Vini Bianchi Pinot Grigio

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri

Un vino bianco agile e immediato, da stappare nelle occasioni informali tra amici o in famiglia. Ottimo come vino quotidiano per accompagnare pasti leggeri, antipasti e piatti di pesce.

Offerta Da bere tutti i giorni
GD
90/100

Pinot Grigio vinificato in acciaio, ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e primi di pesce. Molto interessante anche con la cucina vegetariana.

GD
91/100

Piacevole e divertente da bere, il Pinot Grigio di Simoncelli vinifica in acciaio e matura sui lieviti per 6 mesi. Ottimo con primi e secondi piatti di pesce.

GR
2 bicchieri

Pinot Grigio dal colore giallo paglierino luminoso e con classiche sfumature ramate tipiche del vitigno. Al naso emergono delicate note fruttate di pera e miele a cui seguono soffi minerali. Il sorso è strutturato, delicato e gradevolmente morbido e sapido.

 

Preferiti di Winepoint Più venduti

Vino bianco altoatesino di grande eleganza e ricchezza aromatica. Ha colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi oro. Al naso è ricco di profumi floreali e fruttati con note di agrumi, albicocche, melone e litchi. Al palato è strutturato, persistente, equilibrato e di buona freschezza.

Preferiti di Winepoint
GD
89/100
WE
90/100
FM
91/100
RP
89/100
JS
91/100
WS
90/100
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

Vino armonico e strutturato dal colore giallo paglierino – giallo oro che apre ad un bouquet vario ed ampio di frutta matura quali pere e melone oltre ai sentori ben definiti di legno. Il sapore è equilibrato e sapido dalla piacevole rotondità.

Preferiti di Winepoint
WE
88/100
JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
RP
92/100
GD
95/100
FM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Bouquet estremamente gradevole che si esprime in sentori fruttati e note agrumate; gusto pieno e corposo: notevole acidità e freschezza. Pinot Grigio Alto Adige DOC Colterenzio nasce da una selezione di uve pinot grigio, coltivate sui vigneti di Appiano e di Cornaiano; un vino pieno ed elegante che si esprime con un notevole equilibrio. Questo pinot grigio viene lasciato maturare in sole vasche di acciaio, al fine di preservare la sua caratteristica fragranza.

Da bere tutti i giorni

Strepitoso vino bianco del Collio dal colore giallo dorato con sfumature ramate. Ha aromi di frutti a polpa bianca come mela e pesca a cui seguono sentori di ginestra. Il sorso è fruttato, corposo e ben strutturato con un perfetto equilibrio tra acidità e sapidità. Finale lungo e persistente

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Pinot Grigio fruttato, intenso e complesso. Grazie alla solida struttura si abbina bene sia con piatti di pesce che di carne.

Novità

Adatto a svariati abbinamenti cibo-vino, il Pinot Grigio Alois Lageder è perfetto con antipasti di pesce, crostacei e carni bianche leggere. Ottimo anche con preparazioni semplici a base di funghi.

JS
91/100

Il Pinot Grigio Skok è generoso. Al naso è intrigante, con noce e nocciola, burro e crosta di pane che si uniscono a note agrumate. In bocca si offre netto e delineato con bella continuità, molto invitante. Lo consigliamo per accompagnare i primi piatti, in particolare le minestre. Per i secondi si sposa molto bene alle carni bianche

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
3 grappoli

Vino bianco elegante e strutturato dal color giallo dorato. Al naso si apre con note di fiori d’acacia, glicine e mela verde. Il sorso è delicatamente fruttato, morbido e dal finale sorprendentemente persistente. Dotato di buona salinità. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Perfetti da regalare
RP
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
96/100
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco fresco e strutturato prodotto in Trentino dalla Cantina Endrizzi; una cantina particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente e del terroir. Ha colore giallo paglierino con riflessi dorati ed un profumo delicato ricorda la pera WilliamsIl sorso è fresco ed equilibrato.

 

Colore paglierino lucido ed un bouquet di profumi che si apre con note di mela golden, mela cotogna, spezie dolci e sbuffi di crosta di pane. L’assaggio è ricco e caldo e dipana gradevole freschezza e succosa sapidità. Intenso e rotondo, sfuma con lentezza abbandonando poco per volta il palato avido di un nuovo assaggio.

WE
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

LoSkin Orange Wine” Pinot Grigio di Primosic è un vino di un intenso colore ambra. Al naso ricorda i profumi di lampone e frutti macerati. Al palato è robusto e strutturato, con decise note sapide e minerali. Finale corposo e persistente. Affinamento in legno per alcuni mesi e successivamente in bottiglia per 6 mesi.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco fresco e fermo di colore dorato con sfumature verdognole, prodotto esclusivamente con uve Pinot Grigio. All’olfatto emergono note di agrumi e banana, sentori minerali e floreali di acacia. All’assaggio è sapido, elegante e pieno. Chiusura persistente. Affinamento in acciaio per 6 mesi.

Olfatto caratterizzato da un bouquet fruttato che si esprime con sentori di pesca e di pompelmo, unitamente a note di spezie dolci; al palato si propone con un perfetto equilibrio tra mineralità, freschezza ed acidità. Puiten Pinot Grigio Alto Adige DOC Colterenzio nasce dalla vinificazione di uve pinot grigio 100 per 100, coltivate nei terreni di proprietà della tenuta della Cantina, in Cornaiano, nella Provincia di Bolzano.

Vino che evoca profumi che rimandano a sentori di melone e note di pera matura. Sorso rotondo e persistente. Vino bianco di carattere nato dalla vinificazione di uve Pinot Grigio, fermentate a temperatura controllata ed invecchiate per un tempo di 5 mesi.

FM
91/100
JS
90/100
Ve
89/100

Vinificato in acciaio, il Pinot Grigio Ramato “Graminé” è perfetto da servire in svariate occasioni informali. Si rivela infatti un incredibile alleato con piatti di carne bianca, pesce e verdure. Ottimo con i risotti e con il pesce al forno.

Vino bianco Altoatesino che nasce da vigne ubicate nella splendida Valle Isarco. Ha colore giallo paglierino chiaro ed ammalia con profumi di fiore di tiglio, mela golden e pesca. Il sorso è fresco e persistente. Finale lungo e piacevolmente sapido.

Ottenuto uve pinot grigio coltivate su suoli di marne argillose, questo bianco del friuli è vinificato in acciaio a temperatura controllata, con una maturazione sulle fecce fini. Da abbinare a svariate preparazioni di pesce e carne bianca, ottimo come aperitivo.

GR
2 bicchieri

Vino bianco ottenuto dalla lavorazione di sole uve Pinot Grigio. All’olfatto evoca richiami fruttati, floreali e di mandorle. All’assaggio è secco, fresco e rotondo.

Più venduti

Pinot Grigio fruttato, delicato ed elegante, da servire a circa 10-12 °C con piatti vegetariani, piatti di pesce e primi piatti leggeri.

LM
91/100
JS
89/100

Vinificato in acciaio a temperatura controllata, questo Pinot Grigio è perfetto per accompagnare antipasti misti, zuppe e minestre di verdure. Ottimo con la cucina vegetariana.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti a base di verdure, il Pinot Grigio di Komjanc Simon è perfetto in tutte le occasioni informali.

Pinot Grigio assolutamente da provare quello di St. Michael Eppan. Nasce da terreni morenici ricchi di calcare e vinifica in tini di acciaio per garantire la fragranza degli aromi e dei sapori tipici del varietale. Da abbinare a preparazioni semplici, antipasti leggeri e da servire fresco come aperitivo.

Un Pinot Grigio molto interessante il “Gazzi” La Cadalora. Dopo la vinificazione a temperatura controllata, il vino matura parte in acciaio (70%) e parte in barriques (30%) per 12 mesi, quindi prosegue l’affinamento in bottiglia per ulteriori 12 mesi. Versatile negli abbinamenti con il cibo, si abbina bene sia con il pesce che con le carni bianche.

Vino dal profumo che evoca spiccate note di noci e miele. Al palato si propone con notevole morbidezza e freschezza.

Il Venezia Giulia IGT "Risic Blanc" della cantina Villa Job è un vino bianco fresco e complesso pensato per il lungo periodo, realizzato con metodo ossidativo Solera. Si presenta in color giallo dorato intenso ed al naso emergono note di fiori bianchi, anice, sambuco e sentori speziati di pepe bianco. Il sapore è avvolgente, secco e minerale dal finale persistente. Affina 6 mesi in cemento cui seguono 6 mesi in barriques. Segue imbottigliamento ed ulteriore riposo di 2 mesi in bottiglia

“Gris” è ottenuto esclusivamente da uve Pinot Grigio coltivate in provincia di Bolzano e vinificate in cisterne d’acciaio. Ottimo con ricchi primi piatti, pollame nobile e carni bianche leggere. Ottimo con la cucina locale e con i Canederli al formaggio.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

Al gusto risulta complesso ed importante. A naso si presenta intenso con interessanti note di agrumi mediterranei, leggero aroma di vaniglia e spezie. Si abbina bene a piatti elaborati ma non disdegna la pura degustazione per momenti di assoluta meditazione. Delicatissimo con gli ossibuchi al sugo rosso

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Al Passo del Leone” Bianco di Alois Lageder vinifica esclusivamente in acciaio, con fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini per circa 4 mesi. È un vino da bere fresco e giovane per valorizzare al meglio il suo fragrante e vivace bouquet.

Il "Vigne" Collio Bianco di Zuani è un vino bianco fresco e delicatamente profumato dal colore giallo paglierino brillante. Al naso emergono  sentori fruttati di mango, susine, pesca bianca e soffi erbacei. Il sorso è fresco e lievemente salmastro, ben equilibrato dalla morbidezza e di ottima persistenza.

GR
2 bicchieri rossi
WS
88/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Amandum propone un Pinot Grigio elegante e raffinato, dalla beva sapida e fruttata, perfetto con carni bianche e piatti di pesce in salsa.

“Klausner” Pinot Grigio di Armin Kobler è un bianco giovane, fresco e varietale, perfetto da stappare durante una serata tra amici.

Il Pinot Grigio “Oberfeld” di Armin Kobler si caratterizza come un vino morbido e fruttato. Offre un sorso pieno e saporito, che non lascia indifferenti neanche i palati più esigenti.

Il Pinot Grigio “Oberfeld” di Armin Kobler si caratterizza come un vino morbido e fruttato. Offre un sorso pieno e saporito, che non lascia indifferenti neanche i palati più esigenti.

Vino color paglierino intenso prodotto nella zona di San Lorenzo Isontino – Mossa. I profumi sono delicatamente floreali, fruttati e balsamici. In bocca è fresco, morbido e di piacevole beva.

GD
90/100
LM
96/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Pinot Grigio fruttato, intenso e complesso. Grazie alla solida struttura si abbina bene sia con piatti di pesce che di carne.

Novità

Vino fermo fresco biodinamico certificato Demeter, prodotto da uve Pinot Grigio in purezza. Nel calice appare in color paglierino con riflessi rossastri. Al naso richiama sentori minerali e fruttati di pesca e melone. Sorso secco, molto vivace e ricco di corpo. Affinamento su fecce fini in acciaio inox e botti di legno per complessivi 9 mesi.

RP
90/100
JS
92/100

Vinificato in acciaio senza macerazione sulle bucce e affinato in bottiglia, questo Pinot Grigio proviene dal vigneto “Zuc” da cui prende parzialmente il nome. Da abbinare ad antipasti leggeri, primi e secondi di pesce, verdure e piatti a base di uova.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un grande classico del Trentino e dell’Alto Adige, presentato da Bolognani in chiave leggera e beverina. Vinifica in acciaio e sosta sui lieviti fino alla primavera successiva alla vendemmia, quindi è pronto per accompagnare piatti di pesce, antipasti leggeri e carni bianche. Ottimo con la cucina di terra e i piatti a base di verdure.

Vino bianco saporito e appagante, il Pinot Grigio dei Fratelli Muraro proviene da vigneti ai piedi delle Dolomiti ed è perfetto con tutta la cucina di pesce e con le carni bianche leggere.

Un Pinot Grigio che riflette nel sorso gli aromi del varietale con quelli balsamici e più rotondi donati dalla lavorazione in legno. Ottimo con piatti di terra, funghi e pollame.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino ottenuto da uve Pinot Grigio che hanno macerato a bassa temperatura per una notte. Ideale come aperitivo o in abbinamento a uova, minestre asciutte, pesce e carni bianche. Sorso sapido, fresco e morbido. Al naso profumi speziati e fruttati.

Vinificato in modo artigianale, questo Pinot Grigio Ramato di Klanjscek colpisce per il carattere spigliato e la netta aderenza territoriale.

Vino che rivela un profilo olfattivo che rimanda a spiccate note di mela verde e sentori floreali. Al palato si esprime con notevole freschezza e sapidità.

Più venduti
LM
91/100
Ve
91/100

Saporito e generoso al palato, il Pinot Grigio di Rottensteiner propone una beva piacevolmente complessa e persistente. È un vino bianco da bere giovane per godere al meglio della sua aromaticità varietale.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Il Pinot Grigio Scolaris vinifica in bianco e a temperatura controllata. Dopo la fermentazione affina per 3 mesi in cemento e ulteriori 2 mesi in bottiglia. Da abbinare con tutta la cucina di mare e in particolare con gli spaghetti alle vongole.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Vino molto versatile negli abbinamenti con il cibo, il Pinot Grigio firmato Stachlburg, offre una beva solida e saporita, dal profilo prevalentemente fruttato.

Novità