che ben si armonizzano con la freschezza tipica del vino.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Ve
89/100

Vino bianco delicatamente frizzante perfetto per aperitivi. Ha delicati aromi di frutti a polpa gialla ed un sorso fresco ed armonioso

La Bonarda della Cantina I Doria di Montalto è un vino rosso frizzante corposo e strutturato tipico della tradizione dell’Oltrepò Pavese. Chiaramente mosso ed “arricchito” con una percentuale di vini barricato e lasciato fermentare per almeno 1 mese con l’aggiunta di lieviti per metodo classico. Profumo intenso, aromi fruttati con prevalenza di frutta rossa e prugna. Sapore asciutto ma vellutato, pieno e con ritorno di aroma di mandorla. Vino biologico

Preferiti di Winepoint
vite colte - terre da vino Moscato d'Asti 'La Gatta' Vite Colte 2020

La Gatta è un Moscato d’Asti prodotto da Vite Colte - Terre da Vino: un vino frizzante delicatamente dolce, da dessert, ottenuto da uve Moscato Bianco in purezza. Di color giallo paglierino con lievi riflessi verdi, al naso sprigiona note di frutta fresca e frutta candita. Dolce e morbido al palato, è dotato di un'ottima freschezza e persistenza al palato.

Preferiti di Winepoint
JS
91/100

Vino Rosato Frizzante da uve Bombino Nero che nel calice appare in color rosato con leggere sfumature violacee. Al naso si avvertono gradevoli note floreali e di frutti tropicali. Sorso fresco, rotondo e pieno.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
Preferiti di Winepoint

Vino biologico rosso Frizzante Metodo Martinotti o Charmat, ottenuto da uve Nero d’avola in purezza. All’olfatto lascia percepire note floreali e sensazioni fruttate di fragole, lamponi e frutti rossi maturi. All’assaggio è fresco, morbido e leggero. Affina in acciaio inox per 4 mesi circa.

Eccellente Bonarda frizzante di colore rubino con sfumture violacee, frutto della vinificazione in purezza di uve Croatina. All'olfatto apre a sentori fruttati di amarene, ciligie e frutti di bosco. In bocca è elegante, equilibrato e fine. Finale persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
3 grappoli
Ve
83/100

Fresca e fruttata al palato, la Bonarda “Costa del Sole” vinifica in acciaio ed è perfetta per accompagnare salumi e piatti di carne bianca o rossa.

Fresco e spensierato, il Lambrusco “Carminio” offre una beva semplice e divertente, perfetta da abbinare ad antipasti misti, affettati e salumi.

Da bere tutti i giorni

Vino vivace secco di color rubino intenso nel calice. All’olfatto si percepiscono sentori floreali e di frutta rossa matura. Il sorso è equilibrato, armonico e di buon corpo.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Fresca, briosa e aromatica, la Malvasia “Và Pensiero” dell’Antica Cantina Parmigiana, è perfetta con la cucina di mare, con i salumi e i formaggi di media stagionatura.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino bianco frizzante dall'effervescenza sottile, prodotto con uve Malvasia di Candia in purezza. Al naso si percepiscono note fruttate di agrumi, pesca e mela. Al palato brioso, e fresco, dal finale delicatamente ammandorlato.

Offerta Da bere tutti i giorni

Le uve che danno origine a questo vino, vengono pressate sofficemente e macerate a bassa temperatura; Muller Thurgau Frizzante Astoria subisce una fermentazione del mosto e una rifermentazione breve, che servono a conferire una modesta vivacità, che ben si coniuga con un profumo aromatico ed un sapore fresco e vivace, caratteristico del Muller Thurgau.

 

Da bere tutti i giorni

Lambrusco dinamico, fresco e fruttato, da abbinare senza indugio alla cucina emiliana, al bollito misto e al classico “gnocco fritto”.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino dolce frizzante prodotto da uve Malvasia di Candia in purezza. Di colore paglierino nel bicchiere, offre al naso spunti fruttati e floreali. In bocca è equilibrato e fresco.

Da bere tutti i giorni

Il "Rio Mora" Rosso Frizzante di Montesissa Emilio è un vino rosso dal colore rosso rubino. Al naso esprime un profumo intenso e deciso di frutti rossi e spezie. Al palato i tannini delicati e avvolgenti rendono il sorso armonico e piacevole. Vino Biodinamicosenza solfiti aggiunti

Da bere tutti i giorni

Pinot Nero vinificato in bianco, dai netti sentori fruttati e dal sorso fresco e immediato. Si abbina bene con antipasti e primi piatti, sia di carne che di pesce.

“La Caliera” è un Moscato d’Asti fresco vivace, da consumare giovane e freschissimo per esaltare le tipicità del varietale. Da abbinare a svariati dessert come torte alla crema e alla frutta.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Fresco e scorrevole al palato, il “Querciole” è un vino da stappare per aperitivi e cene informali con amici e famigliari. Ottimo l’abbinamento con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Vinificato in acciaio con lieviti indigeni, termina la fermentazione in bottiglia, secondo il Metodo Ancestrale. Ottimo come aperitivo o per accompagnare stuzzichini e finger food.

“Piasì” di Dante Rivetti è frutto di una lenta lavorazione esclusivamente in legno. Dolce e piacevolmente speziato, si abbina alla perfezione con la pasticceria secca e con i formaggi erborinati.

Vino rosato vivace e frizzante, vinificato in acciaio a temperatura controllata e rifermentato in bottiglia sui lieviti, senza sboccatura finale. Perfetto come vino da aperitivo, si abbina bene anche con la pizza e con le fritture di pesce e di verdure.

Novità
Ve
88/100

Anita della Cantina Falesco Famiglia Cotarella è un vino dolce frizzante dal colore rosa chiaretto. Ha eleganti profumi di frutti di bosco, ciliegie e pesche mature. Il sorso è estremamente piacevole e delicato, con una dolcezza morbida e mai invadente che ben si accompagna ad una leggera acidità che conferisce freschezza.

Bianco frizzante che spicca per tipicità e bevibilità, il Pignoletto Lodi Corazza è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.

Offerta Novità Da bere tutti i giorni

“Il Pestifero” di Tenuta di Tavignano vinifica in acciaio con controllo della temperatura e rifermenta in bottiglia per 2 mesi, senza filtrazioni e/o chiarifiche. Da abbinare ad antipasti saporiti, cucina etnica e finger food.

La Bonarda di Torre Fornello è un vino rosso frizzante fresco, delicatamente profumato e di beva molto piacevole ed immediata. Ha colore rosso rubino ed al naso è delicato con profumo accentuato e caratteristico che ricorda la viola e la prugna. In bocca è amabile, pieno, persistente e gradevolmente tannico. Ideale come vino di tutti i giorni è perfetto in accompagnamento zuppe di legumi

Da bere tutti i giorni

Vino dolce da dessert realizzato con uve Moscato in purezza. All’olfatto sono presenti note floreali e sentori di pesca e pera. All'assaggio si rivela fresco e decisamente aromatico.

Preferiti di Winepoint
WS
87/100
RP
91/100
GR
2 bicchieri

Il Gutturnio Frizzante di Torre Fornello è un vino rosso emiliano dal colore rubino e con spuma sottile e delicata. Il profumo è fresco, vinoso, fruttato, con netto sentore di frutti del sottobosco. In bocca è amabile, ricco, pieno e persistente con sentori di frutta matura come prugne e more. Ottimo con pasta al sugo, minestre e zuppe di cereali

Più venduti

Vino dolce da dessert, ottimo con la pasticceria fresca e secca, torte alla frutta e alle nocciole. Da provate anche con i formaggi erborinati.

Un Passito dolce e appagante al palato, da servire agli amici più cari o da bere solo, come vino da meditazione.

Perfetto vino da dessert e per accompagnare pasticceria secca e fresca, il Moscato d’Asti “Nivole” è ottimo anche da solo, come dolce fine pasto.

Moscato fresco e vivace, dal sorso dolce e aromatico, perfetto per accompagnare pasticceria secca e fresca, torte alla frutta e dessert alla crema. Da provare come originale aperitivo.

Moscato fresco e spensierato, da stappare con dolci e pasticceria secca, torte alla frutta e alla crema.

Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Vino vivace di denominazione Oltrepò Pavese DOC, che appare alla vista in color porpora intenso con sfumature violacee. Al naso apre a note fruttate di ciliegie e more, oltre a sentori speziati. Il sorso è di buona struttura e brioso, dai tannini levigati.

GR
2 bicchieri rossi

Rosato da uve aglianico in purezza, “Il Fric” si presenta come un vino frizzante originale e molto godibile, perfetto con pizze, focacce, affettati e salumi.

GR
2 bicchieri

Rosso frizzante fresco e scorrevole al palato, vinificato in acciaio con il Metodo Charmat corto. Ottimo come vino quotidiano, per accompagnare primi e secondi piatti di carne.

Novità

Il "Bonissima" Bianco Frizzante di Montesissa Emilio è un vino bianco dal colore giallo brillante. Al naso presenta un profumo aromatico intenso, le note agrumate lo rendono particolarmente intrigante. Al palato è morbido, di buona freschezza.

Un Vino Bianco Frizzante estremamente gradevole e vivace, da abbinare a focacce ripiene e golosi stuzzichini.

Vino frizzante Metodo Charmat color paglierino, realizzato esclusivamente con uve Grillo. Profumi freschi di frutta e delicate note floreali vanno a comporre il bouquet olfattivo. All’assaggio è vegetale e fresco.

Vino bianco frizzante che lascia emergere al palato grande freschezza ed eleganza. Di colore paglierino con riflessi dorati alla vista, al naso concede sentori balsamici di acacia e salvia, oltre a note fruttate di albicocca e pesca.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dolce frizzante elegante di color paglierino brillante. All'olfatto affiorano sensazioni di frutta candita, mele e miele. Al palato è morbido, delicatamente dolce equilibrato. Affina per un breve periodo di tempo in bottiglia.
L'astuccio a forma di matita è dei seguenti colori: giallo, rosso, blu, verde, arancione e viola. Il colore non è selezionabile al momento dell'acquisto.

GR
2 bicchieri rossi

Il Moscato d'Asti di Rizzi è un vino giovane e fresco. Nel calice presenta un colore giallo paglierino intenso. Al naso è molto profumato e aromatico con note floreali e fruttate. Al palato il sapore è dolce ed equilibrato con un basso contenuto alcolico e una leggera freschezza.

Pignoletto fresco e vivace, da servire come aperitivo o da abbinare a finger food e antipasti leggeri. Ottimo con la piadina.

Novità

Spontaneo, fresco e leggero, “Rosissima” è perfetto in tutte le occasioni informali, come aperitivo o per accompagnare salumi e antipasti leggeri.

Il Moscato d’Asti DOCG “Bel Piano” nasce nel 1988 ed è il primo vino prodotto da questa cantina piemontese. Vinifica secondo il Metodo Charmat ed è perfetto per accompagnare dessert e dolci alla frutta. Ottimo con la pasticceria secca e con quella lievitata.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino bianco frizzante, vinificato in acciaio e rifermentato in bottiglia, dalla beva spontanea e versatile. Da abbinare ad antipasti, crostacei e con tutta la cucina di mare in genere. Ottimo aperitivo, da servire ad una temperatura di circa 10 °C.

100% Croatina per questo rosso fresco e vivace della cantina Picchioni. Ottimo come vino da tutto pasto, si serve alla temperatura di circa 16 °C per apprezzarne al meglio l’agilità e le note fruttate del sorso. Da provare con un tagliere di salumi e affettati misti.

GR
2 bicchieri

Brioso, fresco e scorrevole, regala un sorso dai piacevoli rimandi aromatici che appaga il palato. Ottimo con i piatti della tradizione locale e con primi e secondi a base di carne.

Da bere tutti i giorni

“Romeo” offre un sorso vivace, fruttato e molto fresco, da abbinare con piatti di carne bianca e rossa. Ottimo in particolare con le tagliatelle al ragù e con la cucina emiliana in genere.

Da bere tutti i giorni

Questo Moscato d’Asti prende il nome dalla collina di provenienza delle uve, chiamata “Cü Bianc” a causa della neve che ne ricopre la sommità fino alla primavera. Fresco, dolce e leggero è perfetto per accompagnare dessert e dolci lievitati, ma anche torte alla crema e alla frutta.

Novità

Un Pinot Nero vinificato in bianco dal sorso fresco e fruttato, ottimo come aperitivo o per accompagnare finger food, antipasti e piatti leggeri.

Vino Rosso dalla beva fruttata, fragrante e spumeggiante. Ottimo per accompagnare lunghe serate tra amici e momenti informali. Da provare con antipasti misti, salumi e formaggi di media stagionatura.

Vino rosso del territorio da servire con salumi e formaggi non troppo saporiti, carni bianche e ricchi primi piatti. Ottimo per la tavola di tutti i giorni.

GR
2 bicchieri
Vini Frizzanti